Vecchio 11-06-2011, 05.38.07   #1241
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Lo guardai molto severamente.
La pietà fu sommersa da un forte desiderio di rivalsa. Tentare di corrompermi non era stata una mossa abile.
"Quello che voglio tu non puoi darmelo."
Lo baciai e, mentre mettevo a tacere la sua voce giocando con le sue energie, gli provocai un taglio nel petto. Non profondo, ma sufficiente a far sgorgare sangue che presto inzuppò il lenzuolo.
La fiamma si gonfiò come se ci fosse stato vento e le ombre si precipitarono su di lui. E iniziarono a lambire la ferita.
Poteva sembrare spaventoso.
"Dovresti rispondere perché posso lasciare che giochino con te fino a quando non mi supplicherai di ascoltare ciò che, a quel punto, non vedrai l'ora di raccontarmi."
Socchiusi gli occhi come un gatto annoiato.
"Non c'è ricchezza che possa salvarti... ormai è la fine, io sono la Morte. Dimmi tutto e forse qualcuno avrà pietà di te. In questo mondo o nell'altro."
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 11-06-2011, 06.10.38   #1242
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“No…” disse stravolto dalla paura Cimarow.
Fissava con grandi occhi il volto di Melisendra, cercando in quelle angeliche fattezze un barlume di compassione e di pietà.
“Non è la forza, o la ricchezza, la virtù più grande di un imperatore, ma la misericordia.” Scriveva Marco Aurelio.
Cimarow non era un imperatore.
Forse non sarebbe diventato mai neppure duca.
Ma allo stesso modo non era misericordioso.
Non lo era mai stato.
E probabilmente di misericordia non ne avrebbe trovata neanche nel cuore di Melisendra.
“Maledetta!” Gridò vinto dalla disperazione. “Non uscirai mai viva da questo castello! Tu ed il tuo amante non sopravviverete a Capomazda!”
Poi la vista di quella ferita e del suo stesso sangue gli fecero recuperare il senno.
“E sia, parlerò…” ansimò “… non sono l’unico artefice di questa guerra… ho un alleato… fu lui a propormi la ribellione… diceva che lord Rauger non sarebbe vissuto per molto… e fu sempre lui a spingermi ad assoldare Gouf ed i suoi mercenari… diceva di conoscerlo bene e che con lui saremmo stati invincibili… il mio alleato però non è qui… è a Capomazda… dove sta attendendo l’arrivo del mio esercito…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-06-2011, 06.12.27   #1243
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius fissò Sayla ed annuì.
“Qualsiasi cosa per ritrovare mia moglie…” disse.
Poi le grida di quel cavaliere.
Subito Icarius corse fuori nel cortile.
“Eccovi, milord!” Esclamò il misterioso Cavaliere Custode.
“Chi siete?” Domandò Icarius, mentre un irreale silenzio era sceso sul palazzo.
“Un cavaliere, milord…” rispose “… un vostro cavaliere… un cavaliere braccato dai vostri soldati…”
“Lasciatelo.” Ordinò l’Arciduca. “Cosa volete da me?”
“Da voi? Nulla, mio signore!” Esclamò. “Perché nulla potete dare… né a me, né al ducato…”
Icarius lo fissò.
“Siete indegno di governare e di rappresentare sua maestà il re!” Sentenziò il Cavaliere Custode. “Indegno di dimorare in questo palazzo e incapace di salvare Capomazda dall’imminente catastrofe!”
“Morte al traditore mentre ha ancora caldo il veleno sulla bocca!” Gridò sir German verso di lui.
Icarius lo zittì con un cenno.
“Perché mettete in discussione il mio potere?” Chiese.
“Siete un folle…” rispose il cavaliere.
“Badate a come parlate!” Gridò Izar interrompendolo.
“Voi…” fissandolo il cavaliere “… voi, fedele servitore del defunto lord Ranger… giurate allora che mento! Giuratelo e smentitemi! Quest’uomo” indicando Icarius “ha perso il senno, tanto da dimenticare anche il suo passato! Un uomo incapace di proteggere sua moglie, la cui scomparsa l’ha reso inetto ed in balia di un irrimediabile dolore! Giurate, Izar! Giurate sulla falsità delle mie parole ed io accetterò anche la prigionia, anche la morte!”
Tutti fissarono Izar.
Ma il filosofo non rispose nulla e chinò il capo.
“Anche Izar ha compreso!” Esultò il Cavaliere Custode. “Capomazda non ha un Arciduca!”
In quel momento si alzò un grido di protesta contro quel cavaliere.
Icarius invece restò a fissare Izar.
Questi ero muto, col capo chino, senza ribattere alle parole del misterioso cavaliere.
E questo silenzio del fedele Izar affossò Icarius.
Restò a fissare Izar per un lasso di tempo che parve infinito, per poi, come vinto da quel silenzio, scappare via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-06-2011, 06.28.30   #1244
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Sorrisi e con un gesto della mano imposi alle ombre di fermarsi.
"Il suo nome... dimmi il suo nome."
Mi avvicinai per cogliere meglio le sue parole.
"Come lo riconoscerò?"
Soffiai dentro di lui le forze necessarie per continuare a parlare.
"Dimmi chi è e quale patto c'era tra voi... forse doveva proteggerti? Invece sembra che ti abbia lasciato alla mia mercé... e a quella dell'amabile Sir Gouf... ha ucciso lui Nyclos, sai?" Feci una pausa per farlo riflettere su quelle parole.
"Sembra che il tuo alleato ti abbia lasciato solo, ben sapendo che qualcuno ti avrebbe fatto questo..." accennai al sangue che mi macchiava le dita, "Sei stato solo una pedina in un gioco più grande di te. Quindi... non ha senso proteggerlo."
Gli accarezzai la fronte.
"Forse ti sentirai meglio se mi dirai chi è... e come scovarlo."
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 11-06-2011, 11.09.51   #1245
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Icarius ed io andammo nel cortile, da quello strano cavaliere e lì capii tutto.

Icarius ha perso la memoria... non ricorda nulla del suo passato...

Il Nobile Taddei corse via, dopo le terribili parole del Cavaliere Custode che anche Izar riteneva vere. Ma io non lo seguii. Lo lasciai andare e mi diressi invece a passo svelto verso le mie stanze.
Mi sdraiai sul letto, feci un respiro profondo e abbassai le barriere che rendevano la mia mente impenetrabile, poi la chiamai nuovamente, per essere sicura che avesse ricevuto il mio messaggio.
Luna, ci sei? Hai ricevuto il mio messaggio? Rispondimi... è urgente, davvero!
Attesi e finalmente sentii il suo tocco leggero, infiltrarsi tra i miei pensieri e i miei ricordi, sondandoli con una punta di interesse.
Poi udii la sua voce cristallina, come se fosse lì, accanto a me.
Verdammt, ho ricevuto il tuo messaggio e mi sto preparando a partire. Ho chiesto a mia madre di coprire in qualche modo la mia assenza, giungerò a Capomazda tra poco, aspettami...
No! Replicai io. Ti verrò incontro, con lord Icarius. Ora devo andare, a presto...
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 11-06-2011, 15.06.16   #1246
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Lasciai che i due visitassero il piccolo Hubert. Era tutto rosso e sudato per la febbre. Ero molto preoccupata.
"Vado io a prendere quelle erbe, ditemi solo dove le devo cercare. Spiegatemi come sono fatte, ho anch'io un po' di conoscenze mediche, forse già le ho usate e riuscirei a trovarle più facilmente! Vi prego però, fate guarire il mio bambino... non ho che lui al mondo!"
Presi le mani di Zimail e le strinsi forte tra le mie. Ero davvero terribilmente preoccupata...
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 11-06-2011, 17.48.01   #1247
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Zimail fissò Dafne e scosse il capo.
“Da sola in quel bosco è troppo pericoloso per voi, damigella!” Disse. “Ci sono banditi e in questa stagione molte tribù di bulgari abbandonano le loro terre per avventurarsi sui confini delle nostre, in cerca di oro, cibo e donne… andare da sola sarebbe una pazzia!”
Controllò di nuovo il piccolo Hubert.
“La febbre sta salendo di nuovo…” mormorò il vecchio “… capisco la vostra pena, ma se vi accadesse qualcosa chi penserebbe poi a vostro figlio?” Rivolgendosi di nuovo a Dafne. “No, damigella, desistete dal proposito di andare da sola in quel bosco…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-06-2011, 17.55.48   #1248
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E’ stato quel cane di Gouf ad uccidere mio fratello? E tu lo sapevi? Dannata strega, me la pagherai!” Disse Cimarow in preda ad un attacco d’odio. “Ma tanto la sorte di Gouf è segnata…” continuò con un ghigno di dolorosa ed inesorabile rassegnazione a ciò che aveva udito da Melisendra circa la morte di Nyclos “… quando Capomazda cadrà non saranno sacrificati solo capretti dai miei cavalieri!”
Respirò forte, quasi a darsi coraggio.
“Il mio alleato?” Ridendo. “Forse potrai uccidere me, ma non lui… lui è troppo potente… troppo…” accennò una nuova risata, ma una tosse convulsa glielo impedì.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-06-2011, 18.13.27   #1249
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius giunse nella grande loggia dove erano custodite le statue raffiguranti gli eroi e gli Arciduchi di Capomazda.
Osservava quelle solenni immagini che incarnavano i più alti ed eterni valori di quelle terre.
Ed un sorriso beffardo sorse sul viso.
Tutto ciò che si trovava in quella loggia gli apparve lontano secoli dalla realtà di Capomazda.
Lapidi ed incisioni decantavano ovunque in quel luogo la magnificenza di quegli ideali, mentre invece il suo stesso ducato sembrava volerlo rinnegare.
Si accasciò e pianse amaramente.

Le lacrime rigavano il suo viso ed i suoi occhi erano divenuti vermigli per il dolore.
Ad un tratto avvertì qualcosa.
Una figura, simile ad un’ombra, ad un sogno, si muoveva fra le colonne marmoree della loggia.
Lui la riconobbe e si asciugò le lacrime, quasi imbarazzato per essere stato visto da lei in quelle condizioni.
“Oh, Talia…” disse Icarius.
“Sapevo di trovarti qui…” sorridendo lei “... solo in questo posto potevi sentirti al sicuro, Icarius… lo so...”
“Vorrei essere dove sei tu ora...”
“Ora non è possibile, cuore mio...”
“Perché? Io non capisco…”
Talia sorrise e si sedette accanto a lui.
“Ho fatto bene a venire, sai... ricordi la donna del Borgo Vecchio a cui chiedesti di preparare il pane senza sale di Sygma? Ne ha portato un pò per me stamattina... ed anche della marmellata.”
“Marmellata?” Ripeté Icarius. “Ai frutti di bosco?”
Talia annuì.
“Bene…” sussurrò lui “… è la più buona...”
Talia sorrise, poi disse:
“Perché sei qui? Dovresti essere al comando dei tuoi cavalieri...”
“Non sono adatto ad essere Arciduca…” mormorò lui “... non lo sono mai stato e non lo sarò mai…quando Izar, il mio fedele consigliere, è rimasto in silenzio davanti alle accuse di quel misterioso cavaliere, mi sono sentito franare il mondo sotto i piedi… mi sono sentito un estraneo, un fallito… ho fatto di tutto per essere degno del mio titolo, ma probabilmente non è stato abbastanza… e gente come Cimarow, che nasconde i suoi veri intenti dietro a false promesse di libertà, alla fine avrà la meglio...”
“Cosa farai ora?”
“Voglio andar via molto infretta da questo palazzo e da queste terre!” Esclamò lui. “Fuggire il più lontano possibile e dimenticare ogni cosa… sono solo uno sciocco che crede in grandi ideali come l’amore e la Fede, convinto che bastino a salvare il mondo… ma qui gli ideali non valgono più nulla…”
“E cosa dirai al tuo popolo?” Domandò Talia. “Alla gente che crede in te?”
“Ormai nessuno più crede in me!” Rispose Icarius. “Forse sarà un bene la mia fuga... sono stanco di tutta questa falsità… stanco...”
“Capisco…” fece Talia “… fuggire è facile… proverai a dimenticare tutto di nuovo, il tuo passato ed il tuo ruolo, per ricominciare una nuova vita... io credo che questa solenne loggia sarà la prima cosa ad essere distrutta quando Cimarow entrerà a Capomazda… del resto è solo una vuota esposizione di preziosi marmi senza alcun significato...”
Icarius la fissò.
“Dov’è mio marito? L’uomo che avrebbe sfidato il mondo per proteggere me e la sua gente? L’uomo che è tornato dal passato per portarmi via con lui e rendermi finalmente felice? Ricordo quando restavi rapito a fissare queste statue... quello era l’uomo che amavo...”
“Cosa dovrei fare? Sono solo contro tutti...” scuotendo il capo Icarius “… ho perso anche te…”
“Una volta mi leggesti un passo del Lancillotto in Prosa… <<ascolta sempre il tuo cuore>>, recitava quel passo… ed a dirlo fu il tuo cavaliere preferito...”
“Lancillotto…” sospirò Icarius.
“Ascolta il tuo cuore e da esso trarrai la forza per vincere i tuoi nemici e salvare il tuo mondo!” Lo esortò Talia. “Il tuo cuore, Icarius! Il tuo cuore, capace di conquistare il mondo intero…”

In quel momento Icarius si destò da quel sogno.
Era sui gradini marmorei dell’Ara dei Taddei, dove superbi bassorilievi raccontavano la grandezza di quella nobile stirpe.
Ripensò a Talia e sentì forte un senso di solitudine e malinconia.
Ma le grida che giungevano dal cortile lo riportarono alla dura realtà.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-06-2011, 18.19.53   #1250
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
"Ma allora come posso fare? Conoscete qualcuno qui che potrebbe recarsi nel bosco? Io non conosco molta gente qui... se ci fosse qulcuno che mi potesse accompagnare..."
Sospirai. Guardai Zimail e proseguii
"Se non diamo quelle erbe al piccolo, quali sarebbero le conseguenze?"
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.19.18.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License