Vecchio 13-07-2021, 15.50.25   #11921
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Perchè quell'antico cimitero" dise il Cappellano ad Altea "è stato costruito sui resti di una necropoli, milady. Migliaia di anni fa si veneravano idoli che oggi noi chiamiamo demoni. Il culto di Lilith, presso il corso del Lagno, è attestato già almeno al secondo millennio Avanti Cristo."
"Tutto quindi molto spiegabile." Sorridendo Gerard.




La guardia del corpo guardò Queennie con un'espressione vaga, come chi avrebbe preferito di gran lunga divertirsi con lei e a lungo.
Si allontanò e la ragazza digitò il numero.
L'Afterlife si preparava ad una nuova serata e tutti lavoravano sodo per preparare il locale in vista della clientela che fra qualche ora avrebbe affollato la sua sala da giochi e i tavolini.
Quennie sentì squillare varie volte il telefono poi finalmente una voce gradevole e giovane rispose.
"Sono il professor Lion Gibson..." disse la voce al telefono "... con chi parlo?"




Aryana annuì a Gwen.
"Beh, se davvero ha voluto aiutarci come minimo andrebbe ringraziato."
Fece allora cenno a Gwen di andare a casa di Ludwing, mentre la polizia continuava a perquisire la dimora di Dambrose.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2021, 15.57.01   #11922
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Interessante, quindi ci sono antiche tombe sotterranee di antichi periodi, ma Lilith per cosa era adorata? Cosa simboleggiava effettivamente? Comunque le Cinque Vie sono sempre state un mistero, è possibile vedere gli scavi? Sapete anche mio marito è un famoso archeologo" anche se avvertivo qualcosa di strano o legato in qualche modo alla mia vita, ma mi mancavano dei tasselli.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2021, 16.04.47   #11923
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Sono antichissimi idoli, al centro di remoti culti di civiltà oggi scomparse, milady." Disse il Cappellano ad Altea. "Poi con l'avvento del Cristianesimo, affinchè tali culti fossero sradicati dalle tradizioni, si è iniziato a definirli demoni."
"Esattamente." Annuì daccordo Gerard.
"Il demonio" fece il Cappellano "è solamente una raffigurazione terrene, una materializzazione del subconscio umano. E' insomma la forma e il nome che diamo ai nostri sesi di colpa, alle nostre paure e a tutto ciò che non conosciamo e non riusciamo a comprendere. Filosoficamente parlando il diavolo è una raffigurazione dell'io umano. Quando ciò non risciamo a staccarci dai nostri limiti terreni e quindi neghiamo, anzi ci neghiamo la comunione e la completezza con la Grazia Divina."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2021, 16.09.30   #11924
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii e ci trovammo insieme a casa di Ludwing.
Speravo davvero che mi aiutasse e di certo io ero ormai in debito con lui.
Peraltro, non mi dispiaceva lavorare con lui, anche se avrei voluto avere Elv al mio fianco come all'inizio.
Così, suonai al campanello.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2021, 16.11.08   #11925
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi leggermente perplessa "Se non esiste Satana, allora per voi non esiste nemmeno Dio?" osservandolo "Comprendo siete uno psicologo e quindi per voi ciò che compiamo e poi ci tormenta l' anima è il demonio....sembrate parlare come .... come uno psicologo di Uaarania" verso Gerard "Se il nostro cappellano è concorde sarebbe bello sentire il parere di Lord Lennox, il quale è proprio scappato da Uaarania".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2021, 16.20.11   #11926
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen ed Aryana arrivarono davanti alla porta di Ludwing.
Dopo qualche istante che il campanello aveva suonato, lo scienziato venne ad aprire.
"Dottoressa Gwen..." disse fissandola come chi non si aspettava di rivederla subito "... che sorpresa... prego... entri..." e invitò ad entrare anche alla sua amica.




Il Cappellano rise e anche Gerard.
"Suvvia, mia cara." Disse questi ad Altea.
"Milady, a Uaarania sono nemici della Chiesa." Il Cappellano sorridendo. "Se io la pensassi come loro allora domattina dovrei togliere dai muri tutti i Crocifisso del Vaticano." Divertito. "Certo che Dio esiste. Ci mancherebbe. Ma ciò non sgnifica che sotto di noi c'è un imbuto scavato fino al cetro della Terra, dove demoni e dannati vivino in eterno tra fuoco e ghiaccio. Vede, milady... la dannazione eterna non è dovuta ai forconi dei diavoli, ai morsi di Cerbero o alle fiamme dell'Inferno. La dannazione eterna è la lontananza dalla Grazia Divina. I dannati sono lontani dalla presenza di Dio."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2021, 16.21.43   #11927
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
"Oh beh quel Jamos a volte è un po' un incompetente non farci caso!" risi divertita, per poi alzarmi e stringermi nella vestaglia.
"Beh, adesso riporta questo di sotto, penserò a cosa farti fare!" gli ordinai con la voce stridula.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2021, 16.24.27   #11928
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La sua espressione fu stupita e genuina, ma non lo era sempre, del resto?
Che tenero era.
Sorrisi ed entrai.
"Lei è Aryana, una mia amica in visita e lui è il dottor Ludwing Huber, un mio collega" presentandoli, poi guardai lo scienziato "Volevo ringraziarla per prima, a casa di Dambrose, davvero" con tono riconoscente "E pare che io adesso sia in debito con lei" divertita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2021, 16.30.56   #11929
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"E' ovvio, mica penserete vi sia un mondo di gironi danteschi dove vi stanno i dannati" sorridendo e scuotendo la testa "ma credo il demonio si manifesti in tante forme, altrimenti non vietereste ad una bambina di giocare con una tavola oija...sarebbe solo un gioco no? Oh vero, evoca spiriti malevoli e non certo demoni, ma sempre dannati sono, questo intendevo. O non esistono pure loro? Penso la vediamo diversamente, e cosa mi dice allora della signora Filem e la sua forte spiritualità tanto da dirmi da vendere un pianoforte perchè...potrebbe essere dannato?" con tranquillità.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2021, 16.43.47   #11930
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ludwing sorrise candidamente.
"Allora mi dirà" disse divertito a Gwen "cosa ci faceva in compagnia della sua amica in casa di Dambrose, dottoressa?" Andando verso il frigorifero e tirando fuori 2 bottigliette di tè freddo, che offrì poi alle 2 ospiti.




"Naturalmente quella tavola non può evocare nessuno, milady." Disse sorridendo il Cappellano ad Altea. "Ma, come detto, potrebbe causare nella bambina suggestioni e sensi di colpi. Quanto ai defunti, beh, certo che esistono, ma non possono comunicare nè con noi, nè col nostro mondo."Lui con tranquilla razionalità.
"E se lo dice un uomo di Chiesa allora possiamo crederci!" Ridendo Gerard.




Il ragazzo annuì, vispo e disponibile.
Prese il vassoio ed uscì dalla camera.
Un attimo dopo il telefono interno squillò.
Era Jamos edavvertita Regna che all'ingresso vi erano 2 uomini e chiedevano di poter parlare con la padrona di casa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.01.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License