Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-03-2015, 19.48.13   #1331
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai attentamente il racconto di Rodolfo sui fatti che si erano abbattuti su Capomazda.
"Di bene in meglio.." Mormorai, scuotendo la testa, prima di vuotare il mio bicchiere di vino "E dunque qual'è il vostro piano?".
Clio non è connesso  
Vecchio 13-03-2015, 20.00.35   #1332
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ritornaii alla finestra e vidi una figura conosciuta..era Messer Viscionne, era pure lui scappato dopo la scomparsa di Guisgard.
Uscii e feci un cenno ed esso appena mi vide si avvicinò.."Siete proprio voi Messer Viscionne..Non vi vedo...da quella notte..quella fatidica notte..entrate dentro, sono qui per vari motivi".
Così ci sedemmo al tavolo e mi vergognai di non avere nulla da offrire e mi scusai.."Dunque..che mi raccontate? A parte le novità del testamento del Duca che già conosco..dove vivete ora?".Avevo un bel ricordo di lui.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-03-2015, 20.02.53   #1333
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ascoltai come Oracolo parlante la sapiente fluidità delle parole del Priore........ebbi solo un attimo di incertezza....rientrare al Castello...chi c'era ora........" Non posso nascondervi che temo questo passo......ma so che voi mi starete vicina.....non voglio che Tilde venga con me....lei deve stare fuori da tutta questa storia......se ci fossero problemi....potrebbe essere il nostro tramite......"......Lo abbracciai.....come se stessi lasciando un porto sicuro...ma consapevole che indietro non potevo tornare......uscii dalla casa del cacciatore e presi la strada che mi condusse al castello.........non mi voltai neanche una volta....non dovevo......il mio mondo era in me...ed io ero tutto l'universo in questo dovevo aver fede...senza mai temere........arrivai al castello....ed entrai nell'androne.......Le sensazioni nascono dalle viscere...perchè e' da lì che nasce la vita......stavo andando alle cucine...cercavo Gertrude........ma incontrai le guardie......strano...c'erano le guardie che avevo lasciato il giorno prima......probabilmente...stando nello studio....magari non si erano neanche accorte che ero andata via.......mi avvicinai a quella che un tempo era stato un amico di mio marito......" Come mai siete ancora qui al Castello.......non credo proprio che mio marito ritorni a prendermi.......credo...che sia al sicuro da qualche parte.......La propria pelle vale molto di piu' di quella degli altri...non credete ?.......magari il nuovo Arciduca ha ragione a dare la caccia a tutti quelli come lui.........come vorrei incontrare Lord Cimmiero e dirgli che ha tutto il mio appoggio........".......Sorrisi sarcastica...ma il mio stomaco era chiuso in una morsa........Tradire era la peggiore delle azioni..........." Spero che abbiate mangiato.......e se avete bisogno di me ...sono in cucina....."........speravo dicesse qualcosa...era un ufficiale..e andato via mio marito....avrebbe dovuto prenderne il posto.......certo..la fortuna era una folata di vento...speravo intensamente...che quella sera soffiasse all'interno del Castello.......


Ultima modifica di elisabeth : 13-03-2015 alle ore 20.13.19.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-03-2015, 21.47.30   #1334
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Avrebbe dovuto spaventarmi, quell'uomo senza volto. Ma in realtà, non avevo più paura di niente.

"Il convento non è sorvegliato, Messere" dissi, con voce di ghiaccio. "Potete scegliere di andarvene quando volete ed io accetterò il fatto di aver commesso un errore e di aver aiutato un assassino o un ladro ad evadere".
Mi allontanai da lui, dirigendomi verso la porta.
"La vostra maschera ha una chiave con la quale può essere aperta senza recarvi danno. Pensate se volete il mio aiuto o se volete continuare a piangervi addosso. Vi hanno portato via la memoria, ma non la dignità, spero"

E con quelle parole, mi congedai da lui.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 00.13.30   #1335
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
-L'Ordine dei Puri Folli-

sussurrai, in risposta, rivolto forse più a me stesso che ai presenti.
Un altro Ordine, un'altra Confraternita si metteva sul mio cammino; altri antichi patti mi chiedevano un dazio, un tributo, quasi che fossero essi stessi un segno tanto a lungo cercato e celebrato.
Ma i segni, vanno saputi vedere con il cuore, oltre che con la mente.....

-L'Ordine dei Puri Folli-

ripetei, in tono più alto e fermo

-Parlatemi di loro, buon uomo-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 00.27.06   #1336
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rodolfo guardò Clio, per poi sorseggiare il suo bicchiere di vino cotto.
“In realtà” disse “non abbiamo mai smesso di pensare, osservare, indagare ed ideare mentre voi vi nascondevate chissà dove.” Posò il bicchiere su un tavolo. “Hanno chiuso il Cimitero e questo ci ha subito incuriosito. I becchini sembrano svaniti nel nulla è ciò ci ha spinto a credere che qualcuno abbia voluto farli tacere per sempre. Nella brughiera poi abbiamo rintracciato l'unico di quei beccamorti ancora in vita. A sentirlo è un pazzo, ma le sue follie ben si legavano ai nostri sospetti. La tomba del duca è vuota a quanto pare. Probabilmente la spiegazione è molto più terrena di quanto molti credono. I Taddei hanno sempre vietato sette e congreghe anticlericali e qualcuno di quei fanatici ha ben pensato di far sparire il corpo dell'ultimo dei Taddei e sconsacrarlo chissà in che modo. Ma noi useremo tutto ciò a nostro favore...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 00.35.37   #1337
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“I Puri Folli” disse l'uomo a Galgan “è una confraternita di cavalieri uniti dalla volontà di difendere la Fede dai suoi nemici. In principio eravamo in tredici e ci riunivamo in una chiesa donata al nostro ordine dal vescovo di Suession ogni primo Venerdì del mese. Poi diventammo venticinque, poi trentatré fino a quando toccammo il definitivo numero di quaranta. Io ero il Gran Maestro e sotto di me vi era il Mastro di Chiavi ed il Guardiasigilli. Combattemmo e scacciammo molte eresie in queste lande, senza tradire mai la nostra presenza. Eravamo sottoposti solo al vescovo ed al Santo Padre. Ma l'ordine andò in rovina quando molti dei nostri apprendisti partirono per prestare aiuto ad alcune città libere del Nord assalite da una nascente potenza ostile alla Chiesa di Roma. Il suo nome era Maruania ed i suoi cavalieri fecero strage dei nostri apprendisti. Da quel momento, senza più adepti, il nostro ordine cominciò una lenta ed inesorabile discesa...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 00.36.12   #1338
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Già, abbiamo saputo anche noi della tomba vuota..." Mormorai, evitando di dire di più.
L'idea che qualcuno avesse fatto scempio del corpo di Guisgard era ancora peggio che fosse morto.
Aggrapparmi alla speranza era la cosa migliore.
"Quindi, che intendete fare?".
Clio non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 00.47.19   #1339
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sfrutteremo la fortuna che ci è capitata.” Disse Rodolfo a Clio, per poi guardare Icarius. “Il pastore è venuto da noi ed immagino per collaborare.” Sorrise. “Benfatto, ragazzo.” Dandogli una pacca sulla spalla. “Vedrai che ci guadagnerai anche tu.”
“Capomazda deve guadagnarci.” Mormorò Icarius. “Ed il popolo.”
“Bravo, vedo che sei già calato nella parte.” Soddisfatto Rodolfo. “Ora ti daremo tutte le istruzioni per entrare in scena e bada di non giocarci brutti scherzi. Oggi a Capomazda la vita umana vale quanto uno sputo e quella di un lurido pastore ancor meno.”
Icarius lo fissò senza rispondere nulla.
“Noi diffonderemo la notizia della tomba vuota” spiegò Rodolfo “e ciò causerà eccitazione nel popolo. A questo punto tutto sarà pronto per il ritorno di Guisgard... inventeremo una storia credibile e nessuno potrà opporsi al ritorno dei Taddei.”
“Ed il testamento di quel Cimmiero?” Chiese il pastore.
“Con Guisgard ancora vivo non avrà più alcun valore.” Entusiasta Rodolfo.
E tutti esultarono, mentre Icarius si voltò e guardò Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 00.58.18   #1340
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
-E alfine, voi siete l'ultimo rimasto di quell'Ordine-

risposi, tornando ad essere contemplativo; ed invero molti pensieri mi affollarono la mente.
Cosa contraddistingueva il vivere di quei giorni?
Per quanto mi riguardava, una forte sete di giustizia, la voglia di cacciare i mercanti dal Tempio, e questa conduceva, irrimediabilmente e con gioia, a Dio, al Suo sguardo...
Questo faceva si che un Patto non escludesse l'altro; un giusto governante doveva prendere le redini di Capomazda, e questa doveva essere difesa dalle orde dei senzadio.
Bisognava agire, nel Suo nome.

-Vorrei prestarvi aiuto, buon uomo.
Ma vorrei anche porvi un quesito, se possibile-

proseguii, rivolto all'Uomo Vetusto.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.08.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License