Vecchio 24-05-2021, 22.31.01   #10851
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Con una moglie come te, corteggiata e desiderata da buona parte degli uomini di Afragolopolis" disse sorridendo Gerard ad Altea "non credo avrei tempo di fare altro se non difendermi dalla loro invidia." Sorridendole.
Gerard era un uomo ricco, onesto ed affascinante.
Con pochi vizi e slanci, ma di grande moralità e potenti amici nelle altissime sfere sociali cittadine.
E quando ad Afragolopolis si parla di sfere altissime, allora bisogna guardare a qualche altro e potente prelato.
Dopo circa un'ora Altea era già presso la bella dimora del signor Maryt, consorte della vivace e lussuriosa Payn.
La bella nobildonna fu ricevuta da quest'ultima in un ampio salone dal gusto Taddeiano.
"Che piacere, mia cara Altea!" Payn salutandola con gaiezza. "A cosa devo questa tua improvvisa e piacevole visita? C'è una nuova festa in programma? Ormai questa città, così grande ed ammuffita, riesce ad eccitarmi solo con questi sfarzosi ricevimenti!" on fare malizioso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2021, 22.43.37   #10852
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La dimora di madam Payn svettava sulle rive del Lagno, il marito, milord Maryt, aveva sperperato un bel pò di soldi per viziare l' annoiata moglie, peccato che in cambio aveva ricevuto poco e niente. Payn era la cosiddetta arrampicatrice sociale e sapeva destreggiarsi bene nelle sue arrampicate. Non approvavo il suo atteggiamento verso un marito che si era quasi buttato sul lastrico per lei. Gerard pure aveva sperperato un bel pò di denaro, ma a differenza di lei io avevo la mia grande società di moda e pretendevo la mia indipendenza.
"Cara Payn" rispondendo con il suo modo di fare "Ma siete finita sui giornali ho visto?Qualche altro galà? Lo sai sono sempre presa dal mio lavoro, ma abbiamo appena finito con la nostra linea di lingerie da sposa...sensuale e che riporta ai pizzi del ducato capomazdese, sono dell' opinione che ne mondo moderno attira sempre ciò che è stato. Oh, ma non voglio tediarvi...mi piacerebbe andare a qualche galà, immagino voi bramate per l' uomo misterioso" sorridendole.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2021, 22.44.16   #10853
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Ascoltai le parole di Gemn, ridendo alla battuta che fece.
Con lo sguardo cercai uno dei camerieri del locale, assetata e desiderosa di un buon drink.
L’uomo mi descrisse quindi il mio obiettivo, dipingendolo come un tipo strano ed eccentrico.
“Che nome curioso.” risposi sistemandomi sulla sedia “E dove potrei trovarlo?”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2021, 22.45.43   #10854
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Rimasi nuovamente sola col robot.
"Abbastanza" annuii, notando che se ne era accorto.
"Come hai notato il mio cambio di umore, Jon? Cosa te l'ha fatto notare in primis?" Chiesi curiosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2021, 23.06.14   #10855
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Payn lanciò un'occhiata confidenziale e civettuola verso Altea.
Un'occhiata che solo un'altra donne poteva comprendere.
Ed inftti una risatina animò ancor più il bel volto di Payn appena Altea ebbe nominato il misterioso gentiluomo straniero giunto ad Afragolopolis.
"In realtà" disse Payn "non si sa molto di lui. Pare sia riservato e taciturno, ma questo temo sia solo il ritratto esteriore che molti hanno colto di lui." Invitando l'amica a sedersi con lei nel grazioso salottino in stile serenissima repubblica di Volturia. "Infatti io credo che si tratti di un uomo tormentato, come se un passato misterioso lo seguisse come un'ombra. Benchè lo abbia visto solo una volta, ad una festa in maschera, posso ben dire che si tratta di uno degli uomini più affascinanti sui quali abbia mai posato gli occhi. Ha un che del Faust di Goethe, del vampiro di Byron e della Maschera di Ferro di Dumas. Molte hanno spettegolato su di lui, ma sai che io non bado a queste cose. Malinconico come un Tristano e avvenente come il Don Giovanni di Mozart, io penso che abbia vissuto un Amore infelice che lo abbia reso freddo verso il mondo. Ma un uomo simile è peccaminoso pensare sia destinato a questa claustrale e nostalgica indifferente." Eccitata lei.




"Dai-suoi-occhi-dottoressa." Disse Jon a Gwen. "Gli-uomini-e-le-donne-spesso-con-gli-occhi-mostrano-ciò-che-pensano." Fissandola.
In quel momento squillò il cellulare di Gwen.




"In giro per la città." Disse Gemn a Queennie, mentre un cameriere le serviva da bere. "Ma credo che se ti rivolgessi al vecchio Giamin l'informatore, beh, potresti avere una bell dritta per trovare quel pagliaccio." Fissandola. "Tu lo sai, Queennie, che sei il mio braccio destro." Sorridendole.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2021, 23.21.16   #10856
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sorrisi interessata alla risposta di Jon.
Era di sicuro un ulteriore passo avanti e non avrei mancato di sottolinearlo all'incontro.
Poi, il mio cellulare squillò ed io lo presi per rispondere.
"Sì, Dottoressa Ygraal" risposi, con tono pacato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2021, 23.23.51   #10857
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi sedetti nel salottino e a mani conserte ascoltai attentamente le parole di milady Payn, e il suo volto era illuminato dallla luce di vivi sentimenti che passavano dall' esaltazione fisica al romanticismo.
Il suo sguardo civettuolo e confidenziale per un attimo esaltarono il mio Ego, una donna così importante che mi aveva affidata ai suoi reconditi segreti ma conoscendola bene, e con buona probabilità, queste frasi erano state già condite in altri salotti mondani.
Dovetti ammettere che per un attimo il mio essere femminile si era schierato dalla parte di Payn, affascinata da quella descrizione: un animo turbolento, come il Diavolo e l' Acqua Santa oppure dalle tenebre di un cuore solitario di quel gotico romanticismo misto probabilmente alla luce di una bellezza unica.
"Mia cara Payn" scossa da vivida curiosità "Ma non dovete crucciarvi! Pensate di non rivederlo più? Da quanto tempo non si tengono galà presso la vostra sontuosa dimora, suvvia lo so che vi tediate in questa casa...e poi sicuramente potreste rivedere questo avvente e pur tanto misterioso uomo. Spero non si riveli un Dorian Gray per voi, comunque".
Il sasso era stato gettato, non potevo permettermi dei Galà in casa mia, avrei messo a repentaglio l' operato segreto mio e di Gerard.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2021, 23.25.12   #10858
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Ad essere onesti, essere il braccio destro di Gemn non era proprio tutta quella meraviglia!
Andiamo con ordine.
Sorseggiai il mio drink, assaporando l’amore leggermente amarognolo dell’alcol, per poi posare il bicchiere sul tavolo.
“La città è grande, speso che il nostro Pinco Pallino non sia troppo difficile da trovare.” dissi osservando il Boss “Quale braccio destro, contatterò Giamin il prima possibile!” affermai per poi alzarmi dalla sedia “Con il suo permesso, mi metto al lavoro.” dissi per poi allontanarmi dalla sala e afferrare il telefono per digitare il numero dell’informatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2021, 23.37.18   #10859
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Purtroppo" disse Paun ad Altea "mio marito si è lasciato influenzare dalle oribili ed indegenti dicerie sul mio conto. Quindi non credo che sia consgliabile organizzare un galà in questa casa. Ma forse chissà... magari lady Opras potrebbe... mi informerò!" Ridendo maliziosa.




"Dottoressa..." disse uno dei custodi al telefono a Gwen "... c'è qui la polizia e chiede di lei. Li faccio passare?"




"Non è un buon momento per me..." disse Gamin a Queenie "... c'è stato un omicido, abbastanza brutale e i piedipiatti hanno aperto parecchio gli occhi ultimamente... posso però dirle che quel Pinco Pallino frequenta un locale malfato nel livello degli operai... il locale si chiama Oblivion..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2021, 23.51.06   #10860
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sgranai gli occhi.
"La polizia?" Dissi perplessa "Lì faccia passare, arrivo fra un attimo."
Cosa poteva volere la polizia da me?
Chiusi la telefonata e guardai Jon.
"Grazie per la seduta di oggi, Jon. Continueremo nei prossimi giorni, sono richiesta al piano di sotto" sorridendo e alzandomi, mentre mi avvicinavo alla porta del mio ufficio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.36.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License