Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2016, 18.38.01   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ringraziamenti (Gdr: Nei cieli di Evangelia)

Quando da piccolo compravo un libro, mi piaceva come prima cosa andare a leggere sulla copertina quel frammento di trama che tanto sapeva accendere la mia fantasia.
Come una sorta di trailer di un film, o l'anteprima di un nuovo cartone animato.
Allora, fantasticando che il Gdr appena concluso sia un libro, cosa si potrebbe leggere sulla sua copertina?
Forse del mito della Legione Straniera, oppure sugli spazi sterminati che descrive o magari riguardo le battaglie aeree in stile Grande Guerra.
Forse qualcuno potrebbe soffermarsi sui cenni politici, o magari sulle immagini di quel mondo fatto di sognante bianco e nero, o chissà, sui misteri che comunque lascia sospesi.
Dopotutto ognuno è giusto che colga, come in un giardino, ciò che più ha vissuto in una storia.
Così lascerò a ciascuno di voi, se lo vorrete, lasciar scrivere un po' di quella prefazione, come ha fatto quel naufrago misterioso con i suoi disegni nel finale del gioco.
Quanto a me, mi limiterò come sempre a ringraziare tutti voi, che avete letto, scritto, giocato e sognato insieme a me
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-01-2016, 18.57.24   #2
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ecco un altro Gdr è finito..ma mi ha lasciato piacevoli ricordi...Sir Guisgard, incredibile ma vero..Altea ha pure trovato l' Amore.
Allora..come posso immaginare il proseguio della mia storia..coronare il mio sogno d' Amore con Domis unendomi a matrimonio e tornare nel mio Ducato Cherval, libero e trovando, nonostante i parenti morti, almeno degli amici o persone care e ricostruirlo...Ricostruire la Pace.
Una riflessione sulla guerra..perchè questo esiste..nella realtà ed è esistito, ma ogni giorno vediamo gente ed esuli lottare per la loro dignità.
Grazie per avermi dato un racconto...che mi ha portato all' infanzia, quando mio nonno mi ha narrato la guerra..quella vera, quella da lui combattuta, è stato uno dei dispersi in Albania, lo hanno nascosto dalle truppe naziste la gente del popolo, viveva nei boschi e quando gli americani liberarono l' Italia potè tornare in Patria, prese una nave fino a Brindisi, e da lì a piedi, su un carro arrivò fino a nord est..per raggiungere mia nonna e la famiglia...tutto questo è stato, un pò lo sentivo parte di me.
E complimenti a tutte le altre giocatrici.

P.S. Dimenticavo...un pò di suspence la dovete sempre lasciare vero Milord? Tipo...chi era il naufrago? Non penso Gufo Nero..sognava di volare...Icarius sognava di volare..chissà.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 04-01-2016 alle ore 19.03.51.
Altea non è connesso  
Vecchio 04-01-2016, 20.30.48   #3
Marwel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Marwel
Registrazione: 28-09-2015
Residenza: Nella terra dei tartufi!
Messaggi: 206
Marwel sarà presto famoso
Vi ringrazio anche se non ho avuto la possibilità, purtroppo, di giocare fino in fondo.
__________________
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato.
Marwel non è connesso  
Vecchio 04-01-2016, 20.42.40   #4
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Devo ammetterlo, Milord. Il debito che avevate dallo scorso Gdr è stato estinto brillantemente da voi, devo essere sincera.
Le emozioni di questo gioco sono state brevi, ma intense e come sempre sono riuscite a centrare il bersaglio ovviamentr con "emozioni" intendo sia quelle belle che quelle che lo sono state un po' meno.
Devo comunque ringraziarvi, Sir, per questa ennesima avventura e chiaramente, anche per la mia storia e il suo bellissimo finale
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 04-01-2016, 23.59.30   #5
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Grazie Sir Guisgard per questo Gdr, il secondo a cui ho avuto il piacere di partecipare.

Grazie per avermi permesso di volare con la fantasia, di immergermi in un mondo totalmente nuovo, con tutte le cose sfaccettature.

Grazie agli altri partecipanti naturalmente.

Purtroppo mi sembra sempre che queste nostre avventure si concludano presto, talmente sono presa dalla storia il tempo vola infatti.

Cosa immagino per la Dacey di questa avventura?

Vinti i suoi timori e ricevuta conferma dei sentimenti di Guisgard, i due andranno a Capomadza dalla Gran Baronessa. Dacey infatti vuole tornare a essere se stessa, in ogni aspetto, senza per questo dimenticare Diana. Vuole riappropriarsi del suo nome, della sua identità e della sua storia.

Fatto questo la sua dimora sarà il castello di Guisgard, dove vivrà in attesa, nella speranza, di tornare un giorno a Animos, riportare la pace e regnare.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 06-01-2016, 18.58.01   #6
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard...io aspetto trepidante qualche anteprima sul prossimo Gdr. Pensate di fare un sondaggio o avete una vostra storia già decisa? Uh..il mio cruccio ad ogni nuovo Gdr è il personaggio da interpretare...ricordo in un Gdr voi ci trasformaste in un personaggio e ognuno con una storia..la cosa mi piacque.
Devo aggiungere, e voi lo sapete Sir, ero scettica su questa trama appena finita ed invece mi avete dimostrato che era una bella storia.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-01-2016, 01.44.16   #7
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Altea, ogni storia, ogni trama, ogni scenario ha un suo perchè.
Nasce da una speranza, da un desiderio, da un sogno e narrandolo si cerca di realizzarlo, di renderlo reale.
C'è sempre un motivo per il quale vale la pena raccontare.
Nulla nasce per caso, anzi, il caso neanche esiste.
Allora immaginiamo un gioco nel gioco.
Una sorta di prologo animato.
Un'anteprima di Gdr.
Immaginiamo che una grande casa cinematografica abbia acquisito i diritti per portare sul grande schermo un'antica leggenda resa celebre da un noto romanzo.
Uno di quelli che vende milioni di copie.
E allora in questo caso, dopo aver sborsato fior di milioni per accaparrarsi i diritti, cosa fanno i produttori?
Semplice, cominciano a delineare il cast di attori per interpretare i vari personaggi del romanzo.
E se il libro, come in questo caso, ha avuto un grande successo, influenzando cioè l'immaginario di milioni di lettori, come si procede?
Semplice, si chiede a quegli stessi lettori di proporre i loro interpreti ideali.
Scegliere cioè quali attori, a parer loro, siano capaci di rappresentare sul grande schermo i personaggi del romanzo.
Allora la magia del nuovo Gdr comincia a farsi vera, facendoci così diventare grandi divi capaci nella mente e nel cuore dei lettori di poter interpretare personaggi da romanzo.
Ecco, dunque.
Da questo momento davvero siamo tutti famosi divi del Cinema, in attesa di essere contatti dalla più importante e ricca casa di produzione del mondo per interpretare gli immortali personaggi di una storia senza tempo...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-01-2016, 01.54.07   #8
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Avete proprio ragione, Sir Guisgard e noi saremo sempre qui a fremere durante l'attesa, che sarà sicuramente ben ripagata, lunga o breve che sia
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 07-01-2016, 14.21.13   #9
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La cosa è intrigante, Sir Guisgard...ma appunto, questo io penso...e se quel lettore ha scelto la parte sbagliata per me? Se non riuscissi ad immedesimarmici e lo deludessi? Oltre a deludere me stessa...Ehhh...voi sapete, Milord, io amo scrivere nel mio piccolo...e rimango delusa quando non riesco ad esprimere me stessa.
Comunque...aspetto più dettagli sulla trama e luogo..ed altro...e speriamo di iniziare presto la nuova avventura.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-01-2016, 21.59.11   #10
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Doverosi i ringraziamenti anche da parte mia, anche se l'ambientazione forse non era congeniale a ciò che mi riesce meglio esprimere... Lady Gaynor non è adatta a combattere e per questo non è riuscita a dare il meglio di sé... Se Dio vorrà mi rifarò nella prossima avventura, dove smetterò gli scomodi panni della spia per indossare il molto più confortevole abito da lady...
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nei cieli di Evangelia Guisgard Mura 2883 04-01-2016 17.56.06
Ringraziamenti SerenaLovecraft Fuori tema 3 22-06-2011 12.54.04
Ringraziamenti (GDR: La Compassione di Dio) llamrei Ambientazioni 7 03-01-2010 13.23.18
Ringraziamenti a sir Vanegoor zaffiro Fuori tema 7 19-06-2009 09.38.29
ringraziamenti liicedda Palazzo reale 1 22-05-2008 20.23.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.43.16.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License