Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2011, 03.02.07   #421
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Questo arcano sta davvero mettendo a dura prova l'ingegno di molti degli abitanti di Camelot...
Vediamo se col favore della stelle di questa notte riesco a giungere alla sua soluzione...

Citazione:
Originalmente inviato da Morrigan Visualizza messaggio
- E Ananke è detta madre delle Moire, che, indifferenti ai dolori degli uomini, tessendo instancabilmente il loro filo e recidendolo con le loro cesoie, sono la concretizzazione di questi voleri celesti, per il quali nessun uomo può conoscere il futuro che gli si apre dinnanzi, ma solo ragionare sul passato che ha alle spalle.
Questa dunque, secondo l'indizio fornitoci da lady Morrigan, dovrebbe essere la frase contenente l'imperfezione...
Io rileggendola ho sottolineato quello che in effetti sembrerebbe un'imprecisione... infatti, i voleri celesti citati nell'enigma, ai quali nemmeno gli dei possono imporre nulla, non rendono misterioso ed oscuro il futuro, ma solo inesorabile e irreversibile.
Nel senso che, cioè, il futuro, ossia il Fato, è già scritto, fissato nell'assoluto ed infinito scorrere del tempo.
E nessuno, nè uomini, nè dei, può mutare questa legge universale.
Quindi il futuro appare agli uomini immutabile, non oscuro.
Ho indovinato, lady Morrigan?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2011, 07.22.19   #422
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Mio signore, chissà che non abbiate ragione!

Ho voltato e rivoltato quella dannata frase, ma niente...
Questa mattina ero deciso, dopo notti insonni, a comunicare a Lady Morrigan la mia resa: devo sapere e recuperare il senno e il riposo!

Mi inchino ad entrambi!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2011, 15.23.01   #423
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Tornata adesso da un viaggio, mi affretto a correre da voi, miei devoti enigmisti...
Comincio a provare un profondo senso di colpa... forse nel mio tentativo di essere enigmatica ho troppo frustrato le vostre menti...

Ser Guisgard, mio signore... avete individuato la porzione di frase che contiene l'errore, ma la principessa non è ancora soddisfatta della motivazione, per quanto ormai prossimi siate voi tutti al concetto.
E io, che sono a lei devota ancella, ma ancor più devota sono a voi, di nascosto vi do un suggerimento... si tratta di un errore di "forma" in quell'espressione, intimamente legata al modo di pensare dei nobili e antichi greci...
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2011, 17.35.05   #424
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Va bene... immagino che il tempo sia scaduto... la principessa dà segni di irritazione e i nostri cavalieri di stanchezza... per cui risponderò alle vostre perplessità e vi darò la soluzione...
Però non odiate me che sono un umile ambasciatore, nè minacciatemi di rappresaglie come ha già fatto un cavaliere di nostra conoscenza... (ehmm ehmm... speriamo che mi bastoni solo con le sue margherite... )

"per il quali nessun uomo può conoscere il futuro che gli si apre dinnanzi, ma solo ragionare sul passato che ha alle spalle"

Nessun greco avrebbe mai potuto pronunciare questa frase, perchè nel loro modo di rappresentare lo scorrere del tempo, essi usavano dire che il futuro si trova alle spalle e il passato di fronte, perchè il futuro, poichè in mano al Fato, era per gli uomini inconoscibile... alle spalle dunque, perchè non potevano vederlo, mentre il passato, che conosciamo già, si allontana davanti a noi, chiaro e visibile perchè già vissuto.

@Guisgard: ah, mio signore, mio signore... ma cosa facevate dunque nelle vostre ore di filosofia, quando eravate giovane cadetto? Devo dunque pensare che passaste già il vostro tempo a spillare margherite?
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 10-04-2011 alle ore 22.38.05.
Morrigan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2011, 21.33.24   #425
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
(geniale....questa donna è geniale)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2011, 10.49.46   #426
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Dannatamente sottile, il ragionamento, mia Signora!
Adesso vado a battere il capo contro le mura del castello, ché ci sarei dovuto arrivare!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2011, 03.51.37   #427
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Morrigan Visualizza messaggio

@Guisgard: ah, mio signore, mio signore... ma cosa facevate dunque nelle vostre ore di filosofia, quando eravate giovane cadetto? Devo dunque pensare che passaste già il vostro tempo a spillare margherite?
Ehm... ricordo che la nostra prof di Filosofia era molto avvenente ed eravamo tutti follemente innamorati di lei, quindi in classe durante le sue lezioni finivamo per distrarci tutti...
Al di là delle battute, che dire, lady Morrigan?
Questo vostro arcano era davvero abilmente preparato
Vi faccio davvero i miei complimenti, milady
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2011, 12.12.19   #428
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
@Morrigan
...non fa una piega!!
la 'dormiente' Talia si inchina al tuo genio, tesoro...
Bravissima!! Un indovinello sottile, intelligente e tutt'altro che scontato!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2011, 20.11.43   #429
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
@Llamrei, Emrys, Guisgard e Talia

Mie care amiche e miei devoti cavalieri, umilmente vi ringrazio dei complimenti, e chiedo a venia a voi se troppo vi ho fatto scervellare...

Emrys, mio buon amico... non occorre che vi facciate del male per causa mia... come più volte vi ho rassicurato, eravate davvero prossimo alla soluzione, quindi non vi rammaricate così tanto!

Guisgard... quando capirete che chi dice donna dice danno, forse la vostra vita di cavaliere romantico e tormentato approderà in porti più tranquilli e prosperi
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2011, 20.49.30   #430
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Morrigan Visualizza messaggio
@Llamrei, Emrys, Guisgard e Talia

Mie care amiche e miei devoti cavalieri, umilmente vi ringrazio dei complimenti, e chiedo a venia a voi se troppo vi ho fatto scervellare...
assolutamente nulla di cui scusarsi: mi inchino io, invece, alla tua sapienza.
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.45.56.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License