Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2012, 13.06.49   #31
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da ladyGonzaga Visualizza messaggio
Ha 38 anni, Bartleboom. Lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la sua donna. Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare la cosa con grande serenità. Quasi ogni giorni, ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi se, non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle
-Ti aspettavo.

Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere una ad una e risalendo un chilometrico filo d'inchiostro blu si prenderà gli anni - i giorni, gli istanti - che quell'uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato. O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo

-Tu sei matto.

E per sempre lo amerà.


Oceano mare
A.Baricco
E' uno dei miei brani preferiti... da sempre!
Sì, 'uno dei'... giacché quel testo ce ne ha donati di meravigliosi e sconvolgenti...
Ma questo è uno di quel brani che mi fa sempre sorridere, poi mi soffermo per assaporare il momento e poi decido di rileggerlo ancora una volta... ogni volta!
Grazie, milady!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2012, 18.45.38   #32
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
credo di averlo letto troppo...
ma per le cose belle la parola troppo non esiste..

__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2012, 23.16.54   #33
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
da Giovanni Verga a Dina

(Mendrisio, 29 Agosto 1900)



Tante, tante cose ti vorrei dire che mi si affollano alla mente e mi gonfiano in cuore e che diventano fredde e sciocche nella carta.
Questo solo ti dico, che ti ho ancora e sempre dinanzi agli occhi, e ti accompagnano in ogni ora della tua giornata, e sento che mi manca la più cara e la miglior parte di me stesso.
Come hai fatto a prendermi così?
Quel viaggio che ho rifatto da solo, dopo averlo fatto insieme a te è stato una gran tristezza; ogni luogo, ogni pietra che abbiamo visto insieme mi ritorna dinanzi, e mi lega.
Le parole, gli atti, il tono della voce. Le parole che non dicesti e quelle che non osai dirti.
L'ombra che ti fuggiva nella fronte e gli occhi che guardavano lontano.
Ancora non mi dà pace di aver perduto questi giorni che avrei potuto passare ancora insieme a te, o vicino a te. E se non fosse la certezza di far pensare che son matto, farei il ballo del ritorno anche per un sol giorno. Beata te che sei così giudiziosa ed equilibrata!
Vedi che un po' d'equilibrio l'hai dato anche a me!
Però domani sera voglio essere a Milano, senz'altra dilazione e vuol dire che lontani per lontani guarderò almeno il posto dove ti vedevo passare dalla finestra.
Che sciocchezze, eh?
Ebbi la tua lettera come una carezza. Ma l'avevo aspettata tanto che sono andato ad aspettarla anche all'arrivo del corriere dall'Italia. Scrivimi al "Continentale" dal giorno del tuo arrivo.
Io non mi permetto di darti dei consigli, ma penso che se non potessi trovare l'alloggio per cui hai telegrafato, non sarebbe poi la fine del mondo se tu andassi all'albergo fin che avessi trovato di collocarti bene.
Ti bacio quelle mani che mi attirano e mi tengono stretto.
Addio.


Tuo Verga
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2013, 23.47.08   #34
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Buonasera, Camelot.
E buonasera, lady Gonzaga, che bel dono ci avete fatto, vi ringrazio, scusatemi se vi ho impiegato tanto.
Dolcezza, gentilezza, afflizione, abbandono, arrendevolezza, lontananza, anche smarrimento, quanti sentimenti e quante sensazioni sono proprie degli innamorati.. è meraviglioso.
I più fortunati o, forse, i prediletti, hanno il loro tesoro..
E non sempre è custodito in una scatola preziosa.
Come queste lettere.. le parole non sono d'inchiostro, la carta non è pergamena o di impalpabile velo di riso, e il cofanetto che le accoglie non è di giada o d'avorio..
Qui si legge il completamento dell'uno nell'altra.
Completamento imprescindibile.
Vi sono tanti modi e tante "lettere" per dire a qualcuno che è Amore, Cuore, Vita..
E il romanticismo e la grazia stanno nel cuore di chi dona e negli occhi di chi accoglie..
Un pensiero in questa notte per chi vuole raccoglierlo..

Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2013, 10.05.39   #35
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
L'uomo ha mille modi per trasmettere l' Amore....ogni suo gesto ....ogni sua speranza e' Amore......

" Amami nel momento in cui sarà più difficile farlo
nel momento in cui tutti mi ripudieranno
nel momento in cui io non potrò più essere
Amami perchè è solo il modo per potermi
rialzare quando nessuno lo farà mai "
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2013, 12.13.52   #36
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
In una notte come quella appena passata, dove l'amore era l'unica cosa certa attorno a me, come una luce nell'oscurità, mentre tutte le altre certezze cadevano a pezzi, ho trovato questa splendida discussione, e leggere tutte quelle lettere mi ha privato dei cupi pensieri dell'insonnia.

L'amore.. esistono mille modi per esprimerlo, ma il calore che emana, è sempre il medesimo.. senza quello, nulla avrebbe più importanza...

Grazie Lady Chantal, per aver riportato alla luce questo angolo di Camelot a me sconosciuto..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2013, 17.41.27   #37
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Singolare proposta di fidanzamento e prova d'amore...tra tante vite salvate e che speravano nella nuova vita.

Grazie Chantal...molto emozionante.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2013, 00.38.13   #38
De Lonh
Viandante
 
L'avatar di De Lonh
Registrazione: 22-04-2013
Messaggi: 29
De Lonh è sulla buona strada
Lettere d'amore.
Quante ne ho scritte
prima che la mia mano si fermasse
a cercar parole dentro un cuore muto.
Passato è il tempo?
Finito il trepidare, il lento consumarsi
inseguendo angeliche visioni?
Dicono che con gli anni si matura
avrei preferito cader acerbo dalla pianta.

(De Lonh)
De Lonh non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2013, 11.04.53   #39
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sir De Lonh......avete scritto una bella lettera d'amore....e' come se l'aveste scritta a voi stesso.....l'ironia dell'ultima frase....e' simile ad un rimpianto.....alle volte anche questo e' Amore.....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2013, 01.14.55   #40
De Lonh
Viandante
 
L'avatar di De Lonh
Registrazione: 22-04-2013
Messaggi: 29
De Lonh è sulla buona strada
ci sono persone che si sono amate intensamente senza essersi mai viste ne toccate
altre che hanno giaciuto insieme ogni notte, per anni, eppure sono estranei
questo è il mio amore senza viso ne corpo, senza scampo, senza te
un pozzo profondo che si perde nel buio
ma che disseta la mia anima più di voi che mi state intorno
gioia mi abbraccia solo al pensiero del ricordo della tua voce
altro di te, reale, non ebbi
che io stesso non abbia costruito nella pazzia di un'inutile attesa
De Lonh non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Personaggi Storie d'amore a confronto: Lancillotto e Tristano Deirdre Ciclo Bretone 52 28-10-2011 18.03.03
Curiosità La storia d'amore che preferite Mordred Inlè Ciclo Bretone 30 29-04-2011 16.01.57
Maleficio d'Amore Anton Guiscard Il palazzo delle arti 9 01-09-2010 09.14.11
Romanzo Romanzi medievali d'amore e d'avventura llamrei Libri 0 24-03-2009 21.47.56
Romanzo Storia d'amore e di eresia (Charmaine Craig) llamrei Libri 3 27-03-2008 18.54.56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.00.02.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License