Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-12-2013, 18.36.22   #201
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Strabuzzai gli occhi..."Storie e leggende orientali? Ma come è possibile...non penso, quel cavaliere..lui..non avrebbe potuto prendermi in giro" dissi con un nodo alla gola.
Stavo per avvicinarmi a loro quando dalla finestra vidi arrivare una carrozza bellissima, trainata da dei magnifici cavalli e uscì un uomo, non capivo chi fosse, stava venendo da me?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 18.48.57   #202
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea vide quell'uomo scendere dalla carrozza e poi avviarsi con fare sicuro verso la casa della ricca avventuriera.
Inizialmente ella non aveva riconosciuto il misterioso ospite, ma quando egli si avvicinò alla casa, allora lei vide bene il suo volto, riconoscendolo.
Era l'affascinante Don Tyssen, ricco e romantico avventuriero, che Altea aveva conosciuto alcuni anni prima durante un suo viaggio in Oriente.
Tyssen aveva fama di indomabile donnaiolo ed eccentrico viaggiatore.
Amante dell'avventura e della bellezza, sin dal loro primo incontro aveva giurato amore eterno alla ricca dama.
E fermatosi davanti all'ingresso della casa, prima di bussare, schioccò le dita e subito il suo cocchiere gli portò un meraviglioso mazzo di fiori.
Egli ne scelse uno e rimandò via il cocchiere con gli altri fiori.
Poi bussò alla porta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 19.01.22   #203
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai meglio l'uomo che stava arrivando era Sir Tyssen, alzai gli occhi al Cielo...lui mi amava e lo aveva giurato ma io lo detestavo..e vidi quel mazzo di fiori poi e lui che suonava alla porta e dissi seccamente alla governante..."Che noia..aprite...è quel donnaiolo di Tyssen" e sedendomi fissai Marcus che sapeva tutta la storia.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 19.03.51   #204
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
I miei occhi divennero una fessura, e una rabbia da troppo tempo repressa mi attraversò.
Fermai il soldato con un gesto della mano.
"Siete un povero sciocco..." Dissi all'uomo legato "..non avete idea di chi avete davanti..." Sorrisi, senza allegria e scuotendo la testa "Davvero venite a chiedere queste cose a me? Io stessa sono stata rinchiusa in una cella da ragazzina, e accusata di stregoneria.." Sospirai "..una ragazza che combatte meglio dei suoi coetanei? Sicuramente ha venduto l'anima a uno dei demoni... Se poi rifiuta categoricamente di abiurare la sua fede... Allora è complice di quei demoni, li ha evocati lei stessa..." Chiusi gli occhi, cercando invano di scacciare quei ricordi.
"Certo, non tutte le ragazze hanno la fortuna di essere figlie del capitano della Guardia Reale... È per questo che quelle ragazze sono sotto la mia protezione.. Chi credete che paghi i loro avvocati, chi aiuta le famiglie di quelle che non riesce a salvare? Chi affronta il senato ogni volta che scoppia una nuova caccia? Voi non sapete nulla.. È con la chiesa che dovete prendervela.. Non è la mia Fede a volere tutto questo... Ciò non toglie che io non ucciderei mai uomini, donne e bambini in un modo tanto orribile.. E sul castrarli.." Sorrisi "Dovete essere nuovo in città, se non sapete che di solito lo faccio a chi osa toccare una donna contro la sua volontà, non a chi ha gusti diversi.. Ma è contrario alle scritture.. È le scritture sono legge.. Personalmente, credo che nell'intimità della propria casa ognuno possa sperimentare ogni cosa.. Ma credo anche che, come è sempre stato anche quando queste cose avvenivano alla luce del sole, la famiglia sia formata da un uomo e da una donna.. Gli antichi avevano l'amico ma anche la moglie, e a volte persino l'amante.. E nessuno si sognava di scambiare i ruoli.. Ma i tempi sono cambiati... E lo sapete anche voi... Ma io insisto... Se è questo che pensate, perché non attaccare una chiesa? O un monastero... Avrebbe avuto un senso.. Quali colpe aveva la gente al mercato?".
Clio non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 19.07.43   #205
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Mi gettai in acqua vedendo che le mie mani erano diventate palmate e le mie gambe erano diventate una squamosa coda.
Al mio paffutello cherubino dissi: "Aladiah, per favore, vai a dire a Coco di aiutarti a mettere al riparo dentro quella oscura e profonda grotta....Dante (il mio nero destriero), la mia Spada di Fuoco Fatuo e la mia armatura! Non vorrei che gli uomini di Slathnir mi trovassero!!!".
Mi gettai nelle profondità di quello splendido fiume per andare a caccia di salmoni e di trote.
Anche se la maledizione che mi aveva lanciato Slathnir mi aveva tramutato in una meravigliosa creatura dalla coda indaco-argento e dalla pinne lillà....era piuttosto difficile sopravvivere in quel modo.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 23-12-2013 alle ore 20.55.51.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 19.27.02   #206
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
I Frati mi raccontarono cio' che la gente diceva, quello che era superstizione o il veleno del demonio ?....la donna interpellata dai Frati confermo' la versione , dicendo che chi entrava all'interno del bosco ne usciva posseduto.......Ci fu un tempo quando incontrai nei miei sogni Frate Elia...c'e' un portale la notte che si apre, perchè le anime possano avere accesso con i viventi e mi racconto' che ci fu un tempo in cui alcune fanciulle del Regno di Camelot quando andavano nel bosco , non ne facevano piu' ritorno.......qui ritornavano, ma in uno stato pietoso.....
" Bisogna essere certi di quello che avviene nel bosco e per essere certi bisognera' passare qualche notte tra i suoi rovi....magari dove le radici degli alberi ci faranno da ricovero per la notte, dobbiamo vedere cosa fanno quei ragazzini una volta entrati nel ventre del demonio......"......credere al bene era molto piu' semplice, credere al male era fuori dalla mente dell'uomo......perchè una volta che il tarlo del male se ne impossessava....diventava tremendo...poterne uscire...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 22.52.30   #207
Tara La Banshee
Viandante
 
L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Tara La Banshee è sulla buona strada
Ero sempre più entusiasta della mia scelta..riflettei per un secondo e decisi di essere una Icena patrizia.
Mi sedetti dove mi era stato indicato, osservai l'immagine di una Icene elaborata dal computer e ne fui soddisfatta.
Vicino alla sedia, su di unn tavolino quadrato di vetro, era poggiata una pillola verde.
La presi in mano e la osservai con attenzione..Sembrava una normale pillola, come quelle che si prendono durante l'influenza.
Mi versai un po' di acqua in un bicchierino di plastica, fece un respiro e ingiottii la pillola con un goccio acqua per farla scendere meglio.
E poi fu buio....
Tara La Banshee non è connesso  
Vecchio 24-12-2013, 02.18.13   #208
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Le chiese sono inattaccabili...” disse quell'uomo a Clio, perdendo finalmente quella maschera compiaciuta che si era messo sul volto “... sono sorvegliate dai vostri soldati e dai migliori cavalieri del regno... e i vostri stessi uomini difendono la Chiesa ed il Clero... al diavolo ciò che pensate voi!” Esclamò. “Andate all'Inferno voi e la vostra fede! Cosa ne sapete voi di cosa sia una famiglia? Chi siete per poter sentenziare che debba essere formata da un uomo ed una donna?” Guardò con disprezzo Keira. “Avete fatto venire qui la vostra prostituta per tentarmi? Beh, sappiate che quando mi riunisco con i miei compagni non ci sono limiti, né pudori. Uomini e donne dormono tutti insieme. Forse per voi, schiavi di questo regime, il sesso è una chimera... ma per noi uomini liberi è la cosa più naturale!” E rise.
In quel momento arrivarono due figure.
Una era Astin e l'altra un uomo di mezz'età, dal volto austero e lo sguardo fiero.
“Non avete sentito?” Chiese l'uomo, fissando Astin. “Questo cane ribelle non solo ha mostrato il suo degrado morale, ma ha anche insultato il vostro capitano.”
Astin guardò per un momento Clio, come se attendesse qualche ordine.
“Fate il vostro dovere o ne parlerò al Senato!” Severamente l'uomo.
Il luogotenente allora annuì e poi cominciò a frustare al volto il sospettato.
Colpi rapidi e duri, che lo zittirono subito.
“Molto bene.” Annuì l'uomo giunto con Astin, per poi voltarsi verso Clio. “Cosa fai, perdi colpi? Ti lasci insultare così davanti ai tuoi uomini? Vuoi che mi vergogni di mia figlia?”
Era infatti sir Goldan, ex Capitano della Guardia Reale e padre di Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-12-2013, 02.21.44   #209
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tara ingoiò quella pillola verde ed un attimo dopo cominciò ad avvertire un vago capogiro, poi a vedere un insieme di immagini e di colori che si rincorrevano e si accavallavano velocemente...


Tara era accorsa rapida a quella notizia.
Il consiglio si era riunito al gran completo e questo accadeva solo quando doveva sentenziare una condanna a morte.
La ragazza correva con agilità e velocità, attraverso gli alberi, fino a risalire gli spuntoni di roccia frastagliati della piccola cascata.
Saltò su alcuni di questi per poi balzare in alto tendendo le sue ali bianche, lasciando così che fosse il vento a condurla oltre la foresta, fino al bosco sacro, dove il consiglio si era riunito nel luogo in cui sorgevano i resti del tempietto delle vestali.
Tara raggiunse così quel posto, dove alcune osservavano da fuori ciò che stava per accadere.
“Tara...” disse Anchea, una di loro nel vederla arrivare “... finalmente... stanno per emettere la sentenza... temo che Lipsia verrà condannata a morte... quando una sacerdotessa lascia incustodito un luogo sacro, il consiglio non perdona... ormai i testimoni avranno già lasciato il tempietto... se ora entrerai dentro, guarda sull'altare davanti ai giudici... ci sarà un piccolo pugnale... se la punta è rivolta verso l'ingresso allora significa che la sentenza sarà di condanna... se invece è girato col manico verso l'entrata, vuol dire che ci sarà l'assoluzione...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-12-2013, 02.26.20   #210
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fra' Severius ascoltò con attenzione Elisabeth.
“In verità” disse il religioso “il priore non ci ha concesso alcun permesso per poter trascorrere altro tempo fuori dal monastero. Anche se, ad essere sincero, anche io sono animato da grande curiosità circa i misteriosi eventi che accadono in queste terre.”
“Fratello, pensi dunque che bisognerebbe andare ad indagare nel bosco?” Chiese Fra' Favelius.
“Si, lo penso.” Annuì Fra' Severius. “Tuttavia non intendo farlo senza il permesso del nostro priore.”
“Allora?” Domandò ancora l'altro religioso.
“Uno di noi due” rispose Fra' Severius “dovrebbe ritornare al monastero e chiedere là il permesso al priore per questa indagine.”
“Si, potrebbe essere una buona idea.” Osservò Fra' Favelius. “Vuoi che ci torni io al monastero?”
“Si.” Fissandolo Fra' Severius. “Io e la signora” indicando Elisabeth “resteremo in questo borgo ad attendere il tuo ritorno.”
“Potete restare qui a casa nostra.” Intervenne la mamma della ragazzina liberata dal male. “Non è molto grande, ma è comoda ed accogliente.”
“Vi ringraziamo.” Sorridendole Fra' Severius. “Così, magari, potremo parlare ancora un po' con la vostra figliola.”
Così, subito dopo, Fra' Favelius ripartì alla volta del monastero.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.07.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License