Vecchio 28-10-2018, 00.35.42   #951
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Si, era tutto finto." Disse Avocad alle tre ragazze. "Una scena. Vostro zio è un perfezionista e ha così architettato tutto ciò. Voleamo una reazione spontanea e quindi vi abbiamo fatte venire qui, in unclima di mistero ed inquietudine, per avere persone che non fingessero o recitassero. Che dire? Buona la prima!" Sorridendo a Destresya, ad Altea ed a Gwen."


FINE


+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 23.14.43   #952
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ora" disse Sania sedendosi al centro, fra i suoi compagni "ne voglio raccontare una io. Una storia che sono certo vi appassionerà. Ed anche in tema con questo periodo dell'anno... ossia Halloween!" Sorridendo.
Tutti ne furono entustiasti, pronti ad ascoltare il racconto di Sania.

IL CAVALIERE DELL' IMPERION NOLHIAN



Afragolopolis.
Megalopoli di milioni di abitanti, un trionfo di cemento, vetro, insegne luminose e luci colorate.
Milioni di illusioni e tentazioni, provocazioni ed il desiderio di felicità, di ricchezza e di bellezza.
Milioni di veicoli che corrono lungo fulgide strade trafficate, simili a stelle cadenti già giunte sulla Terra.
Milioni di anime che pullulano, vivono e si rincorrono fra i bagliori e gli scintillii della mondanità e del capitalismo.
Milioni di vite, di storie, di racconti.
Ma oltre la visione edonistica che la città trasuda e pulsa, nel suo lato oscuro, ignoto e remoto, dove si finge di non vedere ed a cui non credere, si aggirano paure, misteri, ombre e fantasmi.
L'Imperion Nolhian è nosocomio criminale di Afragolopolis, l'ospedale in cui ci si illude di curare il peccato che alberga nell'uomo.
Ma per sconfiggere il peccato non si deve curare il corpo, ma l'anima.
Ma da quell'Inferno un uomo ce l'ha fatta.
Da quel sarcofago un'anima si è destata e liberata di ogni suo peccato.
Quel giorno le tv e le radio, come ogni sito e blog, parlavano di un ritorno.
Il ritorno del figlio prediletto di quella città.
Dopo i suoi anni di cura nel tetro manicomio, il famoso e talentuoso attore Whianco era tornato ad Afragolopolis.







+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 23.30.49   #953
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La musica suonava lenta e poi impetuosa, l' orchestra era sotto il palco coi violini, le arpe, i tamburi, i violoncelli e ogni sorta di strumento.
La mia voce in falsetto si udiva in tutto il teatro, mentre osservavo il direttore che mi guidava assieme ai musicisti.
I grandi maestri erano davanti a me, quelle prove erano estenuanti, dovevo interpretare una opera lirica molto particolare, non era certo un musical e la lirica era diversa. Era come asserire il ballo moderno o latino, ecc. erano al pari della danza classica.
Avevo studiato per anni, mio padre era uno dei migliori tenori e ora era in pensione.
Quella opera doveva essere un successo, ad un tratto mi fermai.."Si potrebbe avere un bicchiere di acqua, non ce la faccio a proseguire".

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 28-10-2018 alle ore 23.37.19.
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 23.34.20   #954
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Qui, all'Imperion Nolhian, il disordine e le urla erano all'ordine del giorno.
C'era sempre qualcuno che dava di matto, qualcuno che decideva di prendersela con un paziente o un infermiere a caso, facendo scoppiare il pandemonio e scatenando una reazione a catena che faceva scatenare anche tutti gli altri.
Ero sempre stata contraria a metodi che fossero troppo duri, troppo incisivi, ma ero solo una fra tanti medici qui dentro.
Era difficile far accettare la mia deontologia professionale a chi questa parola non sapeva neanche concepirla.
Ma io insistevo, giorno per giorno.
Speravo sempre, ogni istante, che questo posto potesse migliorare, potesse cercare di aiutare davvero le persone, invece di distruggerle.
E sarei riuscita nel mio intento.
Anche ora, seduta alla scrivania a controllare le cartelle di alcuni pazienti considerati più "problematici" per alcuni, ma semplicemente inascoltati e abbandonati per me, ero convinta che ci fosse una possibilità per tutti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 23.48.43   #955
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il piccolo teatro era avvolta da una lieve penombra mentre le prove proseguivano.
Altea ad un certo punto si fermò e chiese dell'acqua.
“Si, approfittiamone per una breve pausa...” disse il direttore Sever, maestro d'orchestra “... poi magari cercheremo di raggiungere un livello accettabile.” Guardando alcuni dei musicisti con occhi critici.
Una delle costumiste portò dell'acqua ad Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 23.48.53   #956
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen era alla sua scrivania, quando qualcuno bussò e poi entrò nel suo studio.
“Ecco la cartella del nuovo paziente, dottoressa.” Disse l'infermiere Griez. “Appena è pronto glielo porto per il colloquio.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 23.53.05   #957
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ad un certo punto entrò Griez che mi portò la cartella del nuovo paziente.
"Grazie, Griez. La leggo subito" annuendo e aprendo la cartellina, scandagliando con gli occhi le informazioni sul nuovo paziente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 23.53.39   #958
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sospirai, era da ore che provavo e vidi lo sguardo severo del maestro Sever su alcuni musicisti, lui era un perfezionista assoluto, per fortuna non ero ancora finita nelle sue grinfie.
Arrivò una costumista e mi portò dell' acqua "Oh grazie, siete la mia salvezza, date da bere agli assetati" dissi in tono ironico.
Nel frattempo scesi le scale e andai verso i direttori artistici "Scusate, mi avete chiamato qui per il mio talento ma ancora non mi avete spiegato bene di che tratta questa opera, sto solo provando se la parte può essere congeniale alla mia voce ma vorrei saperne di più..non accetto opere a scatola chiusa".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2018, 00.07.41   #959
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen aprì la cartella e lesse del nuovo paziente.
Si chiamava Maday ed era affetto da una sindrome schizofrenica che lo portava ad avere allucinazioni violente.
Era finito all'Imperion Nolhia per aver massacrato un bambino che non la pensava come lui su un film visto in tv.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2018, 00.07.49   #960
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sever si voltò verso Altea.
“Oh, abbiamo una grande star qui...” disse ironico “... sua grazia vuol sapere di cosa si tratta, giusto? Ma è sicura poi di capirlo?” Fissandola. “Beh, se proprio ci tiene, si tratta della dannazione di Don Giovanni.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.46.57.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License