Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-09-2010, 10.56.13   #31
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"Che cos'è tutto questo fermento?" chiesi alla fioraia mentre mi sporgeva un mazzettino di lavanda.
"pare ci siano dei provini....teatro credo...stanno cercando degli attori...ah non fa per me milady: io conosco solo l'arte dei fiori...i fiori sanno dire più parole di una bocca colta...Voi acquistate sempre la lavanda, mia signora...e..conoscete il suo significato?"
"sinceramente questo mi sfugge...ma posso dire che amo il suo profumo e i suoi colori...ma vi prego: raccontatemi il suo significato più intimo e profondo"
"E' un augurio di buona fortuna, milady. La lavanda ve lo augura...e non solo: ha un altro lato la sua faccia...e significa distacco e diffidenza....un pò vi rispecchia mia dolce signora...per quel poco che vi conosco"
"mi conoscete abbastanza bene da poter affermare ciò....e confermo il vostro pensiero, mia cara amica...è la vita che porta a plasmarci così come noi siamo ora...eccovi le due monete...alla prossima settimana: un altro bel mazzo di profumata lavanda inglese"
"Ah milady: non chiedetemi margherite, però. Quelle che trovo son già state tutte prenotate da un tal cavaliere! Non capisco che cosa ne possa fare...bah"
"Non preoccupatevi: lascio le margherite ai cavalieri per poterle spillare...se non hanno di meglio da fare -ho già sentito parlare di questo strano cavaliere....buffo passatempo il suo -"
llamrei non è connesso  
Vecchio 01-10-2010, 02.22.17   #32
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nello stesso momento, all'interno del teatro...

GUISGARD (a colloquio mistico con la musa): Un petalo per sospirare... un petalo per ispirare... e un altro per sognare... un petalo per un nome... ed un petalo per fare innamorare...

MAESTRO DEI FESTAGGIAMENTI: Un petalo? Cosa c'entra un petalo ora? La gente per lo spettacolo vuole azione, avventura, duelli! Ah, sono stato dalla fioraia... niente più margherite, sono finite. Va bene lo stesso la lavanda?

GUISGARD: Eh no, amico mio! A noi occorre una margherita, perchè essa ha il potere di addolcire ed ammansire. La lavanda invece sembra rendere "acide" ed "indisposte" certe dame (ora mi sa che di margherite ce ne vorranno a ìosa, o una certa dama butterà giù il teatro... ).
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 01-10-2010 alle ore 19.21.45.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-10-2010, 15.43.20   #33
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
Appena saputo dei provini corsi per la strada,diretta al teatro...tante emozioni si affastellavano nella mia mente...sarei stata all'altezza?..meno male che avevo portato con me il mio portafortuna e per la strada trovai un campo di margherite,ben coltivate..mi chinai e le colsi con delicatezza...adornai i lunghi capelli sciolti sulle spalle con i piccoli fiori...e ripresi il mio cammino...giunta al teatro entrai timidamente e dinanzi a me vidi un uomo.."è...è...permesso?vorrei partecipare ai provini...spero di essere in tempo..perdonate il mio ritardo"attesi la risposta...
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 05-10-2010, 01.32.48   #34
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il teatro echeggiava dei rumori provocati dal via vai degli attori che attraversavano la scena, spostando attrezzi, arnesi e lunghi rotoli di variopinte e sfarzose stoffe per i costumi.
In un angolo del palcoscenico, impegnato a parlare con il maestro dei festeggiamenti, un uomo con in mano fogli stropicciati e sporchi d'inchiostro, accorgendosi di lady Rainbow, la raggiunse avvicinandosi al sipario.
"Ebbene, milady..." disse con tono spiccio di chi è impegnato ed assorto "... mostrateci cosa sapete fare e liberate pure il vostro personaggio, che sia un'eroina amorosa, tragica, drammatica o comica..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-10-2010, 15.34.07   #35
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
"Grazie messere..non ve ne pentirete,spero...vi presento un monologo creato da me in un giorno di pioggia...e dedicato ad una persona speciale..."

Lady Rainbow respirò a fondo prendendo coraggio ed iniziò:

" Certa non sono che del tuo amore
mia dolce ed insieme combattuta passione
mia gioia e disperazione
roccia forte a cui sola posso aggrapparmi
nei miei momenti bui..
occhi profondi in cui trovo riparo
mani grandi e forti che mi avvolgono
facendomi sentire protetta
nelle bufere momentanee della mia esistenza...
tienimi la mano ed insieme voliamo
verso un nuovo orizzonte
che può solo essere migliore
se insieme a me ci credi anche tu"

.....segui il silenzio imbarazzato della giovine.."ecco questo è il mio pezzo..non so se possa andar bene..."
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 05-10-2010, 19.57.52   #36
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Molto bene, milady!" Esclamò soddisfatto Il Maestro dei Festeggiamenti, fissando lady Rainbow. "Ora si che abbiamo una degna compagnia d'attori!" Disse poi rivolgendosi ad un suo collaboratore. "Ora manca solo che Guis termini la sua prossima opera!"

Intanto...

GUISGARD: O dolce musa, mia signora! Fedele, pietosa ed indulgente amica
... dedico a te ogni mio slancio, ogni mio sussulto ed ogni mio sogno! Ecco è pronta, questa sospirata opera! Dio, quanto sono bravo (si alza, richiude il manoscritto ed esclama entusiasta)!


__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-10-2010, 23.10.39   #37
lady_Empi
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady_Empi
Registrazione: 18-08-2010
Residenza: Puglia
Messaggi: 158
lady_Empi ha un'aura spettacolarelady_Empi ha un'aura spettacolare
<solleva lentamente il capo dal suo giaciglio di foglie e si guarda intorno per nulla turbata da tutto il fermento che sembra aver colto gli abitanti, sospira, allarga lentamente le ali e si solleva posando i piedini nudi sul terreno. Con le manine si sistema pieghe inesistenti della veste che le scivola morbida sul corpo minuto. Scuote il capo cercando, inutilmente, di liberarsi dalle foglie intrecciate tra i suoi capelli. Muove qualche passo in direzione del teatro, decisa a curiosare tra gli umani. Avanza a piccoli passi, con l'usuale lentezza. L'occhio si posa su una farfalla dalle ali striate di azzurro cielo. La fatina sorride e si dirige raggiante verso la nuova compagna di giochi. Gli umani ed il teatro sono solo un vago ricordo....>
__________________
Come away, O human child!
To the waters and the wild
With a faery, hand in hand,
For the world's more full of weeping than you can understand.
lady_Empi non è connesso  
Vecchio 06-10-2010, 07.25.57   #38
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Stavo raccogliendo dell' erba medicinale ed ero immersa nei miei pensieri quando il mio gattone Pico incomincio' a farmi le fusa...i grattini alle orecchie gli piacevano un mondo......col suo fare sornione mi fece segno di seguirlo e mi porto' ad una piccola pozza d'acqua cristallina.......batte tre volte sul pelo dell'acqua formando dei piccoli cerchi........Guardai incuriosita e....." Guarda Pico.....la compagnia del teatro......un sipario si alza e uno si abbassa......un sipario si alza e un'altro si abbassa...............ognuno di loro si sta preparando a raccontare un'altro scorcio della propria vita..........La Musa avra' un bel da fare.......".......
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fuga nel Crepuscolo Perry Undomiel La taverna di Camelot 1373 22-09-2010 20.12.27
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26
Ringraziamenti (GDR: La Compassione di Dio) llamrei Ambientazioni 7 03-01-2010 13.23.18
Ringraziamenti a sir Vanegoor zaffiro Fuori tema 7 19-06-2009 09.38.29
ringraziamenti liicedda Palazzo reale 1 22-05-2008 20.23.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.53.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License