Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-06-2012, 01.24.49   #2561
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Inaudito.” Disse Berengario alzandosi dal suo posto. “Questa donna” indicando Elisabeth “non ha detto nulla per scagionare il suo assistito dalle accuse che gli vengono mosse, ma in compenso ha infangato la Corona e il nostro intero regno! Chiedo che venga punita severamente!”
Ci fu un confuso mormorio in aula, alla fine zittito solo da un cenno della regina.
“Signori...” prendendo lei la parola “... qui si sta giudicando messer Cristansen e la sua fedeltà al regno... ciò che il suo avvocato afferma, ha valore solo se visto in quell'ottica... l'accusa e la difesa hanno diritto di ricorrere ad ogni possibilità per raggiungere ciò che si sono prefissate. Questa corte nella nostra persona garantirà sempre tale diritto. Si continui ora.”
“Grazie, mia sovrana.” Fece Berengario. “L'accusa chiama come testimone... messer Frydom.”
Il giovane raggiunse il posto dei testimoni e giurò solennemente di dire la verità e solo quella.
“Messer Frydom” disse Berengario “conoscete bene l'imputato?”
“Si, signore.”
“E in quali circostanze l'avete conosciuto?”
“Tempo fa...” rispose Frydom “... quando ero suo segretario nella Biblioteca.”
“E vi ha mai accennato alla sua volontà di non voler firmare l'Atto Unico?”
“Si, signore.”
“E volete spiegare a questa corte ciò che avvenne?”
“Rammento” fece Frydom “di un Sabato mattina. Messer Cristansen mi sembrò visibilmente agitato... no, contrariato dovrei dire. Ne chiesi le ragioni ed egli mi parlò appunto della decisione del Senato e di come lui temesse tale provvedimento. Egli infatti affermò che questo avrebbe ridimensionato la richiesta da parte del pubblico riguardo a testi di poesia amorosa.”
“E ciò lo preoccupava?”
“Si, signore...” annuì Frydom “... messer Cristansen infatti riceveva una decima su ogni libro che la Biblioteca cedeva alla corte, al Clero o all'aristocrazia. Senza dimenticare le spese pagate dai librai per avere copie di quei libri.”
“Volete dirci che messer Cristansen si è rifiutato di firmare l'Atto Unico solo per vili interessi personali?” Gridò Berengario. “Ha tradito il suo regno per denaro? Questo ci state dicendo, messer Frydom?”
“Temo di si, signore.”
“Avete udito?” All'aula Berengario. “Non ho altre domande! L'accusa se vuole può interrogare messer Frydom!”
“Frydom...” alzandosi Cristansen “... cos'hai sul petto? Il sigillo della Biblioteca? Questo ti hanno offerto per mentire, ragazzo mio? Vendere l'anima per diventare re è sempre un pessimo affare... ma farlo per diventare un semplice e misero bibliotecario è farsesco... ho compassione di te...”
Frydom chinò il capo e non rispose nulla.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-06-2012, 01.33.24   #2562
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyellon si voltò di scatto verso Altea.
“Voi...” disse con gli occhi che sembravano ardere “... voi, cosa ne sapete? Nessuno può amare veramente quel maledetto! Nessuno può amarlo dopo averlo conosciuto bene! Ed io ho conosciuto come nessun altro mio fratello! Egli fu abile a mentire e a farsi apprezzare... questo ha causato la fine della mia famiglia! E non trovo giusto che voi ne parliate con tanta sufficienza! Visto che neanche avete conosciuto quel bastardo!” E per la rabbia tirò un pugno contro la corteccia di un albero.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-06-2012, 01.41.29   #2563
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Appena Cavaliere25 terminò di parlare, suonò l'adunata e tutti corsero nel cortile.
“Presto, andiamo.” Disse il soldato al boscaiolo e ai suoi compagni.
Nel cortile vi era un militare ad attendere tutti i soldati.
“Ascoltatemi, fannulloni!” Gridò. “Sono il capitano Hautier e da oggi vi addestrerò come si conviene! Siete degli inetti, ma farò di voi dei veri soldati! Anche a costo di farvi sputare sangue! Intesi, canaglie? Devo ripeterlo? Badate che odio ripetermi!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-06-2012, 13.34.17   #2564
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La sua mano...e quell'albero forte e secolare e il viso dolorante di Fyellon, accorsi vicino a lui..."Fyellon, vi siete fatto male? Io non capisco questi vostri impeti di rabbia, da molto li noto. Vi sto solo dando dei buoni consigli, avete ragione...non conosco vostro fratello e non posso giudicare, solo per il gesto ignobile che ha compiuto verso vostro padre dovrebbe essere considerato una persona negativa e infima. Io non ne parlo con sufficenza, come posso io parlare di lui se non lo conosco. Sto solo dando un consiglio.." mi sentivo innervosita e tesa da questa situazione "Fyellon, scusatemi, non parlatemi più di vostro fratello e del vostro passato, voi avete detto che avreste ricambiato il favore fattovi a Tylesia facendovi entrare nelle guardie reali di sir Reas, e in cambio mi avreste dato la vostra protezione di cavaliere in questa Odissea in cui ci siamo imbattuti. Quindi limitatevi a darmi solo la vostra protezione di cavaliere e raggiungiamo Tylesia, poi sarete libero di andarvene e io di tornare a Palazzo" ripresi il cammino senza voltarmi per osservare se Fyellon era dietro me, era inutile, non si poteva più parlare con lui, improvvisamente era l'Odio che parlava per lui.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 27-06-2012, 15.28.49   #2565
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La duchessa probabilmente aveva ragione: non sapevo fingere! Non avevo mai saputo farlo.
Da quel momento non parlammo più, ed io terminai la mia colazione nel silenzio più assoluto e il più lentamente che mi fosse possibile... tergiversavo... mangiavo con una lentezza quasi esasperante, riflettendo...
Doveva esserci un modo, mi ripetevo...
Doveva esserci qualche cosa che potevo fare... o che potevo dire...
Doveva esistere un modo per convincere la duchessa a non partire... o a lasciarmi lì... un modo per non lasciare che mi separasse così tanto e così pericolosamente da Guisgard...
Mi chiedevo dove fosse, intanto... mi chiedevo cosa stesse facendo...
Ma quella colazione non poteva durare per sempre e così presto, prima che io fossi riuscita a vedere una soluzione da qualche parte, la dama dette ordine di preparare la carrozza e, appena un istante dopo, fummo condotte fuori.
Panico... paura... camminando per il cortile mi sentivo come se stessi salendo la scaletta della forca...
“Milady!” dissi ad un tratto, non riuscendo più a trattenermi “Milady, vi prego... vi imploro... io...”
Ma lei mi interruppe, sfiorando con due dita il mio braccio... ed appena un istante dopo ne compresi il motivo...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
In quel momento però arrivò al convento qualcuno.
Era un uomo scortato da alcuni soldati.
“Salute a voi, cara cugina!” Salutò Ludovico, che poi con un cenno mandò via i suoi uomini.
“Che sorpresa, Ludovico.” Disse la duchessa.
“Vedo siete in partenza.” Sorridendo lui. “Ah, avete una nuova dama di compagnia... molto carina... come vi chiamate, milady?”
“Talia, si chiama.” Rispose la duchessa. “Ora però siamo in partenza, cugino.”
“Talia...” ripetè Ludovico “... che bel nome! E siete sola al mondo? Nessun padre, nessuna madre? Fratelli, sorelle? Spasimanti?”
“Insomma, che assurdità!” Esclamò la duchessa.
Ludovico rise.
Avevo chinato la testa e mi ero inchinata leggermente all’arrivo di quell’uomo, ma a quelle sue ultime parole qualche cosa si mosse con forza dentro di me...
Quella domanda... e proprio in quel momento... proprio mentre stavo per essere portata via... mi parve uno strano, malefico, ingiusto scherzo del destino ricevere simili domande proprio in quel momento...
Sollevai la testa di scatto, dunque, quasi involontariamente... gli occhi spalancati ed il respiro che, per un attimo, veniva meno...
E per un attimo rimasi così: incerta, confusa, spaventata... e sentendomi, ora, così terribilmente sola in quella cupa oscurità che mi avvolgeva.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 27-06-2012, 19.22.02   #2566
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
XXIX Quadro: Il Re di Cuori

“La sorte degli uomini si volge spesso in mala fortuna; poi, dopo la mala fortuna, torna a volgersi in buona ventura”

(Goffredo di Strarsburgo, Tristano)



Fyellon non rispose nulla a quelle parole di Altea e si limitò a seguire la sua compagna di viaggio.
Proseguirono così accompagnati da un lungo ed irreale silenzio, fino a quando si ritrovarono nei pressi di una piccola cittadina.
Questa era adagiata alle pendici di un verde colle, dal quale dominava un sontuoso castello.
Quattro alte torri racchiudevano la robusta cinta muraria, rafforzata da contrafforti e muri a scarpa.
Un fossa correva tutt'intorno al maniero e solo da un monumentale ponte levatoio era possibile accedere a quella rocca.
“Forse” disse Fyellon, rompendo finalmente il suo silenzio “questa cittadina è sulla strada per Tylesia... magari strada alternativa, visto che non ricordo di averla vista nel nostro precedente cammino...”
Proprio in quel momento giunse un uomo.
“Messere!” Chiamandolo Fyellon. “Potreste dirci che posto è questo?”
“Signori...” fece quell'uomo “... questa è Cayassian, la città della tristezza...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-06-2012, 19.49.07   #2567
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Camminammo per molto tempo in silenzio, e improvvisamente davanti a me apparve un castello maestoso su un colle, sembrava pure accessibile.
Aveva ragione Fyellon, nemmeno io ricordavo un simile castello nel viaggio che facemmo quando il cavaliere chiese informazioni a un uomo di passaggio...Cayassian...la città della Tristezza.
Mi sembrava strano che potessimo continuare tranquillamente..."Messere, mi scusi, ma se sopra quel colle svetta maestoso quel castello perchè questa cittadina ricorda la Tristezza, per qualche avvenimento passato?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 27-06-2012, 21.06.14   #2568
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
Mi affacciai al pozzo per poter vedere la fanciulla che mi aveva parlato, ma era molto buio e non riuscivo a vedere nulla. "Come posso aiutarti?" le chiesi, preoccupata "perché quei mercanti sarebbero interessati a te?" aggiunsi, con un terribile presentimento.
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso  
Vecchio 28-06-2012, 00.11.59   #2569
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Non vi era alcun verso di convincerli......non potevo rimanere in loro compagnia non mi sentivo protetto.

Tirando un sospiro tornaì verso il cunicolo che avevano scovato e prima di scendere dal mio Belfagor gli dissi:

"Qualunque cosa succeda.....torna all'accampamento e avvicinati al Maestro. Capirà cosa mi è successo.....".

"Vediamo come posso intervenire....."mi avvicinaì alla grotta e sondaì la zona. Cercaì fra gli alberi ed i boschi vicini se vi era qualche oggetto che potesse causarmi qualche sorpresa. Cominciaì ad ispezionare il luogo.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 28-06-2012, 01.19.22   #2570
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal cominciò ad ispezionare la zona, ma alla fine non riuscì a trovare nulla di particolare.
“Cavaliere...” disse uno dei mercanti “... forse proprio in questo misterioso cunicolo riusciremo a trovare ciò che cerchiamo. Qualcosa che ci faccia comprendere perchè questo cunicolo è stato scavato proprio qui...”
Un altro di quei mercanti allora accese una torcia e cercò di illuminare l'ingresso del cunicolo.
“Nulla da fare...” mormorò “... è buio pesto lì dentro... cosa facciamo, cavaliere?” Chiese a Parsifal.
“Direi di entrare e controllare.” Disse un altro di quelli. “Siete d'accordo, cavaliere?” Fissando Parsifal.



Nel frattempo, nel cortile della fattoria, Lilith aveva sentito qualcuno chiamarla da un pozzo.
“Vogliono sacrificarmi!” Disse la voce dal pozzo. “Vogliono sacrificarmi a qualcosa di terribile! Mi sono nascosta qui per sfuggire ai loro propositi... ma tu devi aiutarmi a fuggire da qui... ti prego, non negarmi il tuo aiuto... questi uomini sono dei folli... se vuoi aiutarmi, io ti indicherò cosa fare... ma ricorda che non devi farti scoprire... nessuno deve sapere di questo, o per me sarà la fine...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 19-07-2012 alle ore 01.04.15.
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.06.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License