Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2009, 10.16.02   #1
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Sword at sunset (Rosemary Sutcliff)

Libro, anche questo, non tradotto in italiano.
E' del 1963 ed č stato scritto per la serie The Eagle of the Ninth, ma se non sbaglio č l'unico libro arturiano.
Autrice? Rosemary Sutcliff.

Artů sta per morire e ricorda la sua vita, da quando servě sotto il potere dello zio Ambrosius. Ricorda la creazione della sua invincibile compagnia e di quando, sua sorella Ygerna, lo drogň e lo sedusse come scopo di un crudele piano per vendicarsi di loro padre Uther.
Dalla seduzione nasce Medraut: uno strumento per distruggere Artů.
Si ricorda del matrimonio con Guenhumara e di come il migliore amico Bedwyr si innamorň di lei ed i due commisero adulterio.

Sutcliff presenta una storia molto piů realistica delle note leggende, togliendo Merlino e molti elementi fantastici e racchiudedo la storia arturiana nella Britannia post romana.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2010, 07.39.55   #2
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Comprato : D! Se tutto va bene ad aprile dovrei iniziare a leggerlo <3
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2010, 09.32.03   #3
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Ok XD č giunto. La copertina mi inquieta parecchio, perché sembra il font di un romanzo amoroso con, in piů, un cavaliere dall'aria cattiva!
Perň ho sbirciato dentro e sembra scritto molto molto bene. Ho anche scovato Medraut, andando a vedermi la fine, ma per ora non so se sia nipote o figlio di Artů
<3
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2010, 09.48.49   #4
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei č veramente ingamballamrei č veramente ingamballamrei č veramente ingamballamrei č veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlč Visualizza messaggio
. Ho anche scovato Medraut, andando a vedermi la fine, ma per ora non so se sia nipote o figlio di Artů
<3
Non vale!!! Non barare!!
llamrei non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2010, 10.33.07   #5
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
XD č stato piů forte di me, dovevo sapere!
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2010, 13.31.05   #6
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Lo sto infine leggendo <3
Mi piace molto. E' una novitŕ per me affezionarmi ad Artů ma questo Artů č scritto in modo cosě equilibrato e sincero che non si puň non amarlo. Tutti i personaggi sembrano nuovi.
Bedwyr č particolare, non bello, non troppo insomma, ma strisciante, nella piů misteriosa delle accezioni. Non si sa mai cosa pensa.
Gwalchmai mi ha un po' delusa, il suo personaggio starebbe meglio ad un Gareth, forse, ma non mi lamento troppo.
Il personaggio migliore, fino ad ora, č Cei/Kay. E' cosě vivo, cosě diverso dalle solite descrizioni cliché che ho letto di lui.
Per Medraut : D lo sto aspettando con ansia

Per i personaggi femminili:
Ginevra deve ancora giungere, ma potente e terribile č stata la descrizione di Ygerna. Dove Ygerna non č la madre di Artů, ma la sorella di Artů (non so se ha preso il nome dalla madre Ygerna o la madre di Artů si chiamasse in altro modo). Non dice se č Morgause o Morgana, anche perché Gwalchmai non ha alcuna relazione di sangue con Artů.
Penso sia un mix delle due donne, ed č terribile, solitaria e con gli stessi sentimenti che ho sempre immaginato animare Morgause. Ha promesso che allatterŕ il piccolo Medraut con l'odio <3

Per la storia devo dire che č nuova anche quella. Non c'č Ector, non c'č spada, č improntata sulla storicitŕ. Artů č un guerriero, conte di Britannia e mi piace questo personaggio non re, capitano del suo esercito.

Inoltre punti positivi per le battaglie! Cavalli, compravendite di cavalli e di armi, villaggi, strategie militari tutto ben descritto <3
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2010, 13.56.03   #7
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luce
La descrizione che hai fatto di questo libro mi ispira tantissimo... peccato che non ce la farň mai a leggerlo in inglese... devo solo sperare che venga tradotto... ma forse non accadrŕ mai.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non puň fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2010, 18.52.29   #8
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Purtroppo il libro č vecchiotto ;_; č del '63
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2010, 23.11.47   #9
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai piů
Messaggi: 2,235
Talia sarŕ presto famosoTalia sarŕ presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
peccato che non ce la farň mai a leggerlo in inglese...
perché no? non č mica detto...

Comunque č vero, Mordred, ci hai proprio incuriositi con questa descrizione intrigante!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2010, 08.20.14   #10
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlč Visualizza messaggio
Purtroppo il libro č vecchiotto ;_; č del '63
Purtroppo lo so... se ti interessa, ti posso dire che l'autrice ha scritto altri tre romanzi inerenti il ciclo arturiano... controlla su wikipedia inglese.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non puň fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non č connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Parsley, Sage, Rosemary & Thyme ... lady red Fuori tema 3 08-10-2008 00.58.49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.59.46.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License