Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-08-2011, 17.40.15   #21
Lady Virginia
Viandante
 
L'avatar di Lady Virginia
Registrazione: 26-05-2011
Residenza: Monte Bondone
Messaggi: 41
Lady Virginia è sulla buona strada
Intrigante ... mi piacerebbe saperne di più.
__________________
Signore, dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinchè assista al mio trionfo!

Lady Virginia
Lady Virginia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2011, 20.43.43   #22
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Credo che tutti questi misteri, hanno fatto la fortuna di tanti.......pero' vi assicuro che vivere in questi posti, e credetemi io ci vivo tre mesi l'anno......fa vivere emozioni particolari.............Culloden, che tutti voi conoscerete senz'altro e' un luogo particolare, c'e' stata una battaglia sanguinosa e non tra Inglesi e Scozzesi, ma tra Scozzesi e Scozzesi......gli inglesi infatti assoldarono parenti dello stesso Clan.......un padre si trovava a combattere contro il proprio figlio.......sul campo di battaglia sventolano due bandiere quella Inglese e quella Scozzese, la cosa strana e' che comunque il vento soffi, ognuna di loro sventola sul proprio campo di appartenenza........e' una favola ?...no..io ho potuto vederlo. I fantasmi potrebbero anche non esistere..........nessuno e' mai venuto a raccontarci cosa c'e', dopo la morte.............eppure io credo che la nostra anima staccandosi dal corpo.....viva la propria essenza....forse in Scozia.......hanno il dono di vederle...
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2011, 01.58.01   #23
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Comprendo ciò che dite, milady.
Io credo che al mondo vi siano luoghi speciali, con una loro storia da raccontare a tutti coloro che hanno la giusta sensibilità per ascoltarla.
Anche io ho visitato luoghi particolari che chiedono solo di ascoltare.
Ascoltare la voce del vento, il fragore di una tempesta improvvisa, il fruscio degli alberi, lo scorrere di un fiume su ciottoli levigatissimi e lucenti, o anche, e forse soprattutto, il silenzio che li anima.
Io non so cosa realmente nasconda Glamis.
Forse qualcosa di molto antico ne tormenta le mura, o forse è solo il fascino di una vecchia leggenda inventata da chissà chi per dare voce a quel luogo.
So solo che questa storia mi fu narrata da piccolo e che mi sono sempre ripromesso di visitare un giorno quel posto.
E chissà che visitandolo davvero io non riesca ad udire quella misteriosa voce che, come avviene in tutti i posti speciali, potrà parlarmi di Glamis e della sua storia
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2011, 20.42.54   #24
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ho un idea Sir Guisgard.......l'anno prossimo passerete con me.....il periodo estivo, la prima tappa se vorrete sara' il Castello di Glamis...........per il resto lascerete a me la scelta dell'itinerario.......vi faro' venire i capelli bianchi.............
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2011, 20.51.54   #25
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Beh, se lo dite così, mi fate quasi preoccupare...
Facciamo così: prima di accettare chiederò alle mie ancelle di procurarsi qualcuno di quei prodotti specifici e ricercatissimi per la cura dei capelli, magari da qualche mercante di Ceylon o di qualche altro esotico luogo ad Est del Bengala, così da esorcizzare la possibilità che di ritorno dal nostro viaggio io mi ritrovi brizzolato per la paura
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2011, 09.59.20   #26
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Tranquillo Sir...dicono che i primi cavalieri con i capelli bianchi....siano piu' interessanti
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2011, 13.52.44   #27
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
messer Guisgard mi ha parlato di un posto infestato da entità spiritiche in Inghilterra, mi piacerebbe saperne di più quando potrete raccontarmelo.

Ma al di là di questo non ci sono solo castelli, case. Io ho sentito nel silenzio le urla e i pianti di numerose persone, se avrete modo di visitare la Risiera di San Saba a Trieste ( non molto lontano dal luogo dove dimoro anche se non sono di Trieste) vi potrei direi che è una sensazione ed emozione molto forte. Le persone parlano sottovoce, sembra quasi non si abbia coraggio di disturbare queste anime inquiete...ahimè
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2011, 20.28.50   #28
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Al più presto, milady, narrerò di quella spettrale storia di cui accennai tempo fa
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2011, 21.25.16   #29
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
messere, non aspetto altro.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2011, 09.59.40   #30
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Post

fantastico....anch'io non vedo l'ora
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Il mistero di Re Artù (Elizabeth Jenkins) Hastatus77 Libri 2 05-10-2010 21.54.57
[Film] Il mistero dei templari cavaliere25 Fuori tema 13 13-07-2010 14.40.15
Libro I templari custodi di un mistero Lord Fenner Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 3 16-11-2008 23.45.52
Saggio Re Artù. La storia, la leggenda, il mistero Hastatus77 Libri 2 13-04-2008 00.14.48


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.24.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License