Vecchio 18-06-2011, 17.40.04   #1401
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Quasi tentai di afferrare l'aria. Scrutai con diffidenza il pavimento di fronte a me, dove poco prima si ergeva la figura scura del mio nemico.
Mi voltai verso la servitrice che mi aveva parlato.
Il mio mal di testa si acuì.
"No... non scomodateli." Appoggiai il libro e misi tutto a posto.
Poco dopo uscii da quelle sale e tornai nel cortile.
La vista mi doleva alla luce del sole, come se ferisse i miei occhi.
Mi sedetti su una panca di pietra e mi massaggiai le tempie.
MI sforzai di reagire e mi diressi verso la caserma, a cercare il Capitano.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 18-06-2011, 17.46.03   #1402
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius restò perplesso.
“Cosa ne pensate, Lho? Quel che c’è scritto nel libro vi dice niente? Io non ho mai sentito parlare di quelle cose…” disse Icarius ai suoi due compagni di viaggio.
Lho scosse il capo.
“Allora non abbiamo altra scelta!” Esclamò l’Arciduca. “Dobbiamo andare in cerca dell’ultimo Sentiero Periglioso che ci resta da attraversare! Il Cimitero della Guardia…”
La pioggia non durò molto ed i tre uscirono dalla Pieve.
Prima però di riprendere il cammino, Icarius pregò davanti all’altare e poi accanto alla statua di Santa Lucia.
“Il sentiero prosegue oltre la Pieve…” indicò Lho “… è in pratica una strada obbligata… non ci resta che seguirla e addentrarci nella brughiera…”
Icarius annuì e fece segno di andare.
I tre proseguirono per un pò, tra picchi rocciosi e desolate lande, in cerca di una qualche traccia del misterioso cimitero.
“In questo posto” mormorò Icarius “la vita sembra un miraggio… riusciremo mai a trovare qualcosa?”
In quel momento arrivarono ai piedi di una piccola altura, dietro la quale si udivano provenire delle voci.
“Cosa saranno queste voci?” Domandò Icarius ai suoi compagni.
“Sembra una litania…” rispose Lho “… come se qualcuno si lamentasse…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-06-2011, 17.52.08   #1403
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giunta alla caserma, Melisendra fu condotta dal capitano Monteguard.
Questi ricevette la ragazza nella sua anticamera.
“Abbiamo il nostro uomo, milady…” disse il capitano “… in verità, quando è giunto qui era abbastanza indisposto, tanto che ho pensato di farlo rinchiudere un pò in cella… spero per lui che il fresco della prigione abbia fatto calmare i suoi bollenti spiriti.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-06-2011, 18.02.12   #1404
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Lo guardai con aria interrogativa.
"Era proprio necessario? E con quale pretesto lo avete condotto qui?", domandai.
Continuai a massaggiarmi una tempia e per un attimo mi sentii meglio.
"Cosa intendete dirgli? La verità?"
Posai entrambe le mani in grembo.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 18-06-2011, 18.27.20   #1405
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Appena smise di piovere, c'incamminammo; percorremmo l'ultimo dei tre Sentieri Perigliosi: il Cimitero della Guardia.
Dopo una buona mezz'ora di cammino, arrivammo ad un'altura.
Mi fermai di colpo, davanti a quell'inquietante paesaggio. Rimasi in silenzio, immobile, mentr Icarius e Lho discutevano sul da farsi.
Percepivo un'enorme potere provenire da quello strano luogo e giungere fino a me.
Mi feci coraggio e guardai di nuovo.
La valle era una landa desolata e deserta. E delle voci giunsero alle nostre orecchie, voci lente, strazianti...

Il nome è proprio azzeccato... ll Cimitero della Guardia...

Guardai a valle, ma non riuscii a capire da dove provenissero quelle strane ed inquietanti voci.
Vidi poi un bagliore e sentii rumore di spade, ma non vi era nessuno.
Improvvisamente ricordai la visione che avevo avuto nella pieve.

Ma certo, la cupola!

Se la memoria non m'ingannava, tempo addietro avevo studiato una formula magica per evocare una specie di scudo che rende invisibile ciò che c'è all'interno, ma solo per coloro che guardano da fuori di esso. Ovviamente anche lo scudo è invisibile e si vede quindi solo il paesaggio circostante.
Due piante poco lontane da me avvizzirono, mentre rubavo loro il mana. Finalmente ritornai in forze.
Mi concentrai a fondo e dopo svariati minuti una luce azzurrina scaturì dalle mie dita e si spinse fino da dove proveniva il clangore delle spade, ove venne fermata di colpo.
Come avevo previsto, c'era uno scudo magico. La luce azzurrina l'avvolse fino a mostrare ai nostri occhi un'enorme cupola.
"Nobile Taddei, credo che siamo vicini a vostra moglie più di quanto pensiate..." dissi rivolta ad Icarius.
Poi li guardai entrambi.
"Ora cosa facciamo?"
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 00.32.20   #1406
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Monteguard si alzò e cominciò a passeggiare nell’anticamera.
“Sono un militare da non so neanche più quanti anni” disse a Melisendra “e ho visto tutti i generi di uomini d’arme… cavalieri, avventurieri, soldati di ventura, briganti… posso dire di aver maturato la convinzione che ognuno di loro agisca secondo un proprio codice di comportamento… sia ben chiaro che non si tratta sempre di un codice d’onore, o di stampo cavalleresco… ma piuttosto di una propria regola di vita, di un’ideologia spesso maturata secondo canoni personali e derivata dalla storia di ciascuno di essi…” tornò a sedersi “… ed il nostro uomo non sfugge a questo codice… uomini come lui devono sentirsi minacciati per cominciare a ragionare… per essere ben disposti, ecco… l’ho fatto venire qui facendogli capire che aveva commesso un reato… il duello che ha ingaggiato con la donna seguace del Gufo, visto che i duelli qui sono vietati… l’ho fatto chiudere in cella per fargli capire che non scherzo…” porta qui il prigioniero.” Ordinò al soldato fermo sulla porta in attesa di ordini. “Gli diremo che siamo a corto di uomini e lui è stato fortunato…” rivolgendosi di nuovo a Melisendra “… potrà cavarsela offrendo un degno servizio al ducato… ossia scortando una donna in pericolo…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 00.51.52   #1407
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ne sei sicura, Sayla? Oh, non chiedo altro!” Disse Icarius guardando la giovane. “Non chiedo altro che ritrovarla!”
“Ma queste voci da dove diamine arrivano?” Fece Lho mostrando insofferenza ed agitazione per quella situazione.
Spronò allora il suo cavallo e raggiunse la cima della piccola altura.
Le voci erano più intense e vicine, ma ancora non si vedeva nessuno.
“Cos’avete scoperto, Lho?” Chiese Icarius raggiungendo il fedele guerriero.
“Nulla…” mormorò questi “… non si vede nessuno… come se queste voci fossero portate dal vento…”
Ma in quel momento qualcosa si notò nella desolata landa davanti a loro.
“C’è qualcuno laggiù…” indicò Lho.
Era un uomo anziano che teneva un asinello per le redini.
“Avviciniamoci per chiedere del Cimitero della Guardia.” Disse Icarius.
“Si, ma facciamo attenzione, mio signore.”
“E’ solo un vecchio, Lho.”
“Può darsi, ma la prudenza non è mai troppa…”
I tre allora raggiunsero il vecchio ed il suo asinello.
“Salute a voi, buon uomo.” Salutò con cortesia Icarius.
“I miei omaggi, nobili viaggiatori.” Rispose questi.
Era un uomo di avanzata età e vestito con umili abiti.
Il suo sguardo era gentile ed i modi pacati.
Ciò che però incuriosì i tre, era quel fiore, un giglio, che aveva con sé.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 01.49.57   #1408
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Non intendevo certo criticarvi, milord... perdonatemi" mi scusai.
"A questo proposito, credo di aver avuto un contatto con il traditore, ma nulla più di un gioco malvagio. Chiaramente non teme di usare i propri poteri tra le mura del palazzo."
Riflettei.
"Non sono nemmeno sicura di cosa voglia realmente." Mi soffermai pensierosa a guardare fuori dalla finestra, mentre il mio mal di testa era quasi del tutto placato.
"Procedete pure, Capitano... credo che possiate liberarlo adesso."
Ormai mancava soltanto un giorno.
Mi domandai se sarebbe stato opportuno portarlo all'accampamento anche senza l'approvazione di Izar.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 02.02.55   #1409
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Avanti, potete uscire…” disse la guardia al prigioniero “… il capitano vuole vedervi!”
“Andate tutti al diavolo…” mormorò il prigioniero sdraiato sulla paglia.
“Insolente, stai chiedendo troppo alla tua stella amica!”
“Cosa succede?” Chiese un’altra guardia avvicinandosi alla cella.
“Sembra che il fresco della prigione non abbia sortito effetti su di lui!”
“Ci penserà il capitano! Portiamolo da lui!”
Poco dopo le due guardie portarono il prigioniero nell’anticamera del capitano.
“Potete togliergli quelle catene.” Fece Monteguard. “Siete stato comodo in cella?”
“La paglia era morbida ed il rancio non del tutto disgustoso…” rispose Guisgard “… la compagnia invece era migliore di quella che mi ritrovo qui, sebbene i ratti mi diano il voltastomaco…”
“Insolente, io ti…”
“Lascialo stare.” Disse Monteguard alla guardia.
In quel momento Guisgard si accorse di Melisendra.
“Probabilmente ci arriverò anche da solo…” mormorò “… ma mi piacerebbe sapere da voi cosa sta succedendo qui… e soprattutto cosa volete da me…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 02.14.04   #1410
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Rivolsi una rapida occhiata a Monteguard e mi accinsi a parlare.
"Cavaliere, sembra che di recente abbiate combattuto un duello con una donna. Per questa ragione siete qui. Non cercate di negare, sarebbe inutile... tuttavia credo che il Capitano vi darà l'opportunità di riparare a tale errore."
Fui concisa. E lanciai un'altra occhiata nervosa al Capitano, indecisa se scendere nei particolari e svelargli anche il resto. Perciò tacqui.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.23.49.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License