Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-03-2015, 23.26.31   #11
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Pur nella semplicità del titolo questa fiaba mi attraeva, mi ero ripromessa di leggerla col favore della sera, non so perché, forse cercavo qualcosa su cui riversare quei piccoli pensieri che lievi si spengono quando gli occhi stanno per chiudersi, ed ad occhi chiusi è più bello immaginare.
Ed ho provato ad immaginare il volto della principessa, quel volto che, seppur incorniciasse uno sguardo triste e quasi custode della durezza del suo cuore, si esprimesse in un viso dai lineamenti dolci.
E la dolcezza non la si può cancellare, neppure con un maleficio.
Per questo credo, immagino, spero che in quella dolcezza fatta viso di fanciulla si sia sciolto il cuore del cavaliere, soffrendo un po' meno.
E' una fiaba delicata, ovattata, dove la tristezza si fa gentile., ed io mi sento un po' sciocca ad ammettere che mi ha suggestionata.


Cosa dire...


Buonanotte
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2015, 18.06.01   #12
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lady Zaffiro..quanta delicatezza e animo sensibile ha il vostro cuore, e mi rallegra il sapere vi abbia toccata perchè quando scrivo qualcosa spero sempre possa arrivare nel cuore delle persone..o scritto di mio pugno o anche per sentito narrare.

Grazie a voi..le vostre parole mi hanno toccata.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2015, 23.38.49   #13
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Lady Altea, vi ringrazio, troppo gentile con me.


Lessi un pensiero una volta che in questo momento mi ha ricordato voi:


esiste una cortesia del cuore ed è parente dell'amore.
Dal diario di Ottilie, Goethe.


Sarò banale, ma le cose belle fanno bene al cuore, e se vengono donate sono più preziose, hanno gli effluvi dell'affetto per noi di chi le dona.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La principessa senza l'ugola brianna85 Il palazzo delle arti 8 15-02-2015 13.50.02
Mito La leggenda della Dama Bianca del Castello di Duino Altea Medioevo 17 18-04-2012 13.02.04
Leggenda di Natale Taliesin Fuori tema 5 27-12-2011 23.30.49
Curiosità Artù: un re da leggenda Hastatus77 Ciclo Bretone 3 08-11-2009 09.48.01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.47.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License