Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2019, 21.43.27   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ringraziamenti (Gdr: Fantamas minaccia il mondo)

Fantamas è simile ad un meraviglioso dipinto che raffigura le rovine di un antico castello diroccato.
Dalle forme gotiche e decadenti, con i contorni sfocati e vaghi, i colori sbiaditi e mutevoli, immerso in uno scenario crepuscolare, misterioso ed indefinito.
Un castello che nel suo fatiscente degrado sembra simboleggiare la caducità delle cose umane, lo scorrere inclemente del Tempo e la mortalità di tutte le cose terrene.
Ma Fantamas è anche un romanzo del terrore, della malvagità umana, dell'ombra di quel Peccato Originale che marchia tutti noi.
Delle similitudini di quelle colpe tutte umane che ci rendono così familiare al demonio, anche lui in rovina come l'uomo a causa della sua disobbedienza.
Fantamas è dunque davvero tante cose.
E' il mondo che marcisce e degrada, l'uomo che pecca e si perde, il demonio stesso che vive di quella sofferenza che è anche la sua medesima rovina.
Il volto di Fantamas perciò è lo stesso di ogni uomo che abbandona il Bene per cercare il male.
Questo Gdr appena concluso è un viaggio nell'animo oscuro di questo personaggio, così labirintico, enigmatico, che scivola via tra desideri e paure, tra passato e futuro.
Un viaggio che di certo, a Dio piacendo, continuerà.
Per ora dirò ancora una volta solo grazie a tutti voi che avete di nuovo letto, scritto, giocato e sognato con noi
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-04-2019, 15.22.50   #2
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ho apprezzato questa ennesima avventura che aveva come protagonista il nostro nuovo super cattivo, che io continuo ad apprezzare particolarmente, come avete detto voi un individuo dai contorni sfocati, vaghi e fuggevoli.
Ho apprezzato anche di potere ancora una volta dare vita ad una "vampira" seppur dei giorni nostri e seppur particolare, di poter ruolare in uno scenario, almeno all'inizio, mediterraneo, pittoresco e quasi estratto da un dipinto.
Ho apprezzato anche il tuffo nel passato, che mi ha invece dato la possibilità di esplorare e vivere un amore impossibile, ostacolato e proibito, continuando poi quella bellissima storia anche nel presente.
Anche io porgo i miei ringraziamenti,in attesadi continuare a scrivere

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 08-04-2019, 15.53.21   #3
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Un gdr ricco di emozioni ed interrogativi, misteri e suspance.
Devo dire che mi è piaciuto molto, sia tutta la storia del libro, che il viaggio nel passato, alla scoperta delle origini di Fantamas, e l'anticipazione incredibile alla fine, che ci ha lasciato proprio a bocca aperta!
Il mio solo rammarico è non essere riuscita a scrivere come avrei voluto, ma i turni al lavoro mi hanno proprio colto nelle ore peggiori!
Avrei voluto poter dare maggiormente il mio contributo, e sviluppare una storia che mi stava piacendo moltissimo!
Vorrà dire che la riprenderò in una prossima avventura.
Dopotutto, se ben avete letto il mio ultimo post conclusivo, milord, gli scenari che si aprono sono decisamente interessante.
Vogliate prenderlo come un pegno per la prossima avventura, uno di quei finali aperti che lasciano immaginare come andrà, ma noi lo scopriremo presto, lo so.
Quanto a Fantamas, ai suoi inganni e travestimenti, sono curiosa di vedere che cosa combinerà la prossima volta, ma soprattutto di scoprire cosa si nasconde dietro quel finale inquietante ma decisamente stimolante!
Attendo con ansia la prossima avventura!!
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 08-04-2019, 15.55.29   #4
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ecco finito un altro Gdr, e purtroppo non sono riuscita a portare a compimento visto una terribile influenza
E' stato uno strano Gdr, molto coinvolgente, non ho potuto né partecipare né leggere all' ultima parte, ma vorrò capire come è andata.
Stavolta ho deciso di cambiare, di stare dalla parte inversa, di essere diversa..una Altea diversa.
Mi ha molto affascinata l' uomo mascherato, che a mio avviso prendeva diverse sembianze. Chissà se era lui anche il pittore, il cognato Andorre....a volte ho pensato fosse Fantamas in persona. E se fosse così posso dire che nel suo essere un personaggio negativo, ha influenzato positivamente Altea. Perché forse l' Amore è un sentimento positivo pure per le persone negative.
Mi svelerete il segreto del personaggio mascherato? Chissà....
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 08-04-2019, 16.03.01   #5
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mie care dame e compagne di scrittura e di gioco, grazie a tutte voi per avermi offerto i vostri volti ed il vostro estro.
Vi svelerò dunque alcuni segreti di questo Gdr...
Lady Gwen, in questa storia vi ho offerto i due volti di Elv, le sfaccettature della sua personalità, il suo essere chiaro e scuro, ciò insomma che lo rende così particolare da essersi guadagnato un ruolo nei nostri Gdr.
Non vi era perciò nulla da scegliere, ma solo da scoprire...
Lady Destresya, sono lieto che continuerete la vostra storia e per questo non vi rivelerò altro, ma soltanto che farete molti incontri interessanti, di quelli che lasciano il segno...
Lady Altea, siete mancata al Gdr ma avete saputo offrire a Fantamas una degna compagna. Per questo vi rivelerò che lui è sempre stato accanto a voi in questa storia, con quella maschera sul viso e poi nel talento del giovane pittore e nel fascino di vostro cognato Andorre...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-04-2019, 16.09.50   #6
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi è piaciuta molto infatti questa dicotomia, questi due volti che mi fanno amare sempre di più il suo personaggio, confermando i motivi per cui l'ho scelto
E credo che nessuna delle varie rappresentazioni di Elv potrebbe essere completamente scissa dal binomio "luce/ombra", anzi, senza questo non sarebbe lui

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 08-04-2019, 16.12.32   #7
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Lady Altea, siete mancata al Gdr ma avete saputo offrire a Fantamas una degna compagna. Per questo vi rivelerò che lui è sempre stato accanto a voi in questa storia, con quella maschera sul viso e poi nel talento del giovane pittore e nel fascino di vostro cognato Andorre...
Questo mi duole di più, avrei voluto ordunque un finale sognante con Fantamas...quindi è stato lui a rubare il diamante al maharaja, lo aveva detto ad Altea che era il suo sogno...chissà magari me lo avrebbe donato come pegno d' Amore. Magari...alla prossima volta. Grazie milord, mi avete fatto conoscere una Altea diversa ma sempre dai forti sentimenti.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 08-04-2019, 16.13.29   #8
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Esattmente, lady Gwen!
E davanti a tanta passione da parte vostra chissà che il nostro Elv non arrivi a perdonarvi, visto che una parte della sua personlità così mutevole voi l'avete buttata in mare...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-04-2019, 16.14.26   #9
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Chissà, lady Altea, che in qualche prossima avventura il misterioso Fantamas non venga di nuovo a cercarvi...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-04-2019, 16.14.41   #10
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Esattmente, lady Gwen!
E davanti a tanta passione da parte vostra chissà che il nostro Elv non arrivi a perdonarvi, visto che una parte della sua personlità così mutevole voi l'avete buttata in mare...
Come di dice, l'amore non è bello se non è litigarello, Milord
Cose che capitano

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fantamas minaccia il mondo Guisgard Piazzale 3184 06-04-2019 01.13.59
Ringraziamenti (Gdr: La vendetta di Fantamas) Guisgard Ambientazioni 10 12-02-2019 12.02.29
La vendetta di Fantamas Guisgard Piazzale 1366 07-02-2019 03.09.59
Il Test più lungo del mondo Daniel Fuori tema 46 28-09-2011 17.35.11
Fine del mondo 2012 Cassandra Fuori tema 13 27-07-2009 16.51.22


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.02.17.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License