Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-04-2013, 18.22.30   #931
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Quella era una citta' viva..piena di gente da ogni parte del mondo...colori profumi e ......palazzi bellissimi.....Sawas aveva ragione, mangiare e dormire sembrava non far piu' parte dei nostri pensieri...ma lo stomaco brontolava...cosi' fui felice di accogliere la proposta della locanda.....e mi ritrovai da sola con Enusia.....mi sentii in imbarazzo.....nella mia vita avevo dormito con Elina e Liam.....Enusia era un'estranea e la soggezione mi prese in pieno, pero' ero grande in un mondo di grandi....chiusi la porta alle miei spalle e guardai con lei la stanza....era pulita, grande e ben arredata......ma Enusia mi fece vedere un piccolo particolare......Un Fiore era ricamato suo gni cosa fosse in tessuto e a quanto pareva sotto alla locanda anche tovaglie e tovaglioli avevano un fiore.....accarezzai i cuscini....come se potesse prendere vita e cosi' ovviamente non fu......." Sapete Enusia....nel mio paese, le leggende e le storie sono parte della nostra vita.....anche quella della vita degli adulti intendo......e gli uomini che vivono nel deserto.....dicono che nulla, nasce dal nulla,.....se la nuova Tylesia e' rinata in nome di questo fiore.....ogni cosa in questa citta' e' il simbolo della rinascita......" ....bussarono alla porta e interruppi il mio parlare erano gli uomini...si...forse era il caso di andare a mangiare qualcosina........." E meglio andare Enusia forse qualcuno ci dara' qualche buona notizia...."....mi volta e aprii la porta...Sawas e Oreg erano li' che ci attendevano scendemmo alla locanda ...alla speranza di un tavolo vuoto...c'era il caos.......avevano tutti fame?...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-04-2013, 23.12.14   #932
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservai quelle bussole attentamente.
"...Beh, conoscere i monasteri ci farebbe comodo, per via del frate... tuttavia, monasteri e castelli sono facilmente riconoscibili, di solito ci sono grandi strade che portano in questi luoghi, senza contare che spesso non sono conosciute..." continuai ad osservarle, pensierosa "...certo, se guardassimo il loro nome dovremmo essere spinti immediatamente verso l'oro o al massimo l'argento.. ma noi non sappiamo dove siamo diretti, dico bene? Quindi.... se mi chiedi il mio parere, sceglierei la Bussola di Bronzo.. perchè trovare la strada per un castello o un monastero mi sembra più semplice che non ritrovare il sentiero se, malauguratamente, ci dovessimo perdere in un bosco o in una selva.. e per quanto riguarda i fiumi e i laghi.. beh, mea culpa.. non conosco abbastanza questi territori per poter dire se sia utile o meno la quinta bussola...".
Alzai lo sguardo verso Mamyon "..Ma questo è solo il mio parere.. sei tu il grande avventuriero..." facendogli l'occhiolino.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-04-2013, 01.04.17   #933
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La misteriosa donna annuì a quella richiesta di Cheyenne.
Invitò allora la giovane ed il cavaliere che era con lei ad entrare nel castello.
Li condusse così in una vasta sala, arredata con mobili svevi, armi di tradizione longobarda che pendevano dalle pareti, animali impagliati, coppie di corazze franche alle quattro porte disposte sui lati del salone, dipinti di natura religiosa e ricche pelli sul pavimento.
Al centro della sala vi era un podio sopraelevato su cui era posizionata una robusta tavola di quercia Fraulese.
La donna invitò i due ospiti a sedersi attorno ad essa.
In queste terre l'aria della sera, sebbene fosse ormai Primavera, era ancora fredda e allora un servitore accese il grande focolare.
“Io mi chiamo Rosmunda” disse la donna “e questa città ha nome Monsarc. Il castello in cui vi trovate appartiene alla mia famiglia da molte generazioni. Esso fu donato come feudo ad un mio antenato dal re, per premiare la sua fedeltà alla corona. Tuttavia, se quel mio antenato avesse saputo della maledizione del fiore, non avrebbe di certo accettato questo dono...”
“Maledizione del fiore?” Ripetè Urez.
“Si...” fece Rosmunda “... una maledizione... tempo fa, una ragazza si innamorò di un cavaliere... egli era al servizio di suo padre, signore del castello... il cavaliere corrispose all'amore di lei e divennero amanti... suo padre però l'aveva promessa in sposa ad un signorotto del posto... la ragazza allora una notte colse un fiore dal cortile e cominciò a sfogliarlo, cercando una risposta fra quei petali alle sue pene d'amore... ma non arrivò a sfogliarlo tutto, poiché giunse il cavaliere. I due si baciarono e fecero l'amore. Ma furono sorpresi dal padre e dal futuro marito di lei che li uccisero entrambi. Da quella notte il fantasma della ragazza appare a Mezzanotte in cerca del fiore dai mille petali. Secondo la leggenda è lo stesso fiore che stava sfogliando quando giunse il suo amato cavaliere.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-04-2013, 01.17.14   #934
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Velvò era fuori di sé.
La balestra era stata rubata.
“Quella balestra” disse ad Altea “è preziosissima! E' un'arma unica ed il suo valore è altissimo! Ho fatto di tutto per partecipare alla gara e vincerla! Essa mi occorre per...”
“Ora calmatevi...” intervenne il locandiere “... cerchiamo di essere lucidi... chi poteva avere interesse a rubarla?”
“Immagino qualcuno dei partecipanti alla gara!” Rispose Velvò.
Allora le autorità del posto cercarono tutti coloro che avevano partecipato alla gara.
Erano ancora tutti in città.
Tutti tranne Vidiano.
“E' stato lui!” Esclamò Velvò. “Lui! Voleva la balestra e così ha deciso di rubarla! Ma io lo inseguirò!” Fissò poi Altea. “Quella balestra mi occorre per una missione. Ho fatto di tutto per vincerla e non posso perderla proprio ora! Ho deciso... partirò seguendo le tracce di Vidiano... e giuro che lo ritroverò!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 18-04-2013 alle ore 02.14.29.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-04-2013, 01.24.41   #935
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Rimasi ancora più perplesso......se ripenso a tutto ciò che ho dovuto affrontare per aver salva la vita.......mi viene la pelle d'oca.
Fantasmi di antichi templari, tombe senza nome, la Bestia, la triste realtà celata dietro le mura di quel castello......sono cose che difficilmente si dimenticano.

Quando sentì.....nominare il presentarsi di una possibilità per recuperarla e utilizzandola per la giusta crociata che avevo intrapreso, ridendo risposi:

"Ho già rischiato la vita una volta.....se ho fatto trenta.......credo che farò trentuno.....di certo non posso negare la sua chiamata".

La maledizione la conoscevo bene.....e se non fosse stata indossata per un fine giusto.....la mia stessa anima ne avrebbe pagato le conseguenze.......

"Madonne.....io sono pronto a rispondere al mio dovere, sfidando nuovamente me stesso.......solo che non conosco la strada."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 18-04-2013, 01.30.31   #936
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Alla fine, nonostante quel caos, Elisabeth e gli altri riuscirono a trovare un posto per sedersi.
Ordinarono da mangiare e poco dopo arrivò il cibo che avevano scelto.
Il particolare però visto da Enusia non sfuggì a Sawas e ad Orez.
“Sembra che in questo luogo vadano forte i fiori.” disse Orez. “Sono praticamente ricamati ovunque.”
“Il fiore dovreste dire.” Precisò Sawas. “E' sempre lo stesso fiore che appare sulle tovaglie, sui tovaglioli e persino sulle tende delle finestre.”
Sawas allora chiamò una delle cameriere.
“E' forse questo fiore” indicando quello ricamato sulla tovaglia “ad essere il simbolo di questa città?”
“No, messere.” Rispose la cameriera. “Esso è solo l'ossessione di re Thermes, il sovrano di Tylesia.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-04-2013, 01.39.11   #937
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“L'Armatura Rossa” disse una delle tre vecchie a Parsifal “è custodita in un dongione diroccato, nelle cui segrete si trova una cella impenetrabile. In essa è rinchiuso un vecchio pazzo. Solo egli sa come recuperare la favolosa corazza.”
“Dove si trova questo dongione diroccato?” Chiese Loi.
“Nella città di Magdalonia.” Rispose la vecchia. “Ma sappiate che dovrete superare molti pericoli per ottenere l'Armatura Rossa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-04-2013, 02.12.19   #938
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mamyon ascoltò con attenzione ogni parola di Clio.
“Beh, neanche io saprei quale bussola scegliere...” disse poi “... sono così diverse e ciascuna traccia un percorso preciso... chiese e monasteri... castelli... foreste e selve... laghi e fiumi... no, davvero non saprei quale scegliere... e sia!” Esclamò. “Mi affiderò al tuo ragionamento!” Sorridendo alla ragazza. “Prendiamo la Bussola di Bronzo!” Rivolgendosi poi al vecchio dello spaccio.
“Da ciò che avete detto” fece questi “siete attesi da un lungo cammino, in cerca di qualcosa. Beh, io non posso sapere la meta e lo scopo del vostro viaggio, ma sono certo che il percorso verso ciò che cercate è indicato da una di queste bussole. In base alla vostra scelta si compirà poi il risultato del vostro viaggio.” Sorrise.
Ma nei suoi occhi e nel suo tono sembrava esserci qualcosa di fatalistico.
Quasi profetico.
Mamyon allora prese le mappe e la bussola, pagò e con Clio uscirono dallo spaccio.
Ritornarono al casale e qui trovarono ad attenderli Densesu.
Il cavaliere raccontò ogni cosa al suo scudiero e poi lo incaricò di acquistare un carro per il loro viaggio.
Un'ora dopo finalmente partirono per quel loro viaggio.
Lasciarono così Sant'Agata di Gothia e penetrarono nella selva.
Poco dopo, verso il tardo pomeriggio, giunsero presso un fiume e si ritrovarono davanti un mulino a vento.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-04-2013, 02.14.05   #939
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
La città di Magdalonia......non conoscevo la sua storia ma potevo immaginarmi l'aria che si respirava....

Sapevamo il luogo, ma come si poteva ragionare con un pazzo? I modi vi erano.....ma la loro mente è così contorta ma carica di meraviglia che non era possibile prevedere la sua reazione.

Pensaì tra me.....speriamo che i leprecauni ci sorridano.......

"Madonne......come possiamo raggiungere la cittadina? E' possibile utilizzare strade alternative?"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 18-04-2013, 07.55.11   #940
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Era sparita...non vi era traccia della balestra.
"Siete sicuro sia stato Vidiano? Pure gli altri partecipanti possono averla nascosta in qualche posto sicuro nella zona...o uno spettatore".
Guardai le montagne che ci sovrastavano, laggiù stava il Monte Arcangelo e oltre Capomazda.."E, comunque, pure io ho una missione importante da compiere. Ora, magari, pretendete pure che vi aiuti a cercare Vidiano o il colpevole? Devo trovare un Fiore raro che solo un Frate di nome Nicola sa dove cresce e sono convinta il Frate si trovi nel Ducato...e voglio anche vedere la Terra della Gioia dei Taddei. E dovrei allontanarmi ora per la vostra ricerca?Senza conoscere nemmeno la vostra missione..magari dovete pure uccidere una persona con quella balestra" dissi con tono di nervosismo.
Frugai nella sacca..."Vedete questa?" mostrandogli la bussola "Me l'ha venduta uno strano ragazzo ed è un oggetto strano, trova gli oggetti ma non le persone. Non l'ho mai usata, però se mi direte la vostra missione, chi siete e da dove venite forse potremmo metterla in pratica per trovare la balestra Costanza A".
A quella parola vidi il magnete della bussola girare fino ad indicare una direzione..."La bussola ha trovato una direzione, ora tocca a voi parlare" dissi seriamente.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.09.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License