Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-07-2012, 01.33.46   #1
Charybdis
Viandante
 
L'avatar di Charybdis
Registrazione: 13-07-2012
Messaggi: 7
Charybdis è sulla buona strada
Che la luna mi sia propizia !!

A voi porgo i miei più ossequiosi saluti dame e messeri, a voi intendo rivelare la mia rinascita in questo mondo sì bello. Non più di una luna fa, mentre mi attardavo a scegliere con cura le provviste e li libri per la mia imminente dipartita verso la tanto agognata vacanza presso un lido a me noto da più di due lustri, il mio occhio cadde per sbaglio, o forse per gioco de lo fato su di un vecchio tomo polveroso, accatastato su di una libreria ne l'una delle mie stanze presso la mia dimora. Presolo in mano mi accorsi che si trattava di un libro che mi aveva tanto fatto sognare in gioventù, ove dame e cavalieri rispettavano il codice cavalleresco e onoravano usanze di cui a li giorni nostri tanto avremmo bisogno di riscoprire.
In breve amici, misi nel sacco il manoscritto di un tale che aveva nome Gerald Morris e questo era il primo tomo di una serie che questo messere si diletta di comporre. Quel libro ha nome Sir Gawain e il suo scudiero e per dirla tutta, rimane ad oggi una tra le letture a me più care.
Ricordavo, ahimè amaramente, che non esistevano più di tre tomi nella nostra lingua, e che i restanti rimanevano nel britannico idioma. Preso da un irrefrenabile impulso di discovrire il vero, cercai sulla mia macchina capace di sì tante stregonerie, il nome del messere e subito mi apparve la lunga lista di manoscritti mai sussurrati da italica favella.
In cuor mio signori mi è nata un'idea: per quale motivo non debba io cimentarmi nella mai tentata impresa (da parte mia) di tradurre questi libri in una lingua a noi più nota ? Ed ecco come io mi presento a voi, quale umile bardo di una lingua straniera, portatore in futuro di una novella storia che forse avrete diletto di leggere.
Servo vostro
Charybdis
__________________
Quisque faber fortunae suae Caesar
Charybdis non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2012, 03.14.39   #2
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Saluti alla sua figura.....caro Amico.....siate benvenuto in codesto agognato e sussurato Reame.

La ricerca......che soave parola, anche me lune fà prese...... e credo che lo viaggio ancor dovrà compier, poichè miro ad alti valori.

Lo stesso mio ego porta ancora il suo frutto......

Possiate ristorar e compier la vostra missione.....sarò lieto di ascoltar narrar le vostre novelle......non vedo l'ora......
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2012, 08.11.28   #3
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Benvenuto in Camelot la moderna Traduttore dei Traduttori,
sappiate che il percorso intrapreso potrà essere accidentato e tortuoso o agevole e veloce a secondo delle inclinazioni del cuore, inoltre definendovi Bardo, sapiate che l'incertezza è sempre pronta ad accompagnarvi lungo il sentiero come una meretrice...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2012, 08.56.54   #4
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Benvenuto a Camelot e buona permanenza,
la vostra è una bella impresa, intendete tradurlo dall'inglesa all'italiano? Perchè sapete che a volte nelle traduzioni ci possono essere interpretazioni distorte..quindi vi auguro un buon lavoro.
A presto
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2012, 10.20.45   #5
Charybdis
Viandante
 
L'avatar di Charybdis
Registrazione: 13-07-2012
Messaggi: 7
Charybdis è sulla buona strada
Or che mi ci fate pensare un poco, sì titolo non mi si confà appieno.
Di bardo avrei ben poco, finito il lavoro un titolo più giusto potrebbe essere L'Amanuense.
(sto ridendo con sommo gaudio)
e nel salutarvi, ringrazio quanti mi hanno dato il benvenuto in sì strano reame...
__________________
Quisque faber fortunae suae Caesar
Charybdis non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2012, 10.35.26   #6
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ma che interessante presentazione, la vostra, messer Charybdis...
E con qual degni propositi giungete tra noi...
Siate il benvenuto in questa nostra città, dunque... una città, un reame che definite 'strano'? Bizzarro aggettivo... Curioso, davvero...
Specialmente considerando il fatto che... permettetemi... non avete ancora visto niente!


Omaggi, messere!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2012, 10.57.19   #7
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
La Signora che Danza tra le sudate carte dice bene Traduttore,
Camelot non è una stranezza, ma l'essenza stessa dell'anima pura e cristallina di ogni pellegrino, che, passeggiando per le sue anguste vie, si rispecchia ogni qualvolta si riconosca nel Regno del Re d'Inverno...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2012, 11.07.35   #8
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Buona rinascita, messere!
Farò il tifo per la vostra Luna!

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2012, 11.16.43   #9
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
benvenuto anche da parte mia messere e buon girovagare per le stradine di Camelot
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2012, 12.53.24   #10
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
O sommo amanuense, ben arrivato a Camelot.
Sarà un onore avervi fra noi... vi riserveremo una stanza ben illuminata.

A presto.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
In una notte di luna piena Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 10-03-2010 20.33.22
Buongiorno! -Presentazione Luna- luna Presentazione a corte 11 06-02-2010 11.32.45


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.25.37.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License