Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-07-2012, 18.14.10   #941
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
ritenterò sir...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2012, 19.18.44   #942
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Questa storia è magica, mio signore... semplice e deliziosa!

Ma veniamo all'enigma...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Può essere fatta di ferro.
La si può trovare in tavola.
Può essere di diverse forme.
In certi casi resiste al fuoco.
Serve per calcolare il tempo.”
allora...
io proverei a dire CANDELA...
perché...
- può essere fatta di ferro ...e le candelette dei motori, io credo, lo sono.
- la si può trovare in tavola ...beh, durante una cena a lume di candela?
- può essere di diverse forme ...e, sì, dopo aver visto la collezione di una mia amica, direi che possono essere veramente di ogni forma!
- in certi casi resiste al fuoco ...e qui passo!
- serve per calcolare il tempo ...beh, credo che esistessero degli "orologi a candela" nel Medioevo... si, mi pare proprio di aver letto qualche cosa del genere tanto tempo fa!

__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2012, 02.57.21   #943
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dite dunque "Candela", milady?
Eh, devo dire che è una risposta per niente banale.
Però, ad un'occhiata più attenta, vedo che non si riesce a legarla perfettamente con tutti gli indizi...
E infatti, ahimè, "Candela" non è la soluzione per risolvere l'arcano!
Peccato, davvero, mia signora!

Ora rilascerò un altro indizio:

“Ha fatto la storia dell'Antico Egitto e non solo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2012, 08.08.15   #944
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Ho perso il precedente enigma, che avrei sicuramente interpretato, permettendomi di divertirmi seminando indizi.
Ma vedo che Lady Talia, come al solito, se l'è cavata benissimo!
Complimenti, mia signora!

Questo nuovo arcano, invece, mi lascia perplesso. Per dirla meglio, mi lascia perplesso il primo indizio e questo nuovo (e dire che anch'io ho fatto parte della storia dell'Antico Egitto... ho abitato lì per quanche anno, durante il regno di Narmer! ).
Ho una sola idea, ma piuttosto vaga, quindi, visto che le signore hanno già fatto un tentativo, proverò a buttarla lì: CLESSIDRA!

E come al solito saluto voi tutti con un profondissimo inchino e con i dovuti ringraziamenti e complimenti per Sir Guisgard per questo nuovo enigma e per la dolcissima storia!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2012, 14.33.03   #945
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Emrys che piacere avervi di nuovo tra noi e penso la vostra sia la risposta giusta, mi aveva fatto pensare fin dall'inizio ma mi sembrava scontata.
Però, dopo l'ultimo indizio di sir Guisgard...vorrei provare con "Piramide", mi sembra che in base alla posizione delle piramidi gli astronomi egizi definiviano l'orientamento delle fase lunari e altro e quindi del tempo e stagioni.
Ma ho dei dubbi sugli altri indizi...proviamo
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2012, 14.46.35   #946
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
(e dire che anch'io ho fatto parte della storia dell'Antico Egitto... ho abitato lì per quanche anno, durante il regno di Narmer! ).
ah... l'altro ieri, proprio, eh!

Grazie per i complimenti, Emrys... come sempre, siete fin troppo buono!

Quanto al presente enigma... lady Talia, onestamente, brancola!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2012, 15.39.37   #947
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Quanto al presente enigma... lady Talia, onestamente, brancola!
Non solo voi lady Talia...siete in buona compagnia, lo trovo alquanto complesso
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2012, 18.52.26   #948
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio

Questo nuovo arcano, invece, mi lascia perplesso. Per dirla meglio, mi lascia perplesso il primo indizio e questo nuovo (e dire che anch'io ho fatto parte della storia dell'Antico Egitto... ho abitato lì per quanche anno, durante il regno di Narmer! ).
Ho una sola idea, ma piuttosto vaga, quindi, visto che le signore hanno già fatto un tentativo, proverò a buttarla lì: CLESSIDRA!

E come al solito saluto voi tutti con un profondissimo inchino e con i dovuti ringraziamenti e complimenti per Sir Guisgard per questo nuovo enigma e per la dolcissima storia!
Vi ringrazio, mio buon bardo e maestro
Dite dunque "Clessidra"?
Mmm... perdonatemi, amico mio, ma temo che questa risposta mal si leghi ad alcuni dei nostri indizi
E infatti non è quella giusta per risolvere l'arcano!



Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Però, dopo l'ultimo indizio di sir Guisgard...vorrei provare con "Piramide", mi sembra che in base alla posizione delle piramidi gli astronomi egizi definiviano l'orientamento delle fase lunari e altro e quindi del tempo e stagioni.
Ma ho dei dubbi sugli altri indizi...proviamo
Ahimè, milady, ma subito ad occhio non riesco a legare "Piramide" con buona parte degli indizi...
Eh, no, purtroppo non è la risposta esatta
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2012, 19.24.16   #949
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ahimè, milady, ma subito ad occhio non riesco a legare "Piramide" con buona parte degli indizi...
Eh, no, purtroppo non è la risposta esatta
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2012, 20.37.23   #950
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Questo enigma irrisolto mi sta devastando nella mente e nel corpo...

Tuttavia...
dopo lunga ed attenta meditazione...
ci riprovo!

E questa volta dico CERAMICA:

- può essere fatta di ferro ...composta da ossidi di ferro, se ben rammento i miei studi archeologici (ormai risalenti a non più pochi anni fa...)
- la si può trovare in tavola ...questo è evidente!
- può essere di diverse forme ...anche questo è evidente!
- in certi casi resiste al fuoco ...beh, alcune ceramiche e la terracotta credo che siano tra i materiali in assoluto più resistenti al calore... tant'è che sono usati come isolanti e per vari tipi di rivestimenti.
- serve per calcolare il tempo ...nel senso, credo, che è assolutamente utile per lo studio delle antiche civiltà, per datare un ritrovamento o uno scavo.
- ha fatto la storia dellAntico Egitto e non solo... beh, anche questa è alquanto evidente, basti pensare ai molti splendidi manufatti... tra tutti, ad esempio, i meravigliosi vasi canopi che gli Egizi utilizzavano durante la mummificazione...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.20.50.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License