Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-01-2015, 15.11.06   #21
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un pezzo del passato di Guisgard? Eppure dite è un frammento del nuovo Gdr..più volte ho pensato come Icarius, poi diventato Guisgard fosse salito sulla Santa Caterina..chissà come ha scoperto di poter essere il presunto duca di Capomazda...e lui forse sapeva già il suo destino tramite i suoi sogni mandati da qualcuno a dargli dei segnali o presagi forse.
Matiz..la gabbianella blu..è un altro mistero, più che altro mi sono sempre chiesta che legame vi era tra lei e Burmid.
Ma ho un altro dubbio..nella prima parte del Gdr ho impersonificato la principessa di Setareh, la quale era in possesso di una spada...la spada della Signora dell' Elsa, che si trova a Sygma..e parlava proprio di un bambino rapito a Sygma, gettato in una rupe in un castello e poi salvato dalla Signora dell' Elsa.
Altea era riuscita a scoprire il significato della scritta nella spada e si stava dirigendo proprio in quel luogo e parlando con un luminare di nome Bauon venne a sapere la dama dell' Elsa era una figura leggendaria, legata all' epica di Sygma, metà tra uno spirito e una fata e viveva sul fondo di un fiume (l' Elsa appunto) in un palazzo incantato. La tradizione dice ella può lasciare la sua terra sotto sembianze di una gabbianella dalle piume blu, Caleidos è il suo scettro dai grandi poteri poichè da luce dove vi è ombra.
A fronte di questo mi sono sempre chiesta se la gabbianella blu fosse davvero la dama dell' Elsa in aiuto a Guisgard.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-01-2015, 20.27.47   #22
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ogni pagina di queste storie comprende parte della vita di ognuno di noi...e' questa la bellezza del gdr...la bravura di Guisgard unita al nostro cammino porta a rispecchiare tratti di vita passata o futura.......storie straordinarie...da rileggere con tranquillità.......magari, pensando che qualcosa avremmo dovuta scriverla diversamente.....così come si fa nella quotidianità.....


Attendo con emozione...un nuovo inizio......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 16-01-2015, 17.12.58   #23
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il nuovo Gdr, essendo la seconda parte e dunque la naturale continuazione di quello appena concluso, presenterà uno scenario sensibilmente diverso dal precedente, essendo trascorsi alcuni anni (tre o sei, vedremo).
Dunque ciò porrà i giocatori che hanno partecipato al precedente davanti ad una scelta: se decidere di continuare ad impersonare il personaggio della scorsa avventura, oppure vestire i panni di uno nuovo (esempio, una nuova Altea, una nuova Clio, una nuova Elisabeth, un nuovo Galgan).
Naturalmente nel primo caso vi verranno date delle indicazioni su come inserirvi nel nuovo scenario.
Nel secondo caso, invece, sarete completamente liberi, come in ogni nuovo Gdr, di ideare da zero il vostro alter ego
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-01-2015, 17.25.20   #24
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Che dura prova ci date...io decido di rimanere la Altea del primo Gdr...anche se magari sarà diventata una zitella acida a Corte
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 16-01-2015, 19.51.47   #25
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
.......A questa nuova situazione non avevo pensato.....qualche anno.......per me che sto ancora sulla nave con Burmid......Credo che Elisabeth...continuerà...ad andare avanti.....non ama lasciare storie in sospeso......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-01-2015, 03.05.50   #26
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Anche io continuerò volentieri ad impersonare la vecchia Clio.
Vedremo cos'ha combinato in quei tre/sei anni!
Clio non è connesso  
Vecchio 18-01-2015, 23.31.47   #27
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Invero, il giuramento di un cavaliere non è soggetto ad invecchiamento, come le brevi vite degli uomini, pertanto Galgan continuerà la sua missione per conto del barone Marras .
Chissà che ha combinato in questi anni....
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 20-01-2015, 02.19.21   #28
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vagando fra le stanze del palazzo dei Taddei, tra i misteri della notte, i suoi silenzi e i sogni che si rincorrono fino al sorgere dell'alba, cercando negli ultimi versi di un mendicante che si attarda nelle cucine per avere qualche avanzo, spesso si può udire di frammenti lontani, dai più dimenticati.
Ma chi sa sognare li ricorda bene...

“Ciao...” disse lei “... cosa leggi?”
“Un vecchio diario...”
“Non si leggono i diari altrui, non lo sai?” Sorridendo lei. “Non è cortese e tu un giorno sarai il duca.”
“Non è uno di quei diari che solitamente scrivete voi donne...”
“Ma davvero?” Fissandolo seccata lei. “Allora è uno di quei diari che scrivete voi uomini...”
“Infatti.”
“Non andrebbe letto lo stesso!”
“E' appartenuto ad un duca...” disse lui.
“Questo non ti da il diritto di leggerlo...”
“Magari lo ha scritto affinchè, un giorno, uno dei suoi discendenti lo leggesse...”
“Già, comodo, vero?” Incrociando le braccia lei.
“Magari questo diario un giorno salverà la mia stirpe...”
“E come può farlo?” Fissandolo lei.
“Beh, chissà...” sorridendo lui “... forse ci dirà come trovare il Fiore Azzurro...”
“Il Fiore Azzurro?” Ripetè lei.
“Certo.” Annuendo lui. “Per questo lo sto leggendo. Un giorno, se Dio vorrà, io troverò il Fiore Azzurro e salverò i Taddei.”
“Cos'è il Fiore Azzurro?” Chiese lei. “Io non l'ho mai sentito nominare.”
“Impossibile!” Sicuro di sé lui.
“Invece è così!” Facendogli la linguaccia lei.
“Scommettiamo?”
“Ci sto.” Guardandolo lei. “Per il solo gusto di sconfessarti, signor so tutto io!”
“Bene.” Chiudendo il diario lui. “Ma se vinco io?”
“Che vuoi dire?”
“Beh, ogni scommessa vinta merita un premio.”
“Sentiamo, cosa vorresti?”
“Qualunque cosa?”
“Si, tanto non vincerai.”
“E sia.” Ridendo appena lui. “Allora voglio... un bacio.”
“Un bacio?” Stupita lei.
“Ti tiri indietro?” Lui a lei.
“Certo che no.” Scuotendo il capo lei. “Tanto perderai.”
“Bene.” Facendole l'occhiolino lui. “Tu hai sentito parlare già del Fiore Azzurro... e tante volte.”
“Non è vero!”
“Eppure di certo conosci il mito del Vello d'Oro, no?”
“Quello di Giasone e Medea?”
“Già.” Sorridendo ancora lui. “E poi ancora la Mela d'Oro di Paride, la Lampada di Aladino e la Pietra Filosofale.”
“Ma...” meravigliata lei “... ma nessuno di questi oggetti magici ha la forma di un fiore...”
“A parte i pochi che lo hanno trovato e colto, nessuno in realtà” spiegò lui “ha mai visto il Fiore Azzurro. Dunque chi può dire che forma abbia?”
“Tu voi imbrogliarmi!” Sospettosa lei.
“Allora ti rivelerò un segreto...” avvicinandosi lui a lei e parlandole all'orecchio “... tu adori i romanzi cavallereschi e cortesi, vero? Beh, persino la Carretta di Lancillotto, che gli permise di salvare Ginevra, era il Fiore Azzurro. Così come il Filtro d'Amore bevuto da Tristano ed Isotta.”
“Ma tu come fai a sapere queste cose?” Titubante lei. “Le hai lette in quel diario?”
“Ho sognato...” svelò lui “... ho sognato il Fiore Azzurro...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-01-2015, 14.34.25   #29
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
E' vero sir Guisgard..chissà quali sembianze avrà il Fiore Azzurro..forse quelle dei nostri sogni? Potrebbe essere e come i sogni si va alla ricerca di qualcosa per realizzarli e renderli veri.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-01-2015, 01.56.04   #30
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
In effetti, crescere con una tale responsabilità non dev'essere facile.
E devo dire che non avevo mai visto il Fiore Azzurro in questa luce, come il Vello d'Oro, la Mela d'Oro e tutti quegli oggetti magici e misteriosi.
Per non parlare della Carretta!

A questo punto, però, mi verrebbe da chiedermi se è mai stato trovato.
Eppure vedo che qualcuno c'è riuscito...

In ogni caso, non vi avevo ancora ringraziato, milord, per questo bellissimo frammento.

Sono sempre più impaziente di cominciare la nuova avventura!
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.28.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License