Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-04-2011, 01.58.21   #531
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Qualcuno sta tramando per tradire il ducato! Uno di quegli uomini è stato incaricato di andare da lord Cimarow per informarlo dell'accidente accorso al vostro duca... e forse anche l'inganno di Lady Melisendra potrebbe essere svelato! E non oso immaginare quante altre informazioni siano già trapelate da questo palazzo fino ad ora! Non mi sorprende affatto che il ducato abbia subito così tante perdite e così tante sconfitte... la fortuna e il caso, in circostanze del genere, c'entrano sempre molto poco, ne convenite?"

Morrigan non sopportava i traditori del sangue nobiliare, e aveva di certo i suoi buoni motivi per provare quell'astio, quindi la scena cui aveva appena assistito la faceva ancora fremere dalla rabbia. Si accorse però di aver detto quelle parole tutte d'un fiato, ancora presa dall'urgenza che le aveva messo addosso quella scoperta, e pensò che forse il povero Finiwell ci avrebbe capito davvero ben poco... pazienza, gli spiegherò strada facendo... adesso non c'è tempo... non c'è più tempo per nulla!

"Che dite, messere... c'è qualcuno fidato cui possiamo raccontare questa storia? Dobbiamo fare qualcosa, e in fretta... non abbiamo un minuto da perdere!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 28-04-2011, 02.10.21   #532
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Una volta oltrepassate le mura, sentii un senso di oppressione.
Mi sentii nuovamente osservata.
Non c'era bisogno di alzare lo sguardo verso le merlature per sapere chi mi stesse osservando.
Smontai da cavallo e rivolsi un inchino a sir Nyclos.
"Siete stato gentile, milord, a mostrarmi queste terre..." levai lo sguardo su di lui, "la vostra compagnia è davvero piacevole..." sorrisi.
Detto ciò accennai a ritirarmi.
Intorno a me c'era il solito fermento di uomini in arme.
Un fanciullo mi urtò, trascinando con sè un secchio per abbeverare i cavalli.
Mi guardò come se temesse di essere battuto... evidentemente in quel luogo non c'era spazio per la gentilezza. Lo rassicurai con un'occhiata benevola e una noncurante scrollata del bordo del mio abito, su cui si era riversato qualche schizzo d'acqua.
Sentii un'improvvisa nostalgia di Uriel.
Sorrisi nuovamente allo spaurito fanciullo.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 28-04-2011, 02.19.50   #533
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Finiwell allora fissò il passaggio dal quale uno dei due misteriosi individui era uscito.
“Presto, seguimi!” Disse a Morrigan.
Un attimo dopo risalirono quello stretto ed angusto passaggio, fino a sbucare presso le mura occidentali della cittadella.
“E’ uscito qui…” mormorò il cavaliere guardandosi intorno “… ma ha preso un bel vantaggio e potrebbe essere andato in qualsiasi direzione…”
Fissò Morrigan e continuò:
“Se ciò che avete udito è vero, allora sarà diretto al castello di Cimarow, quel fellone! E’ notte e seguirne le tracce è quasi impossibile, ma non abbiamo scelta… vi va di fare una bella passeggiata notturna?”
Detto questo corse a prendere due cavalli.
Poco dopo i due galopparono verso la campagna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-04-2011, 02.28.39   #534
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Siamo pazzi..." commentò Morrigan a mezza voce, ma con tono sufficientemente alto affinchè Finiwell potesse udirla oltre lo scalpiccio dei cavalli che correvano nella notte.

Già, siamo pazzi... avrebbero potuto informare qualcuno, prima di lanciarsi in quella bravata! Se fossero morti, se fossero caduti in un'imboscata, se fossero stati presi prigionieri, nessuno a Capomazda era stato messo al corrente di quanto scoperto, e quella rivelazione sarebbe sciaguratamente morta insieme a loro!
Ma Finiwell non aveva nemmeno atteso che replicasse o esprimesse il suo parere. Le aveva direttamente lanciato le briglie tra le mani. Doveva essere questo il suo temperamento, d'altronde. Morrigan quasi non se ne stupiva più. E ancor meno, in fondo, si stupiva di se stessa. Aveva sempre fatto, fin da bambina, quel che meno ci si era atteso da lei... cosa avrebbe potuto essere diverso, in quella circostanza?

"Che intendete fare adesso, Finiwell? Se riusciamo a raggiungerlo ed è da solo, non sarà difficile disarmarlo, catturarlo e riportarlo con noi a Capomazda... ma se dovessimo raggiungerlo troppo tardi, e ci trovassimo in compagnia dei suoi degni compari? Avete almeno pensato ad un piano alternativo che non sia quello di lanciarci incontro al suicidio?"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 28-04-2011, 02.30.24   #535
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il fanciullo sorrise a Melisendra.
“Grazie, mia signora.” Disse.
Ma quando stava andando via, una mano lo bloccò, prendendolo per un braccio.
“Non sai che devi stare attento a quel che fai? Hai versato dell’acqua sul vestito di quella dama…” tenendolo fermo Gouf “… chiedi scusa a quella signora… ora!”
“Mi fate male… mi fate male, milord… il braccio… mi fate male…”
“Chiedi scusa o te lo spezzerò!”
“Perdonatemi, mia signora!” Gridò il ragazzino.
“Non ho sentito” disse Gouff “e nemmeno lei credo abbia sentito…”
“Il braccio…” gridò il piccolo “… perdonatemi, signora! Perdonatemi!”
Gouf strinse ancora di più, quasi a spezzare quel piccolo braccio.
Poi lasciò cadere a terra il ragazzino.
“Tirami la frusta!” Ordinò poi ad uno dei suoi. “Ora imparerai come si lavora, piccola carogna.”
E cominciò a batterlo a sangue con inaudita violenza sotto gli occhi di Melisendra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-04-2011, 02.48.08   #536
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Smettetela!", supplicai Gouf. "Gouf, vi prego... smettetela!"
Mi appesi al suo braccio, cercando di fermarlo col mio peso.
La frusta fischiò vicino al mio viso, per un soffio.
"Ora basta!", usai la voce, modulata e vibrante. "Vi prego..." sussurrai.
"Vai, ragazzo...", ero riuscita a fermare i colpi il tempo sufficiente perchè il fanciullo sgusciasse via.
"Siete impazzito? Era solo un po' d'acqua..."
Sentivo il braccio ancora teso nello sforzo di far schioccare la frusta.
Gli scoppi d'ira ingiustificati erano sempre stati una sua caratteristica... ma non era mai arrivato a tal punto. Mi tornarono alla mente gli orrori dell'incursione nel villaggio.
Strinsi la frusta. Un brivido mi corse lungo la schiena... mi augurai che si fosse calmato.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 28-04-2011, 03.03.02   #537
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Finiwell Non staccava gli occhi dalla strada buia.
“Ti confesso che il nostro è quasi un inseguimento disperato.” Disse a Morrigan. “Non si vedono tracce, né si intravede nulla che possa assomigliare a quel furfante traditore. Gli abbiamo concesso troppo vantaggio…” aggiunse imprecando.
Galopparono per un altro tratto di strada, fino a ritrovarsi nella brughiera.
“Stramaledizione!” Esclamò Finiwell arrestando la corsa del suo cavallo. “E’ come cercare un ago in un pagliaio!”
Ad un tratto però i due furono zittiti da strani versi.
“Ma che diavolo…” mormorò il cavaliere.
Seguirono allora quei versi e si ritrovarono presso una piccola palude, nella quale stava sprofondando un uomo in groppa al suo cavallo.
“Tienimi per gli stivali!” Disse Finiwell a Morrigan.
Allora, sporgendosi nella palude, riuscì ad afferrare l’uomo che stava sprofondando, portandolo in salvo.
Il cavallo invece, affondò senza che nessuno potesse farci nulla.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-04-2011, 03.18.06   #538
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gouf guardò Melisendra.
Aveva uno sguardo cupo, freddo, ma in esso si celava anche un’angosciante malinconia.
“Perché dovrei fermarmi? Perché sei tu a chiedermelo? Chi credi di essere? Ho posseduto molte donne…” disse afferrandola per un braccio “… e tu sei una delle tante. Credi di poter vantare per questo qualche diritto particolare?”
La fissò con rabbia.
“Ricorda che tutti voi siete una mia proprietà…” continuò “… non diversi dal mio cavallo, o dalla mia spada. Le vostre vite mi appartengono! E la tua più di tutti!”
Il ragazzino intanto tentava di scappare via, ma aveva il petto e la schiena lacerati dalle frustrate.
Gouf le lasciò allora il braccio.
“E non intrometterti mai più in ciò che faccio… altrimenti ciò che interrompi lo continuerò su di te…”
Ed andò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-04-2011, 03.57.41   #539
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Trattenni il fiato.
Le sue dita mi avevano artigliato con forza inaudita.
Barcollai quando mi lasciò andare.
Per un attimo avevo davvero temuto che quella frusta si sarebbe abbattuta su di me.
"Non dubito che lo fareste!!" gridai alle sue spalle.
Le scuderie erano deserte. Evidentemente tutti si erano allontanati il più rapidamente possibile per evitare di essere investiti dalla sua furia.
"Prima o poi dovrete aprire gli occhi e affrontare questa rabbia che cova dentro di voi come un veleno... e questo vi distruggerà! " gridai, mentre l'eco della mia voce si spargeva nell'aria.
Avrei dovuto mordermi la lingua. Sperai che non mi avesse sentito. Mi ero spinta oltre?
Mi accarezzai il braccio.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 28-04-2011, 04.05.53   #540
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il fuoco generava inquiete ombre che danzavano sulle nude pareti della caverna.
Ad un tratto delle voci cominciarono a squarciare il silenzio della notte.
Sayla si affacciò, cercando di comprendere cosa stava accadendo fuori dalla grotta.
Si accorse allora che diverse persone, tutte abbigliate come monaci, stavano varcando le porte della Pieve.
Recitavano una litania ed accendevano grossi ceri davanti alle statue della chiesa.
Sull’altare stava seduto un giovane uomo che li osservava in silenzio.
Ad un tratto tre di quei monaci gli si avvicinarono.
“Dobbiamo punire la donna, milord.” Disse uno di loro.
“Cosa ha fatto?” Chiese l’uomo sull’altare.
“Ha peccato contro il Cielo e contro di voi, milord.”
“Portatela a me.”
Allora i monaci condussero la donna davanti all’Arciduca.
“Gyaia, perché hai fatto questo?” Chiese questi.
La ragazza lo fissava in silenzio, con le mani ed i vestiti sporchi di sangue.
“Milord...” intervenne uno dei monaci “… questa donna si è strappata l’utero, causando così la morte del bambino. Deve pagare con la morte!”
“Perché, Gyaia?” Chiese l’Arciduca.
“Perché sarebbe nato senza amore…” rispose lei fissandolo con uno sguardo vuoto e perso.
Allora un altro monaco salì sull’altare e cominciò a dire:
“Abbiamo ancora tempo per processarla. Esso non verrà ancora… è infatti diretto a Capomazda, per prendersi l’ultimo signore di quelle terre…”
Aprì allora un grosso codice e cominciò a leggere:

“Non chiedete o fate domande alcune al maligno,
poiché lo saprà, celandovi ogni cosa con un ghigno.
In ogni parola verità e menzogne abilmente mischierà,
nascondendo delle cose e mostrandone altre vi confonderà.”
(Angosce di Santa Lucia, X, 73)


Un grido, disperato ed angosciante sembrò allora diffondersi in lontananza, svegliando da quel misterioso sogno la giovane Sayla.
Albeggiava e la brughiera sembrava risvegliarsi anch’essa dai tormenti della notte appena trascorsa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.17.24.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License