Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2015, 18.47.10   #1211
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Petronilla abbracciò Altea.
“Che Dio vi Benedica, milady...” disse “... ma era meglio non tornare qui... il nuovo duca sta cambiando tutto qua... ed ora si fa accompagnare da alcuni uomini, un certo Samondo, suo consigliere e poi un tale Azable che ha nominato addirittura Maestro d'Armi...” scosse il capo “... venite, vi porterò da vostro nonno...”
La condusse così in un grande salone, dove l'anziano Mandus era alle prese con una partita a carte con un altro individuo.
“Altea!” Esclamò nel vedere arrivare sua nipote. “Che sorpresa! Ma dove eri finita tutto questo tempo? Vieni, ti voglio presentare messer Azable, Maestro d'Armi di Sua Signoria!”
“E' un piacere, milady.” Con un inchino Azable.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 18.53.38   #1212
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Aneas andò via ridendo per quelle parole della ragazza di Miral e la servitrice, un po' spazientita, la fece entrare in casa con lei.
“Potete stare ad aspettare Sua Signoria in salotto o in biblioteca, oppure venire con me nelle cucine. Tanto ho capito che ragazza siete e meno vi parlo, meno mi indispongo.” Scuotendo il capo.
La villa era molto grande ed arredata con gusto ed un moderato lusso.
Appariva come una sontuosa dimora di campagna, sebbene stupiva perchè un duca l'avesse scelta come residenza, data la sua ubicazione nella brughiera.
Vi erano ovunque molti quadri, ma nessuno raffigurava membri della stirpe Taddeide, fatta eccezione per un bassorilievo sopra un camino acceso, in cui era raffigurato il ciclo del leggendario Ardea che affrontava tutte e sette le sue Questioni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 18.55.44   #1213
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Bene..iniziavamo già con informazioni interessanti...e Gvineth? Non vi era traccia di lui...era già qualcosa da raccontare alle tre donne dei Taddei.."Sono tornata perchè volevo stare vicino a mio nonno...ma voi ditemi di qualunque pericolo sappiate Petronilla..e soprattutto state attenta a Guanto, l'ho visto troppo interessato a me".
Seguii la mia dama di compagnia e guardai la sua bellezza che narrava le antiche gesta dei Taddei...e ora io mi sentivo in veste di una di loro..per conto di loro.
Entrata nella sala vidi mio nonno, sospirai nonostante tutto di vederlo sano.."I miei omaggi milord Azable, sono la nipote del qui presente Duca..siete il nuovo Maestro d' Armi..eh, manco da molto in questa Corte ed è tutto cambiato..a dire il vero ero venuta a chiedere un favore a mio nonno".
Mi sedetti e presi del the che si trovava nel tavolino.."Sono stata un pò in giro..sai il mio spirito ribelle ma ora ho bisogno di stabilità, ho saputo Lord Cimmiero è il nuovo Duca..quindi avevi ragione..potresti chiedere se posso prendere il ruolo che avevo..molto tempo fa...si, quando vi era Dominus, vorrei essere di aiuto al Duca nelle occasioni ufficiali e in altro ovviamente" ... come no...per rovinargli tutto..porta pazienza Altea.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 10-03-2015 alle ore 19.05.04.
Altea non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 19.25.27   #1214
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Perfetto...eravamo in perfetta sintonia si incominciavano le ricerche...." ovvio che sono con voi Priore,......ma non dimentichiamoci di Tilde e del giullare..sono ancora nella casupola....non ho nessuna intenzione di abbandonarvi......andiamo a trovare il cacciatore...e vediamo cosa ha scoperto......Eravate solo quando gli avete lasciato il calco ?....perchè vedete...a questo punto della situazione incomincio a vedere nemici da tutte le parti e come dite voi la brughiera sta diventando molto frequentata.......".......nel ripercorrere la strada verso il capanno...mi vennero in mente molte cose..........e pensai a dove fosse De Gur in quel momento.........." Padre...cosa pensate di De Gur....si..indipendentemente da Lia..intendo......forse sto idealizzando solo adesso cosa sia successo....spero solo di non farlo su una bugia........".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 19.39.52   #1215
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono questioni queste che spetta al duca scegliere e decidere.” Disse Mandus ad Altea. “Ma per quanto potrò sosterrò queste tue richieste davanti a lui.”
“Di certo” fece Azable “una così bella dama è sempre un piacere averla a fianco.” Sorridendo goffamente e mostrando la sua poca propensione ad essere galante.
Ma proprio in quell'istante arrivò un uomo.
“Messer Samondo.” Sorridendo Mandus. “Permettete che vi presenti mia nipote...”
“Magari dopo.” Disse il nuovo venuto, tradendo la sua incapacità di risultare affabile. “Ora siete tutti invitati all'udienza che Sua Signoria terrà privatamente. Prego, seguitemi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 19.42.29   #1216
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Priore Tommaso ed Elisabeth tornarono verso la capanna.
“Quando presi il calco” disse il religioso “ero insieme ad una nobile dama animata da un'improbabile speranza che il duca fosse vivo. Ella mi aiutò all'inizio delle mie ricerche, ma poi le nostre strade si sono separate. Quanto a vostro marito, vedete, io credo che il potere abbia un forte ascendente sull'animo umano. Platone diceva che per comprendere la vera natura di un uomo occorreva dargli in mano un grande potere. Ma voi avete un gran consigliere, madama. Il vostro cuore. E se esso vi dice di amare ancora vostro marito, allora deve per forza vedere in lui qualcosa che ancora vi lega.” Raggiunsero la capanna, dove trovarono Tilde ed il giullare. “Ebbene, novità?” Chiese il Priore.
“Questo stolto ha la battuta facile.” Tilde indicando il giullare.
Questi rise.
“Facile e licenziosa.” Aggiunse la donna.
“Il duca” fece il giullare “promise di aiutarmi a trovare moglie. Egli era in gamba con le parole e sapeva corteggiare una donna.” Annuì divertito. “Ora aspetto che torni e mi trovi moglie.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 20.07.41   #1217
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Sono perfettamente d'accordo con te" dissi, acconsentendo all'analisi di Rida.
Velven era proprio cosi`: amante del bello, galante, ma al tempo stesso c'era qualcosa di particolare in lui, qualcosa che non ero ancora riuscita a decifrare.
Non avrei voluto sbagliarmi, ma mi sembrava anche che Rida stesse a poco a poco cambiando idea su di lui.
Ebbi come la sensazioni che qualcuno ci stesse osservando. Mi voltai verso la finestra, ma non c'era nessuno. Un secondo dopo, pero`, qualcuno busso` e sentii una voce inconfondibile chiamarmi da fuori.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 20.15.50   #1218
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Le parole del Priore erano sincere ..ma rispettose verso i miei sentimenti....prima che entrassimo nella casa....misi la mia mano sul suo braccio...." Quella Dama...avrà deciso di percorrere un'altra strada per cercare Guisgard...se una donna crede lo fa sino alla fine...anche se sa di poter perdere ogni cosa.....Quello che provo per De Gur e' un sentimento che vive nel mio cuore....ma questo non vuol dire che sia ancora il mio eroe.....so soltanto che la gente che ho lasciato al Castello potrebbe essere in pericolo e per per questo non lo perdonero' mai, qualcosa ci legava quando la sua mente era un foglio bianco a questo punto non credo ci leghi piu' nulla " mi asciugai una lacrima col dorso della mano ".........gli uomini si vendono per molto poco.......Un filosofo incontrato un anno fa...mi racconto'di Platone......aveva ragione...per un uomo che riesce a vedere la luce per la prima volta..rientrare tra chi vive ancora nelle tenebre...puo' divenire pericoloso..tanto da rischiare la vita......Adesso abbiamo un compito da portare a termine....."...rientrando nella casa.......ascoltai Tilde...che a prima vista sembrava non aver sentito per nulla la nostra mancanza.......il giullare doveva essere un ottimo intrattenitore...." Bene...allora questo Arciduca.....oltre ad essere un uomo di giustizia....sapeva anche come far innamorare una donna......Fortunata la donna che era amata da lui.....e quindi ...Voi state aspettando che vi trovi moglie.....bene allora...abbiamo molte cose da fare....procurare cibo......e andare a cercare un cacciatore amico del Priore......un pizzico di fortuna e che Dio ce la mandi buona".......uscimmo dalla casa...seguendo il Priore........La vita era una scacchiera...ogni tassello una scena diversa...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 21.07.57   #1219
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Come volete nonno...infatti volevo proprio parlarne personalmente con lui".
Sorrisi alle parole di Azable, pensai perché Cimmiero necessitasse di un maestro di armi..era un ottimo cacciatore ma non sapeva usare le armi..inamissibile per un Duca alla Corte dei Taddei..valorosi guerrieri.
Poi entrò il nuovo Consigliere Samondo...forse lui era il pezzo più importante in quella scacchiera.
"Bene..verrò pure io...così poi caro nonno potremmo parlare soli con lui per ciò che ti ho chiesto".
Li seguii e mi domandai se casualmente avesse a che fare con l' annuncio di cui il frate francescano parlo' con le tre donne.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 22.11.08   #1220
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
"Addio, Messere" mormorai quasi impercettibilmente al prigioniero.
Mi allontanai con la sensazione di non aver scoperto niente riguardo al mio passato, ma con la certezza che l'uomo con cui avevo parlato, fosse un giusto e che avesse bisogno di aiuto.

Uscita dal carcere, mi sarei recata da Pirros, per accertarmi che stesse bene. Provavo emozioni contrastanti riguardo a quell'uomo che mi affascinava e spaventava al tempo stesso. Il sapore delle sue labbra, gli occhi azzurri, la barba leggermente incolta...

"Basta pensare a lui! Fra poco lo incontrerai di nuovo e potrai fare maggior chiarezza nelle emozioni!" dissi a me stessa, appena fuori dalle mura del carcere "Piuttosto, cara Tessa, spera che il prigioniero si sia accorto della fiala di vetro dentro il sacchetto dei dadi..."

Istintivamente, alzai lo sguardo verso la sua cella e dalle inferriate lo intravidi, mentre mi guardava. Gli feci solo un cenno con il capo, prima di rimettermi in cammino.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.25.07.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License