Vecchio 23-02-2019, 02.06.21   #4691
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Destresya Visualizza messaggio
Invece proverò con TOMBA

E' proprio Tomba, milady!
I miei complimenti per aver risolto finalmente questo arcano!
I miei complimenti, lady Destresya

Lady Altea, ovviamente la vostra risposta era errata
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2019, 09.14.20   #4692
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ma diciamo Milord che la soluzione era un'altra. Non mi sento di aver perso perché il mausoleo.. È una tomba. Ricordiamo la Tomba di Mausolo voluta da Artemisia per il fratello appunto detto Mausoleo di Alicarnasso che nella antichità era una delle sette meraviglie del mondo. Scusate il mio ardire, Milord, ma non è che la mia risposta è "del tutto sbagliata".
Complimenti alla vincitrice comunque :)


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 23-02-2019 alle ore 09.37.10.
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2019, 21.20.39   #4693
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Evviva milord!
Lieta di aver risolto finalmente l'arcano.
Grazie dei complimenti!!

Grazie dei complimenti anche a voi lady Altea.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2019, 21.21.55   #4694
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Grazie lady Destresya!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2019, 22.57.45   #4695
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Ma diciamo Milord che la soluzione era un'altra. Non mi sento di aver perso perché il mausoleo.. È una tomba. Ricordiamo la Tomba di Mausolo voluta da Artemisia per il fratello appunto detto Mausoleo di Alicarnasso che nella antichità era una delle sette meraviglie del mondo. Scusate il mio ardire, Milord, ma non è che la mia risposta è "del tutto sbagliata".
Complimenti alla vincitrice comunque :)


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Come sempre, davanti a dubbi o incertezze, la lingua Italiana viene in aiuto.
Diciamo allora che tomba è un termine generico, mentre mausoleo indica una sepoltura particolare, come ad esempio quella di un personaggio illustre.
L'enigma nelle sue rime non accennava a nulla di particolare, ma descriveva la sua soluzione in modo generico e dunque Tomba intuitivamente era la risposta da dare dopo aver decifrato i versi dell'arcano
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2019, 23.03.36   #4696
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
"Sono triste!" Disse lei, fissando la sera limpida e ventosa con aria infinitamente malinconica.
Lui arrivò da dietro e la abbracciò.
In quel modo dolce e rassicurante, che solo lui sapeva fare.
Un abbraccio come quello é capace di racchiudere il mondo intero, di nascondere ogni turbamento, di infondere nel cuore un calore così intenso e dolce che allontana ogni tristezza.
Lei si crogiolò in quell'abbraccio chiudendo gli occhi.
"Non voglio partire.." sussurrò pianissimo.
"Non partire, resta qui con me.."
"Mi rapiresti?"
"Certo che lo farei, lo sai.."
"Si.."
Lei allora si voltò a cercare i suoi bellissimi occhi azzurri descritti in mille modi diversi, ma che riuscivano ancora a sorprenderla e ad affascinarla.
Non c'era niente di più bello, di più unico come i suoi occhi mentre la guardavano.
Lui le sorrise, la strinse e la baciò.
Uno di quei baci da togliere il fiato.
Di quelli che rubano il respiro e con quello l'anima.
Due anime che si erano tanto cercate, in mille giochi, mondi e storie e che ora erano finalmente stretti l'uno tra le braccia dell'altro.
"Ti mancherò?' Gli sussurrò lei, fissandolo con amore infinito e malinconia.
"Certo che mi mancherai!" Sorrise lui "Più di quanto io mancherò a te!".
"Scemo!" Tirandogli un buffetto lei, e ridendo per la reazione esagerata di lui.
Com'erano belli quei momenti di intimità, di quotidianità, così rari e così preziosi.
"Tu mi mancherai di più!" Disse lei, accarezzandogli il viso
"Non credo proprio!"
Lei rise e lo baciò di nuovo.
"Era così bello averti qui..." sussurrò lui sulle sue labbra "Sapere che eri nell'altra stanza, cosi vicina, che potevo allungare la mano e trovarti era davvero bellissimo!".
Lei gli si strinse ancora di più.
"Ma io sono sempre accanto a te.." guardandolo.
"Lo so..." sussurrò lui, malinconico.
Ma oramai era ora di andare.
Per quanto fosse straziante.
Prima di scendere dall'auto lei si strinse a lui, baciandolo ancora con tanta passione che racchiudeva ogni battito del suo cuore.
Prima di scendere, però, gli lasciò un biglietto tra le mani.
Lui lo guardò, ma erano solo delle parole senza senso.
"E questo cos'è?"
"Un enigma!"
"Un enigma?"
"Sì, trova la parola che si lega con tutte le altre e avrai la soluzione!"
"E poi?"
"Chissà.." disse lei, sporgendosi per dargli l'ultimo bacio, con una malinconia terribile nel cuore.
I loro sguardi si incontrarono ancora una volta e poi lei sparì nella notte e lui restò solo con quel bigliettino.
Ma era sparita davvero?
O la sua essenza era rimasta lì con lui.
Perché loro, infondo, lontani non lo sono mai.
Riuscirà il nostro innamorato a risolvere l'enigma di bigliettino e scoprire scoprire così quale sorpresa le ha riservato la sua amata?

GIORNI
TAVOLO
DODICI
LUNARE
CESARE



__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!

Ultima modifica di Destresya : 24-02-2019 alle ore 23.09.34.
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2019, 23.15.56   #4697
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Come sempre, davanti a dubbi o incertezze, la lingua Italiana viene in aiuto.
Diciamo allora che tomba è un termine generico, mentre mausoleo indica una sepoltura particolare, come ad esempio quella di un personaggio illustre.
L'enigma nelle sue rime non accennava a nulla di particolare, ma descriveva la sua soluzione in modo generico e dunque Tomba intuitivamente era la risposta da dare dopo aver decifrato i versi dell'arcano
Milord.. Infatti.. Ma visto mi avevate detto con monumento ero vicina e si parlava di un politico.. Ci stava a pennello. Ma come ho detto.. La risposta era quella che voi avevate pensato ovvio. Una buona serata.. Col vostro enigma ho 3 giorni di forte mal di testa!!!!



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2019, 23.17.08   #4698
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Milord.. Infatti.. Ma visto mi avevate detto con monumento ero vicina e si parlava di un politico.. Ci stava a pennello. Ma come ho detto.. La risposta era quella che voi avevate pensato ovvio. Una buona serata.. Col vostro enigma ho 3 giorni di forte mal di testa!!!!



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Beh, vi eravate infatti avvicinata parecchio, milady!
Ora riposatevi e fatevi passare presto il mal di testa per nuovi enigmi
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2019, 23.18.21   #4699
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quanto al bellissimo enigma di lady Destrsya, ingentilito da una storia dolce, romantica e sognante, direi che la soluzione potrebbe essere... Calendario
Ci ho preso?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2019, 23.19.31   #4700
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Beh, vi eravate infatti avvicinata parecchio, milady!
Ora riposatevi e fatevi passare presto il mal di testa per nuovi enigmi
Vi tocca portarmi una tachipirina a letto.. Pure le Regine soffrono di emicrania.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.40.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License