Vecchio 07-06-2011, 21.20.07   #1151
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ivan de Saint-Roche strinse con rabbia la sua coppa di vino, per poi voltarsi verso Cimarow a testa bassa.
Gouf lanciò un sorriso beffardo ai due baroni, mentre i suoi uomini corsero a portargli abiti nuovi.
“Brindiamo a sir Gouf!” Disse uno dei presenti. “Al più forte ed invincibile cavaliere del mondo!”
E tutti risposero a quel brindisi.
“Al mio migliore cavaliere…” intervenne Cimarow “… a colui che conquisterà per me il ducato di Capomazda…”
Gouf rispose a quel brindisi e poi fissò compiaciuto Melisendra.
“Ora lady Melisendra delizierà i vostri sogni, messere!” Esclamò uno dei baroni.
“Non ho mai pagato una donna…” disse il cavaliere “… né ho mai usato il gioco o la lotta per conquistarne una…”
“Nemmeno un bacio merita quella dama, messere?” Chiese una delle dame presenti. “Io, fossi in lei, lo pretenderei, dopo una simile prova di valore da parte vostra…”
Gouf sorrise e poi baciò quella dama, sotto gli sguardi divertiti dei presenti.
Un attimo dopo uscì dalla sala.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 21.23.05   #1152
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Icarius era davvero stravolto; cercai di convincerlo ad andarcene da lì, ma invano.
Poi sentii dei passi e Lho comparve sulla soglia; appena vide Icarius gli corse incontro e tentò di calmarlo, gli disse che sarebbero tornati al palazzo ducale e che poi avrebbero liberato Lady Talia insieme.
“No… spetta a me solo…” sussurrò Icarius, ma Lho non gli diede ascoloto.
Poi si girò verso di me e mi disse che anche io sarei andata con loro a Capomazda e che avrei ricevuto delle cure.
"No... io resterò qui. Non merito di venire con voi a palazzo e di ricevere delle cure, sono indegna. L'unica cosa che dovreste fare dopo avermi riportata a Capomazda, sarebbe giustiziarmi."
Feci qualche passo, ma la testa mi girò e lanciai un urlo per il forte dolore al fianco. Mi appoggiai ad una parete della chiesa e sollevai la tunica per vedere la ferita. Era profonda e avevo perso molto sangue, bastava guardare la pozza che si era formata sul pavimento per capirlo.
"Signore" dissi rivolgendomi a Lho "Dovete portare sua signoria lontano da qui. Sono quasi certa che nascosti nel bosco ci siano dei cavalieri invincibili pronti ad ucciderlo appena esce da questa pieve. Fate attenzione..."
Mi sdraiai per terra e strisciai finchè non fui fuori dalla chiesa, poi feci un respiro profondo, mi concentrai e cercai delle forme di vita nei paraggi. Subito pensai che in quel momento la cosa migliore era prendere il mana che mi serviva da una pianta. Lo feci e sentii un albero, poco lontano dalla pieve, cadere a terra, morto, abbattuto dalla forza del mio potere.

Mi dispiace dover fare questo, ma se non lo avessi fatto ora sarei sicuramente morta...


Finalmente ebbi abbastanza energia per curarmi. Poggiai una mano sulla ferita e sentii diffondersi in tutto il mio corpo un calore rassicurante che presto raggiunse le mie dita, da cui scaturì una luce azzurrina, che richiuse la ferita, ma che non riuscì a ricostruire le pareti interne, lacerate dalla spada del misterioso cavaliere.
Mi alzai e m'incamminai. Non sapevo dove sarei andata o cosa avrei fatto, volevo solo allontanarmi da lì. Poi ricordai quello strano sogno...

No... non posso andarmene, perchè io non fallirò!


Mi girai e tornai correndo alla pieve, ove trovai Lho intento a sorreggere il suo signore.
"Aspettate... vi aiuto io." gli dissi prendendo per un braccio Icarius; una volta messo in piedi l'Arciduca guardai Lho negli occhi.
"Avrete molte domande da pormi, signore, ed io sarò lieta di rispondere ad ognuna di esse... sinceramente."
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 21.40.03   #1153
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Posai la mia coppa e osservai Gouf uscire dalla sala.
La sua impulsività aveva qualcosa di affascinante.
"Non sono certa di come dovrei sentirmi... forse offesa..." risi. "Oppure grata per non essere considerata al pari di un bottino di guerra."
Sfiorai il braccio di Sir Saint-Roche.
"Oggi la sorte vi è stata avversa, milord... forse domani vi sorriderà."
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 00.32.23   #1154
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, milady…” disse sorridendo Ivan de Saint-Roche “… della sorte, in verità, mi interessa ben poco… ma se sarete voi a sorridermi domani allora potrò definirmi soddisfatto.”
“Ora che ci penso” intervenne Cimarow ormai quasi del tutto ubriaco “sir Gouf pare non abbia mai mostrato molto interesse per questo genere di cose.”
“Ma è pur sempre un uomo!” Esclamò uno dei baroni presenti.
“A me piace immaginare” prendendo la parola la dama che Gouf aveva audacemente baciato poco prima di uscire dalla sala “un qualcosa di romanzesco, avventuroso e romantico celato nel passato del nostro cavaliere… non saprei, magari anni passati in qualche prigione, o un duello mortale dal quale sia uscito miracolosamente vincitore…”
“E perché mai poi il nostro valoroso cavaliere avrebbe dovuto vivere tali eventi, milady?” Chiese Cimarow.
“Ma per una donna, milord!” Rispose lesta la donna. “Per cos’altro!”
“Lady Rawel, voi, come tutte le donne, amate dipingere il mondo con toni da fiaba o da romanzo, ma sappiate che quasi sempre la verità che si cela nelle cose è quanto di più plebeo e banale ci sia.” Replicò un altro degli invitati.
“Io credo che sir Gouf sia un uomo molto misterioso…” sorridendo la donna “… ed è questo il suo fascino…”
“Forse però qualcuno tra noi lo conosce bene…” intervenne Ivan “… chissà…” fissando con la coda dell’occhio Melisendra.
“Non credo che ci sia qualcuno che possa davvero conoscerlo bene…” replicò lady Rawel “… e sono certa che anche voi, milady, sarete d’accordo con me.” Rivolgendosi con un sorriso malizioso a Melisendra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 08-06-2011 alle ore 00.46.57.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 01.13.50   #1155
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
I gingilli intorno al mio collo tintinnarono quando mi voltai verso la dama.
Non ero mai stata una romantica. Per tutta la vita non avevo mai pensato a sciocchezze come quelle descritte dai menestrelli e per cui ogni donna sospirava. Non c'era mai stato altro che l'inganno e l'illusione. Pensavo che Amore fosse l'Illusione più grande. Lo scorgevo talvolta. Negli occhi di qualcuno, più spesso quegli occhi appartenevano a una delle mie prede. Ma ancor più spesso non era Amore... era vanità e desiderio di cattura, di poter avvincere con i lacci d'amore, il più strettamente possibile, l'animo e il corpo di qualcuno. La verità era che gli uomini si sentivano tutti spaventosamente soli.
E molte donne erano ansiose di indaffararsi per riempire tale vuoto, senza rendersi conto che in quel vuoto si poteva scomparire.
Sorrisi, le fantasticherie di quella dama avevano qualcosa di ingenuo eppure non dissimile dalla realtà.
"Credo che Sir Gouf sia come una di quelle bestie dal corpo coperto di aculei... sì, come l'istrice! Tenacemente determinato a difendere se stesso e i suoi pensieri. Certi aculei impediscono di avvicinarvisi troppo."
Mi voltai verso Sir Saint-Roche.
"Non prendetevi gioco della sorte... certi dei non vanno sfidati." Lo ammonii scherzosamente. "Quanto al mio sorriso... in questo momento credo che non sia così scintillante, se il prode Sir Gouf lo ha accantonato senza esitazione per cosa? Un turno di guardia, forse?"
Lasciai che mi versassero da bere, mentre osservavo Lord Cimarow.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 01.27.33   #1156
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Per sir Gouf la guerra, le battaglie e tutto ciò che di bellicoso c'è al mondo vengono prima di ogni cosa, milady.” Disse Cimarow. “Non fatevene dunque cruccio.”
“Allora posso osare sperare” intervenne Ivan “che la nostra bellissima posta in palio” con fare scherzoso “mi conceda una passeggiata sulle mura del castello, nella magia di questa velata notte sulla brughiera… posso avere tale onore?”
“Purchè lady Melisendra non veda aculei anche in voi, mio caro barone!” Esclamò divertita lady Rawel.
“Io credo che neanche gli aculei di un istrice riuscirebbero a difendere un uomo dalla bellezza della nostra dama…” rispose Ivan “… e, detto tra noi, io non ho alcun interesse a difendermi dal fascino di lady Melisendra…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 01.47.09   #1157
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Subito la madre di Pasuan e Mian apparvero allarmate per l’accaduto.
“Oh, Cielo!” Disse la ragazza. “Cosa può essere accaduto? Forse è arrivato qualcuno! Magari dei ladri!”
“Smettila di dire sciocchezze!” La riprese la madre. Tutti i nostri vicini erano in strada e se davvero fosse giunto qualcuno loro se ne sarebbero accorti!”
“Allora dove sono Pasuan ed il bambino?” Domandò in preda al panico Mian.
La madre non rispose.
“Usciamo e cerchiamoli!” Disse poi. “Non possono certo essere andati lontano! Vieni anche tu, Dafne!”
Ma appena uscirono in strada si ritrovarono davanti Pasuan col piccolo Hubert in braccio.
Ad accompagnare il cavaliere c’era il vecchio Zimail, il capo villaggio, che tra le sue innumerevoli conoscenze annoverava anche quelle mediche.
“Salute a voi, mie belle signore!” Salutò il vecchio. “Il bambino aveva una brutta febbre, ma l’estratto che gli ho somministrato sta già facendo il suo effetto! Fortuna che il buon Pasuan l’ha subito portato da me!”
Hubert ora appariva sereno e giocava divertito fra le braccia di Pasuan.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 02.02.54   #1158
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
“Avete incrociato alcuni cavalieri che ne inseguivano un altro?”
“No…” rispose Guisgard.
“Ne siete certi?” domandò di nuovo Finiwell, fissando anche Morrigan.

Gli occhi di Finiwell, se li sentì addosso, e impercettibilmente la fecero sobbalzare. Morrigan si impose di reggere quello sguardo senza un fremito.
Finiwell... non erano mai andati molto d'accordo, fin dal primo momento. Certo, lei era stata molto indispettita dai suoi modi e dalle sue frequenti battute, ma quel cavaliere era sempre stato onesto con lei, e una volta aveva persino tentato di aprirle sinceramente il suo cuore. E in quel momento lei avrebbe dovuto guardarlo dritto negli occhi e avrebbe dovuto mentire. Sapeva che Finiwell avrebbe creduto a lei e non a Guisgard, di cui non si fidava. Sapeva che era da lei che attendava quella risposta. E lei avrebbe mentito.

"Nessuno..." fece eco alle ultime parole di Guisgard, quindi si voltò e si affrettò a seguirlo.

Lo seguì, sì... ma senza rivolgergli la parola. Ripensava alla scena che si era svolta nel bosco, allo sguardo di Finiwell, al modo in cui aveva scelto di nascondergli la verità... mentire... per sostenere Guisgard aveva fatto anche questo! Ma, a pensarci bene, era l'ultima delle sue pazzie. Aveva scelto di aiutarlo e di mettere a disposizione le sue conoscenze senza nemmeno sapere bene chi fosse. Gli aveva messo tra le mani un dono potente e pericoloso, e Guisgard avrebbe potuto essere chiunque... un ladro, un assassino, un traditore! Ma lei non gli aveva chiesto nulla, e in maniera del tutto parziale aveva sposato la sua causa... forse era li per tramare contro il potere di Capomazda, esattamente come Cimarow e i suoi... forse era lì per compiere qualche spaventoso delitto... ma a lei sembrava non importare tutto questo. Se Guisgard avesse commesso qualche reato, lei ne sarebbe stata la complice, che ne fosse cosciente o meno, e la sua ignoranza sui fatti non poteva certo essere per lei una prova di innocenza. Eppure... eppure lo seguirò, perchè è questa è la strada che ho visto...e poi... ma quel pensiero quasi stentava ad esprimerlo chiaramente perfino a se stessa... e poi ho ben poco di cui lamentarmi... in fondo, quel che gli chiederò in cambio del mio aiuto non è certo un compito da educande!

Scrollò così da sè ogni rimorso, e tra loro rimase soltanto il silenzio imbarazzato che li aveva accompagnati lungo la strada del ritorno a Capomazda. Un silenzio che Morrigan aveva detestato, e che desiderava soltanto infrangere.

"Dobbiamo andare a cercare Ravus..."

Lo disse decisa, evitando accuratamente ogni forma di cortesia o di gentilezza. Erano soci, e servivano ognuno lo scopo dell'altro. Non ci sarebbe mai stata altra delicatezza da parte sua, nessuna...

"Se sei d'accordo" continuò con tono secco, distaccato, volutamente pragmatico "potrei parlargli io... di me si fida, e rubare i suoi ricordi non sembra essere un compito così complesso..."
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 02.17.14   #1159
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Con piacere, milord." Accettai, ero incuriosita da quell'uomo.
"Lady Rawel, il nostro barone non è un istrice... certamente è un predatore, ma ancora non ho capito di quale genere."
Mi inchinai e uscii dalla sala in compagnia di Sir Saint-Roche.
"Ditemi, milord, qual è il vostro ruolo in questa guerra? Non vi ho mai visto in compagnia di Sir Gouf e del suo esercito... dunque presumo che non siate un soldato. Anche i vostri modi non sono come quelli di un uomo d'arme... non c'è in voi quella ruvidità e quella rudezza tipica chi conduce quella vita."
Raccolsi le gonne per salire alcuni gradini.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 02.34.46   #1160
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il mio ruolo…” disse Ivan de Saint-Roche “… chiedete del mio ruolo in tutto ciò, milady?” Rise di gusto. “La guerra, come tutte le cose animate dall’amore e dall’odio, è cosa assai complessa, mutevole e sfuggente… prendete la prima guerra conosciuta e narrata dall’uomo… quella per la favolosa città di Troia… i vari eroi, Diomede, Aiace e lo stesso Agamennone, tenevano in grande considerazione Ulisse, al quale saggiamente voi stessa mi avete paragonato poco fa… perché? Perché era forte? No, la sua virtù non era certo quella… sapete perché tutti volevano avere Ulisse accanto? Perché era il favorito di Atena!” Ed un lampo attraversò i suoi occhi. “La dea lo seguiva e lo proteggeva. Questo rendeva Ulisse speciale e superiore a tutti i suoi compagni. Teti non riuscì a salvare suo figlio Achille e Apollo non evitò ai troiani la loro sciagurata fine… Atena invece riuscì a difendere ed a far trionfare il suo prescelto… ebbene, milady, io questo sono… come Ulisse io sono protetto da forze onniscienti ed imperscrutabili… forze che rendono gli uomini prescelti e predestinati… a cosa? Alla gloria, mia signora… alla gloria…
“ rise di nuovo. “Io sono l’uomo destinato a far trionfare lord Cimarow.”
“Attento a non ripeterlo ad alta voce durante la battaglia, milord…” fece qualcuno giunto dal buio interrompendolo “… altrimenti l’Arciduca di Capomazda potrebbe decidere di venirvi a cercare sul campo di battaglia con la sua formidabile spada…” Gouf sorrise “… conoscete Parusia e la sua leggenda? O forse siete esperto solo di antichi miti greci? Beh, mio signore, quella spada, si narra, impugnata da San Michele trafisse Lucifero quando tentò di scalare i Cieli… ed anche l’angelo ribelle, come voi, credeva di essere un predestinato…”
E detto ciò, Gouf restò a fissare Ivan.
Lo fissava attraverso i suoi profondi e penetranti occhi neri e con quel suo pallore quasi livido, che lo rendeva simile a quell’antico angelo ribelle e caduto dall’Alto dei Cieli.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.29.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License