Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2015, 02.05.48   #231
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Clio, dato il forte interesse della ragazza, Azable, da buon collezionista, compiaciuto sorrise e poi tornò a sfoderare quella curiosa arma.
Di nuovo mostrò alla piratessa la chiave sull'elsa e con essa anche la scritta incisa sopra, che così recitava:

“Nella chiesa della Scafatella
celata ove son la Luna e la stella,
troverai giù, in fondo a quel pozzo,
la figlia di un metallo non più tozzo.
Bada che nell'ara di pietra è ben chiusa,
tra l'acqua che si increspa all'aria soffusa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 06-02-2015 alle ore 02.22.46.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 15.18.06   #232
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi strappo letteralmente la sacca dalle mani........ma l'atto brutale non venne dall'azione...quanto dalle sue parole......Se io me ne fossi andata ...saremmo diventati lo zimbello di corte.........Una vita agiata, ma di cosa stava parlando, quell'uomo non era Nettuno...era De Gur....." Tu...non sai neanche quello che dici De Gur.....io ho vissuto con un estraneo sino ad ora.......mi hai presa in giro, dimmi ...perchè mi hai aiutata a mettere su un ricovero per i poveri....mi hai aiutata col mio laboratorio per le erbe medicinali.......anche allora ero una che andava dietro agli stracci....cos'e' cambiato........Non me ne frega niente di divenire baronessa gran duchessa...di abiti belletti e valletti volta faccia.....Ti ricordo......che ero Signora della mia terra...ti ricordo che prima che io poggiassi i piedi a terra.....c'era chi li immergeva in acqua di rose.......ma la differenza stava nel fatto....che mai nessuno si e' arocato la presunzione di essere migliore di un altro.......il fatto di essere al di sopra delle parti era solo perchè avevo una dote che altri non avevano...e la mettevo al servizio...del mio popolo.....io proteggevo loro e loro proteggevano me........".........mi sedetti sul letto....era un momento a cui mai avrei pensato di arrivare........" Giusto...per farti stare meglio......stamattina al nostro castello ha bussato un Bardo.....già..magari simile a quello di ieri.....lo stiamo ospitando...e' in cucina e si rifocillando......siete stato un buon maestro..e' troppo tardi per riportarmi sulla retta via......"......." Speravo fosse tornato a casa....con la voglia di stare con me....di ridere...di chiacchierare......non mi hai chiesto neanche cosa ci siamo detti con Lord Gvineth........ho il presentimento che mi venderesti a lui...per ottenere quello che vuoi........".....volevo mortificarlo...volevo fargli male...tutto il male che mi stava facendo
elisabeth non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 16.09.39   #233
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lo sguardo perplesso del Priore...rifletteva...univa i tasselli per poi esporre le sue supposizioni alquanto allarmanti.
"Coincidenze dite?Dite che tra la morte di Taddeo l' Austero e Lord Guisgard vi sia un qualcosa che li unisce, qualcosa già avvenuto? Sono a vostra disposizione, sono giunta a Capomazda solo per svelare il mistero della morte dell' Arciduca e tentare ancora di non far morire ciò che aveva fatto" sospirai guardando fuori dalla finestra "Dovete però sapere le cose sono cambiate da quando sono arrivati questi tre uomini per il potere..in nome di cosa proprio non lo...essi si divertono a sbeffeggiare la stirpe taddeide, rifiutandola, mi sono giunte voci vogliono vender tutto quello appartenuto ai Taddei..vi rendete conto dello scempio? Infatti io sto cercando di avere la stanza dell' Arciduca Guisgard con oggetti compresi..non scenderei mai a patti per finanziare questi uomini..ma non voglio nulla vada perso di lui..magari dentro vi potrebbero essere indizi..sono disposta a pagare, mio padre, il duca Tibaldo de Bastian mi ha lasciato un grande lascito prima di partire a Sygma e poi gli scriverò del motivo per cui ho usato i soldi..di vestiti e gioielli ne ho, non sono una dama di corte che ama solo apparire ma legata ai suoi valori. Ma se il diacono si trova a Corte penso non sia un problema per voi fingervi mio confessore".
Io e il priore ci guardammo negli occhi..."Si, vi è una altra cosa importante devo dirvi..vi sembrerà strano come ai miei soli quasi 24 anni io abbia vissuto tutto questo...e da giorni è un tormento. Io sono sygmese..la mia famiglia è una nobile famiglia di quelle terre legata ai Principi di quelle terre..mio nonno si chiama Mandus de Bastian e si trovava là quando l' Arciduca da piccolo fu rapito..diceva sempre ci aveva giocato assieme..e poi dopo il rapimento, mio nonno e mio padre assieme a mia madre seguirono l' Austero per fedeltà, una profonda amicizia li aveva uniti ed erano certi di trovare quel bimbo...cosi non fu e quando io nacqui, seconda di cinque figlie, l' Austero il giorno della mia nascita assieme a un notaio, mio nonno, mio padre e pure Dominus firmarono un atto notarile e penso sia in possesso di mio nonno...in pratica io ero destinata sposa a Guisgard per volere del Duca. L'Austero mi allevò con amore e mi diede i migliori maestri degni di una Granduchessa...poi arrivò quella morte..ovvio io ero bambina e non potevo saperne le dinamiche ma il Duca lo notavo sofferente..egli fece in modo dopo la sua morte di crescermi e continuare quella istruzione. E' scritto in quel patto..e pure a Guisgard glielo dissi..che io avrei governato su Capomazda su volere dell' Austero anche se non sposata al Duca".
Chiesi un bicchiere di acqua anche per far pensare il priore sulle mie parole e non confonderlo.."Quando Guisgard arrivò a Corte davanti a Dominus sfidandolo..ecco..l' Arciduca mi liberò dal patto..a voce...ovvio più volte mi disse non poteva obbligarmi a sposarmi ma io lo amavo come lo amo ancora nel suo ricordo..è un Amore Vero e Puro. E mi chiedo se basta una parola a liberare da una patto notarile matrimoniale..giorni fa dissi a mio nonno della volontà dell' Austero di essere la sovrana ma egli rispose indifferentemente dicendo Guisgard mi aveva appunto liberato dal patto ma non dalla decisione dell' Austero di volermi guidare Capomazda..mille sospetti malsani mi sono venuti in mente..quel patto era stato fatto per la amicizia che li legava, e ieri sera mentre il mendicante parlava del suo migliore amico lui non muoveva commozione al ricordo..non voglio pensare mio nonno era solo interessato al volere politico e ora fa il grande amico di Lord Cimmiero reguardendomi..il trono spetterebbe a me? Mio padre non ha mai detto nulla ma è stato leale, se ne è andato a Sygma all' arrivo di quei tre individui..l'unico meno buffone sembra lord Gvineth ma ho imparato pacatezza non è sinonimo di non furbizia, potrebbe tramare di nascosto..si fanno la guerra a vicenda..una delle due fazioni cadrà..e non si saprà come..lotta politica? Rapiscono Guisgard e sale poi Dominus non legittimo erede...muore Guisgard e salgono esseri venuti non so da dove..ma penso devo essere accondiscendente altrimenti non arriveremo a scoprire la verità".
Finii di bere e posai il bicchiere.."Bene, avete intenzione di venire con noi subito oppure dovete prepararvi..io posso aspettarvi..o verrete solo?" e gli sorrisi...era un sollievo, ora vicino me avevo un uomo di cui fidarmi e giusto..e forse quella collana ne aveva contribuito.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 16.30.20   #234
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lessi quelle parole più e più volte.
Scafatella....
Perché mi ricordava qualcosa, sembrava una parola vagamente capomazdese.
"Metallo non più tozzo..." Mormorai pensierosa "Ara di pietra.." Tra me e me.
E se fosse stata un indizio per trovare Parusia?
Dovevo rivelarlo oppure no?
Forse era meglio non rischiare e tenerlo per me, se avevo più informazioni di loro ero in vantaggio, dopotutto.
Non mi sarei stupita se Parusia fosse nascosta in una chiesa, anzi.
Lessi ancora quelle parole, per imprimerle nella memoria, e sorrisi ad Azable.
"Interessante, sembra proprio la mappa di un tesoro.." Sorrisi "Non so se potrebbe esserci utile portarla con noi.." Guardandomi intorno "Ma sicuramente quelle possono esserci utili.." Indicando delle armi particolari, che avrebbero sicuramente attirato l'attenzione.
E se poi ne avessi bisogno?
"Anche se.." Tornando a guardare quella che sembrava una piccola spada "È talmente particolare da riuscire a colpire la gente.. Voglio dire, se qualcuno ci chiederà di mostrare questa spada, beh, rimarrà alquanto sorpreso nel vedere cosa nasconde in realtà, e capirà che abbiamo armi fuori dal comune...".
Clio non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 16.47.52   #235
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
-Buona sera, messeri-

risposi, lievemente scostante, ai due nuovi sopraggiunti, poi rimasi ad ascoltarli, fissando un punto indefinito davanti a me.......Chissà, forse fissavo me stesso, quel me stesso che ero e quello che, forse, sarei stato un giorno.
Siamo gusci di noce in un mare in tempesta, avrebbe senso il non seguire un buon vento, quando questo ci viene offerto?
Pertanto, tra me, esibii un mezzo sorriso, in ricordo di quanto fu, che aveva determinato quanto era, e risposi:

-Invero, se per volpe intendiamo l'astuto Reynard dal vello di porpora, in passato, molto mi dilettai al suo tormento, e molta della barbarica gioia di un giovane, fu dovuta alla sua dipartita-

sospirai;

-Quei giorni sono finiti; ho fatto voto all'Altissimo, non parteciperò più ad alcuna battuta di caccia, eccezion fatta per esemplari di stazza non inferiore a fratello Orso, o al re Cinghiale, ma solo in caso di necessità, e battendomi con lui da pari a pari, spada alla mano, senza ausilio alcuno-

Bevvi un sorso d'acqua, prima di riprendere;

-Diverso è il discorso, se la volpe di cui discorriamo non è Reynard, ma bensì animale d'umani sembianti; in tal caso, potrei conoscerne i peccati-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 07-02-2015, 01.05.43   #236
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, sono d'accordo.” Disse Azable a Clio. “Può darsi che quest'arma faccia al caso nostro.” Indicando la spada a chiave. “Porteremo quest'arma con noi, insieme a quelle altre.”
Chiamò alcuni servitori e fece preparare le armi scelte.
Poi con Clio lasciò quella stanza, per ritornare insieme agli altri.
“E' deciso.” Sentenziò il signorotto. “Partiremo domani stesso. Samondo e Morice, occupatevi dei preparativi.” Sorrise. “Bene, signori, si va a cena, per poi andare a prepararci. Partiremo domani all'alba.”
E fu servita la cena.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-02-2015, 01.16.14   #237
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii ad Azable, e lo seguii fuori da quella stanza.
Così, tornammo dagli altri, e il signorotto diede indicazioni per l'imminente partenza.
Io ero sempre più inquieta, pensavo alle parole di quella spada, alla delicata missione che mi si prospettava, me soprattutto pensai che tra poco tempo avrei rivisto Capomazda, la sua campagna ricca di magia, le sue città pittoresche, la superba capitale.
Avevo sempre pensato che non ci sarei mai tornata, non dove ogni cosa mi avrebbe ricordato lui, quei momenti rubati ma tremendamente felici, e poi il dolore di quella che sembrava una notte infinita.
Ma tornavo per un buon motivo, non potevo fingere di non aver sentito e tirarmi indietro, a questo dovevo pensare, che lui non avrebbe esitato a fare lo stesso.
Eppure sapevo che non sarebbe stato facile, anzi, ma avrei tentato in ogni modo.
Cenai in silenzio, sorridendo di tanto in tanto alle conversazioni della sala.
Nessuno doveva vedere l'inquietudine e il tormento del mio cuore, ed ero diventata brava a celare le mie emozioni.
Clio non è connesso  
Vecchio 07-02-2015, 01.32.40   #238
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La cena si svolse tranquillamente, tra conversazioni legate alla missione ed altre più futili.
Poi terminò ed ad ognuno Azable chiese di ritirarsi nella propria stanza, per riposarsi ed essere così in forma per la partenza.
Ed anche Clio, naturalmente, fu accompagnata nella sua camera.
Era ormai notte e la nebbia era calata sul castello, disegnando uno dei più tipici ed evocativi scenari miralesi.
Ma se tutto apparentemente sembrava sereno, quella notte pareva invece celare nel suo ventre una soffusa inquietudine.
La piratessa si stese nel suo letto e poco dopo cadde addormentata.

La campagna era avvolta dalla nebbia che velava ogni cosa, rendendola confusa, mutevole, sfuggente, enigmatica.
Clio la percorreva a cavallo, accompagnata dai Montanari.
Poi, ad un tratto, si ritrovò a galoppare da sola.
Ed anche lo scenario intorno a lei era cambiato.
La campagna infatti aveva assunto tutt'altro aspetto.
Era quella di Capomazda.
Solo la notte però pareva essere rimasta intatta.
E nella notte quella campagna aveva assunto fattezze sinistre.
Poco dopo la piratessa si ritrovò in un piccolo borgo, non diverso dai tanti che aveva visitato a bordo della Santa Caterina.
E quando raggiunse il suo centro, Clio vide una chiesa, con la sua campana che scandiva le ore.
“E' morto l'Arciduca...” disse qualcuno da lontano “... presto, portatelo nella cripta per seppellirlo, prima che il demone ne faccia scempio...”
“No, fermi!” Un'altra voce lontana. “Lui amava Sygma e là voleva essere seppellito!”

Clio si svegliò.
Ormai albeggiava.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-02-2015, 01.50.03   #239
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi svegliai all'alba, mentre la cupa atmosfera del sogno ancora mi perseguitava.
Sembrava che non riuscissi a trovare pace neanche nel sonno.
La sua tomba... Non avevo osato pensarci il giorno prima.
Eppure era là, da qualche parte: volevo davvero vederla? Vedere il suo nome scritto sulla fredda pietra? Quel nome che avevo sussurrato, invocato, amato, che ancora faceva accelebrare i battiti del mio cuore.
Avevo evitato di immaginarla per tutto quel tempo, per quello ero fuggita.
Così lontana potevo immaginarlo nel suo palazzo, immerso in quelle faccende incombenti di cui non osavo chiedergli nulla, ma non in una cripta.
Non sapevo nemmeno dove fosse, per quanto ne sapevo io poteva essere davvero a Sygma.
Sperai vivamente che Mia Amata fosse con lui, ma immaginai che un bene tanto prezioso sarebbe stato agognato dai nuovi signori.
Un bel modo per iniziare la giornata.
Fissai il soffitto per un lungo istante, per poi sospirare.
"Quando ti dico di visitare i miei sogni intendo qualcosa di un po' più allegro, nè.." Mormorai pianissimo, sorridendo appena.
Ma la Morte era la protagonista dei miei sogni ormai da molto tempo.
Così mi alzai, non potevo indugiare oltre, e mi preparai per la partenza.
Indossai un raffinato abito verde scuro, con le maniche strette e un ricamo a fiori sul corpetto, comodo per cavalcare perché nascondeva degli attillati calzoni neri, e non troppo appariscente, sopra l'abito un mantello nero.
Vestire da donna mi permetteva di non dare nell'occhio, anche se, come sempre, ero armata di tutto punto, cingendo anche la spada al fianco.
Ero un'amaiola dopotutto, era tutta pubblicità.
Raccolsi le mie cose e scesi nel salone, pronta per la partenza.
Clio non è connesso  
Vecchio 07-02-2015, 02.13.10   #240
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio si alzò e si preparò per la partenza.
Anche se l'angoscia data da quel sogno era ancora tangibile.
Il gruppo lasciò allora il castello, con Azable a bordo di una lussuosa e ben armata carrozza.
Ma quando dal maniero raggiunsero una torre vicina, vi trovarono ad attendere un uomo alto e con indosso un'uniforme.
“Signori...” disse Azable al gruppo “... questi è il mio luogotenente, Yanes. Ci seguirà fino a Capomazda. Egli è un'ottima guida.”
“I miei omaggi, signore.” Yanes con un inchino di saluto ad Azable.
Ora il gruppo era completo e riprese così il cammino.
“Yanes è un buon conoscitore degli usi Capomazdesi.” Azable al gruppo. “Avete domande da porgli in merito a ciò? Egli sa molte cose su quella terra.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.33.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License