Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-06-2014, 16.10.27   #141
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era un uomo magro, con capelli lunghi e barba incolta, incanutito dall'età avanzata, ma anche da quel costante volgersi al ragionamento lucido e critico su ogni cosa, come ben tradiva lo sguardo attento e vispo.
Ed infatti il viso scarno segnato da rughe, i tratti aspri e gli occhi penetranti, ben racchiusi dalle folte e grigie sopracciglia, rivelavano in pieno l'indole di un uomo più incline alle capacità intellettive, che non a quelle fisiche.
“Eh, milady...” disse Bauon sorridendo a Clio “... voi tradite l'impulso giovanile della vostra persona e vi abbandonate a ragionamenti pratici e concreti. Cosa non di certo deplorevole, per carità, ma non sempre di facile applicazione agli accadimenti storici dei quali noi uomini siamo chiamati ad essere protagonisti.” Rise. “Ma forse protagonisti è una parola grossa, che mal si lega a ciò che ho imparato in tanti anni di studio e di osservazione del mondo intorno a me. Ma non divaghiamo...”
“Già, direi di non farlo.” Intervenne Roland.
“Come dicevo...” mormorò Bauon “... doppiamo prendere tempo, milady... e per farlo occorre un duplice espediente...”
“Duplice?” Ripetè Roland.
“Già...” annuendo il vecchietto “... qualcosa che ci ponga in una situazione d'attesa... un erede... se milady fingerà di essere rimasta in dolce attesa, renderà nullo un possibile attentato al suo futuro sposo, in quanto il pericolo, per i vostri nemici, non sarà più lui, non almeno direttamente, ma il nascituro e sua madre.”
“Ma lady Clio ed il bambino invece saranno un facile ed ovvio bersaglio.” Fece Roland.
“Lady Clio?” Stupito Bauon. “Ah, si...” divertito “... che sciocco, dimenticavo...” facendo l'occhiolino a Clio “... certo, saranno il bambino e sua madre il primo bersaglio.” Candidamente il vecchietto. “Per questo ho parlato di un duplice espediente... questo è solo il primo...”
“Ed il secondo?” Chiese Roland.
“Una guerra.” Sentenziò il vecchietto. “Una guerra che renda inutile e dannoso, almeno per il momento, ribaltare la stabilità politica della vostra terra da parte di Imperion.”
“Una guerra?” Stupito Roland. “E contro chi? Per farne una occorre un avversario. Forse Imperon?”
“No, Imperion ci fa comodo come alleato.” Scuotendo il capo Bauon. “Intendevo un nemico esterno. Magari trovato per l'occorrenza. Come fece anni fa vostra zia, milady.” Sorridendo ancora. “Mi riferisco alla Granduchessa Astra quando decise di scongiurare una nuova guerra tra Capopmazda e Suession grazie all'utilizzo di una falsa invasione di quelle terre.”
“Questo è completamente andato...” avvicinandosi Roland ad un orecchio di Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 16.40.23   #142
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ma, Altezza...” disse Carolon ad Altea visibilmente contrariato “... affrontare più avversari da solo senza poter utilizzare nessun trucco equivale ad impedirci di fare il nostro lavoro...”
“Lascia stare, capo...” fece Arwin, fissando la principessa negli occhi “... alla nostra sultana piace il gioco pesante... e sia... cominciamo questa prova.” Estraendo la spada.
“Non puoi farlo.” Mormorò Carolon. “E' uno scontro impari.”
Ma Arwin non badò alle sue parole.
Ismael allora fece un cenno alle guardie e queste, armate, subito si lanciarono contro lo spadaccino.
Ma questi, guardandosi intorno, corse verso una delle finestre, attorno alla quale era stato legato un grosso drappo.
Con un netto e preciso colpo di spada Arwin lo tagliò e subito le guardie se lo ritrovarono addosso.
Lo spadaccino così cominciò a prenderli a calci mentre tentavano di liberarsi da quel pesante tendaggio, facendoli ruzzolare pesantemente a terra.
“Avete avuto una buona idea, Altezza...” voltandosi Arwin verso Altea “... infatti vi occorre davvero una guardia esperta ed abile. I vostri soldati non mi sembrano all'altezza di poter difendere la loro bella ed orgogliosa principessa.” Rimettendo la sua spada nel fodero.
“Sei stato grande!” Esclamò Carolon. “Sei davvero il migliore, ragazzo mio!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 17.03.42   #143
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io, Ahmed e Korshid ci guardammo contrariati....volevano prenderci in giro..."Scusate...un attimo..fermate la vostra frenesia..ero stata chiara..niente trucchi ma a corpo a corpo..solo cosi si vede la bravura di un guerriero.." osservai Carolon innervosita..."Non metto in dubbio i trucchetti vi abbia insegnato il vostro capo, messer Arwin, ma in vita mia non ho mai visto lottare persone in questo modo...ma voi avete presente i miei soldati come hanno vinto in guerra? A parte le Crociate..noi di Setareh abbiamo preferito rimanere neutrali...se voi vi trovaste in guerra dove la trovereste una corda e un drappo per fare questi trucchi".
Vidi Ismael liberare i nostri guerrieri e guardava di sottecchi i due..."Messer Carolon, purtroppo, non siete ciò che cerchiamo..perchè io non ho bisogno di una guardia personale solo in questo Palazzo..ma pure quando, ad esempio, domani vorrei uscire per le botteghe e la cittadina..contro possibili attacchi di un...nemico del nostro regno che potrebbe trovarci tramite delle spie o altri mezzi".
Korshid annuì a quelle mie parole, Ahmed era a braccia conserte..."Bene, questo era il vostro migliore uomo..e comunque ricordate, le vostre prime parole sono sbagliate...non era una lotta impari, il più grande guerriero è in grado di sconfiggere con l'abilità della spada in un colpo molti avversari" scossi il capo guardando Ahmed "purtroppo ci siamo fatti perdere Musain, ma egli è uomo libero ed è giusto così".
Mi alzai dalla seggiola senza dire altro e mi congedai da loro senza prima salutare Carolon.."E vi ripeto non è un mio capriccio...la posta in gioco è alta..non si parla di salvare una sprovveduta principessa".
Uscii con Korshid ed entrambe alzammo le braccia al Cielo..."Per gli Dei...ma un vero guerriero..un cavaliere...in questo luogo...esiste o no?".
Tornai nelle stanze mentre mi spogliai delle vesti e misi quelle della notte e avvolsi il pugnale attorno a me, non lo lasciavo nemmeno mentre dormivo..e sia..gli Dei vogliono la mia vita sia in pericolo e debba da sola preservare questo pugnale...per evitare popoli interi siano sterminati.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 17.15.00   #144
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Carolon rimase interdetto a quelle parole di Altea, mentre Arwin scoppiò a ridere.
“Altezza, in battagli il vero guerriero sa sempre come utilizzare al meglio ogni situazione.” Disse questi. “Cavalieri che da soli battono più nemici armati brandendo solo la loro spada esistono forse nei romanzi, non certo nella realtà. Io almeno non li ho mai incontrati. Comunque, se a voi occorre un Ercole redivivo o un Achille magari senza tallone vulnerabile, allora vi auguro di trovarlo presto. I miei rispetti, principessa.” Mostrando un lieve inchino.
Lo stesso fece Carolon, sebbene in modo più impacciato e goffo.
I due poi lasciarono il palazzo.
Altea allora si diresse verso le sue stanze accompagnate da Korshid.
“Altezza, come vi ho rivelato poco fa, io credo che quegli uomini potevano servire ai nostri bisogni.” Fissandola questa. “Ma la principessa siete voi ed a voi spetta scegliere chi deve occuparsi della vostra sicurezza. Che gli dei vi custodiscano, Altezza.” E si ritirò, lasciando Altea nei suoi alloggi col prezioso pugnale.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 17.34.27   #145
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservavo il soffitto e il cielo stellato.."Korshid non aveva visto? Aveva vinto prendendo a calci le nostre guardie..e questo era saper combattere?".
Accesi una piccola lampada ad olio ed estrassi dalla teca il mio animaletto preferito che mi aveva seguito..."Omar, tesoro, ti ho trascurato" dissi accarezzando il lucido serpente mentre scivolava tra le mie mani "Ti definirebbero viscido..ma non è viscido a volte l'uomo e il traditore?".
Poi lo riposi nella sua teca in argento e gemme preziose e mi rivestii e indossai lo chador e nascosta scesi nei giardini reali..."Ismael" dissi sottovoce ed egli mi raggiunse "Tutti mi danno contro, pure Korshid..insiste perchè quegli uomini siano a nostro servizio, io non ho nulla in contrario con loro, penso tu abbia capito io voglio uno di loro sappia essere veramente un vero guerriero come voi...noi non possiamo sapere chi siano loro, è solo per dimostrare la bravura della mia guardia..in caso di grave pericolo..quello spadaccino vi ha battuto prendendovi a calci...se fosse stato un ottimo spadaccino avrebbe usato la spada."
"Andiamo di nascosto a Amoros e osserviamo le loro mosse..forse possiamo capire e magari potrei vedere qualcuno distinguersi, ho come la impressione egli porti con se i suoi preferiti..io tra le guardie non faccio distinzioni, tranne per voi ovviamente" e nascosi il volto con lo chador aspettando Ismael andasse a prendere i cavalli.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 17.56.28   #146
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ismael annuì ad Altea e poi come sempre obbedì alla sua padrona.
Fece preparare due robusti sauri di Persia e poi lasciarono il palazzo.
Raggiunsero così il centro di Amors, dove trovarono, fermo nella piazza principale, il grande e bizzarro carrozzone.
Al suo interno le luci erano ancora accese e diverse voci si potevano udire dall'esterno.
Ismael fece cenno ad Altea di seguirlo e i due, piano, si avvicinarono ad una delle finestre aperte del carrozzone per ascoltare.
“Peccato, era un buon lavoro...” disse Carolon ai suoi “... paga ottima, immagino... e poi lavorare per nobili signori è tutt'altra cosa, credetemi...”
“Quella principessa era troppo altezzosa, capo.” Fece Arwin. “Ma cosa pensava, di essere bella solo lei? Avete visto quante arie? Bah... donne così non vanno ubbidite, ma domate...” scuotendo il capo.
“Dai, ti piaceva, ammettilo!” Ridendo un altro di quella compagnia.
“Non nego che sia una gran bella donna, Sbrinz...” fissandolo Arwin “... ma è troppo abituata a comandare e ad essere servita... invece saprei io come sistemare a dovere quel suo caratterino...”
“Sistemare in che senso?” Facendogli l'occhiolino Sbrinz.
“In tutti i sensi!” Ridendo Arwin.
E tutti risero con lui.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 18.02.47   #147
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io e Ismael sentimmo i loro discorsi...sorrisi scuotendo il capo ma Ismael si fece serio, mise mano alla sua scimitarra...avevano arrecato offesa alla mia persona.
"No Ismael..fermatevi..loro non sanno..non possono sapere cosa è successo a Setareh, alla mia famiglia, al nostro popolo e succederà agli altri popoli, come sono stata tradita dall' Amore...io, come vedi, non li ho giudicati ma sono venuta qui per vedere chi fosse fuori le parti..e da ciò che abbiamo ascoltato, quell' Arwin non era l'uomo adatto per me, avete sentito le sue parole...domarmi...trattarmi come una vezzosa principessa piena di capricci e altro..e questo doveva essere la mia guardia?".
Ismael era infervorito e girava attorno al loro carrozzone.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 18.20.02   #148
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Ismael girava intorno al carrozzone, ad un tratto si udirono dei rumori.
Allora comparvero due figure.
Erano due soldati e sulle giubbe avevano il simbolo di Picche.
Uno dei due si avvicinò ad Altea, palesando il suo stato.
Era brillo, come il suo compagno.
“Ehi, ma qui abbiamo un'odalisca...” disse il soldato ridendo “... perchè non ti togli il velo e ci mostri il tuo bel visino?”
“E dopo il velo falle togliere anche tutto il resto!” Divertito l'altro soldato.
A quella scena subito Ismael estrasse la scimitarra per poi aggredirli.
Mozzò allora la mano a quello che si era avvicinato alla sua principessa e spinse via con un calcio l'altro.
Questi da terra però si alzò lesto ed estrasse un coltello che tirò subito verso Ismael, colpendolo ad un braccio.
Intanto le grida di dolore del soldato a cui il servo di Altea aveva mozzato una mano attirarono fuori quelli del carrozzone.
“Cosa succede qui?” Urlò Carolon con la spada in pugno.
Il soldato allora estrasse la spada e si lanciò verso Carolon, ma Arwin fu più lesto.
Bloccò il suo attacco con la spada e poi, dopo averlo disarmato, lo lanciò contro il carrozzone, quasi tramortendolo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 18.38.34   #149
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lanciai un'occhiata divertita a Roland, effettivamente il vecchietto era particolare.
"Ma.. Non posso fingere di essere incinta adesso, ve l'ho detto.. Ci sposeremo tra un mese.. Dopo il matrimonio certo.. Avrebbe senso.. Ma adesso no, assolutamente.." Scossi la testa e sospirai.
"Io non sono la Granduchessa Astra, non ho alcun potere a Lortena.. Il mio promesso sposo non è dalla mia parte, anzi.. Come posso inventare un guerra, progettare una finta invasione?" Sospirai.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 18.47.51   #150
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Tutto avvenne cosi di fretta e vidi gli uomini a terra e poi gli uomini del carrozzone...Ismael era ferito al braccio.
"Perdonate messer Carolon, questi uomini volevano togliermi il velo e pure i vestiti per abusare di me...e Ismael lo ha punito secondo le nostre leggi..che forse voi non capite".
Guardai l'uomo con la mano mozzata a terra..."Purtroppo non provo compassione per egli, ha voluto abusare di una donna..perchè è questo che siamo noi donne vero? Normali o principesse...serviamo ad esaudire i desideri sessuali di uomini alterati...oppure siamo delle sciocche donne vanitose senza un animo" e guardai Awin "piene di vanità e quindi da punire..si ho sentito tutto ciò che avete detto di me, senza conoscermi e ho capito non siete, comunque l'uomo adatto...venite da me per difendermi e poi sparlate di me e mi pugnalate alle spalle..si la lingua taglia più della spada".
Mi voltai verso Carolon..."Ero venuta qui per vedere io stessa i vostri uomini, trasgredendo pure le mie regole, ecco perchè ho lo chador al volto ..per non mostrarmi..volevo io stessa vedere chi poteva essere giusto...ma giusto nel senso avrebbe capito non solo i miei voleri da guardia ma pure il mio animo..non voletemi male..anzi ringraziate Awin per avervi salvato..ma per le sue parole sono sicura non era l'uomo giusto..preferisco uno maldestro, magari fuori le righe ma capisca il mio Animo".
Alzai Ismael era ferito lievemente e lo fasciai con un fazzoletto, sarebbe stato curato a palazzo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.20.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License