Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2015, 01.22.44   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ringraziamenti (Gdr: Il Fiore Azzurro-Il viaggio della Santa Caterina)

Eccoci giunti all'immancabile appuntamento con i ringraziamenti per il Gdr appena conclusosi.
Ora potrei soffermarmi sul suo significato, sui suoi misteri e soprattutto sul suo finale.
Sul fatto che, dal mazzo di carte che scandivano i suoi capitoli, all'Asso di Picche, alla Donna di Fiori e al Fante di Quadri manca un'ultima carta da abbinare.
Una carta particolare, di sicuro la più magica fra tutte le altre.
Ma questa storia, come tutte le altre narrate nei nostri Gdr, viene dalla grande tradizione letteraria della mia terra e dunque, come sempre, ne segue rigorosamente la forma.
Ed essa, nella sua forma originale appunto, è divisa in due grandi parti, dove la seconda è la naturale continuazione della prima, sebbene separate da diversi anni l'una dall'altra.
Un po' come il celebre Romanzo della Rosa, l'Orlando Innamorato e l'Orlando Furioso, l'Enrico di Ofterdingen e prima ancora come l'immortale Iliade e la straordinaria Odissea.
Ma ora voglio solo ringraziare tutti voi per avermi accompagnato in questo lungo viaggio.
Un viaggio attraverso luoghi da favola, animati da personaggi ricchi di passioni.
E forse è proprio questa la definizione più esatta per questo Gdr.
Una storia sulle passioni degli uomini.
Le nostre, per chi ha voluto forgiare la maschera del proprio alter ego con le fattezze del suo vero volto ed animarla con i battiti del proprio cuore, insieme a quelle poi dei tanti personaggi che abbiamo incontrato sul nostro cammino.
Tante passioni alla ricerca della passione più forte, più vera.
Quella fatta di sogni e di slanci, di orizzonti lontani e di Isole Felici.
Quella incarnata dal meraviglioso ed inestimabile Fiore Azzurro.
Una storia di grandi passioni dunque, che spero, almeno nei momenti in cui abbiamo aperto le pagine di questo forum, sia riuscita a sostituire la sua realtà a quella di tutti i giorni, a quel quotidiano fatto di tante certezze e credenze.
A tutto questo voglio pensare adesso e non al suo finale.
Anche perchè, quel finale, non è stato ancora scritto, a Dio piacendo.
Grazie a tutti per aver scritto, giocato e sognato con tutti noi
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 12-01-2015 alle ore 01.29.33.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-01-2015, 14.50.44   #2
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sono sempre triste quando finisce un GdR.
A maggior ragione se uno così lungo e appassionante si conclude all'improvviso.
Sarà perché mi accompagna giorno dopo giorno, perché mi fa emozionare, sognare, infuriare, ridere, piangere e, naturalmente, scrivere.
Sapete, di solito quando compro un libro, all'inizio non è altro che un oggetto, ma poi, dopo aver girato l'ultima pagina, ti accorgi che è diventanto ben più che un insieme di parole e inchiostro: adesso ha "un'anima".
Da quel momento guardandolo tornano alla mente i personaggi, gli scenari, le scene che ci sono piaciute di più o di meno, i dialoghi, le emozioni.
E io credo che questo succeda anche con i nostri Gdr, custodi di storie appassionanti, scenari fiabeschi o inquietanti, personaggi così reali, vivi, e, come avete giustamente sottolineato, pieni di passioni.
Ci sono stati momenti in cui credevo che quest'avventura non finisse mai, eppure in questi ultimi giorni, sospettando che la fine fosse vicina, speravo di sbagliarmi.
Già, il finale..
Devo dire che avevo perso il conto delle carte e non mi ero accorta che ne mancasse una.
Curioso...

Un ringraziamento a voi, milord, per la passione, l'entusiasmo, la fantasia e l'abilità che mettete nel raccontare ogni gdr.

E naturalmente grazie a tutti voi per avermi fatto appassionare alle vostre storie, affezionare ai vostri personaggi, e avermi tenuto compagnia in questi lunghi mesi..

C'è un solo modo per combattere l'inevitabile malinconia di questi giorni.
Sognare la prossima avventura..
Clio non è connesso  
Vecchio 12-01-2015, 14.55.39   #3
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ecco svelato l' arcano del finale e soprattutto mi chiedevo come mai non era stato mai menzionato l' Asso di Cuore.
Devo ammettere sir Guisgard, dopo finito il gdr ho più volte pensato se Altea aveva realizzato il suo sogno di bambina e poi di donna..poichè lei da bambina e ragazza davvero amava Guisgard e poi dopo averlo conosciuto si è innamorata conoscendolo per come era veramente..mi avete lasciato con questo dubbio..anche se Altea appena visto Guisgard non ha avuto dubbi fosse il vero erede e ha lasciato tutto per aiutarlo.
E' stata davvero una bella avventura..a Dio piacendo chissà se i miei dubbi sul destino di Altea saranno svelati.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-01-2015, 16.20.19   #4
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
E anche questo capolavoro......ha tirato giu' la tenda su un palcoscenico bizzarro........

Stupendo lavoro...di tutti,avete lavorato giorno e notte senza sosta e questo vi fa onore....tra queste pagine lette da tantissime persone che ci seguono costantemente.......


Il trio Guisgard, Clio e Altea.......e' riuscito a seguire un filone interessante..i segni delle carte i sotterfugi....l'amore...la delusione......un'avventura che mi ha affascinata.......come avete sempre fatto...in ogni vostro lavoro.....

Elisabeth invece..ricevette all'inizio di tanto tempo fa da un anziano uomo mentre visitava il rudere di un castello...una regina di picche........purtroppo...non mi ha rivelato nulla....forse voleva dirmi qualcosa........ma io sono una frana con gli enigmi.......comunque ringrazio il Master......di avere dato a me e a Nettuno il tempo di rimetterci i vestiti....anche se troppo distanti per accorgerci del sipario che calava......


Bel lavoro e complimenti a tutti.........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-01-2015, 17.29.56   #5
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
A dire il vero io volevo sapere come andava a finire tra Nettuno ed Elisabeth..ero interessata alla vostra storia...devo pure qui sperare in un proseguito lady Elisabeth...magari fra cento anni...ma ci sarò
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-01-2015, 18.16.39   #6
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lady Altea........Spero......che non passino cento anni......Nettuno sara' decrepito e io saro' una vecchia carampana...................

Ultima modifica di elisabeth : 12-01-2015 alle ore 18.44.24.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-01-2015, 01.15.00   #7
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Clio, l'avventura, quella con la A maiuscola, non è finita.
Dunque, continuate pure a sognare...

Lady Altea, voi avete una grande fortuna.
A voi (come a tutti coloro che affidano il proprio volto ed il proprio cuore al personaggio che interpretano in un Gdr) è stato fatto un magico dono.
Quello cioè di essere la vera ed unica Altea.
Non sottovalutate mai questa cosa.
Per questo, se Dio vorrà, scoprirete e condividerete presto il destino del vostro alter ego nell'imminente nuova avventura

Lady Elisabeth, in una pagina ingiallita, ma impreziosita dalle magiche parole di un racconto senza tempo, voi ed il vostro Nettuno siete ancora insieme, in quella cabina, a bordo di quella grande nave.
E se volete quella nave vi prenderà di nuovo con sè, a Dio piacendo.
E non temete, il Tempo non farà appassire di certo la vostra bellezza
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-01-2015, 14.34.29   #8
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Lady Altea, voi avete una grande fortuna.
A voi (come a tutti coloro che affidano il proprio volto ed il proprio cuore al personaggio che interpretano in un Gdr) è stato fatto un magico dono.
Quello cioè di essere la vera ed unica Altea.
Non sottovalutate mai questa cosa.
Per questo, se Dio vorrà, scoprirete e condividerete presto il destino del vostro alter ego nell'imminente nuova avventura
Eh si..infatti questo Gdr a differenza di altri è stato proprio magico...e quindi aspetterò con ansia quale magia mi darà il destino..d' altronde chi crede profondamente nei propri sogni non può che vederli magicamente avverati..un pò come diceva Peter Pan..solo io dico "Io credo nella magia dei miei sogni".

Lady Elisabeth..suvvia ora non esagerate..Nettuno sarà in bella forma, dalla descrizione era di un fisico smaliante
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-01-2015, 15.18.10   #9
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
@ Sir Guisgard.....sono felice di essere arrivata a questo tratto di strada....dove per vari motivi siamo stati immobilizzati...tra le molecole del tempo......anche perchè non riuscivo a vedere il vostro sipario...e voi siete stato.....un vero Maestro...mi avete fatto comprendere che io...con voi non avevo nulla a che vedere........e che la mia storia e' tracciata su un'altra rotta.........io e Nettuno siamo intrappolati amorevolmente su fogli di pergamena di un libro......dove le cose da evidenziare sono due.....Un Uomo perde la sua identità......una Donna abbandona la sua vita per un motivo......ma alla fine si ritrovano entrambi in una cabina.....immobili......forse ancora non del tutto vestiti...ma fermi..sospesi nel tempo.....aspettando che qualcuno gli dia il via per dar senso...ad una storia che il senso non ce l'ha...............


@ Lady Altea.....Nettuno e' un gran bel figliolo......almeno nella virtualità e fantasia abbiamo tutti gli occhi azzurri e i capelli biondi......però dovesse passare un secolo....con tutta la buona volontà..povero Nettuno.....dovrà recuperare la memoria per ricordarsi il nome della Nave su cui vive il suo chirurgo plastico.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-01-2015, 19.26.35   #10
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Milady Elisabeth...io ho i capelli chiari e gli occhi verdi e la pelle bianca nella realtà...ecco perché Altea la immagino come me..poi non so se gli altri hanno occhi azzurri e capelli biondi..ma avete visto le mie fattezze no?

Io penso a nessuno è ancora dato sapere che sarà..se sarà con Guisgard o meno...pure Altea ha commesso un errore lasciando la nave?Chissà...se voi volete il vostro destino si unisca a Nettuno così sarà..e magari vicino Guisgard. Certo è se Altea non avesse lasciato la Corte non avrebbe ruolato con Guisgard..ma lui non la voleva..ma ha lottato..anche se forse si è sentita esclusa
a volte .. ma di questo ne ho già parlato..ora vediamo al futuro e al prossimo Gdr aspetto con ansia
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 13-01-2015 alle ore 20.04.27.
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.34.30.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License