Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-02-2015, 00.43.30   #911
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Capii.
Eccome se capii.
Il nemico che ci stavamo accingendo ad affrontare, non era di questo mondo, era un appartenente alle Schiere Oscure, un soldato del Principe di questo mondo, dell'Avversario......
In casi come quello, la paura non era un male, ma una giusta benedizione, un dono, se accompagnata da una giusta fede in Dio, e una consapevolezza che, sempre e comunque, lui è più grande, e che quindi, l'Avversario, e le di lui schiere, non possono fare altro che temerlo, e di contorcersi alla vista della sua luce.

-Non temete, padre-

risposi al sacerdote,

-Non cadremo dell'errore-

Poi, rivolto a Lucas,

-Mi raccomando, mio giovane compagno d'armi, sii saldo dell'animo, perché insidioso è il Nemico-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 28-02-2015, 00.44.22   #912
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Testarda io?" Ridendo appena "Non sapete quanto..." Con un debole sorriso.
"Avete ragione..." Tristemente "Ho portato solo guai, ma non era quello che volevo... E farò tutto per rimediare... Ma vi assicuro che se me ne andassi sarebbe peggio..." Sospirai, osservando Icarius senza conoscenza.
"No.." Mormorai dolcemente "Non me ne andrò, non cambierebbe niente... A me non importa se sia un duca, un re, o un pastore.. Mi importa solo di stargli accanto... Non sono una dama altolocata, Messer Giovanni.. Neanche lontanamente..." Sorridendo appena.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-02-2015, 00.48.51   #913
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea era in giardino, quando vide giungere qualcuno.
Era Cassaluia, avvolta in un lungo e raffinato abito scuro, con una mantellina di un porpora forte sulle spalle.
Attorno al capo aveva un vistoso scialle raccolto ed avanzava a passo svelto, quasi fosse una gran dama.
“Bene, milady...” disse alla dama de Bastian “... ho rimandato il mio incontro con quell'affascinante e talentuoso pittore. Sono dunque pronta a venire con voi in quel posto. Anche se visitare un Cimitero a quest'ora non è certo una cosa molto allegra.” Sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-02-2015, 00.52.57   #914
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non avete capito, ragazza mia...” disse Giovanni a Clio, avanzando verso Icarius, prendendolo sulle robuste spalle e poi dirigersi verso la porta di casa “... non parlo se lui fosse un pastore, piuttosto che un duca o un nobile... intendo dire, se non fosse l'uomo che voi e quegli altri pensano? Se fosse solo Icarius? Icarius e basta? Ecco... voi cosa fareste in quel caso?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-02-2015, 01.07.23   #915
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Don Nicola, Galgan e Lucas entrarono nella stanza e trovarono seduta al centro del letto una donna dall'aspetto stravolto, con lividi e tagli su tutto il corpo, le caviglie legate strette con delle funi e gli occhi di un colore pallido ed indefinito.
Nell'aria vi era un fetido insopportabile, che quasi portò lo scudiero a dare di stomaco.
“Vattene via, prete...” disse la donna al religioso.
Questi però, impassibile, prese la sua stola viola e la baciò, per poi tirar fuori l'Acqua Santa con cui cominciò a benedire quell'ambiente.
E la donna, a quel gesto, iniziò a gridare forte.
Poi si voltò verso Galgan con sguardo crudele.
“Tu...” con una voce spaventosa “... non sai che io conosco Eloisa...” rise gracchiando “... la conosco bene... tanti la conoscono... e molto bene... e sai cosa è brava a fare? Lo sai, vero? O solo con te non l'ha mai fatto?” Rise in modo grottesco.
Ma un getto di Acqua Santa cadde su di lei, provocando le sue urla disumane.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-02-2015, 01.11.43   #916
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Giovanni ci si avvicinò e si caricò Icarius sulle spalle, portandolo in casa.
Avrei voluto tenerlo tra le braccia, ma ormai era buio, e certo non poteva stare fuori, così lo lasciai fare.
Sorrisi appena alle sue parole, ricordando lo sguardo di Icarius, le sue parole, il suo sorriso, quel fare incerto che mi faceva tenerezza.
"Beh in quel caso ricominceremmo da zero.. Entrambi..." Sorrisi "E io non sarei più avvantaggiata dal conoscerlo bene... Saremo solo i due ragazzi che ieri non riuscivano a staccare gli occhi l'uno dall'altra... Ma anche in quel caso non me ne andrò, a meno che non mi mandi via lui, ovviamente...".
Alzandomi, per poi seguirlo verso la casa, ero titubante: mi avrebbe lasciato entrare?
Forse era meglio così, smettere di parlare di quella assurda storia.
Dovevo pensare ad Icarius ora, perché era l'unico modo per proteggere Guisgard.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-02-2015, 01.20.46   #917
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
De Gur ascoltò ogni parola di Elisabeth, per poi sorseggiare del vino.
“E' pericoloso tutto ciò...” disse piano “... è pericoloso dire che l'Arciduca è ancora vivo... si, molto pericoloso... e almeno per due motivi... il primo è per amore della verità, poiché l'ultimo Taddeide è morto come lo sono quelle teste alle pareti...” indicando gli animali impagliati sulle pareti “... il secondo poi è per amore di Capomazda, in quanto alcuni nobili stanno tentando di prendere il potere mettendo in giro voci assurde, per far colpo sul popolo ignorante... capisci ora che le sciocchezze che dici sono pericolose? Tu lo fai in buona fede, ma altri possono usarle per i propri fini... tu sei mia moglie, Elisabeth ed io voglio proteggerti, ma se continuerai a vaneggiare circa la morte del duca, allora neanche io potrò aiutarti dalla giusta e legittima furia di lord Gvineth e di lord Cimmiero...” posò il calice su un basso tavolino “... quanto al Priore... beh, ha commesso una cosa contro la Legge... ha falsificato un documento vescovile e ha profanato una tomba... tuttavia, secondo il discutibile Diritto di queste terre, nessun chierico può essere processato da un tribunale non ecclesiastico... ma naturalmente è troppo pericoloso lasciarlo libero adesso che sa...” i suoi occhi erano in quelli di Elisabeth “... siete rimasti in due a sapere della tomba... il Priore e tu... dimmi adesso cosa dovrei fare... chiederti il silenzio e fidarmi, oppure gettarti in una cella... anzi, murarti viva e non correre alcun rischio?” Con tono gelido.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-02-2015, 01.30.54   #918
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giovanni, con Icarius sulle spalle, entrò in casa e non fece nulla per impedire a Clio di fare lo stesso.
Il cieco, con una sorprendente naturalezza, si muoveva in quell'ambiente senza tentennamenti ed arrivò fino ad un lettino, dove vi posò sopra il pastore ancora privo di conoscenza.
“Da quel che intuisco” disse a Clio “voi ed il duca eravate molto vicini...” coprendo Icarius con una coperta “... e tenevate molto l'uno all'altra... eppure, il solo vedere la straordinaria somiglianza, almeno a sentire voi e quegli uomini, di Icarius con lui, siete pronta a dimenticare il passato e ricominciare una vita con questo pastore semisconosciuto anche se non fosse colui che pensate...” scosse il capo “... sapete perchè? Perchè voi credete che siano entrambi la stessa persona... il pastore ed il duca... e come voi lo pensano anche quegli uomini... e questo mi preoccupa...” prese una pentola di argilla, la riempì e la lasciò bollire accanto al camino.
Intanto Icarius, steso su quel letto, cominciò ad agitarsi.
Come se stesse sognando qualcosa in grado di inquietarlo.
“Ancora quei dannati sogni...” mormorò Giovanni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-02-2015, 01.46.21   #919
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Abbassai lo sguardo.
"Avete ragione...." Mestamente "È quello che credo... E non ho elementi per dimostrarvelo, che non siano fesserie come l'ocarina o le marmellate..." Sorridendo "È qualcosa di difficile se non impossibile da spiegare.." Sussurrai quasi, rammentando il nostro incontro del giorno prima.
"Ma anche se mi sbagliassi... Lo proteggerei in ogni caso da quegli uomini, mi sento responsabile.. Avete ragione a dire che tutto questo pasticcio è colpa mia, ma se me lo permetterete risuscirò a fare ammenda e a conquistare la vostra fiducia.. La vostra, e quella di Icarius... Credetemi, so quello che faccio..." Con un sorriso triste "Vado molto più d'accordo con le armi che con le persone...".
Ma poi il pastore, steso sul lettino, iniziò ad agitarsi, e io istintivamente mi avvicinai, prendendogli la mano.
"Sogni dite? Incubi, direi..." Preoccupata "Gli capita spesso?".
Clio non è connesso  
Vecchio 28-02-2015, 01.55.21   #920
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si...” disse Giovanni a Clio “... spesso fa questi sogni...” mescolando il contenuto della pentola d'argilla “... vado nel cortile a prendere altra legna per il fuoco...” ed uscì, lasciando la ragazza accanto al letto di Icarius.
E questi continuava ad agitarsi, stringendo forte la mano della piratessa.
Poi si svegliò, alzandosi di colpo e restando seduto nel letto col respiro affannoso.
Fissò per un istante il vuoto della stanza e poi, avvertendo il contatto della mano di Clio, alzò lo sguardo su di lei.
“Sei...” sussurrò “... sei qui... ti... ti ho sognata... eri bellissima e in pericolo... ed io non riuscivo a far nulla per aiutarti...” senza lasciare la mano di lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.19.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License