Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-03-2008, 11.45.12   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Imagesc Castello di Zumelle - Belluno -

Io ADORO questo posto. Se ne avete l'occasione visitatelo.



(breve storia )
Secondo la leggenda, dopo la morte di Teodorico [526], sale al trono dei Goti la figlia Amalasunta che annovera tra i suoi uomini pi� fidati un tale Genserico e tra le sue ancelle Eudosia. Teodato, cugino di Amalasunta, desideroso di prendere il potere trama una congiura e dopo averla imprigionata nell' isola di Bolsena [535] la fa uccidere a tradimento. Genserico, fugge con Eudosia e si ritira nella Val Belluna dove, su rovine di un insediamento difensivo antico, (...) edifico` un Castello con una torre per sua fortezza (...), ben munito da fossati e mura. Egli prende in moglie Eudosia, l'ancella fuggita con lui, e da questo matrimonio nascono due gemelli. Per questo al nuovo possente castello viene dato il nome di "Castrum Zumellarum"(Castello dei Gemelli detto poi di Zumelle). L'importanza di Zumelle cresce con gli anni, ben presto il castello controlla direttamente il territorio che ora comprende le terre di Mel, Lentiai, Valmarino.
fonte web
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2008, 14.56.46   #2
Lorenzo
Viandante
 
L'avatar di Lorenzo
Registrazione: 09-03-2008
Messaggi: 15
Lorenzo è sulla buona strada
sembra proprio un gran bel posto!
__________________

Lorenzo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2008, 14.59.13   #3
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Sir Lorenzo: benvenuto in questo villaggio meraviglioso!Perchè non vi presentate?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2008, 15.11.47   #4
Lorenzo
Viandante
 
L'avatar di Lorenzo
Registrazione: 09-03-2008
Messaggi: 15
Lorenzo è sulla buona strada
come desidera gentile donzella anche se non sono sicuro che questa sia la sezione più adatta:

salve a tutti sono Lorenzo, sono uno studente di scuola superiore che coltiva attivamente la passione per il meraviglioso periodo medievale e per le sue armi e che si diletta anche a costruirne nel tempo libero. Su segnalazione di un'amica ho trovato questo incantevole angolo di storia e mi sono stabilitovi con grande piacere.

vi prego di correggermi nel caso non abbia scritto nel luogo più idoneo
__________________

Lorenzo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2008, 20.10.49   #5
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Vi posto qualche foto scattate oggi a Zumelle

questa sono io...scattata sopra la torre del castello...il panorama si vede poco in quanto era piuttosto coperto...brutto tempo ahimè






questa di seguito è la tomba dei "gemelli" da cui il nome "zumelle = gemelli"

Ultima modifica di llamrei : 06-07-2008 alle ore 20.14.03.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2008, 20.13.00   #6
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Grazie Milady!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2008, 20.43.06   #7
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
dovere messere prometto di provvedere a postare foto migliori alla prima occasione
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2008, 21.49.56   #8
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
questa sono io...scattata sopra la torre del castello...il panorama si vede poco in quanto era piuttosto coperto...brutto tempo ahimè
Non è solo il panorama che si vede male... vi siete tenuta nell'ombra milady
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 14.10.17   #9
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Dite Messere? Io mi ci riconosco eccome....eppoi, suvvia, non vorrei diventare il soggetto principale dei vostri incubi notturni...diciamo che "per fortuna" sono rimasta in ombra, meglio per voi

Ultima modifica di llamrei : 07-07-2008 alle ore 14.19.47.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 20.14.34   #10
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Somigliate ad una mia cugina di 2° grado, Milady......incredibile somiglianza!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Itinerari Castello Di Alboino - Feltre - Belluno - llamrei Medioevo 2 20-03-2008 13.46.51


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.49.17.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License