Vecchio 04-05-2021, 00.09.52   #10541
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'aria era irrespirabile.
Per Gwen ed Elv era quasi impossibile non tossire, mentre la nausea per quel fetore insopportabile era sempre più forte.
Quegli individui, dalla pelle bianca come il latte, i volti inespressivi e gli occhi senza pupille sembravano vivere come animali in quella grotta.
Continuavano a ripetere quelle parole apparentemente senza senso, come fossero scimmie ammaestrate senza sapere bene ciò che facevano.
“Si, andiamocene...” disse piano Elv a Gwen.
“La legge...” uno di quelli facendo un passo in avanti “... non berrai sangue, né mangerai carne... lui lo dice.” Fissando zio e nipote negli occhi.
Un attimo dopo 2 figure apparvero sull'ingresso dell'antro, proiettando le loro ombre fino nel fondo di quel luogo.
Erano Barber e Ludwing.
Il primo impugnava una frusta, il secondo un revolver.





Queennie, pur non fidandosi, abbassò la pistola come consigliato da Gobbo.
L'indigeno dalla pelle scura, rivestito di arcani tatuaggi e un gonnellino di pelle da cui pendeva un lungo coltello di arenaria fusa e perfettamente liscia.
“Evitiamo di fissarlo negli occhi...” disse sottovoce Gobbo a Quennie “... potrebbe credere di essere sfidato...”
“Chi essere voi?” Chiese l'indigeno.
“Parla la nostra lingua...” mormorò stupito Gobbo.




Milo ed Altea erano al fresco tepore dell'ombra di quella palma.
Dal mare, oltre al mormorio melodico delle piatte onde che schiumavano lente sulla sabbia sottile, giungeva lieve la brezza salmastra, intrisa di esotico profumi di fiori ignoti agli uomini del continente.
“Sai...” disse lui a lei appoggiando la testa contro il tronco della palma “... non so... ma appena ti ho vista ho pensato che tu fossi sposata... si, di un altro uomo... ma ho anche avuto la netta sensanzione che tu fossi insoddisfatta, forse persino infelice...” guardandola negli occhi.





Pico si tolse le bende e poi le passò a Nova, che le prese e offrì poi all'uomo un asciugamano.
Pico mostrò così il suo volto a Best e a Destresya.
Era un uomo dal viso tondo, lo sguardo astuto e sottile, i lineamenti non particolarmente espressivi ed una bocca che ad ogni parola lo portava ad abbassare gli angoli.
“Eccoci.” Disse rivolto ai 2.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2021, 00.16.14   #10542
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Era l'esperienza peggiore della mia vita, quasi quanto il nostro naufragio.
Era una permanenza atroce, la nostra in quella caverna.
Davvero atroce.
Quegli indigeni continuavano a ripetere quelle parole assurde senza di sicuro comprenderne il significato, come noi del resto.
Stavamo per andar via, quando sobbalzai e strinsi forte la mano di Elv.
Erano Ludwig e Barber, uno con un revolver e l'altro con una frusta, addirittura.
Sapevo che non dovevamo venire qui, ma ciò che mi venne più spontaneo fare fu guardare gli occhi di Ludwig, quasi chiedendo silenziosamente di quale folle progetto si trattasse.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2021, 00.35.40   #10543
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Non dovevate aggirarvi da soli per l'isola." Disse con tono secco Barber a Gwen e ad Elv. "Ora mi avete messo in una situazione assai spiacevole."
Ludwing invece guardava Gwen con uno sguardo incerto, quasi di biasimo, rimprovero, come chi vorrebbe fare qualcosa nonostante le mani legate.
A quel punto Elv prese sua nipote per mano e poi si lanciò, con gesto rapido ed improvviso, contro i 2 sull'ingresso della caverna.
Lì spinse via e poi corse via con la ragazza.
Subito allora Barber, Ludwing e quegli strani individui si lanciarono al loro inseguimento.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2021, 00.44.06   #10544
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ignorai ciò che disse Barber, anche se aveva ragione, perchè ero impegnata a decifrare lo sguardo di Ludwig.
Non sapevo bene cosa avrei dovuto leggerci dentro.
Ero certa che avrebbe voluto fare qualcosa, ma non poteva e avrei voluto che si liberasse da quel giogo che lo bloccava.
Improvvisamente, mi sentii letteralmente trascinata da Elv, che scappò dalla caverna con me al seguito.
Sentii che tutti si lanciavano al nostro inseguimento.
"Splendido, cosa facciamo ora? Ci nascondiamo Nella foresta di un'isola che non conosciamo?" urlai esasperata e sarcastica ad Elv, benché non fossi esattamente dell'umore per fare ironia, ma era chiaro che la domanda sorgesse spontanea.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2021, 01.06.31   #10545
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Risparmia il fiato..." disse Elv correndo, trascinandosi dietro Gwen "... e corri più in fretta che puoi..."
Correvano veloci fra cespugli folti, sul terreno fangoso e insidioso, circondati da alberi dai tronchi giganteschi e rami cheintrecciandosioscuravano il Sole in più punti.
Alle loro spalle sentivano le urla di Barber e degli strani individui che li inseguivano.
Zio e nipote correvano col fiato sempre più corto ed il sudore che rendeva zuppi i loro abiti.
Ad un tratto, dopo un muro di rampicanti e canne di bambù dalle dimensioni gigantasche, Gwen ed Elv si ritrovarono in una spiaggetta stretta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2021, 01.12.45   #10546
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Avrei avuto voglia di prenderlo a schiaffi.
Se non ci fossimo allontanati così tanto, non avremmo rischiato tutto questo.
Eravamo su un'isola, potevamo nasconderci quanto voleva, ma non sarebbe durata per sempre.
Oltrepassammo una muraglia di canne di bambù e chissà quale altra strana vegetazione, che mi fu impossibile distinguere in quella corsa forsennata col giorno morente, per ritrovarci subito dopo in una spiaggetta isolata e apparentemente sicura.
Almeno per ora.
Mi fermai piegandomi su me stessa e reggendomi il fianco, mentre prendevo fiato per la corsa atroce fino a lì.
Sentivo i vestiti tirare per il sudore, li avevo praticamente attaccati addosso ed era una sensazione fastidiosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2021, 01.23.54   #10547
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Eravamo lì, stava per succedere!
Finalmente avrei scoperto chi si nascondeva dietro quelle bende.
Barber come sospettava Roan?
Un super criminale?
Qualcuno di sfigurato?
Ora, è più che logico che la mia sorpresa fu ancora più forte nell'apprendere che si trattava di un uomo piuttosto ordinario.
E a quel punto, la mia curiosità era alle stelle.
"Beh, credo che lei ci debba una spiegazione, signor Pico, non crede?" guardandolo incuriosita.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2021, 22.05.55   #10548
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Abbassai lentamente la pistola, mantenendola tuttavia ben salda in mano.
Trovai le raccomandazioni di Gobbo un poco esagerate, poiché distogliere l'attenzione dal suo viso sarebbe anche potuto apparire come un gesto di sottomissione.
"Ok..." risposi unicamente osservando ben bene il coltello che pendeva dal gonnellino di pelle.
Poi, esprimendosi nella nostra lingua, l'indigeno parlò.
"Esploratori." dissi rapida tornando ad osservarlo in viso "Siamo venuti su quest'isola per cercare un uomo che si pensa essere scomparso." non fu una completa bugia, poiché la persona che stavo cercando non aveva propriamente detto dove si sarebbe fatta trovare.
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2021, 22.07.03   #10549
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Credo..." disse Elv cercando di riprendere fiato e tenendosi un fianco dolorante dopo quella folle corsa "... credo di aver capito..." guardando Gwen "... quelle urla al capanno..." ansimando "... questi individui così bizzarri... quel Barber... è un folle... forse sfigura gli indigeni... per qualche suo assurdo esperimento..."
Nel frattempo, in un altro punto dell'isola, Destresya e Best guardavano il vero volto di Pico della Mirandola.
"Il mio nome è Stainer." Disse lui, svelando la sua vera identità. "Ma prego, qui il clima è atroce, come in ogni angolo dei tropici. Venite a bere qualcosa." Invitandoli a sedersi all'ombra di un'alta palma.
Qui infatti 2 individui, dall'aspetto simile a quello di Nova, ma dalle forme e movenze molto più sgradevoli e deformi, sistemarono alcune sedie di paglia.
Nova andò via e tornò un attimo dopo con una bottiglia di Rum e dei bicchieri.
Li riempì e poi ne offrì ai 3.
"Eppure il suo nome non mi è nuovo..." Best pensieroso a Stainer, suscitando la risata di questi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2021, 22.09.05   #10550
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'indigeno guardo Queennie come chi non comprendeva bene ciò che sentiva.
"Forse dovrebbe fare il nome di colui che sta cercando..." disse sottovoce Gobbo alla ragazza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.37.10.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License