Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Film
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-11-2011, 19.52.30   #1
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Lancelot & Arthur

Nuovo film futuro dedicato alle leggende.

Fonte:

Bromance in primo piano? Kit Harington, noto per il suo ruolo in Games of Thrones e Joel Kinnaman per quello in The Killing, pare siano stati scelti dalla Warner Bros per il film Arthur & Lancelot.

I due giovani attori, che insieme a molti altri sono stati vagliati dalla casa di produzione, non erano particolarmente conosciuti prima di rivestire i ruoli nelle rispettive serie tv. La vicenda dei due cavalieri, sullo sfondo della Tavola Rotonda, sarebbe riletta in chiave contemporanea.
David Dobkin, regista finora conosciuto per commedie di successo commerciale come 2 single a nozze, Fred Claus – Un fratello sotto l’albero e Cambio vita, č l’autore del soggetto e dirigerŕ Arthur & Lancelot, che combina commedia e azione. Ne sarŕ anche produttore esecutivo insieme a Lionel Wigram (Sherlock Holmes, Harry Potter e i Doni della Morte). Si parla di un budget di 90 milioni di dollari.
C’č una storia di strenua competizione perň dietro questa notizia: tre progetti con argomento le avventure del ciclo bretone con protagonista re Artů erano in ballo. Il regista Bryan Singer aveva sviluppato presso la Warner Bros l’idea di un remake del classico Excalibur, di John Borman del 1981, Guy Ritchie invece stava lavorando a un progetto basato sul romanzo Le Morte d’Arthur di Thomas Malory.
Addirittura in un’asta fra la Warner Bros, la Universal e la Fox l’idea di Dobkin č stata acquisita dalla Warner. Alcuni si sono chiesti come mai, fra cineasti di razza che avevano in ballo idee simili, come Singer e Ritchie, il quale ora vedrŕ uscire la sua ultima creatura, Sherlock Holmes 2, abbia spopolato Dobkin che invece finora ha diretto solo commedie. Una possibile risposta potrebbe essere relativa proprio alla qualitŕ del soggetto originale. Il regista ha affermato di voler parlare della Tavola rotonda come seme dell’idea dell’uguaglianza fra gli uomini e dunque della democrazia.
Il tema cosě antico dell’amicizia fra cavalieri uniti per uno scopo comune torna a galla ancora una volta, come dimostrano le serie Camelot e Merlino, insieme alla tendenza purtroppo a non investire su materiale nuovo, dato che remake e rielaborazioni vanno per la maggiore. Il film č atteso per il 15 marzo 2013.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 10.24.15   #2
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarŕ presto famosoLancelot sarŕ presto famoso
E' un progetto che sto seguendo con grandissimo interesse, anche se mi auguro che questa "rilettura in chiave contemporanea" si limiti appunto al voler fare i nostri protagonisti latori di concetti contemporanei come la democrazia, il diritto e l'uguaglianza sociale, e non in un'ambientazione contemporanea di scenari e costumi, alla "Romeo + Juliet" con Leo Di Caprio, per intenderci.

Citazione:
Il regista Bryan Singer aveva sviluppato presso la Warner Bros l’idea di un remake del classico Excalibur
Solo a sentire il nome di Bryan Singer mi tremano le gambe... Ne sarebbe venuto fuori un capolavoro, peccato.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere č devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtů,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo veritŕ, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 10.40.38   #3
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Sono dubbiosa ogni volta che qualcuno dice "Lo rifarň tutto! Saranno le leggende arturiane in chiave tutta nuova".
Ma la bromance mi interessa decisamente <3
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 13.18.18   #4
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlč Visualizza messaggio
... La vicenda dei due cavalieri, sullo sfondo della Tavola Rotonda, sarebbe riletta in chiave contemporanea...
Non sono un'amante delle rielaborazioni in chiave moderna... perň vedremo quel che accadrŕ.
Tra l'altro, giusto nei giorni scorsi mi pare di aver letto di un film sul ciclo arturiano, sempre con rielaborazione in chiave moderna, dove "Artů" alla fine sarebbe una ragazza. Vedrň di ritrovare le informazioni.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non puň fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 17.56.38   #5
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
OT: Uhn... Artů femmina? Mi ricordo di un anime (Fate Stay/Night) in cui Artů č donna, ma un film non saprei. Lo cercherň : D (Oddio, non sarŕ l'orrendo film di Avalon High?)
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 20.18.12   #6
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlč Visualizza messaggio
OT: Uhn... Artů femmina? Mi ricordo di un anime (Fate Stay/Night) in cui Artů č donna, ma un film non saprei. Lo cercherň : D (Oddio, non sarŕ l'orrendo film di Avalon High?)
OT: Esatto. Avalon High. Non l'ho visto.
Ma ora ritorniamo in tema.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non puň fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2011, 16.06.48   #7
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Arthur & Lancelot (2013)

Arthur & Lancelot (marzo 2013) č il nuovo film arturiano diretto da Steven Soderbergh (in passato regista di Ocean's eleven e seguiti) e prodotto da Warner Bros.
Il film sarŕ incentrato sulla bromance o cosě ci dicono le notizie. Infatti sarŕ tutto su Artů, che da figlio illegittimo di un umile cavaliere diviene leader e re, e Lancillotto, nobile principe che diverrŕ suo amico.
Il film vuole essere incentrato sull'azione e sull'amicizia, in qualcosa di simile ai due film di Sherlock Holmes.
Infatti non ci sarŕ traccia del triangolo amoroso con Ginevra (solo nei possibili seguiti).

Per il ruolo di Artů sono stati presi in considerazione molti attori (tra cui Hans Matheson che interpretň Mordred ne Le Nebbie di Avalon), ma alla fine č stato deciso Kit Harington (famoso per Game of Thrones).


Mentre per Lancillotto č stato scelto Joel Kinnaman (The Killing, L'ora nera).


Voci di corridoio parlano di Gary Oldman nei panni di Merlino, ma qui nulla č certo!
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2011, 10.41.24   #8
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarŕ presto famosoLancelot sarŕ presto famoso
Non so perché ma avrei visto meglio il primo nei panni di Lancelot e il secondo nei panni di Artů.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere č devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtů,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo veritŕ, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2011, 11.15.45   #9
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Effettivamente anch'io D:
chissŕ se ci sarŕ Kay (e Morgause!)
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2011, 12.35.00   #10
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai piů
Messaggi: 2,235
Talia sarŕ presto famosoTalia sarŕ presto famoso
Anche a me convince poco la scelta degli attori... ma forse dipende dalle foto... puň anche essere che con il giusto restyling acquistino maggiore credibilitŕ! Ragione questa per la quale rimanderň il mio giudizio di merito!

Diverso č il caso per questo Merlino...

Gary Oldman?
OOOOMMMGGGG...
Ma quanto mi piace Gary Oldman... č fantastico! E' troppo bravo!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non č connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Arte The trial of Lancelot (Heather Dale) Ser_Tristano Ciclo Bretone 25 08-11-2011 16.28.01
Film Sword of Lancelot (alias: Lancelot and Guinevere) Mordred Inlč Film 4 10-01-2011 18.00.47


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.18.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License