Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-06-2008, 20.25.47   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury

di Mann Nicholas
Ed. L'età dell'Acquario
Una lingua di terra circondata dall'oceano, una gobba che lambisce il cielo, una torre che è un'antenna catalizzatrice di energie. Già sacra ai Celti, Avalon è diventata un polo d'attrazione anche per la spiritualità cristiana mistica e "alternativa". Ma sopratutto ad Avalon furono collocati gli elementi cruciali del ciclo cavalleresco: la forgiatura di Excalibur, il ricovero di re Artù ferito in battaglia, la dimora di Morgana.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2008, 20.27.46   #2
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
bY LLAMREI

__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2009, 12.18.18   #3
Moruadh
Viandante
 
L'avatar di Moruadh
Registrazione: 20-02-2009
Residenza: -Sicilia-
Messaggi: 67
Moruadh è sulla buona strada
Ne hanno parlato l'altro giorno nella trasmissione Voyager su Rai2, devo dire che un pò di curiosità mi è venuta.
Moruadh non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2010, 15.53.50   #4
Uther
Viandante
 
L'avatar di Uther
Registrazione: 05-10-2010
Residenza: Gotham City
Messaggi: 75
Uther ha un'aura spettacolareUther ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Moruadh Visualizza messaggio
Ne hanno parlato l'altro giorno nella trasmissione Voyager su Rai2, devo dire che un pò di curiosità mi è venuta.
Il libro è davvero interessante (in talune parti un pò ostico...). E' un pò una summa di alcuni libercoli monografici che l'autore (che vive e lavora proprio a Glastonbury) aveva scritto precedentemente (sul Tor, sulla White e la Blood Spring, etc.). Mi permetto di raccontarvi un aneddoto, sperando di non andare OT (nel qual caso chiedo mercy ai castellani... ehm... agli amminsitratori ). Lessi questo libro prima di recarmi in vacanza nel Somerset. Mi erano rimasti dei dubbi così, mentre rileggevo un capitolo, mi venne la tentazione di mandare un'email all'autore chiedendogli un chiarimento. Ebbene, non solo l'autore fu tanto cortese da rispondermi subito, ma sapendo che mi sarei recato a Glastonbury, si mostrò lieto (o almeno disponibile) a incontrarmi per una chiacchierata amichevole, davanti a una buona tazza di the presso le Tea Rooms di fronte alle rovine dell'abbazia. Naturalmente Nicholas Mann arrivò puntualissimo all'appuntamento e fu prodigo di chiarimenti sul suo libro e di informazioni sull'opera che stava scrivendo in quel periodo (su Avebury, un allineamento megalitico meraviglioso, non lontano da Stonehenge). Credo che quella chiacchierata durò non meno di un'ora (ovviamente portai con me anche il suo libro che mi feci autografare ). Ho un bellissimo ricordo di quell'episodio e dello scrittore, una persona davvero semplice e disponibilissima!

P.S. Anch'io ero venuto a conoscenza di questo libro attraverso una puntata di Voyager... Alle volte pure Giacobbo può risultare utile (incredibile a dirsi... )
Uther non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2010, 16.33.05   #5
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Messer Uther... che esperienza interessante!!
Sì, anche io vidi quella puntata di Voyager (credo che l'abbiano replicata almeno un paio di volte, tra l'altro...) e anche io mi ero ripromessa di leggere il libro... ce l'ho tra le cose da fare, prima o poi!
Quanto a Giacobbo... beh, personalmente non ho mai dubitato della sua utilità! A me, per esempio, le sue congetture fanno sempre fare delle allegre risate!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2010, 16.45.41   #6
Uther
Viandante
 
L'avatar di Uther
Registrazione: 05-10-2010
Residenza: Gotham City
Messaggi: 75
Uther ha un'aura spettacolareUther ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Quanto a Giacobbo... beh, personalmente non ho mai dubitato della sua utilità! A me, per esempio, le sue congetture fanno sempre fare delle allegre risate!
E' vero: talvolta Voyager può essere un utile antidepressivo
Uther non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Le nebbie di Avalon Hastatus77 Film 37 26-10-2011 20.08.08
Racconti La leggenda di avalon sir-lancillotto Ciclo Bretone 8 19-10-2010 15.35.32
Saggio Le chiavi di Avalon llamrei Libri 12 08-10-2010 20.04.01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.50.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License