Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-06-2013, 13.09.09   #1
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Knight Quale personaggio arturiano vorreste conoscere?

Ogni tanto, cerco di creare le schede dei vari personaggi arturiani, e su un paio ci sto lentamente lavorando.
Quelli già trattati, li trovate in "Indice degli argomenti sul ciclo arturiano (trattati nel forum)".
Volevo chiedere a voi.. vi interesserebbe conoscere qualche personaggio particolare?
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2013, 22.12.02   #2
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ma che quesito interessante, Sir.. Sarebbe davvero un'esperienza senza pari..

Allora, vediamo.. Certo, se mi chiedete di sceglierne uno soltanto è troppo facile: Lancillotto.

Nessun dubbio, nessuna esitazione.
Se anche avessi pochi minuti a disposizione vorrei vorrei rubarli al suo preziosissimo tempo, e, vi dirò, mi riterrei immensamente fortunata a poter scambiare qualche parola con lui.

Poi, ovviamente, se avessi più opzioni, non mancherei di rendere omaggio ad Artù in persona.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2013, 02.27.55   #3
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Si, decisamente un quesito interessante, amico mio.
Concordo con lady Clio.
Beh, per quanto mi riguarda è facile la scelta, quasi obbligata.
Sceglierei ovviamente di incontrare Ginevra, il sogno di una vita, trovandomi così davanti alla regina di Camelot, alla donna che ha vissuto la più grande storia d'amore fra tutte quelle raccontate fino ad oggi.
Si, sceglierei di incontrare lei e scoprire finalmente se hanno ragione gli artisti che la descrivono bionda, o quelli che invece decantano i suoi capelli scuri.
Anche se, per quanto mi riguarda, ho già la mia certezza a riguardo
Quanto a Lancillotto, no, non sceglierei di vedere lui.
Non al posto di Ginevra naturalmente.
Anche perchè vedo già ogni giorno il Primo Cavaliere... ogni mattina quando mi guardo allo specchio
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2013, 07.37.05   #4
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Vorrei rincontrare il Re che non è mai stato Re, immerso nella sua cattedrale di faggi e di abeti, servito dal piccolo popolo della notte, smarritosi in una foresta di ricordi d'amore perduto, senza senno e senza gloria, come un'mbra tra le ombre...Ecco chi vorrei rincontrare, almeno per un'ultima volta.

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2013, 09.13.51   #5
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Beh, va da sé, che, primo fra tutti, vorrei incontrare Merlino.
Tuttavia, anche tra i cavalieri c'è chi, da sempre, ha attirato la mia attenzione, oltre ad Artù, ovviamente. Si tratta di Sir Bedwyr, il prototipo SERIO E AFFIDABILE del futuro Lancillotto!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2013, 13.31.59   #6
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Chiaramente non potrò mai farveli conoscere personalmente... però posso lavorare per darvi maggiori informazioni.
Lancillotto e Ginevra sono due personaggi sui quali sto lavorando, però il lavoro è lungo perché c'è tanto materiale.

Il materiale sul nostro amato Artù è:Merlino... non ho ancora fatto nulla, ma anche questo sarà un lavoro "duro".
Invece su Bedwyr o Bedivere, potete già leggere: Scheda del personaggio
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2013, 14.12.20   #7
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Chiaramente non potrò mai farveli conoscere personalmente...
Ma come, Sir?
Ce lo dite così, come se niente fosse?

E io che mi ero già illusa...

Vorrà dire che mi limiterò alle vostre schede così complete e interessanti...
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2013, 15.14.21   #8
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io vorrei invece incontrare Galvano, è uno dei Cavalieri della Tavola Rotonda che mi affascinano di più.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2013, 19.17.46   #9
{Uther
Viandante
 
L'avatar di {Uther
Registrazione: 11-11-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
{Uther è sulla buona strada
Tristano sicuramente, oltre al mio alter ego.
"figlio, tu saresti dovuto essere la mia gioia e la mia vita, ed invece sei la mia
tristezza perché io sto morendo e non ti potrò crescere con me. Affinché tu ne abbia ricordo sempre,
ti chiamerò Tristano. Che il cielo, cui lo dedico, benedica Tristano, che possa un giorno mostrare ai
malvagi di questo mondo quali sono le doti vere di un uomo, le virtù del cuore" (Tristano ed Isotta)
__________________
Andai nei boschi per vivere con saggezza.. succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto (H.D.Thoreau)
{Uther non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2013, 10.44.32   #10
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Il personaggio del ciclo arturiano che vorrei' conoscere è il mio carissimo alter ego:

Parceval
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
GDR Quiz: a quale classe D&D appartieni? Morrigan Fantasy 57 13-12-2013 21.43.34
In quale citazione tratta da un film.... llamrei Fuori tema 51 20-09-2012 13.09.30
In quale frase/strofa di un libro, o di ..... llamrei Fuori tema 49 20-09-2012 13.08.37
Personaggi Personaggio: cosa lo caratterizza? Mordred Inlè Ciclo Bretone 4 07-11-2010 13.21.30
Romanzo Lista libri per personaggio Mordred Inlè Libri 5 07-11-2010 08.07.16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.57.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License