Vecchio 12-07-2021, 18.08.34   #11911
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Sembra una specie di indovinello, capo..." disse la guardia del corpo a Queennie "... io non ci capisco nulla... ma leggendolo mi fa pensare ad un tale... un tipo di quelli ontelligenti... un certo... cavolo, come si chiamava?" Cercando di ricordare. "Ah, si!" Esclamò. "Lion! Un docente di criminologia, al cui corso fui obbligato ad andare da un giudice, dopo che mi beccarono per un furtarello. Secondo me quel professore potrebbe aiutarci con questo indovinello, capo."




Gwen e Aryana sgattaiolarono fuori dalla casa, attraverso l'uscita sul retro, per poi allontanarsi mentre la polizia entrava e cominciava ad indagare.
"Siamo state proprio fortunate che quel tipo abbia parlato casualmente a voce alta, facendoci scoprire di quell'uscita sul retro..." disse Aryana a Gwen.




"Beh, signora, mi ha detto che devo fare tutto ciò che mi chiederanno le 2 padrone di casa." Disse il ragazzo a Regna. "Ed io ci tengo a questo impiego, perciò sono ai suoi ordini e a quelli di sua sorella." Sorridendo vispo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2021, 18.10.47   #11912
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi soddisfatta dalle parole del cappellano "Allora pure lei la pensa come me,so benissimo voi siete una scuola seria, ma mio fratello, ovvero il padre di Crezia, mi ha detto che un frate che insegna ha consigliato di iscriverla a una scuola più elevata visto il tema che la bambina aveva svolto su Lilith. A me è sembrato strano, gioca pure con una tavola oija ed è interessata di spiritismo...ho pensato che qualcuno la stia deviando ma la bambina sembra chiusa in un suo mondo. E' cambiata...ha preso a cuore un nostro ospite qui a Palazzo e ne sembra quasi" guardai Gerard e dispiaciuta quasi di tradire il mio bel Principe "affascinata da lui, sembra voglia più bene a Lord Lennox, lo hai notato pure tu Gerard, cosa hai notato ieri sera su Crezia quando io non c'ero".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2021, 18.26.49   #11913
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"I bambini a quell'età" disse il Cappellano ad Altea "spesso si affezionano ad estranei. E' una cosa del tutto normale. Quanto al tema, penso che il suo maestro abbia valutato lo stile, le proprietà dialettiche e la grammatica usata in modo corretto, quando ha consigliato per la bambina una scuola di tipo superiore. Però in tutta franchezza, eviterei, fossi in voi familiari, di farla giocare con oggetti vicino allo spiritismo o all'occultismo. Nulla accadrebbe, ovvio, visto non siamo più nei secoli bui, grazie al Cielo, ma i bambini possono restare impressionati."
"Anche io la penso come lei, padre Cappellano." Fece Gerard. "Su ogni cosa che ha detto."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2021, 18.29.50   #11914
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Per fortuna, riuscimmo ad uscire.
"È un mio collega, devo ricordarmi di ringraziarlo..." con sarcasmo.
"Ora, però, devo capire come fare a trovare informazioni sul commissario e soprattutto, cosa cercava chi è entrato..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2021, 18.30.39   #11915
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"E' stato mio fratello a prendere questo gioco e gli ho detto è uno stolto ma non lo comprende, dice che gioca solo e non vede dove sta il problema. Ieri non voleva la mia presenza, io per lei...sono come la madre che purtroppo ha perso, tutto questo mi sembra strano. Torniamo a Lilith, la signora Filem mi ha riferito avete scoperto qualcosa negli scavi, è possibile vedere cosa avete trovato? Anche in sua presenza se lo desidera" sorridendogli, mossa da una strana curiosità.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2021, 18.31.27   #11916
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Ascoltai le parole della mia guardia, lo guardai interessata mentre mi raccontava del professore di criminologia che aveva conosciuto.
“Bene.” dissi per poi avvicinarmi a lui e mettergli la carta nella tasca dei pantaloni “Sarà il caso che domani vada a trovare questo Lion. Spero che le buone siano sufficienti a farlo parlare.” aggiunsi per poi incamminarmi verso la porta del locale “Qui abbiamo finito.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2021, 18.41.34   #11917
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Quindi" disse stupita Aryana a Gwen "pensi che il tuo collega l'abbia fatto apposta? Per autarci e tirarci fuori dai guai?"
Istintivamente si voltò verso la casa di Ludwing, dove lui stava rientrando.
Ma prima di varcare la porta d'ingresso si voltò verso le 2 ragazze.
Le fissò e poi entrò in casa.




"Si, ma meglio evitare che la bambina giochi con quel genere di oggetti, milady." Disse il Cappellano ad Altea. "Lilith? Oh si... credo sia emerso un bassorilievo dagli scavi, proprio raffigurante questa antica immagine mitologica."
"Immagine mitologica, padre?" Gerard. "Pensavo che tutti voi chierici credeste nell'esistenza dei demoni."
"Si, ma solo chi possiede una macchina del tempo, ser." Divertito il Cappellano. "Così da poter tornare al Medioevo." Ridendo piano.




Quennie mise con nonchalance il foglietto nella tasca dei pantaloni della sua guardia del corpo e gli ordinò di tornare al locale.
Era ormai quasi Mezzogiorno e nel locale il personale si preparava per l'apertura serale.
Poco dopo la guardia del corpo bussò alla porta dell'ufficio di Queennie.
"Scusi, capo..." disse "... ho qui il numero di telefono del professor Lion." E le consegnò il biglietto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2021, 18.49.26   #11918
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii e pensai dovevo parlare a quattrocchi con Simon, ascoltai Gerard e poi il chierico. Mi chiedevo come mai vi fosse tale bassorilievo nel cimitero "Interessante" scostante alla battuta di Gerard "Un bassorilievo? Strano si trovi in un tale posto..a cosa attribuite la presenza di tale reperto, e perchè vedete Lilith come una figura mitologica?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2021, 19.11.29   #11919
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Tornammo all’Afterlife sgommando sulla mia jeep, le luci della città a riflettersi contro la carrozzeria nera dell’auto.
Una volta tornati al mio locale, diedi alcune direttive so barman, compreso il ragazzino assunto da poco che, come sempre, mi sbavava addosso divorandomi con lo sguardo.
Raggiunsi il mio ufficio e consultai gli inventati, questo fino a quando la guardia non bussò alla mia porta.
“Molto bene!” esclamai prendendo il numero di telefono di Lion “Prenditi il resto della giornata libero. Passalo a divertirti un po’, sei stato molto d’aiuto, caro.” disse sottendendo l’ordine di lasciarmi da sola.
Digitai il numero sullo schermo dell’iPhone ed aspettai che, dall’altro capo, qualcuno rispondesse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2021, 22.26.30   #11920
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"È molto probabile" dissi.
Notai che Ludwing ci guardò, prima di rientrare in casa.
Rimasi a riflettere.
"Beh, potremmo chiedere a lui una mano, a questo punto.." Ipotizzai.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.04.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License