Vecchio 03-04-2017, 16.53.34   #3171
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Sì, ho dimenticato di scrivere gli altri indizi, chiedo venia.

Grazie ad entrambi per i complimenti.
Devo dire che ultimamente sono proprio una frana con gli enigmi.
Sarà per questo, milord, che avete dimenticato il premio vinto con la mia ultima vittoria, ormai mesi fa?
Il Primo Cavaliere, milady, non dimentica mai nulla, dovreste saperlo
Non temete, dunque, poichè a breve pagherò il mio debito e manterrò la mia promessa con un enigma a voi dedicato

Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Lady Clio siete in buona compagnia visto ultimamente nemmeno io indovinavo..gioco di parole..avevo una "crisi enigmatica". Ma mi avete fatto riflettere..saranno tutti quegli enigmi su Altea promessi e regali non avuti???
Addirittura, milady?
Ho dimenticato tutti gli enigmi a voi promessi?
Ne avete dunque indovinati così tanti, visto che solitamente un enigma dedicato è il premio per averne risolto uno?
Sono così sbadato?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2017, 17.14.35   #3172
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non temete milord, in realtà so bene che non dimenticate niente.
Ma sapete come la penso a riguardo, uno scritto, a maggior ragione se vostro, è troppo prezioso per poter essere redatto senza ispirazione.
Anche un premio.
Perciò se ancora non avete avuto l'ispirazione per il mio enigma.. pazienza.
Attenderò.
E se non dovesse arrivare mai non crucciatevi.
Mi bastano le splendide avventure dei gdr
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2017, 17.20.06   #3173
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ebbene si..Sir Guisgard. .sto aspettando da anni ma mi rendo conto di essere pure così unica e preziosa quindi difficile pure da narrare da parte vostra..magari avrò una insolita sorpresa nel Gdr..ma sono pure troppo affascinante per essere amata e per starmi vicino quindi vi comprendo milord..ehh
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2017, 17.52.29   #3174
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Non temete milord, in realtà so bene che non dimenticate niente.
Ma sapete come la penso a riguardo, uno scritto, a maggior ragione se vostro, è troppo prezioso per poter essere redatto senza ispirazione.
Anche un premio.
Perciò se ancora non avete avuto l'ispirazione per il mio enigma.. pazienza.
Attenderò.
E se non dovesse arrivare mai non crucciatevi.
Mi bastano le splendide avventure dei gdr
Non temete, il Primo fra tutti i Cavalieri mantiene sempre le promesse, milady


Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Ebbene si..Sir Guisgard. .sto aspettando da anni ma mi rendo conto di essere pure così unica e preziosa quindi difficile pure da narrare da parte vostra..magari avrò una insolita sorpresa nel Gdr..ma sono pure troppo affascinante per essere amata e per starmi vicino quindi vi comprendo milord..ehh
Ma sono proprio le dame speciali come voi, milady, quelle che più di tutto ispirano un cavaliere
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2017, 17.55.38   #3175
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ma sono proprio le dame speciali come voi, milady, quelle che più di tutto ispirano un cavaliere
Come darvi torto...ordunque aspetto mi stupiate in qualche modo
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2017, 14.31.02   #3176
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Vi sono luoghi ed oggetti, proprio come gli uomini, che possono subire vessazioni e persino possessioni da una qualche oscura forza."
(Adso da Montier-en-Der)


Nei corridoi fitti e primordiali della foresta di Uaarania, fra querce nane e cupi noci che sembrano tastare il terreno con i loro rami grotteschi e deformi, tronchi che brillano sinistri per la fosforescenza di funghi e bacche sconosciute, abitano le ombre figlie delle tenebre.
La foresta confina in due punti con le terre abitate, sebbene sarebbe sacrilego scoprire dove.
Qui, secondo miti e leggende, forse solo vecchie superstizioni, si verificano da sempre eventi inspiegabili e misteriose sparizioni.
Attraverso questi primordiali e fosforescenti corridoi fra tronchi giganteschi e spettrali si raccontano di eventi sinistri, di un paganesimo dimenticato e di un peccato ancora vivo.
Si narra, o forse si crede, che al centro della foresta sorga un antico maniero, una fortezza maledetta che la gente del posto finge oggi di aver dimenticato o di non averci mai creduto.
Vagando al chiaro di una Luna magica e spettrale si può trovare la strada, rivelata da grotteschi funghi che, non lontano da pietre misteriose, ruderi di un passato barbaro e pagano dove i vecchi abitatori ballavano e facevano sacrifici, sembrano più grassi e meglio nutriti.
E proprio la luce emessa dai funghi più robusti e vigorosi si rivela una distesa grigio verde, dall'aspetto sinistro, racchiusa dall'alto dall'intrico del bosco.
Qui le ombre sciamano da tane ancestrali e misteriose, fino a riempire ovunque quel luogo.
Allora si può vedere finalmente il vecchio castello che appare come un rudere addormentato fatto di granito scuro ed informe, su cui si stagliano le pesanti e consumate costole delle travi.
Le alte e diroccate torri si inerpicano quasi a fatica verso il cielo, come a simboleggiare la sofferenza della Torre di Babele nel portare gli uomini verso Dio, sovrastate da lacrime spettrali disegnate dal volgere infinito ed immutabile della Via Lattea.
Qui oltre un arrugginito cancello dagli intricati ed indecifrabili disegni di ferro battuto e racchiuso da due pilastri segnati dal Tempo, si può vedere l'ingresso del maniero.
Un'alta e pesante porta di pietra costruita in un arco di cocci rozzamente squadrati da l'accesso al castello.
Ma sulla parte più alta di quella cupa soglia, quasi a simboleggiare l'indicibile porta degli inferi, troneggia una lapide, sulla quale sono scolpite queste oscure parole:

"Abbi, amico mio, fede e vedrai
che poi l'ordine finalmente avrai.
E la messa in opera con accortezza,
Ma adesso porta soltanto pazienza."


Questo è ciò che raccontano i pochissimi che hanno visto il castello del misterioso Dottor Ordifren e pare che solo decifrando il significato di quella lapide si può poi entrare nel maniero.

E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere questo arcano ed entrare così nel secolare castello del folle scienziato per il prossimo Gdr?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2017, 14.46.56   #3177
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Bellissimo racconto tra il mistero e fantastico...e un arcano difficile..mi viene in mente "Cavaliere" si parla di Ordine e Fede e potrebbe essere un Ordine Cavalleresco come i Templari.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2017, 14.52.30   #3178
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ahimè, milady... la granitica porta del castello non accenna ad aprirsi... la vostra risposta non scalfisce l'arcano poichè, purtroppo, non è esatta
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2017, 14.59.03   #3179
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ahimè, milady... la granitica porta del castello non accenna ad aprirsi... la vostra risposta non scalfisce l'arcano poichè, purtroppo, non è esatta
ma è un oggetto...???
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2017, 15.07.57   #3180
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Riprovo con tempio....ordine architettonico usato per costruire i tempi greci.
E' tosto questo enigma...so già mi arrenderò subito.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.52.01.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License