Vecchio 04-12-2013, 21.16.14   #1611
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Avete ragione, Milord, chiedo venia..
Capomazda mi sorprende sempre... Sarò più fiduciosa in futuro, lo prometto..
Lungi da me sottovalutare o sminuire la sua cultura... Credevo solo che la divinazione mal si sposasse con Santa Romana Chiesa..
Ma, a quanto pare, Capomazda è molto più saggia della sottoscritta, e credetemi quando vi dico che la cosa non può farmi che piacere..

Vi ringrazio per le belle parole, e per i complimenti...
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2013, 14.50.40   #1612
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lady Clio ...straordinaria...avete risposto subito e con acutezza...i miei complimenti...e ancora una volta, come sempre, grazie per aver salvato la mia lunga chioma bionda
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2013, 09.51.40   #1613
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Vi ringrazio dei complimenti Lady Altea... Una chioma bionda rovinata è un sacrilegio... Lieta di aver contribuito a salvarla...
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 00.56.22   #1614
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un ricco e potente barone del regno, da sempre vassallo dei duchi Capomazdesi, convocò il prode sir Guisgard per una delicata faccenda.
La sua figlioletta, infatti, giovane ed avventata, affascinata, come spesso accade ai semplici di cuore, da nuove tendenze e fantasiose illusioni, cedette alla terribile propaganda che alcuni Catari diffondevano nella foresta subito fuori i confini di Capomazda.
La fanciulla, così, insieme ad altre sue ingenue compagne, si ritrovò invischiata nei meandri della terribile ed innaturale dottrina di quei perversi eretici.
“Vi pagherò qualsiasi somma, sir Guisgard...” disse disperato il barone “... trovate mia figlia, però... non mi interessa in che modo ci riuscirete... potete anche sterminarli tutti, quei dannati... ma rivoglio la mia bambina!”
“Non temete...” sicuro di sé il Primo Cavaliere e Amante Perfetto “... riavrete vostra figlia prima della festa di Sant'Antonio Abate.”
Così, il nostro eroe, per trarre informazioni utili, si recò nella dimora di Gregorio di Lepanto, esule greco in seguito alla caduta di Costantinopoli ad opera dei Turchi e conoscitore di ogni sorta di eresia tra l'Oriente Greco e l'Occidente Latino.
“Mio signore...” mormorò il greco “... i Catari usano radunarsi in una fortezza diroccata... e la loro prossima riunione avverrà proprio stanotte...”
“Ottimo!” Esclamò il novello Lancillotto.
“Tuttavia...”
“Cosa?” Fissandolo l'idolo di grandi e piccini.
“Entrare in quel luogo non sarà facile...” spiegò Gregorio “... poiché gli eretici hanno un codice segreto di cui solo loro conoscono la soluzione...”
“Vedremo...” fece Guisgard.
Allora, la notte successiva, nascosti nel buio, il cavaliere ed il dotto greco spiarono l'ingresso al luogo del raduno cataro.
Sulla soglia vi era un guardiano e ad ogni adepto, prima di farlo entrare, poneva un numero.
“Otto.”Mormorò.
“Due.” Rispose l'adepto.
“Dieci.” Il guardiano ad un nuovo adepto che chiedeva di entrare.
“Tre.” Lesto questi.
“Tre.” Il guardiano ad un terzo adepto desideroso di entrare.
“Uno.” Rispose quello.
“Trentasei.” Ancora il guardiano ad un nuovo adepto.
“Quattro.” Sentenziò questi.
Guisgard allora, coperto da un cappuccio, raggiunse l'ingresso fingendosi uno della setta.
“Mille.” Guardandolo il guardiano.
Naturalmente il nostro Primo Cavaliere non solo rispose correttamente, riuscendo così ad entrare, ma sgominò gli eretici e ricondusse la figlia del barone e le sue compagne alle loro famiglie.

E voi, dame e cavalieri di Camelot, riuscite a risolvere l'arcano, svelando quale numero sir Guisgard rispose al guardiano e perchè?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 08.12.20   #1615
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Stavo giusto pensando che ci voleva un nuovo enigma... Ed eccolo qua!
Eh, aveva visto giusto quel padre preoccupato ad ingaggiare il Primo Cavaliere...

Al momento, però, non trovo il senso di quei numeri.. Ma ci penserò..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 19.03.01   #1616
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Salute a voi, lady Clio!
Visto che siete stata lesta nel rispondere, credo abbiate diritto ad un piccolo aiuto!
Per risolvere questo arcano la matematica non c'entra
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 19.05.43   #1617
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Salute a voi, lady Clio!
Visto che siete stata lesta nel rispondere, credo abbiate diritto ad un piccolo aiuto!
Per risolvere questo arcano la matematica non c'entra
E io che mi scervellavo con formule matematiche assurde....
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 14.27.21   #1618
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rompo il ghiaccio...e provo con "algebra"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 18.33.13   #1619
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, se fosse “Algebra” la soluzione allora tutti quei catari, che hanno preceduto Guisgard, non sarebbero potuti entrare nella fortezza diroccata, visto che hanno risposto sempre con un numero diverso alla domanda posta loro dal guardiano.
Mi sembra chiaro, dunque, che non è questa la soluzione all'arcano
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2014, 01.44.27   #1620
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Credo che occorra un altro suggerimento per superare questo arcano.
La chiave di tutto sta nella domanda che il guardiano pone, sotto forma di numero, ai vari adepti della setta e naturalmente nella risposta, sempre in forma di numero, che questi danno per poter entrare.
Leggete dunque con attenzione ogni numero posto dal guardiano e la relativa risposta che esso ottiene dai membri catari.
Cosa lega allora il numero che ogni volta il guardiano pone con quello che riceve poi come risposta?
Se si legge con attenzione, la soluzione per decifrare il codice può essere trovata
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.51.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License