Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-03-2015, 07.25.19   #1081
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Ho appena incontrato Velven. Mi ha detto che qui le cose stanno cambiando e non e` piu` sicuro. Mi ha dato questa" le mostrai la chiave "E` la chiave di casa sua. Mi ha detto che, poiche` vuole sapermi al sicuro, posso andare li e aspettare il suo ritorno, per non rischiare" conclusi e aspettai una risposta da Rida.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 15.15.01   #1082
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Entrammo nella capanna ma dell' artista non vi era traccia, notai una lapide sopra la grande cripta ed era segno quell' anziano uomo stava continuando i lavori e lessi la scritta a voce alta..."Qui giacerà colui che è destinato per Grazia Divina a trovare e cogliere il Fiore Azzurro".
Mi guardai in giro, ma l' uomo non vi era ed ero preoccupata ma forse si era solo allontanato.."Bensuon..non capisco..quindi questa cripta è vuota..vi è scritto giacerà e non giace..già colui che riuscirà sarà un uomo ricordato nella immortalità per aver trovato un Fiore così raro".
Ad un tratto una voce mi distolse da vecchi ricordi e mi voltai..era proprio Cassaluia, e guardai Bensuon con intesa...ma pure se fosse tranquillo o sorpreso di vederla li, d' altronde Bensuon si trovava lì quando io ero con le tre donne dei Taddei..potevo fidarmi? Pensai per un attimo non mi disse cosa gli aveva detto il notaio, mi informò solo del fatto del nuovo Duca...dimenticanza o volontà sua?
"Oh milady Cassaluia" dissi sorridendo falsamente "siete sorpresa? Mi meraviglio..vi avevo detto sarei venuta qui no? Infatti dovrei parlare con l' artista...sola..."stavolta il mio tono si fece duro "Avete trovato subito questo Cimitero Longobardo..spero non mi abbiate seguita, perchè è coincidenza ci troviamo spesso per caso?".
Il mio sguardo si fece glaciale, iniziavo a odiare quella donna, aveva tentato di giocare con i miei sentimenti, ma gliela avrei fatta pagare amaramente e ringraziai Iddio per non avermi fatto cedere alle sue lusinghe.."Ora fate la gentile..prima eravate arrogante, avete facili sbalzi di umore sapete? Quindi, a patti fatti prima..io vi ho indicato questo posto e voi ora dovete ridarmi il ciondolo" e allungai la mano aspettando e guardandola con sfida.."Se non vorrete darmelo e andare via da qui..il Palazzo del Vescovo non è molto lontano e io conosco molto bene Sua Grazia, e starei poco a prendervi e portarvi là raccontando ciò che troverebbe nei vostri sotterranei..quindi vedete voi, a proposito ho scoperto chi potrebbe aver commissionato questa cripta dal ciondolo che porta ma è un segreto..tombale".
Mi facevo coraggio, sperai lady Sissi, Atenia e Melinna pregassero fortemente per me, ma sapevo lo stavano facendo..erano sensitive..per un attimo implorai pure alla Dama del Lagno di venire in mio aiuto perchè stavo dalla sua parte..e non erano farneticazioni, era avvenuto quasi tutto ciò le tre donne avevano visto nella ciotola.
Se avessi avuto successo poi dovevo tornare nella casupola dalle tre donne e narrare il tutto...dovevo farcela, non dovevo fallire e forse le tre donne dei Taddei volevano io ci riuscissi proprio da sola.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 17.07.46   #1083
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
L'impeto che spinge un essere umano a commettere un'azione che in uno stato di normalità non farebbe mai e' racchiuso una sottile linea che divide le mattonelle di un pavimento a scacchi........Potevo vedere pulsare le vene del collo di Lia....quando con voce altisonante cercava di spiegare a me...qualcosa che in realtà cercava di spiegare a se stessa..............Di contro rimasi di gelo......infondo da donna......le prime immagini che mi vennero in mente fu l' intimita' dei due........." Tilde...credo che Padre Tommaso abbia ragione......urlarci contro non serve a nulla...tranne che a darci in pasto ai nostri nemici......e a quanto pare......cara Lia...il nostro amore...ci ha lasciate qui..e magari ha un'amante da qualche altra parte....."....Eppure non avrei mai creduto che De Gur potesse fare una cosa simile.........le ferite me le sarei leccate strada facendo........." Bene in questa stanza c'e' una porticina conduce ad un corridoio scende sino a quando si sbucherà nel sottobosco.........".........Il cuore ...e' la piu' grande delle casseforti...contiene tutte le emozioni che un uomo puo' provare......La mente e' quello scrigno ai cui cassetti le emozioni comandano di dare una visione........lo Stomaco..e' il secondo cuore........e' la' che si ricevono i colpi piu' duri.........Non avrei percorso quella ricerca in nome della rabbia...ma in nome della verità......Credevo in De Gur......e anche se mi fossi sbagliata...avevo vinto comunque..perche' ci fu un tempo in cui credendo in lui lasciai..il mio mondo...unendolo al suo " Siamo pronti allora....mi spiace per chi vive qui...ma e' anche per loro che devo andare a scoprire cosa sta succedendo.......Tilde....Lia...siete libere di venire o di rimanere......a voi la scelta......"......io e il Priore eravamo già vicini alla porticina......una volta che l'avremmo varcata...un sistema l'avrebbe sigillata per sempre.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 17.31.37   #1084
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
E io impazzisco all'idea che tu riesca a startene seduto lì senza ricordare un bel niente...
Alzai gli occhi al cielo, e lo colpii leggermente sulla nuca.
"Piantala.." sospirai "Mi sembrava di essere stata sufficientemente chiara nella casa diroccata...".
Scossi la testa "È davvero questo che pensi di me?" amaramente "Se avessi voluto usarti come fantoccio per pensare a lui ti avrei sedotto in quella casa, o a maggior ragione l'avrei fatto adesso... e non sarei migliore degli uomini che vogliono rapirti..." sospirai "Mi giudichi proprio male..".
Credi che sia facile per me starti accanto, pensando che non ricordi nulla o che potrei sbagliarmi? Non ho la più pallida idea di come debba comportarmi con te.
Non sapevo cosa pensare, ma avevo scelto di avere un solo uomo nella vita proprio per evitare situazioni di quel tipo.
Mi stesi a terra, incrociando le braccia sul viso.
Magari non vedendolo sarei riuscita a rimanere lucida.
Se solo riuscissi a convincermi in un modo o nell'altro, maledizione!
"Ti prego, Icarius.." mormorai, triste "Raccontami una delle tue storie..".
Clio non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 17.51.31   #1085
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cassaluia rise a quelle parole di Altea.
“Seguirvi...” disse scuotendo il capo “... io seguirvi? Andiamo.” Con disprezzo celato da falsa cortesia. “Se vi avessi seguita sarei finita chissà dove.” La fissò con alterigia. “Quanto al vescovo, vi consiglio di cambiare amicizie, milady. Presto a Capomazda la religione sarà una colpa...” sorridendo.
Bensuon la guardò perplesso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 17.53.33   #1086
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Priore Tommaso scese in quella porticina e così fece anche Tilde.
Lia invece no.
La ragazza scappò via, forse decisa a chiedere clemenza ai nuovi potenti del ducato.
Così il Priore, Elisabeth e Tilde, attraverso quel passaggio, lasciarono il castello, ritrovandosi poco dopo in un punto del sottobosco.
L'aria era pulita e profumata di campi, con la campagna battuta dal freddo vento che sembrava nato dal seno primordiale della terra stessa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 17.55.25   #1087
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius si sedette più vicino al camino, prendendo poi la sua ocarina.
L'aria era nitida, ma fredda.
Un forte ed impetuoso vento batteva in lungo ed in largo sulla brughiera, ululando tra le cime sferzate degli alberi, fino a raggiungere i monti lontani.
“Il Re di Cuori...” disse il pastore, tra le note della sua ocarina “... viveva in un vasto castello, lontano da strade battute e costellate di fiori di ogni tipo... egli possedeva la Grazia del Re Pescatore e le ricchezze di re Mida, eppure nessuno vide mai oro ed argento nella sua corte, se non petali e foglie che riempivano vasti e lussureggianti giardini... e di questo mitico maniero un giorno partì in cerca il giovane Arciduca Aneas... deciso a trovare l'unico antidoto capace di riportare in vita la sua diletta sposa... il Fiore Azzurro...” fissando Clio con i suoi occhi azzurri che scintillavano malinconici tra i bagliori del fuoco.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 17.55.29   #1088
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Voi non siete nessuna per dirmi che amicizie fare..infatti voi non lo siete e l'ho deciso io..avanti basta con questa farsa, cosa volete da me? Quel ciondolo non è vostro e mi state seguendo per qualche motivo...e comunque" prendendo lo scalpello dell' artista "potrei benissimo sfigurarvi questo faccino da innocente a cui tanto tenete..io sarò sempre Cattolica e fino alla morte".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 17.58.21   #1089
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rida ascoltò Gwen, mentre in strada attorno a loro il fermento era sempre più animato.
Ovunque sfilavano giovani sostenitori di Cimmiero, militari in parata invocando il nuovo duca e cittadini di ogni specie ormai consenzienti verso il nuovo signore di Capomazda.
“A me sembra un modo... ” disse Rida alla ragazza di Avalon “... il solito modo che hanno gli uomini per provarci con le ragazze.” Con tono sospettoso. “Io non mi fiderei, ma devi essere tu a decidere, Gwen.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 18.06.01   #1090
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, ascoltando assopita la sua ocarina suonare.
Quel suono melodioso era capace di scacciare ogni turbamento della mia anima, era sempre stato così, fin da ragazzina.
Restai immobile, con gli occhi chiusi, immaginando quel castello fiorito.
Lasciai cadere le braccia che mi coprivano il volto, e mi puntellai coi gomiti, in modo da vedere il suo viso.
Sorrisi, era davvero una bella storia.
"Sembra l'inizio di una grande avventura..." sorridendo "Mi piace.. poi che succede?" mettendomi a sedere accanto a lui.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.27.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License