Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2021, 22.03.22   #8871
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen dopo una doccia rigenerante, lasciò la sua camera e scese al pianterreno, dove nel salottino antistante la hall dell'albergo stavano seduti alcuni degli ospiti.
2 di questi parlottavano ancora del programma di Minsk, soprattutto perchè era stata citata la loro cittadina.
In realtà i 2 si dimostravano alquanto scettici sulla possibilità che da quelle parti ci fosse una piramide eretta millenni prima da chissà chi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2021, 22.03.29   #8872
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gusve si avvicinò al tavolo di Queennie e si sedette, per poi indicare ad uno dei camerieri di portargli un caffè d'orzo.
"Le riprese oggi cominceranno solo nel pomeriggio..." disse lui "... almeno spero..." con una smorfia "... il mio esperto di effetti speciali, Louis, ha pensato bene di farsi rompere una gamba ieri sera in una partita di Calcetto con degli amici." Scuotendo il capo. "Ho chiamato la produzione di prima mattina e mi è stato promesso un nuovo tecnico per gli effetti speciali. Vedremo se sarà all'altezza."
Arrivò il cameriere con il caffè d'orzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2021, 22.16.44   #8873
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Scesi giù e nel salottino dell'albergo sentii delle persone parlare in merito al programma di Minsk, in particolare del caso della piramide.
In effetti, anch'io ero parecchio scettica.
Così, mi avvicinai ancora per sentire ciò che si dicevano.
Potevo anche essere scettica, ma di sicuro non mi facevo scappare l'occasione di curiosare in giro.
Che fosse nel mio DNA o per il mio lavoro, non era importante.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2021, 22.20.49   #8874
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Non appena Gusve si sedette, chiusi il mio copione e portai la mia attenzione su di lui.
Ordinò un caffè d’orzo e mi mise al corrente dell’incidente avvenuto all’assetto degli effetti speciali.
Pover’uomo, meritava tutta la mia simbolica vicinanza.
“Vabbè, anche lui ha diritto ad una sua vita.” risposi neutra “Dubito che l’abbia fatto di proposito.” aggiunsi regalando a Gusve un sorriso divertito.
“Ammetto che sono davvero emozionata, ormai il mio personaggio è presente da parecchio e mi diverte che molti fan si siano affezionati!”
Le riprese sarebbero cominciate solo alcune ore dopo. Almeno avrei avuto più tempo per assimilare e rendere credibili tutte le correzioni fatte al copione.
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2021, 22.34.21   #8875
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen si avvicinò ai 2 uomini.
Erano di mezz'età, abbastanza colti, a giudicare da come discutevano e continuavano ad insistere sul programma di Minsk.
"Io credo" disse uno di loro "che si tratta solo di farsi della pubblicità. figuriamoci se in mezzo a queste montagne millenni fa qualcuno abbia costruito una piramide." Scettico.
"Ma poi" l'altro "di quale montagna si parla?"
"In realtà è una collina, se vogliamo proprio essere precisi." Il primo che aveva parlato. "I più vecchi la chiamano ancora come narra la tradizione, ossia la Montagna dei 7 Avvoltoi. Il nome pare risalga al tempo dei Longobardi, che ritenevano la montagna infestata dagli spiriti."
"Aspetta aspetta..." il secondo "... forse ho capito... si tratta di quel luogo dove tempo fa fu scoperta una necropoli degli antichi Sanniti?"
"Esatto." Annuì il primo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2021, 22.34.29   #8876
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gusve cominciò a bere il suo caffè d'orzo.
Ad un tratto al loro tavolo arrivò Jan.
Era questo uno degli attori ed interpretava il protagonista che affiancava Queennie sulla scena.
"Ho letto" disse al regista "dei cambiamenti riguardo il mio ruolo... come mai?"
"Eh, ho dovuto sistemarlo..." Gusve alquanto seccato "... adattarlo a te..."
"Come mai?" Jan.
"Jan, il tuo modo di recitare..." sbuffò Gusve "... troppo impacciato, mite, molle per meglio dire."
"Secondo me c'è altro."
"Cioè?"
"Qualcuno ha sparlato di me..."
"Davvero?"
"Si." Annuì Jan. "Magari riguardo la sua vita privata, dottore." E guardò Queennie.
"Forse non ti chiaro..." fissando Gusve "... ciò che tu pensi e che dici a me non può toccare minimamente. Sei un attore mediocre ed ancor meno vali come uomo. Dietro la tua maschera di liberale pacatezza, dietro i tuoi modi gentili e fasulli, io ci vedo solo una persona senza spina dorsale."
"Potrei trovare mille ruoli migliori di questo." Jan col volto cupo.
"E cosa aspetti?" Gusve finendo il suo caffè d'orzo.
"Addio, è stato un piacere." Jan, per poi voltarsi e salire in camera sua.
Un'ora dopo, nonostante i tentativi di farlo desistere da parte di alcuni del cast, Jan abbandonò l'albergo, il set e Moian.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2021, 22.40.06   #8877
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sembravano due persone molto colte, a giudicare da come parlavano.
Sentii le loro teorie e soprattutto il nome della montagna.
Anzi, collina, come avevano specificato.
Era tutto molto interessante.
Così, mi avvicinai.
"Buongiorno, sento che parlate del programma di Minsk" dissi, sedendomi "Io sono Gwen e mi facevo anch'io molte domande in merito alla questione."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2021, 22.45.50   #8878
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Per un semplice attimo regnò la pace. Gusve bevve il suo caffè d'orzo, mentre io mi dedicai ad addentare la mia ciambella.
Poi, improvvisamente, Jan - mio co-protagonista - si avvicinò al nostro tavolo. Il suo tono fu violento e poco cortese, ma ancora meno lo furono le insinuazioni che faceva sul mio conto.
Tra lui e Gusve ci fu un rapido scambio di battute, al termine delle quali Jan abbandonò il set, dileguandosi.
Dopo un'ora di tentativi a dissuaderlo, dovemmo arrenderci all'evidenza: uno dei protagonisti aveva abbandonato il cast.
Afferrai il mio iPhone e gli lasciai un messaggio.
"Non sei stato affatto carino a sbattermi in faccia un risentimento insensato. Ci conosciamo da diverso tempo e non avrei mai pensato che tu potessi credere ad assurde voci di corridoio. Spero troverai la tua strada, possibilmente in ruoli che ti soddisfino." ed inviai, per poi cancellare il suo numero dalla mia rubrica.
Mi avvicinai al resto della troupe e del cast, il passo rapido e deciso.
"Ora come facciamo?" domandai preoccupata.
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2021, 22.51.57   #8879
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I 2 fecero sedere Gwen al loro tavolo.
"Lei però" disse uno di loro alla giornalista "non mi sembra di queste parti. Non l'ho mai vista qui a Moian, dico bene?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2021, 22.52.04   #8880
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jan non rispose neanche al mssaggio di Queennie e questo spiegava molto bene che tipo di persona fosse.
Ed infatti Gusve non sembrava neanche molto preoccupato, anche se questo avrebbe forse rinviato ancora l'inizio delle riprese.
"Oh non temere..." disse con un sorriso di circostanza Isolde a Queennie "... sono certa che il nostro regista aggiusterà ogni cosa."
Infatti Gusve salì in caera sua e vi restò per tutta la mattinata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.07.05.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License