Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2021, 23.56.40   #111
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Udii un rumore assordande, di urla e voci sommesse, pazze e mi voltai preoccupata e da lì osservai ancora lo zingaro alla gogna.
Con ribrezzo mi voltai verso l' anziano ma era scomparso, rimasi lì ferma per un attimo a pensare...quale ragazzo poteva mai essere vivo e perchè farmelo sapere. Ebbi un sussulto, non poteva essere il taddeide si pensava morto, era un bambino allora, e chi mai era quell' uomo.
Mi recai verso Costanza ma non dissi nulla, mi avrebbe preso per una visionaria e non volevo turbarla di più.
"Bello questa seta turchese, mi evoca i mari d' Oriente, la prenderò" verso il venditore "Ma quel mendicante che si trovava laggiù messere, è solito venire qui, mi spiace della sua situazione" cosi, giusto per comprendere se forse lo avevo visto solo io o era una frequenza assidua.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2021, 00.03.21   #112
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cielo cominciò ad addensarsi, con alte e cupe nuvole ad avvolgere la brughiera.
I lampi lontani squarciavano l'orizzonte ed annunciavano l'imminente arrivo di un temporale di fine Estate.
Un vento deciso e più fresco, quasi freddo cominciò a soffiare fra le cime delle querce, dei noci e degli olmi, facendoli danzare come se fosse un antico cerimoniale.
Stevar venne a chiedere a Gwen se desiderasse mettersi a tavola per la cena.




"Mendicante..." disse il venditore ad Altea guardando sul ciglio della strada "... io non ho mai visto alcun mendicante qui, milady. In passato qualcuno di quei pezzenti aveva chiesto di mettersi qui intorno ad elemosinare, ma l'ho sempre mandato via. Di certo disturbano le nobili dame come voi." Sorridendole.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2021, 00.05.47   #113
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il tempo era decisamente peggiorato.
Il vento che si era alzato aveva portato con sé delle nubi dense e cariche, che certamente avrebbero generato pioggia, presto o tardi.
"Sì Stevar, comunicalo pure a Nioia" risposi, dirigendomi verso la grande sala.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2021, 00.10.41   #114
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Comprendo" fu la unica parola che mi permisi di dire, ma non me l' ero inventata, non ero una visionaria, forse il venditore non si era accorta di lui...o chissà mai chi fosse...ma certo era venuto a comunicarmi qualcosa al quale non stavo minimamente pensando.
"Costanza cara, si sta facendo tardi, vorrei andare in gioielleria e prendermi una collana e degli orecchini che si adattino al vestito...non sia mai che in questo paesino un giorno o l' altro diano qualche festa" sorridendo e facendole l' occhiolino.
Proseguimmo e decisi di dimenticare quell' accaduto, magari era solo un uomo che aveva problemi di mente e mi recai da un gioielliere, aprii la porta e arrivata al banco feci suonare la campanella "Siamo le milady De Bastian". Eravamo molto tardi e certo non volevo attraversare la brughiera col buio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2021, 00.26.09   #115
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Si, padrona." Disse Stevar a Gwen.
Così chiamò Nioia e la cena fu servita poco dopo, mentre fuori la tempesta infuriava sempre di più, con raffiche di vento che picchivano e ruggivano contro le finestre.
Boati sempre più vicini facevano tremare i vetri sempre più.




Altea e costanza entrarono in una delle più ricche e fornite gioiellerie di Suession e qui subito il padrone mostrò alle due belle dame i suoi pezzi migliori.
Monili, collane, bracciali, anelli e diademi, tutto di magnifica fattura, in oro, argento, madreperla e pietre preziose.
Fra tutti quegli oggetti un cameo brillava di una luce particolare, con l'immagine di un lupo e di una civetta che lottavano.
"Altea..." disse Costanza "... sarà meglio affrettarci, il tempo volge al brutto e a breve ci sarà un temporale."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2021, 00.32.12   #116
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Stevar andò nelle cucine, mentre io rimanevo in sala.
Mi avvicinai alla finestra, ma non troppo, scrutando il tempo all'esterno.
Il cielo era sempre più minaccioso e speravo che quell'uomo arrivasse presto qui, non volevo certo che si trovasse nel bel mezzo di una bufera.
Non prometteva davvero nulla di buono, il rombo del vento era sempre più vicino e tutto ciò mi inquietava.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2021, 00.32.13   #117
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi sbigottita da tale bellezza, non sapevo cosa scegliere "Delle perle ovvio, un diadema di perle e diamanti e poi vorrei questa parure di acquamarina su oro bianco e una tiara solo di brillanti" dissi all' uomo quando osservai il monile con il lupo e la civetta che lottavano...non era possibile...la storia del veggente e se...se quello zingaro fosse stato il veggente "E pure questo" indicandogli il monile "Chi ve lo ha dato".
Osservai Costanza "Vai e dì al cocchiere di venire a prenderci qui" mentre staccavo un assegno ed aspettavo la risposta.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2021, 00.48.20   #118
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Costanza annuì ad Altea ed uscì dalla gioielleria.
La dama intanto pagò il gioielliere.
"Questo cameo" disse questi alla signoa De Bastian "è opera di un artista che servì alla corte dei Taddei, empre pronti con il loro mecenatismo in nome dell'arte. Poi l'artista finì in disgrazia e vendette tutto. Io acquistai il cameo, poi non lo vidi più. Solo in seguito seppi che impazzì e si tolse la vita, milady."




La bufera era giunta sulla brughiera con tutta la sua potente foga.
"Non credo che qualcuno possa attraversare la brughiera, padrona." Disse Nioia. "Non stanotte con questa tempesta. Penso che il vostro ospite al più arriverà domani."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2021, 00.53.50   #119
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sobbalzai sentendo Nioia, intenta com'ero ad osservare la tempesta.
"Sì, lo penso anch'io. Spero davvero che abbia rimandato la sua trasferta, non è saggio camminare con una tale tempesta" convenni, sospirando.
Non amavo molto questo maltempo, mi intristiva e specie quest'oggi mi metteva addosso ancora più malinconia, ciò non aiutava affatto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2021, 00.54.40   #120
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Comprendo" e osservai fuori dalla finestra dove era seduto il vecchio mendicante.
Mi avevano insegnato ad espormi di più, quale artista mai alla corte taddeide aveva osato imprimere la rappresentazione narratomi da mio nonno se il Duca stesso lo vietata, chissà che misteri celava.
Presi il pacchetto con dentro il cameo ed uscii, misi il pacchetto in carrozza per non essere derubata ma mi avvicinai a quel patibolo e andai più vicino allo zingaro, la folla urlava ma io volevo provare, non potevo andare via così e urlai pure io guardandolo "Lui ha trovato la spada, è vivo?" se avessi sbagliato e non era il veggente mi avrebbe preso lui per pazza, e la gente era troppo presa dal lanciargli ogni tipo di oggetto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29
Storia La MORTE NERA Guisgard Medioevo 3 22-09-2009 22.32.38
Nella Foresta Nera Morris Terre lontane 4 23-09-2008 22.29.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.23.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License