Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-06-2014, 18.08.15   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ringraziamenti (Gdr: I Pilastri di Afravalone)

E siamo giunti anche stavolta alla conclusione del gdr.
Fare il narratore, o il Master come si suol dire, non è poi così difficile, specie se si ha la possibilità di attingere da un mondo pressoché sterminato, come quello dell'universo culturale Capomazdese, così pieno di magia, avventura e intriso di storia dai tratti romanzati.
Ma gli scenari, anche quelli più affascinanti, evocativi, misteriosi ed incantati, vanno poi animati e resi reali. E nulla potrei realizzare, se non semplici racconti, pur potendo cogliere da quel mondo fiabesco ed avventuroso, senza voi tutti che tanto offrite ai nostri gdr, rendendoli veri, simili alla vita reale con i vostri sogni.
Il grande poeta Aleksandr Puskin affermava che la verità si mostra solo a colui che è capace di sognare. Ed io ringrazio voi che, prestando non solo il volto ma, spero, anche il cuore ai vostri personaggi, avete giocato e sognato in questa nostra avventura, rendendola autentica e reale
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2014, 19.22.49   #2
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
L'avevo dimenticato..
Per un (non tanto) breve momento ho dimenticato la storia del videogioco, che tutto poteva finire da un momento all'altro..
Così come dimentico quotidianamente (per fortuna) di filtrare le emozioni del GdR, le porto con me per tutto il giorno.
E allora capita che sorrida da sola in metropolitana, che sia scura in volto apparentemente (per chi mi sta attorno) senza motivo, ma non solo.. Rido, piango, mi arrabbio, mi emoziono continuamente.
Ed é meraviglioso, grazie.
È stato appassionante viaggiare con tutti voi.
Tutte le storie mi hanno tenuto compagnia per questi mesi, mi hanno fatto emozionare ad ogni parola.

Devo dire, Milord, che non credevo molto alle vostre promesse...
Rammentate, no? Ci avevate promesso qualcosa di speciale per questo GdR. Ma io mi chiedevo: come può essere più speciale, quando è già stato stupendo fino adesso?
Mi sbagliavo.. Avevate ragione..
Mi avevate detto di immaginare una splendida pasticceria, dove il proprietario ogni giorno mi regalava un dolcetto, ma un giorno, invece, mi avrebbe permesso di scegliere il mio preferito.
Ma nonostante fosse il mio preferito, esso mi è parso ancora più buono del solito.
È riuscito a sorprendermi, a lasciarmi senza parole.
Posso solo dire..
Grazie.. Di tutto..
Di aver creato per noi lo scenario di questa avventura, ma anche di aver chiarito i miei dubbi, sopportato le mie domande e i miei sfoghi impulsivi.
Lo so, sarò ripetitiva ma.. grazie.
Una volta ancora.

E grazie a tutti voi, che avevate reso questo GdR, come tutti quelli a cui ho partecipato, d'altra parte.. Beh.. Indimenticabile.
Clio non è connesso  
Vecchio 05-06-2014, 19.58.09   #3
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Si..quando ho iniziato ho pensato appunto stavo facendo un videogame..poi ieri..oh già avevamo ore a disposizione ed è finito nel momento culminante..per quanto riguarda la mia storia.
Grazie per avermi fatto entrate e parlare del mondo che io amo..l'Oriente e i suoi misteri.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-06-2014, 20.05.18   #4
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ringrazio...Sir Guisgard....che come regista e narratore..... mi ha messo accanto due bei figlioli......Scherzo.......
Mi piace la parte che man mano ha preso vita intorno a me......e come donna...oltre a l mistero...infondo sono la Maga di Camelot da un'infinità di tempo.....dovrò andare in pensione prima o poi......ho avuto la possibilità di poter vivere..." Ragione e sentimento ".......anche se mi unisco al pensiero di Lady Altea......la mia parte non era finita......ho ancora qualcosa in sospeso......

Grazie a tutti........e' stato bello giocare con voi.....

Ultima modifica di elisabeth : 05-06-2014 alle ore 20.12.30.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 06-06-2014, 02.26.29   #5
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Certo che rammento quella pasticceria e le sue promesse, lady Clio.
E per il prossimo gdr avremo qualcosa di ancora più speciale e magico.
Qualcuno una volta ha detto che un narratore non è poi tanto diverso da un illusionista.
Egli infatti, non avendo il dono della magia come la nostra lady Elisabeth, ha come scopo quello di attirare l'attenzione di chi guarda, attraverso una serie di movimenti, su vari particolari di contorno, potendo così, nel frattempo, liberamente compiere la mossa chiave per la realizzazione del suo numero di prestigio.
E questo vale anche per chi racconta una storia che, giocando con le parole, intrecciandole, legandole e dividendole, finisce poi per generare un effetto magico in tutto e per tutto, evocando scenari, ambientazioni e personaggi dal nulla.
Con l'intento, però, di nascondere in tutto questo i sogni di chi ascolta e realizzarli magari in un lieto fine degno di una favola.
In questa notte allora, impreziosita dalla silente Luna e dalle luccicanti stelle con il loro carico di desideri, ruberò tutte le parole del mondo, che siano l'eco di una dimenticata leggenda, assopite nell'inchiostro sbiadito di una vecchia mappa ingiallita o tra le pagine porose di un incunabolo consumato dai tarli, per farne poesia, melodia, immagini e colori.
Naturalmente sotto la sapiente guida e dettatura della mia Musa...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-06-2014, 18.10.29   #6
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sono curiosa sir..la vostra Musa vi ha ispirato stanotte?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-06-2014, 19.22.48   #7
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Naturalmente, milady
E chissà, magari stanotte, prima di terminare il mio ultimo giro di ronda per Camelot, lascerò qui qualcuno di quei frammenti donati dalla mia Musa...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-06-2014, 19.39.15   #8
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Me ne compiaccio. .eh chissà quale sarà la vostra Musa sir..ma ogni artista la tiene ben celata.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-06-2014, 00.58.01   #9
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi aggrego a Lady Altea nell'attesa di leggere qualche frammento donatovi dalla vostra Musa.
Che, peraltro mi auguro (e vi auguro) che non vi abbandoni mai..
Clio non è connesso  
Vecchio 07-06-2014, 09.43.09   #10
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Perdonate il ritardo.....ma quando finisce un gdr.......devo cominciare con le pozioni magiche.....sono sempre in ritardo con il lavoro....Bene...anzi benissimo la Musa è. di nuovo a lavoro ?......Povero Sir Guisgard....la vostra mente ed il vostro cuore.....sono sempre alla merce' di una donna......Allora ..... so gia' che la vostra mente sta mettendo su...un'altro brano di vita.....
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I Pilastri di Afravalone Guisgard Castello 2317 05-06-2014 01.37.51
Ringraziamenti SerenaLovecraft Fuori tema 3 22-06-2011 12.54.04
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55
Ringraziamenti (GDR: La Compassione di Dio) llamrei Ambientazioni 7 03-01-2010 13.23.18
ringraziamenti liicedda Palazzo reale 1 22-05-2008 20.23.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.08.50.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License