Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-04-2013, 20.42.17   #731
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Purtroppo” disse il Priore ad Elisabeth “non posso aiutarvi. Come detto, Frate Nicola non ha lasciato indicazioni circa la sua destinazione... sappiamo solo che ha fatto perdere le sue tracce proprio per non essere trovato da alcuno... e credetemi, nessuno potrà trovarlo senza che egli lo voglia... conosco bene Frate Nicola.”
“Da cosa è fuggito esattamente?” Domandò Sawas.
“A Sant'Agata di Gothia” rispose il Priore “il nuovo governo è apertamente anticlericale e una figura come Frate Nicola è scomoda... egli infatti è abituato a trattare con i grandi del regno e davanti alla verità e alla giustizia non bastano minacce e moniti per scoraggiarlo...”
“Insomma è introvabile...” mormorò Enusia.
“Si, a meno che non sia lui a voler essere trovato...” fissandoli il Priore.
“Ottimo.” Sarcastico Orez. “Un Fiore e un chierico introvabili. Di certo non ci annoieremo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-04-2013, 20.56.24   #732
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Presi un profondo respiro e guardai con occhi fermi l'arconte.
"...Perdonate, Milord.." dissi con una riverenza composta "..se vi abbiamo disturbato.. ma avete diritto di sapere.. quando ho lasciato la mia città mi è stato chiesto di giurare fedeltà alla vostra persona, e non ad altri.. e non è mia abitudine venir meno ad un giuramento di tale importanza.." inspirai profondamente "...l'ultima volta che vi ho parlato voi mi avete assicurato che nessuno aveva intenzione nè interesse a separarmi dal mio amico, l'uomo con cui sono giunta qui da Camelot. Invece, non è stato così… E' stato rapito, e mi è stato chiesto il Fiore in cambio della sua vita.. Io ho ribadito che avevo promesso il Fiore a voi, e che non potevo venir meno alla parola data.. ma mi è stato risposto, dall'essere immondo con cui ho parlato, che era lui il padrone della città, e non voi.. Ha detto che soltanto a lui si doveva obbedienza, che tutto era ai suoi comandi... Quest'uomo, mi ha condotto in un luogo chiamato "Il Nulla" dove erano custoditi i corpi di fanciulle e fanciulli tra cui anche il mio amico.. Era davvero raccapricciante, non sembrava nemmeno umano, aveva gli occhi fiammeggianti di odio.. Mi ha chiesto il Fiore come se ne avesse bisogno, non so.. per sopravvivere.. Io, ho ritenuto giusto farvelo sapere.. Siete voi il signore di questa città, Milord.." con un inchino.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-04-2013, 21.13.06   #733
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi soffermai a quelle ultime parole del Chevalier...certo l' Amore era un pegno del Cuore e questo bastava, e se ero lì era perchè avevo dato fedeltà a quel pegno e il fato mi avrebbe forse premiata, facendomi stare vicino al mio Cavaliere e...Vivian. Non pretendevo troppo...a quanto sembrava, ma non sapeva che ora quel ciondolo era anche un legame tra me e lady Anastasiya e dovevo conoscere il responso, fui lieta del fatto che mi promise di aiutarmi a cercarlo.
L'aria era veramente frizzante e d'un tratto la porta si aprì, davanti a me si presento una ragazza....scompigliata, le vesti eleganti ma seminuda quasi.
Notavo la perplessità del Chevalier e d'un tratto mi venne in mente quella scena vissuta con Guisgard..a pensarci ora fu davvero divertente.
La ragazza non dava retta alle nostre richieste..."Milady" dissi in tono secco "non toglieremo troppo tempo...ai vostri divertimenti, dobbiamo solo chiedere un nulla osta a sostare in questo luogo a Lord Brunos, e poi ce ne andremo, non siamo ospiti, solo viaggiatori di passaggio".
Guardavo se vi fossero cappelle in giro...Frate Nicola...era come un incubo diventato, dovevo cercare pure nella cittadina.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-04-2013, 21.23.32   #734
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio

“Vi è un regno lontano e fatato
e da gran poeti in versi cantato.
Ambito da grandi e mosso da guerra,
è impreziosito del rosso sangue della terra.
Non circolari, ma ben squadrati i suoi dongioni,
tra colli, valli e fiumi bacian il Fior or le stagioni.”
"Sono queste le uniche parole che mi sono state riferite dai saggi del mio villaggio, lo so che é poco ma per caso voi avee qualche idea in merito?"
Nel frattempo l'oste, che vedendomi in compagnia del cavaliere non aveva osato trattarmi come la sera precedente, ci portò del cibo.
"Uhm" esclamai di gusto davanti al piatto abbondante
Lasciai che il cavaliere agguuntasse il cibo e poi continuai" ve ne sarei eternamente grata e così il mio popolo."
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 01.11.32   #735
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Urez ascoltò con attenzione quelle enigmatiche parole sul misterioso Fiore.
“Sembra si riferisca ad un regno lontano...” disse pensieroso “... visto che le caratteristiche descritte sono di una terra diversa da questa in cui ci troviamo... in verità mi piacciono gli indovinelli...” abbozzò un sorriso e poi tornò a guardare Cheyenne “... e forse questi versi non sono poi tanto diversi da un indovinello... il Fiore che state cercando è senza dubbio nel luogo cantato da quelle rime... in pratica bisogna decifrarle...” assaggiò un po' del cibo in tavola e poi ordinò un altro boccale di birra “... deve trattarsi di un Oggetto fuori dal comune... qualcosa di simile al mitico Vello d'Oro degli Argonauti... una specie di Reliquia dal valore inimmaginabile... un simile Tesoro deve trovarsi per forza di cose in una terra dai tratti fiabeschi e molto probabilmente sarà celato agli occhi di tutti... avanti...” quasi spronando Cheyenne “... ripensate a quei versi... analizzandoli che caratteristiche riuscite a scorgere di quel misterioso paese?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 01.20.50   #736
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La ragazza fissò Altea.
“Ora sir Brunos è impegnato...” disse quasi seccata “... l'unica cosa che posso fare per voi è farvi entrare, in modo da poter attendere di essere ricevuti.”
“Non possiamo restare troppo a lungo in questo castello” rispose de Lys “perchè dobbiamo raggiungere gli altri ed aiutarli a montare il tutto per il nostro spettacolo.”
“Senza l'autorizzazione di sir Brunos” replicò la ragazza “non vi serviranno a nulla tutti questi preparativi. Se egli vi negherà l'ingresso in città, voi sarete costretti a ripartire.”
“Allora faremo così...” mormorò de Lys “... Altea resterà qui, aspetterà di essere ricevuta dal vostro padrone e poi mostrerà a lui il permesso che possediamo di poter sostare in una qualsiasi città del regno.” Prese il permesso e lo consegnò ad Altea. “Vi chiedo questo favore... vi va di restare qui per mostrare a sir Brunos il nostro permesso di ingresso?” Domandò alla nobile di Camelot.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 04-04-2013 alle ore 01.30.23.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 01.49.50   #737
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'Arconte Meccanico ascoltò in silenzio ogni parola di Clio.
E quando la ragazza terminò di parlare, il signore di Sant'Agata di Gothia restò a fissarla per un tempo che parve infinito.
“Abbiamo motivo di credere” disse Mamyon “che qualcuno si nasconda nei meandri di questa città e che miri ad acquisirne il comando.”
Ad un tratto l'uomo meccanico si abbandonò ad una grossa risata, lasciano Mamyon sorpreso.
“Quando conquistai questa città” tornando serio l'Arconte “la rivoltai come un guanto. Volevo annientare ogni opposizione e ogni fazione legata ai Capomazdesi. E vi posso assicurare che non vi è nulla di oscuro qui a Sant'Agata di Gothia. Non più. Le ultime ambiguità sono svanite con la fuga del vescovo e degli altri ecclesiastici. Si, abbiamo un nemico. Un nemico immondo, che striscia come un serpente e che si nasconde come una civetta nella notte. Ma non si trova qui. Quel nemico è a Capomazda ed è lui il vero pericolo che incombe su di noi. Altri nemici non ve ne sono.” Abbozzò una nuova risata. “Voi avete di certo sognato, milady. Forse sedotta dal fascino del Fiore. Avete avuto un incubo. Probabilmente siete stanca ed inquieta. Vi consiglio di riposarvi prima di partire alla ricerca del Fiore.”
“Milord, io credo...” fece Mamyon.
“Cavaliere...” interrompendolo l'Arconte “... la vostra amica credo sia molto stanca... l'aria di Sant'Agata di Gothia, con i suoi miti e le sue leggende, esercita su di lei una misteriosa suggestione... fossi in voi la riporterei a casa per farla riposare... vi concedo una mezza giornata libera, così da potervi occupare di lei.”
“Si, milord...” annuì Mamyon.
“Ci rivedremo domani.” Fissandoli l'Arconte. “E' tutto.” E uscì dalla sala.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 12.35.43   #738
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Abbassai lo sguardo e mi voltai verso la finestra, se avessi pronunciato una sola parola, sarei scoppiata a piangere.
No, non volevo versare più una lacrima. Avevo pianto abbastanza.
"..Visto?" dissi piano a Mamyon "…nemmeno l'arconte ci ascolta.. persino adesso mette in dubbio le mie parole..".
Strinsi i pugni "..Detesto non essere creduta, detesto che mi si dia della pazza visionaria.. è una cosa che non sopporto.. che mi fa imbestialire..".

Alte nuvole coprivano il sole, quella mattina d'autunno, e il silenzio del bosco era rotto soltanto dai tonfi dei sassi che, implacabili, cadevano nel lago, uno dopo l'altro.
Guardavo quella distesa d'acqua, e avrei voluto che insieme ai sassi affondassero la mia tristezza e la mia rabbia.
"..Buongiorno, Signorina Clio.. cosa ci fate fuori dal palazzo a quest'ora del mattino?" una voce gentile alle mie spalle.
"..Sono sola, Lucius.." risposi senza voltarmi.
"...Oh, che è successo?".
Il ragazzo legò il cavallo ad un albero e mi si sedette accanto, cercando di vedere l'espressione del mio viso.
"..Ehi.. Clio.. Che succede.." ripetè piano.
Scossi la testa, non riuscendo a trattenere le lacrime.
"..Indovina… Mia madre.." presi un sasso e lo buttai nel fiume con forza, e questo cadde con un tonfo sordo "..è entrata nelle mie stanze urlando.. mi ha detto che non è vero niente… che sono una bugiarda… ah, e che Dio mi punirà, ovviamente.. ma io.. ho detto la verità.. devi credermi..".
Lucius mi abbracciò in silenzio.
"…io ti credo, Clio.. non devi ascoltare quello che dice.. lo sai com'è.. non sopporta che qualcuno la pensi in maniera diversa… solo quello che dice è verità il resto è menzogna.. dai, Clio.. non piangere.. ci sono qua io adesso...".
"...che farei senza di te, amico mio.." posando la testa sulla sua spalla.
"..Dai, su.. non ho intenzione di vederti piangere.. forza, in piedi..".
Mi aiutò ad alzarmi, gentilmente.
"..Guarda..." disse poi racogliendo un sasso da terra "...devi lanciarlo così.." prese la mia mano sulla sua e lanciò il sasso lontano, facendogli fare tre rimbalzi.
Sorrisi.
"..oh, ecco qua.. un bel sorriso… non la ascoltare… nessuno ha il diritto di mettere i dubbio le tue parole...".
E, così dicendo, mi diede un altro sasso piatto e levigato.
"..Forza.. tocca a te, ora.." facendomi l'occhiolino.


Sorrisi a quel ricordo lontano.
"..Che facciamo ora?" dissi prendendo le mani del cavaliere tra le mie "...abbiamo tutta la giornata da passare insieme.… mi sembra un ottima cosa.." con un sorriso.
"..muoio di fame.. dai, andiamo a mangiare da qualche parte…" guardandolo negli occhi "..poi mi porterai in una biblioteca come ti ho chiesto? Come vedi, dovremo cavarcela da soli… anzi.. lo sai che dovrai proteggermi da lui se scoprirà quanto abbiamo deciso sul viaggio, vero?" gli sussurrai.
"..Dai, lasciamo questo posto.." continuai prendendolo per mano "...decisamente non fa per me...".
Clio non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 14.44.43   #739
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii alle parole del Chevalier de Lys, anche se il fatto di rimanere sola in posto che non conoscevo non mi rassicurava molto, e da come si era presentata quella donna sembrava pure un posto strano.
Tuttavia presi in mano da de Lys il lasciapassare.. "Non preoccupatevi sir de Lys, attenderò pazientemente che Lord Brunos si liberi dalle sue incombenze" e sorrisi pensando a chissà quale espressione avesse invece il cavaliere mascherato.
Attraversai con la donna una parte del giardino, sotto un porticato con profumati glicini cascanti e mi accomodai nell'atrio della dimora.
Iniziai ad aspettare...impazientemente e guardandomi attorno notando la casa finemente arredata e sperando mi facessero almeno accomodare o apparisse presto questo indaffaratissimo Lord Brunos.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 16.08.51   #740
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero ancora appoggiata distrattamente all’arco che incorniciava la finestra, scrutando il cielo ormai stellato attraverso la tenda leggera, quando udii quelle voci proprio fuori la mia porta.
Ruotai gli occhi in quella direzione, dunque, e rimasi in ascolto...
poi sorrisi leggermente...
quei due non andavano proprio d’accordo, pensai.
Pochi istanti dopo sentii la porta aprirsi...
“Accendi pure le candele, Marijeta...” dissi, allora, da quell’oscurità “Sarà opportuno prepararsi, giacché siamo attese...”
Mentre la donna si apprestava ad illuminare l’ambiente, dunque, io mi avvicinai al mio baule e lo aprii...
Marijeta aveva provveduto a preparare il mio bagaglio con gli abiti meno appariscenti che possedevo, ciò nonostante li tirai tutti fuori e ne scelsi con cura uno... era di un vago color ocra, con sottilissimi ricami d’oro... sorrisi tra me, pensando che sir Guisgard non avrebbe di certo approvato quella scelta.
Poco dopo ero pronta... io e Marijeta, dunque, uscimmo dalla mia stanza e raggiungemmo Guisgard sul terrazzo.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.47.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License