Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2017, 02.53.34   #21
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Se mi consentite milord, per essere uno che non ama la matematica sapete descriverla in modo eccelso.
Strano ed inquietante scenario, ma devo dire anche intrigante.
Sicuramente un ottimo inizio
Clio non è connesso  
Vecchio 02-04-2017, 10.50.16   #22
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Interessante come frammento, milord. Mi ha parecchio ispirata. Chissà quando avremo modo di iniziare una nuova avventura 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso  
Vecchio 02-04-2017, 10.58.48   #23
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Non sono mai stata ferrata coi numeri, lo sapete, ma è molto interessante questo frammento :)

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 02-04-2017, 16.13.02   #24
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ma forse questo è il primo scenario??? Ricordo milord aveva detto avremmo scelto fra due..se riesco visto aprile è iniziato con tremila impegni.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-04-2017, 17.56.54   #25
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un frammento rubato al nuovo Gdr ed al mondo che visiteremo oltre le sue pagine e le sue immagini fatte di parole e sogno...

Partito da Afragolopolis verso le 8.30, sono arrivato a Nolhia la sera dello stesso giorno a causa delle 2 ore di ritardo accusate dal treno.
Da quel po' che ho potuto vedere, la città mi è sembrata molto bella ed assai antica, proprio come appare nelle tante foto sui libri di storia.
Il giorno seguente, dopo una notte trascorsa in stazione, il treno ripartì, varcando dopo circa 10 ore i confini nazionali.
In breve ci siamo ritrovati nei massicci montuosi dell'Europa centro-settentrionale, in una delle regioni più misteriose ed isolate.
Guardando il paesaggio dal finestrino del treno ho avuto la netta e forte sensazione di lasciare il mondo civile e conosciuto per quello selvaggio ed ignoto.
Persino il più occidentale e moderno ponte sul fiume Mosa, in questi passi ampio e profondo nel suo corso, ricordava un'architettura gotica sconosciuta nel nostro Occidente.
Giunti a Ultrecht in perfetto orario, ho trascorso la notte all'Hotel Erasmus, dove ho potuto provare uno dei piatti tipici del posto ed il cameriere mi ha assicurato, vedendo il mio apprezzamento nell'assaggiarlo, che avrei potuto gustarlo praticamente dappertutto lungo i margini del Reno e della Mosa.
Prima di partire, ad Afragolopolis avevo avuto il tempo di consultare alcune cartine dell'Uaarania, prendendo così dimestichezza con quel territorio a me così ignoto, visto dovevo incontrare un facoltoso scienziato del posto.
Avevo così scoperto che questa regione si trova in una landa praticamente sconosciuta dell'Europa centro-settentrionale, tra i Paesi Bassi ed il mondo scandinavo.
Non sono però riuscito a trovare in nessuna mappa ed in alcun libro l'esatta ubicazione del castello in cui avrei trovato il mio cliente.
Ho però appuntato più informazioni possibile su Uaarania, in cui sembrano confluire tutte le superstizioni e le leggende del mondo.
Ciò è presumibilmente spiegabile col fatto che tale regione praticamente da secoli vive isolata dal resto del continente.
La mia notte all'hotel è stata tutt'altro che tranquilla, visto che il mio sonno è stato reso inquieto da sogni bizzarri di ogni sorta.
Ripartito il treno mi sono di nuovo tuffato in quel particolare e per certi versi affascinante paesaggio, tra sconfinate lande brulle, paesini isolati e vecchi castelli diroccati in cima ad alture scoscese.
Nelle varie stazioni in cui il treno ha fatto sosta ho potuto vedere la bizzarra popolazione del posto, con i suoi costumi fuori dal tempo ed in un certo senso anche assai teatrali.
Il capolinea è la stazione di un piccolo paese dal nome per me impronunciabile, oltre il quale è impossibile proseguire con mezzi organizzati.
Il paesino mi è stato citato nella lettera di presentazione del mio cliente, consigliandomi di soggiornare nell'albergo Papavero Rosso.
Si tratta di un ritrovo poco più che modesto, come del resto lo era ogni cosa in quel paesino, con un'insistente atmosfera vecchio stile.
Ero probabilmente atteso visto che una vecchia, evidentemente la proprietaria, mi è venuta incontro accogliendomi con un ampio sorriso e facendomi capire con ampi gesti che comprendeva ciò che le dicessi.
Nell'indicarmi la mia camera mi ha poi consegnato una lettera.
Quando però ho cercato di sapere qualche altro particolare, mi è parsa in qualche modo reticente, quasi turbata, finendo col non capire più le mie parole.
Cosa questa sicuramente non vera, visto che fino ad un attimo prima aveva compreso perfettamente ciò che dicessi.
La vecchia ha poi mostrato indecifrabili occhiate al giovane nipote che stava in guardina, come se entrambi fossero inquieti, quasi spaventati.
Ciò mi è apparso strano, misterioso, persino poco rassicurante devo dire.
Una volta in camera, mentre mi accingevo ad aprire la lettera, sono stato sorpreso dal bussare di qualcuno alla mia porta.
“Oh, giovane signore...” dice la vecchia “... dovete proprio partire?” Con un improbabile idioma che univa la sua lingua a qualche altra dizione locale a me sconosciuta. “Non sapete che notte sarà quella di domani? E' la notte di Morgana, la festa in cui i pagani salutano la Primavera... e quando batte l'una tutte le forze malefiche del mondo hanno pieno potere!” Agitata. “Sapete voi dove state andando? E verso cosa?” Angosciata e quasi disperata che non sono riuscito in alcun modo a confortarla.
Si è poi inginocchiata per implorarmi di non partire, di desistere e restare lì.
Ho cercato di alzarla, di farla calmare, ma la sua agitazione, la sua eccitazione sembrano mandarla in uno stato quasi estatico.
Alla fine, calmatisi, si è rialzata e dopo essersi asciugata gli occhi mi ha donato il suo Crocifisso che aveva al collo.
Sebbene di Fede Cattolica, non posso dirmi praticante come si dovrebbe, tuttavia, per cortesia e per tranquillizzarla ho finito con l'accettare il suo Dono.
Appena uscita la vecchia ho ripreso la lettera che così recitava:

“Amico mio, benvenuto ad Uaarania.
Vi attendo con impazienza.
Mi auguro trascorriate una tranquilla notte dopo aver gustato le delizie del posto.
La diligenza per Buchinova partirà all'alba e naturalmente per voi è stato prenotato un posto a bordo.
Dopo circa sedici miglia, al bivio tra due sentieri dove sorge una Cappellina, dovrete abbandonarla, poiché proseguirà per altra meta.
Qui troverete la mia carrozza per condurvi al castello.
Spero ardentemente che il vostro viaggio da Afragolopolis sia stato buono e che il soggiorno nella mia terra vi risulti gradito.

Professor Ordifren”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-04-2017, 18.07.25   #26
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Devo ammettere sir Guisgard in questo pezzo avete scritto in modo eccellente, avete fatto rinascere la vostra dote, che vi ho sempre detto, di scrittore. Sebbene non ami il professor Ordifren.....un pò questo viaggiatore ha intrapreso quello che Altea ha fatto nel Tropico Lunare per trovarsi con lo stesso professore in quel luogo che celava un Regno dove, probabilmente, Altea aveva trovato una sorta di antenata in cui si reincarnava.
Poi questo racconto ha un chè di avventuroso, sognante e romantico..da non potersi non innamorare. Forse per la vicinanza della Mitteleuropa a dove vivo, ho immaginato questo viaggiatore nel famoso Orient Express e viaggiare per le varie stazioni dell' Europa dell' Est e della Tundra.
Davvero ammirevole ed ammagliante milord, sapete gli apprezzamenti quando li dico sono veritieri.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-04-2017, 18.10.59   #27
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Interessantissimo questo frammento, Milord, soprattutto in quanto simile all'incipit di "Dracula", romanzo che io amo alla follia e che ho (ri)letto numerose volte. Anche l'ambientazione sarà la medesima, ovvero seconda metà dell'ottocento?

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 03-04-2017, 18.29.45   #28
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Devo ammettere sir Guisgard in questo pezzo avete scritto in modo eccellente, avete fatto rinascere la vostra dote, che vi ho sempre detto, di scrittore. Sebbene non ami il professor Ordifren.....un pò questo viaggiatore ha intrapreso quello che Altea ha fatto nel Tropico Lunare per trovarsi con lo stesso professore in quel luogo che celava un Regno dove, probabilmente, Altea aveva trovato una sorta di antenata in cui si reincarnava.
Poi questo racconto ha un chè di avventuroso, sognante e romantico..da non potersi non innamorare. Forse per la vicinanza della Mitteleuropa a dove vivo, ho immaginato questo viaggiatore nel famoso Orient Express e viaggiare per le varie stazioni dell' Europa dell' Est e della Tundra.
Davvero ammirevole ed ammagliante milord, sapete gli apprezzamenti quando li dico sono veritieri.
Come sempre, lady Altea, siete gentile e generosa con le vostre parole e vi ringrazio.
Questo frammento, come il precedente, al di là dello scenario che descrive, reca al suo interno segni e metafore, quasi un significato celato oltre il suono delle parole stesse.
Tra le immagini gotiche, inquiete ed anche in un certo senso romantiche che racconta, mostra anche qualcosa di enigmatico, sfuggevole, ambiguo.



Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gwen Visualizza messaggio
Interessantissimo questo frammento, Milord, soprattutto in quanto simile all'incipit di "Dracula", romanzo che io amo alla follia e che ho (ri)letto numerose volte. Anche l'ambientazione sarà la medesima, ovvero seconda metà dell'ottocento?

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
In un certo senso avete ragione, milady.
Con la differenza però che i grandi romanzi gotici dell'Ottocento narravano di meravigliose invenzioni, donandoci così personaggi e figure di inquietante fascino.
Qui invece le parole sfuggono, mutano, si deformano poiché narrano una letteratura diversa.
E' la letteratura della notte, dell'errore, della paura e del peccato.
E' la letteratura degli incubi, delle miserie, della bruttezza e dunque della realtà.
Quanto all'ambientazione, come scriveva il geniale Washington Irving, “nulla richiede più fantasia ed immaginazione ad uno scrittore che il descrivere l'epoca di cui racconta”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-04-2017, 18.36.10   #29
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Come sempre, lady Altea, siete gentile e generosa con le vostre parole e vi ringrazio.
Questo frammento, come il precedente, al di là dello scenario che descrive, reca al suo interno segni e metafore, quasi un significato celato oltre il suono delle parole stesse.
Tra le immagini gotiche, inquiete ed anche in un certo senso romantiche che racconta, mostra anche qualcosa di enigmatico, sfuggevole, ambiguo.
Si, molti Paesi dell' Europa Centrale e del Nord hanno queste atmosfere gotiche rappresentate poi pure nell' arte e nell' architettura e ho avuto modo di vederne alcune, vi sono pure chiese proprio in pure stile gotico con raffigurazioni di demoni stilizzati. Ovviamente è questo il bello del mistero...l' enigmatico, quel qualcosa da scoprire essendo sempre dalla parte del buon Dio, almeno per quanto riguarda Altea..in fondo sapete lei ha un animo da avventuriera.
Quanto al periodo storico...rimane sul vago o potrebbe essere un mondo a parte..a sè? Sapete che solitamente focalizzo il mio personaggio in base all' epoca.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-04-2017, 18.44.13   #30
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Molto bello questo frammento, milord, molto evocativo e intrigante.
Devo dire che questo nuovo scenario mi attira sempre di più
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La leggenda dello Scorpione di Giada Guisgard Castello 2824 26-03-2017 03.06.10
La Messa dello Spadone Altea Fuori tema 3 23-04-2012 13.37.34
Ringraziamenti SerenaLovecraft Fuori tema 3 22-06-2011 12.54.04
Saggio I Guerrieri dello Spirito Lord Fenner Libri 4 19-11-2008 16.11.18
Bar dello Sport Morris Fuori tema 3 26-09-2008 23.03.13


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.05.48.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License