Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2020, 14.53.35   #901
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Ascoltai il racconto del capitno, e capii che non aveva molta voglia di parlarne.
"Non sapevo nemmeno che si combattesse una guerra da queste parti!" con un leggero sorriso ingenuo.
Che non mi venne nemmeno poi così male, considerando che era vero.
Le guerre tra eserciti non mi avevano mai interessato, la vita per me era fatta di espedienti, avventure, e caccia.
La caccia a quelle canaglie che mi facevano guadagnare tanti soldini.
"E prima di partire per la guerra? Venite da molto lontano?" chiesi, incuriosita.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2020, 15.34.44   #902
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutto era svanito, come un sogno, una visione.
Gwen si ritrovò di nuovo con Elv.
Il Sole cominciò a spuntare ed il suo chiarore tinse il cielo per il nuovo giorno sul cimitero nativo.
"Gwen..." disse lui "... si può sapere cosa c'è?" Fissandola perplesso.



Era il pistolero arrivato per abbeverare il cavallo, cacciato poi in malo modo da Gamino e che un attimo prima aveva forse turbato con la sua presenza gli uomini di Budmin.
"Forse dovremmo invitarlo a restare per pranzo..." disse Gamino a Dacey "... per scusarci di aver pensato male di lui..."



Lui finì di mangiare e si alzò, arrivando davanti alla finestra della camera.
"Era in Marina..." disse a Destresya "... mi sono imbarcato su una vave da guerra... ho raggiunto il grado di capitano e così inviato qui nell'Ovest a combattere... il pianeta è diviso fra Nord e Sud e tra le fila sudiste ho cercato di farmi onore... ma poi sconfitto con i miei uomini sono finito prigioniero dei mercenari ingaggiati dai nordisti..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2020, 15.40.56   #903
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
"Vedo che qualcuno si sta ammorbidendo..."

Dissi con un sorriso verso Gamino.

"D'accordo. Sarà meglio che tu vada ad avvisare la nostra abile cuoca che avrà un piatto in più da preparare oggi. Io andrò a fare la brava padrona di casa con il nostro sconosciuto."

Così mi avvicinai al pistolero, aprendo il cancello.

"Penso che io debba ringraziarla signore e mi farebbe piacere averla per pranzo, sempre se prima si decide a dirmi il suo nome."

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2020, 15.43.39   #904
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Tutto era tornato normale, come se nulla fosse mai accaduto ed era strano, decisamente strano, troppo per essere reale, ma al contempo anche troppo per essere solamente un sogno.
Sul cimitero, il nuovo giorno stava per nascere.
Guardai Elv, anch'io perplessa come lui.
"E' successo qualcosa di strano..." Mormorai.
A quel punto, gli raccontai tutto quello che avevo visto, o vissuto, non sapevo ancora dirlo con certezza.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2020, 15.45.41   #905
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Lo ascoltai attentamente.
Sì, avevo sentito di quella guerra, ma nel selvaggio Ovest dove avevo vissuto io, non si sentiva più di tanto.
"Io vengo da un luogo ancora più a Ovest, dove questa guerra di cui parli è solo un eco lontano e gli scontri continui sono con i nativi e i fuorilegge, un posto dove la giustizia è alla merchè di gente corrotta e ognuno calpesta il prossimo..." sospirai "Un luogo in cui la vita ha davvero pochissimo valore!" risi piano.
Eppure era casa mia, e mi mancava.
"Detto così sembra orribile, ma vi assicuro che ha il suo fascino per chi cerca libertà e avventura.." sospirai, lasciando lo sguardo vagare oltre la finestra.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2020, 15.49.41   #906
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey arrivò al cancello del ranch, aprendolo ed il cavallo del pistolero si fermò.
"Pranzo..." disse lui con un filo di ironia "... strano modo di fare inviti avete quaggiù... prima prendete la gente col fucile e poi la invitate a pranzo..." ridendo piano "... il mio nome Luc... ma potrei sapere da cosa dipende questo farevole cambiamento nei miei confronti?" Fissando Dacey negli occhi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2020, 16.05.59   #907
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Non so..." disse Elv perplesso a Gwen "... potrei dire che è stata suggestione, visto questo posto... ma era molto dettagliato il tuo racconto... quelle parole poi... credo sia una lingua reale... un dialetto nativo... ma non so decifrarlo... ci vorrebbe qualcuno che lo conosca..."



"Allora io e te ci capiamo al volo..." disse il bel capitano, per poi accendersi un sigaro "... entrambi siamo prigionieri... entrambi sogniamo la libertà..." fissando Destresya "... beh, cerchiamo di rendere questo soggiorno forzato il più piacevole possibile, no?" Accennando un sorriso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2020, 16.06.48   #908
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
"Siamo persone ospitali ma questo posto ci obbliga a prendere anche delle precauzioni.
Avete sicuramente visto gli uomini a cavallo che erano qui poco fa... Penso possiate immaginare perché le precauzioni e perché il fucile quando arriva qualcuno di non annunciato.
Il pranzo, signor Luc, è per ringraziarvi di aver mandato via, in qualche modo, quei brutti ceffi."

Facendogli cenno di entrare e indicandoli dove poter lasciare il cavallo.

" Prego, entrate. Luc eh... Suona francese o sbaglio?"

Facendogli poi strada dentro la casa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2020, 16.10.17   #909
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il pistolero sorrise a Dacey e con un cenno del capo accettò il suo invito.
Poi portò il cavallo dove lei gli indicava.
"Diciamo che potrebbe avere quell'accento, visto i miei erano di una colonia dove si parlava quella lingua..." disse lui parlando del suo nome "... però io non conosco il suo di nome..." sorridendole e lavandosi mani e viso con l'acqua in un secchio di acqua fresca presa dal pozzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2020, 16.14.07   #910
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Sorrisi, eravamo passati al tu.
"Già... senza contare che tu sei un capitano rispettato mentre io solo una schiava che possono decidere in ogni momento di riservare a qualcosa di molto meno... onorevole!" mormorai, abbassando lo sguardo in modo pudico.
Sì certo, dovevano solo provarci a toccarmi.
Ma se avesse saputo chi ero davvero forse non si sarebbe aperto con me.
Finora non stavo dicendo bugie, ma qualcosa mi diceva che avrei potuto fidarmi di lui, anche se non sapevo dire perchè.
"E non avete mai pensato di scappare?" mormorai, arrossendo.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Curiosità Ritorno del ciclo arturiano sul grande schermo Hastatus77 Ciclo Bretone 4 12-01-2016 15.16.11
Saggio I personaggi che hanno fatto grande il Medioevo (M. L. Leone) Hastatus77 Libri 7 16-11-2012 15.08.21
cinematografia, un grande regista:Stanley Kubrick myrddin Fuori tema 31 16-02-2011 10.50.34
Saggio La grande storia delle crociate llamrei Libri 5 21-06-2010 14.17.39
Romanzo Sentieri di Avalon (Maria Lidia Petrulli) Hastatus77 Libri 0 22-07-2009 13.52.20


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.02.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License