Vecchio 12-09-2019, 22.55.31   #1881
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ecco.
Appunto.
Decise di accoglierlo comunque.
"La vedo brutta... Molto brutta..." sussurrai ad Elv, vedendo Ghin completamente ubriaco.
Entrò un giovane prete, davvero un ragazzino, che si presentò come Don Pilo.
"Benvenuto nella nostra contrada, padre" lo salutai, con un sorriso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 12-09-2019, 23.02.30   #1882
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il giovane chierico sorrise e ringraziò Gwen, per poi rifiutare, con garbo, l'invito di Ghin a sedersi con loro.
"Perdonate, ma dopo il tramonto non uso toccare cibo." Disse il chierico. "Volevo solo porgere il mio saluto a vostra signoria." Al duca.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-09-2019, 23.07.11   #1883
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ricambiai il sorriso del giovane prete, che emanava una particolare serenità.
Rifiutò l'invito di Ghin a partecipare al convitto, poiché, forse per voto, non toccava cibo dopo il tramonto e trovai giusto rispettare questa sua scelta, ma non sapevo quanto il duca avrebbe accettato un rifiuto, soprattutto nelle condizioni pietose in cui si trovava adesso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 12-09-2019, 23.10.47   #1884
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ad un tratto arrivò il nuovo chierico, era davvero giovane. Sorrisi sul fatto che non mangiasse dopo il tramonto.. Pure lui un voto? "Benvenuto Don Pilo, prima lo stesso don Tommaso mi avviso' del vostro arrivo, sono la cugina di Lord Ghin" e già era troppo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-09-2019, 02.53.02   #1885
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Don Filo ringraziò, si trattenne pochi minuti, chiedendo informazioni varie sulla contrada e sulla chiesa del paese soprattutto.
Poi salutò i presenti ed andò via.
La cena continuò, con Ghin ormai del tutto sbronzo e finalmente tutti furono liberi quando il pasto serale finì.
Così Gwen ed Elv poterono tornare alle loro camere ed il viandante con Altea nell'ala del castello di quest'ultima.
La notte era giunta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-09-2019, 02.59.16   #1886
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il sacerdote chiese qualche informazione sulla cittadina, poi salutò ed andò via.
A quel punto, finalmente, ognuno di noi fu libero di ritirarsi.
Ma io avevo ancora qualcosa di cui discutere con Elv.
Così, presi il libro sulla leggenda del Boia e andai a bussare alla sua camera.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 13-09-2019, 15.14.53   #1887
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Don Filo si fermò per chiedere informazioni, effettivamente mi sembrava strana questa sua visita improvvisa. Se ne andò e tutti ci ritirammo, mio cugino era davvero ubriaco e la cosa mi agitava, era stato abbastanza inospitale.
Raggiunsi la mia ala del castello col viandante e lo guardai.. "Abbiamo un appuntamento, vuole raggiungere le mie stanze o preferisce aspettare" con sguardo malizioso "Chiudi bene la tua camera, mi fido poco di mio cugino". Magari avrei scoperto qualcosa di più pure sul viandante, il quale col suo modo di fare misterioso mi affascinava molto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-09-2019, 15.38.45   #1888
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen dopo aver bussato alla porta di Elv entrò e gli mostrò il libro sulla leggenda del Boia.
Il ragazzo allora lesse con attenzione quella storia, soffermandosi su ogni particolare.
"Mi sembra chiaro" disse poi alla ragazza "Che questa vecchia leggenda, essendo più antica di quella sui Dantorville, abbia influenzato l'immaginario popolare, al punto da essere praticamente trasportata nella cosiddetta maledizione dei Dantorville... ma ora mi chiedo... e se questa leggenda fosse stata usata ad arte da qualcuno? Magari per far presa sul popolo e tessendo una nuova maledizione addosso ai Dantorville..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-09-2019, 15.40.45   #1889
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Lesse la leggenda e si espresse.
Sorrisi soddisfatta, con tono vittorioso.
"Vedete? Avete detto la stessa cosa che ho detto io l'altro giorno, ossia che qualcuno sta strumentalizzando la leggenda" dissi, tronfia, ma divertita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 13-09-2019, 15.46.47   #1890
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il viandante ed Altea raggiunsero l'ala del castello appartenente alla principessa De Bastian Dantorville.
Era ormai prossima la Mezzanotte e la Luna splendeva magica e misteriosa sulla brughiera intorno alla contrada.
"Nei miei viaggi in Oriente" disse lui ad Altea "ho scoperto che molte poesie venivano dedicate alle anime notturne di alcune donne... esse, come fiori crepuscolari dai petali pendenti come gocce di mirto Libanese, sanno assumere sotto le stelle una magia, una capacità di incantare..." con un lieve inchino "... è di certo un gran privilegio per me godere della compagnia che mi offrite stanotte, milady." Fissandola attraverso il cappuccio che racchiudeva in un'ombra i suoi occhi, resi misteriosi dal pallido pallore lunare. "Concedetemi solo pochi minuti affinché io completi le mie orazioni e poi..." sorridendo piano "... possa raggiungervi ed intrattenervi fino a quando le benevole stelle di stanotte me lo concederanno."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.53.13.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License