Vecchio 08-06-2011, 21.05.33   #1181
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
"Questa casa non ha proprio nessuna miseria e se è per questo che dovrei lasciarla non lo farò! Tu non sei un fantasma, tu sei sempre tu e io sono sempre io! Ho creduto di perderti e, se anche prima volevo stare con te, mentre giacevi lì immobile in quel letto ho capito che, se mai ti fossi risvegliato, io non ti avrei più lasciato".
Feci una pausa per vedere se le parole erano arrivate alle sue orecchie con la stessa intensità con la quale erano uscite dal mio cuore. Poi ripresi
"Pasuan, hai visto come sei stato bravo oggi con Hubert? E hai visto che piano, piano inizi a prendere confidenza con il mondo che ti sta attorno? E poi ricorda che i medici ci hanno detto che puoi recuperare la vista! Sta a te tornare ciò che eri e io sono disposta ad aiutarti. Lasciati andare Pasuan, torna ad essere l'uomo fantastico che mi hai dimostrato di essere in moltissime occasioni!"
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 21.15.16   #1182
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Fissai Lho, ma il mio sguardo era perso in mille pensieri e mille parole. Avrei risposto a quelle domande solo con la verità, di questo ne ero certa, ma... mi avrebbe mai creduto? Feci un respiro profondo ed iniziai a raccontare.
"La storia che sto per raccontarvi è lunga, signore. Fareste bene a sedervi qui, di fianco a me." sorrisi, poi ripresi a parlare, tranquilla e pacata.
"Oramai, in queste terre non si crede più negli dei, ma da dove vengo io, il loro mito è ancora vivo. Ancora oggi si narrano leggende su dei che scelsero dei comuni mortali e donarono loro grandi poteri. Secondo questa gente, ci sono molti dei, del bene e del male, ma il più temuto è senza dubbio Theenar, il Signore del Sangue. Egli era tanto temuto che fu rilegato in una prigione di ghiaccio dai suoi fratelli, ma il suo potere era troppo grande e fuggii da quella gelida condanna. Si rintanò poi nelle viscere della Terra, nascondendosi così agli occhi deigli altri dei, ma continuando a tramare contro d loro, piani subdoli. Egli informò di questa sua fuga, solo i suoi seguaci più fidati, che formarono una setta a Lui devota. La setta era però molto conosciuta, perchè i seguaci di Theenar non sono altro che sicari. Il Signore del Sangue venne poi a conoscenza che tutti i suoi fratelli avevano donato parte dei loro poteri ad un umano, nominandolo loro prescelto; ovviamente Theenar non voleva essere da meno. Scelse quindi una bambina, venuta al mondo in una famiglia molto povera e che quando era solo una neonata venne affidata alle Sacerdotesse di un Tempio. Theenar mandò alcuni dei suoi seguaci a rapire la bambina e disse loro di portarla alla tana e di immergerla nella enorme piscina stracolma di sangue. Quando quella bimba venne tirata fuori dalla piscina aveva un segno su un braccio, da cui proviene tuttora il potere donatogli da Theenar..."
Smisi di raccontare e porsi il mio braccio sinistro a Lho, ove il Segno Maledetto risplendeva di una debole luce azzurrina.
"Nessuno sapeva quale fosse il nome della piccola, così la battezzarono come Verdammt, la maledetta. La bambina crebbe nella Tana e imparò le tecniche di combattimento dei sicari. In breve tempo divenne la migliore e Theenar, attraverso il Sommo Sacerdote, decise che sarebbe stata lei a svolgere la missione più importante e pericolosa di tutti i tempi: uccidere il tanto temuto Cavaliere del Gufo. Per farlo la ragazzina, di soli 13 anni, si fece passare per una bambina in difficoltà e si fece accogliere a palazzo, entrando nelle grazie di Lady Talia e di Icarius, per poi trovare un modo per completare la sua missione. Ovviamente, quella bambina sono io... E questa notte mi trovavo alla pieve perchè avevo avuto la strana sensazione che il nobile Taddei e sua moglie si trovasserò lì..."
Sospirai, mi portai le ginocchia al petto e mi presi la testa fra le mani.
"Mi dispiace di aver mentito... Ma voi non potete capire. Ora, me ne andrò, ma vi prego di non intralciare la mia fuga, non voglio commettere altri errori o cose di cui potrei pentirmi..."
Mi alzai dal letto, cercando di non incrociare lo sguardo allibbito di Lho e iniziai ad infilare i miei averi nella sacca.

Theenar... spero che Voi non vogliate punirmi per questa rivelazione. State certo che non fallirò, porterò comunque a termine la missione, sarò la migliore...
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 00.33.25   #1183
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I sogni.
Arcani portali in perenne bilico tra noi stessi e l’infinito, tra i meandri del nostro essere e l’assoluta essenza del Creato.
Melisendra si svegliò di soprassalto.
Un forte senso di paura e d’inquietudine si erano impossessati di lei.
Rivedeva le sofferenza di un tempo, il male subito.
Ma anche il volto del suo bambino.
E l’angoscia, mista a vivo terrore, aumentò.
Ad un tratto la porta si aprì e qualcuno entrò nella stanza.
Era buio e Melisendra vide una sagoma muoversi in quelle tenebre.
Fino a quando attraversò l’alone lasciato dalla Luna.
E riconobbe quegli occhi neri e luccicanti di un’inquieta luce e quel pallore mortale sul viso.
“Ah, sei qui…” disse quasi con indifferenza Gouf, slacciandosi il mantello e lasciandolo cadere sul letto “… pensavo fossi già entrata nel letto di Ivan de Saint-Roche…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 01.16.22   #1184
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Mi sollevai a sedere e lo guardai imbronciata.
I miei occhi luccicarono ferocemente nell'oscurità.
"Vai al diavolo, Gouf..."
Rimasi in silenzio a guardarlo mentre compiva quei gesti abituali con una strana indolenza, quasi come se volesse ostentare indifferenza.
"Di poco conto? Di dubbia fama?" sibilai come se stessi sputando un boccone velenoso. "Immagino di aver sbagliato camera da letto, allora..."
Mi alzai e feci per uscire.
"Quanto a mio figlio... non ti azzardare mai più a metterlo in mezzo."
Quel sogno oscuro non aveva fatto altro che peggiorare il mio umore. Se ero andata lì con l'intenzione di chiarire le cose, le mie buone intenzioni si erano sciolte come neve al sole di fronte all'ostinazione di quell'uomo.
Nell'oscurità lo vedevo a mala pena. Avanzai di un passo.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 01.36.40   #1185
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gouf restò per un attimo impassibile alle parole di Melisendra.
Poi, improvvisamente, quando la ragazza si mosse lui si voltò di scatto e afferrandola per un braccio la spinse sul letto.
Le strappò con rabbia i vestiti, lasciandola nuda tra le coperte.
Il suo corpo, di una bellezza quasi proibita, risaltava nel vago chiarore che la Luna lasciava entrare nella stanza.
Un chiarore che, accarezzandola, sembrava disegnare vaghi ed incerti riflessi sulla sua pelle morbida e vellutata.
Gouf la fissò prima negli occhi, per poi guardarla tutta.
Aprì poi un baule, dal quale prese alcune stoffe.
“Ecco…” disse lanciandole una preziosissimo e raffinato velo di seta purissima e trasparente “… indossa questo… metti anche dei gioielli… vistosi e volgari… si deve vedere subito che tipo di donna sei… va, ora sei pronta per sedurre e deliziare il più potente alleato di lord Cimarow…”
Si avvicinò poi alla finestra e restò a fissare l’incanto della brughiera addormentata.
“Quanto a tuo figlio…” aggiunse con rabbia “… hai poco da offenderti… qualsiasi altra dama di questo castello sarebbe miglior madre di te…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 02.16.36   #1186
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Per un attimo credetti che un uragano si fosse liberato nella stanza.
Rimasi sul letto a osservare Gouf per un attimo e poi gettai lontano da me quella stoffa. Ero furibonda.
Mi alzai in piedi, scrollandomi di dosso brandelli di vestiti e sottovesti.
Come se avessi indossato il più regale dei vestiti, mi avvicinai a Gouf a testa alta, aspettando che si voltasse verso di me.
Quando i nostri sguardi si incrociarono, abbassai gli occhi. Quasi dolorosamente chinai il capo.
Poi fu un guizzo. Lo schiaffeggiai.
Fu un attimo e, nemmeno io me ne resi conto, ma la mia mano lo colpì con rabbia su una guancia.
"Non ho fatto nulla perchè tu mi possa accusare di questo..." arretrai, sull'orlo del pianto. Rabbia e tristezza mi stavano facendo esplodere il petto.
Tornai verso il letto e raccolsi ciò che restava del mio vestito.
Cercai di tenere unti i lembi di stoffa, con le mani tremanti, ma non ci riuscii.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 02.47.24   #1187
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Melisendra raccoglieva ciò che restava del suo abito, quando lui la strinse da dietro fra le sue braccia.
“Se quel maledetto ti guarderà di nuovo come ha fatto stasera…” disse col viso tra i suoi capelli “… io lo sgozzerò come un maiale…”
La schiena nuda di lei era contro il suo petto, mentre le sue braccia l’avvolgevano e la proteggevano.
Poi le sue mani cominciarono ad accarezzarla per tutto il corpo.
Ad un tratto però si udì un corno suonare.
Era il segnale che qualcuno si avvicinava al castello.
Giuf allora prese il suo mantello e coprì Melisendra.
La fissò per un istante, per poi uscire di corsa dalla stanza.
“Milord, si sta avvicinando qualcuno…” lo avvertì uno dei suoi quando Gouf raggiunse il posto di guardia “… laggiù, guardate…”
Gouf fissò l’indefinito buio della brughiera, fino a quando riuscì a scorgere una sagoma.
Era un cavallo che portava con sé qualcuno.
E riconobbe quel cavallo.
“Abbassate il ponte!” Ordinò.
Un attimo dopo Aytli, accasciata sul suo destriero, entrò nel castello.
Tutti accorsero.
Gouf però fu il più lesto, prendendo la ragazza in braccio e facendola scendere dal cavallo.
“Aytli… cosa è accaduto?” Domandò.
Lei non riusciva a parlare, a causa del troppo sangue perso.
“Presto, chiamate i medici!” Urlò Gouf.
Ma Aytli, sfiorando le sue labbra con un dito, lo zittì.
Gli sorrise e gli mostrò il Taddeo con Icarius coronato.
“E’ stato dunque lui a farti questo?”
Ma ormai la ragazza era giunta alla fine.
Tentò di toccare il pugnale che aveva nel fianco.
Estraendolo sarebbe morta, ma avrebbe anche messo fino a quel lacerante dolore.
Fissò Gouf e con lo sguardo lo implorò di estrarre quel pugnale.
Il cavaliere strinse il pugnale e la fissò.
Gli occhi di lei lo salutarono per l’ultima volta.
“Ti… a… amo…” sussurrò lei.
Gouf estrasse il pugnale e gli occhi azzurri di lei divennero, per un attimo, grandi ed intensi, per poi spegnersi per sempre.
Ed il grido di rabbia, odio e dolore di Gouf echeggiò nel castello e nell’intera brughiera.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 03.26.13   #1188
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Rimasi in silenzio, mentre Gouf sibilava i suoi propositi nei confronti del barone. Aprii la bocca per rispondergli.
"Andrà tutto bene..." feci appena in tempo a sussurrare quelle parole, quando un corno ruppe la tranquillità della notte.
Osservai Gouf uscire di corsa dalla stanza, lanciandomi un'ultima occhiata.
Confusa e preoccupata, rimasi da sola, in ginocchio sul letto, con quel che rimaneva dei miei vestiti intorno a me. Perfino i miei pensieri si erano arrestati, ero senza parole e troppo stanca. Stanca di preoccuparmi.
Rimasi incantata a osservare i raggi della luna che si infrangevano nella stanza.
All'improvviso la luna si tinse di rosso. Un velo rosso sangue mi offuscò la vista per un attimo, ma fu sufficiente a lasciarmi intuire.
Mi precipitai alla finestra, per osservare ciò che avveniva in cortile, ma non ebbi bisogno di vederlo con i miei occhi.
Raggelai sentendo quel grido.
Aytli...
Non potevo uscire da quella stanza così, senza vestiti, soprattutto in quel momento, in cui certamente i corridoi del castello erano pieni di gente.
Rimasi rannicchiata nel mantello, sperando che Aytli non avesse svelato il mio vero rapporto con Capomazda.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 04.10.08   #1189
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Trascorse buona parte della notte, mentre nel cortile e per tutto il castello vi era un gran via vai di cavalieri e servi.
Il corpo di Aytli fu posto su un letto costituito da erba, paglia e legna ed in suo onore fu eseguito un disumano sacrificio.
Gouf, accecato dal dolore e dalla rabbia, fece portare dalle prigioni alcuni fanciulli catturati nelle varie scorrerie sui territori ducali.
I fanciulli furono barbaramente trucidati in nome dell’odio di Gouf sulla tomba di Aytli.
Una scena straziante e disumana la cui indelebile colpa sembrò perdersi nel primordiale scenario della brughiera.
Fu Gouf stesso ad appiccare il fuoco che avrebbe portato via con sé le spoglie mortali della ragazza.
Il Cavaliere del Gufo restò immobile a fissare le fiamme che avvolgevano e consumato il corpo di Aytli.
“Addio, amica mia…” disse davanti a quel fuoco “… ci ritroveremo presto…”
Oltre queste parole non pronunciò più nulla per tutto il tempo.
Quando di quel rogo non restò altro che cenere, il cortile finalmente si svuotò.
Gouf tornò nella sua stanza, lasciandosi cadere pesantemente su una sedia.
Non disse nulla e restò a fissare, con occhi enigmatici, il volto di Melisendra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 04.25.14   #1190
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono stato solo fortunato oggi…” disse Pasuan a Dafne, mentre la magia e l’incanto di quella fresca sera di Giugno scendevano su di loro “… la strada che conduce alla casa del vecchio Zimail non è poi troppo difficile da percorrere… ho camminato lungo il parapetto consumato e mi sono ritrovato davanti alla sua abitazione… la fortuna ha voluto che non passasse nessun carro in quel momento…” sospirò, come se cercasse il coraggio di dire qualcosa “… Dafne, ascolta… tu hai frainteso…” esitò “… io… io non ti amo… si, sei una bellissima ragazza e mi piaci molto, come mi piacciono tutte le altre belle donne… ma nulla di più… non sono nato per il matrimonio e la vita familiare… non sono mai stato capace di restare fedele troppo a lungo ad una donna… e con te non sarebbe diverso… ora va, torna a Capomazda… sono stato sincero… dovresti apprezzarmi… va… va, Dafne… ti auguro il meglio dalla vita…”
Si alzò e fece qualche passo, fino a raggiungere il piccolo orto davanti alla casa.
Restò così immobile a fissare la sera, quasi a volersi perdere in essa, mentre un lontano eco di dolore si diffuse ovunque.
Ma nessuno poteva udire quell’eco, poiché era racchiuso nel cuore di Pasuan.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.49.18.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License