Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-04-2010, 06.55.27   #11
joanpilo
Viandante
 
L'avatar di joanpilo
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: arezzo
Messaggi: 5
joanpilo è sulla buona strada
A proposito del linguaggio

Mia Cara, mi scuso per la k ma ho la tendenza naturale a non curarmi dei regolamenti a meno che non si tratti di regole che dovrebbero universalmente esser condivise ma detto ciò la verità è che son menestrello di vecchia scuola e l'arte di irridere, senza mai nuocere, ritengo sia giusto e piacevole strumento di avvicinamento tantopiù tra cavalieri e dame così d'animo disponibili. Ciò non toglie ke d'ora in poi non mi vedrete pù storpiar parole ma invito tutti a rifletter su ciò che le parole spesso han combinato proprio perchè l'uomo non trovo altro codice di comunicazione e come tutti i codici o lo si conosce bene tutti quanti ( e cio concrda mia cara è cosa rara) oppure scoppiane le incomprensioni. (Che spesso si dice dalle Sue parti no? Sbaglio o venite dalla regione del minkiattoro). Un affettuoso abbraccio. Joanpilo Biciobix
joanpilo non è connesso   Rispondi citando Infrazione Ricevuta
Vecchio 20-04-2010, 09.55.11   #12
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Joanpilo Biciobix, le parole hanno un significato proprio e come tali devono essere usate. Storpiarle...per quale motivo? per l'arte di irridere? Un menestrello dovrebbe saper "giocare" con le parole senza cadere in facili castronerie o abberrazioni. Specie in un contesto in cui già vien chiesto, gentilmente, di evitare il loro utilizzo.

Citazione:
Originalmente inviato da joanpilo Visualizza messaggio
. (Che spesso si dice dalle Sue parti no? Sbaglio o venite dalla regione del minkiattoro).
Non so di che parlate...dalle "mie parti" si usa comunicare educatamente senza storpiar parola alcuna e senza aggettivare volgarmente il singolo.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2010, 18.20.13   #13
joanpilo
Viandante
 
L'avatar di joanpilo
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: arezzo
Messaggi: 5
joanpilo è sulla buona strada
essendo Voi residente, credevo a rivoli (TO) irridevo la local parlata che tipicamente usa parlar in tal colorita maniera ma evidentemente, e me ne scuso, sbagliai città... Credevo di esser già Io puntiglioso ma vedo con piacere che non sono il solo per fortuna.
joanpilo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2010, 18.27.31   #14
joanpilo
Viandante
 
L'avatar di joanpilo
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: arezzo
Messaggi: 5
joanpilo è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da cavaliere25 Visualizza messaggio
benvenuto messere joanpilo

Scusa il ritardo Fabrizio, vedo con piacere che la nostra casata, quella dei FABRIZII maestri nell'arte di maneggiar metalli, è viva e vegeta.
Buon Tutto e a presto.


Fabrizio/Joanpilo
joanpilo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2010, 18.40.58   #15
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
sir joanpilo mi fa piacere di sapere che ho un omonimo qui nel forum si speriamo che duri la nostra casata i miei piu sentiti saluti da cavaliere25
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.28.07.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License