Vecchio 20-06-2011, 05.21.34   #1421
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le tre figure si avvicinarono fino a raggiungere Guisgard e Melisendra.
“Salute, amico.” Disse uno dei tre uomini a cavallo.
Erano vestiti con pelli e calzoni di cuoio fino alle ginocchia e calzavano sandali stretti con lacci lungo i polpacci.
“Sono giorni che camminiamo senza incontrare anima via.” Continuò l’uomo.
Guisgard annuì.
“Questo fuoco è proprio una benedizione…” aggiunse “… le notti nella brughiera sono così umide… possiamo farvi compagnia?”
Guisgard fece segno loro di sedersi.
Erano ben armati e sulle braccia avevano dei tatuaggi.
“Cos’ha la tua amica?” Indicando Melisendra.
“E’ malata…”
“Di cosa?”
“Peste…” mormorò Guisgard sempre tenendo il capo chino “… siamo diretti sul monte dell’Arcangelo a Capomazda… ma forse lei non ci arriverà mai…”
“Peste?” Ripeté l’uomo. “Eh, ma allora noi possiamo aiutarti.”
Guisgard lo fissò con la coda dell’occhio.
“Wako ha avuto la peste. Vero, Wako?”
“Si, quella che scoppiò ad Avignone…” rispose il compagno.
“Già, la gente diceva che era stato a causa dei papi…” ridacchiando l’uomo “… ma Wako è guarito. Si, lui è un buon Cristiano e Iddio l’ha risparmiato.”
I suoi due compari cominciarono a ridere.
“Avanti, Wako…” lo incitò l’uomo “… da un’occhiata a quella povera ragazza… a te il morbo non può far più male ormai.”
“Lasciamola in pace…” disse Guisgard “… non vuole mostrare il suo volto, consumato com’è ormai dalla malattia…”
“Ma noi vogliamo aiutarla…” sorridendo l’uomo “… avanti, Wako, da un’occhiata a quella sfortunata…”
Guisgard allora fece scivolare la mano sotto il mantello, lungo l’elsa della spada, fingendo con l’altra di accomodare il fuoco.
“Wako si avvicino a Melisendra, che teneva il capo ben celato dal cappuccio.
“Soffri molto, ragazza?” Chiese. “Ora darò un’occhiata, tranquilla… avanti, mostrami il tuo viso…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 05.28.44   #1422
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Morrigan recitò quella formula ed attese.
Ad un tratto il vento si fermò e le stelle, per un istante, quasi smisero di brillare nel firmamento.

La carrozza dopo quella folle corsa si fermò davanti al convento.
Tre uomini, coperti da lunghi mantelli, scesero e bussarono alla porta di quel santo luogo.
“Aprite, in nome di sua signoria lord Rauger!” Disse uno di loro.
“Cosa accade?” Domandò il novizio.
“Sappiamo che nascondete una donna con un bambino!” Gridò l’uomo. “Dovete consegnarcela, in nome dell’Arciduca e di sua grazia il vescovo!”
“Il convento ora è chiuso” rispose il novizio “e voi qui non potete entrare!”
“Aprite oppure noi…”
“Cosa?” Lo interruppe un’altra voce che affiancò quella del novizio. “Qui domina la legge di Dio, non quella degli uomini! Andate via!”
“Sono giunti qui per me…” in lacrime Rasyel, nascosta in una cella del convento “... è la fine...” stinse a sé il piccolo Guisgard e cominciò a pregare.
“Fatevi forza, milady…” mormorò il monaco che le stava accanto.
“Non ho altra scelta… mi consegnerò a loro... ma senza il bambino...”
Rasyel allora, come detto, si presentò sulla porta del convento, arrendendosi ai suoi inseguitori.
“Vogliamo solo il bambino, milady.” Disse uno dei tre che la braccava.
Ad un tratto si udirono dei cavalli.
“Fermi, cani!” Gridò uno dei cavalieri appena giunto.
“Sono sir Gemmyl ed i suoi uomini!” Fece uno dei tre, riconoscendo i nuovi arrivati. “Sono i compagni di lord Ardross!”
Scoppiò allora uno scontrò armato ed in breve i nuovi arrivati ebbero la meglio.
“Milady...” disse Gemmyl a Rasyel “... il ducato non è più un luogo sicuro per voi ed il bambino. Almeno fino a quando lord Ardross non avrà risolto tutto. Siamo qui per condurvi in luogo più sicuro...”
“Dove?” Chiese Rasyel. “Voglio vedere prima Ardross!”
“Non è possibile ora, milady...”
“Dove mi porterete?” Domandò spaventata. “Quando potrò vedere Ardross?”
“Non lo so, mia signora...”
“Questo è suo figlio!” Gridò mostrando il piccolo Guisgard che piangeva. “Non è diverso dal figlio che avuto da sua moglie!”
“Mia signora...” col capo chino Gemmyl “... proprio perché questo bambino rappresenta un pericolo per il futuro erede che hanno deciso di eliminarlo...”
“E’ suo figlio!” Piangendo Rasyel.
“Per lord Rauger è il piccolo Icarius il legittimo erede... e considera il vostro bambino solo un bastardo... ecco perché dovete venire con noi... presso il lago di Partya lord Ardross ha fatto costruire un palazzo di cui nessuno conosce l’ubicazione... lì sarete al sicuro...”
“Al sicuro...” sussurrò Rasyel stringendo il suo bambino “... in una prigione...”

Ad un tratto la visione svanì.
Morrigan avvertì un capogiro, per poi destarsi all’improvviso.
Samsagra sembrava arderecome non mai.
In quel momento Morrigan li vide.
Erano alcuni uomini armati che la circondavano.
Poi qualcuno si fece strada fra loro.
“Abbiamo interrotto un qualche tuo rituale?” Domandò un uomo col capo coperto da un cappuccio. “Hai forse invocato qualche spirito, amica mia? Beh, forse hai commesso un errore... perché per te, stanotte, è giunta solo madonna Morte…”
A quelle parole del misterioso uomo, tutti gli altri estrassero le spade.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 05.49.32   #1423
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Ti piacerebbe che non ci arrivassi..." sibilai, facendo segno agli uomini di non avvicinarsi.
Ero alquanto irritata.
Mi tolsi il cappuccio e osservai quegli uomini con uno sguardo torvo. GUigard incluso, che degnai di un'occhiata seccata.
"Siamo viaggiatori come voi. Potete trascorrere qualche ora accanto al fuoco. Io e il mio... simpatico compagno di viaggio partiremo prima dell'alba."
Mi sistemai il mantello, presto avrebbe iniziato a fare più freddo e l'umidità della palude non aiutava.
"Cosa ci fate in questa zona desolata?" feci segno di accomodarsi accanto al fuoco, mentre li scrutavo con attenzione, valutando quante armi portassero con sè e cercando di stabilirne la pericolosità.
Sentii un uccello gridare e scomparire nella palude spettrale, mentre il vento ricominciava a soffiare.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 13.09.10   #1424
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Guardai perplessa Lho, ma poi ricordai che loro non potevano vedere la mia magia, essendo quella di un Dio.
"Io credo che le voci che udiamo provengano dall'interno di quella cupola, ma voi non potete vederla, a causa di un potente incantesimo..." spiegai a Lho e Icarius.
Poi Lho guardò nuovamente a valle e scorse un anziano signore, che camminava per quella landa deserta, tenendo un asino per le redini.Icarius e Lho non ascoltarono ciò che avevo detto loro e corsero incontro a quell'uomo.

Perchè non mi danno mai ascolto? Icarius ha mentito, non ha più fiducia in me e Lho... Lui mi odia...

Tentai di fermarli, di spiegargli ciò che avevo visto, ma erano già troppo lontani e la mia voce svaniva, portata via dal vento.
Osservai l'anziano signore e notai un particolare.
Portava con se un profumato giglio, ma c'era qualcosa di strano.
Lì, non c'era nulla, ma quel giglio era fresco, come se fosse stato appena colto.
"Viene dalla cupola..." sussurrai senza farmi udire da nessuno.
"Buongiorno, messere." lo salutai, piegando un poco la testa, in segno di rispetto.
"Portate con voi un bellissimo fiore, signore. Un giglio, il mio preferito!" sorrisi ingenuamente, guardando il vecchio negli occhi.
"Potrei chiedervi, se non oso troppo, cosa gli avete fatto, per non farlo appassire?" domandai, con finta curiosità.
Sapevo esattamente come aveva fatto.
Mentre parlavo con l'anziano signore, avevo fatto degli impercettibili movimenti e molto lentamente stavo alzando il braccio.
Ero molto vicina alla cupola, ne avvertivo l'immenso potere.
Allungai ancora un poco il braccio e sentii un lieve pizzicore alla mano e le mie dita scomparvero.
Ritrassi immediatamente la mano, per paura che il vecchio se ne accorgesse.

Fantastico... scommetto che è stata quella donna a creare la cupola, Layla, se non sbaglio... Non vedo l'ora di rincontrarla...
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 18.43.51   #1425
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Vidi qualcosa attraversare gli occhi di Layla... un sogno forse, o magari un ricordo... fu un attimo, durante il quale il suo sguardo mutò, illuminato da una luce nuova e di una intensità assoluta... poi lei sbatté le palpebre e quella luce, qualsiasi cosa fosse, scomparve di nuovo...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Sono una donna, milady…” voltandosi verso Talia “… una donna, come lo siete voi… e questo posto è il luogo in cui ho deciso di vivere…”
“Il posto in cui avete scelto di vivere?” mormorai in risposta alle sue parole “Eppure a me non avete dato la medesima possibilità di scelta...”
Stavo per seguirla, quando il mio sguardo cadde sulla lancia a me più vicina... e notai che su di essa non vi era nessun elmo...
Questa dettaglio mi sorprese!
Mi fermai di scatto, dunque, fissandola.
Poi, quasi senza accorgermene, allungai una mano e sfiorai l’asta lucida con la punta delle dita... mentre i miei occhi correvano verso l’alto e osservavano la punta che scintillava per gli ultimi bagliori della sera.
Perché quell'insolito dettaglio in quel luogo che sembrava segnato dalla più rigida e pedante perfezione?
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 18.44.26   #1426
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
La donna ripeteva in continuazione di essere sola, io non le credevo! Sospettavo qualcosa, non volevo darle ascolto.
"Pasuan, non mi fido! Andiamocene ti prego! Non starla a sentire, questa è un'incantatrice!!" dissi con rabbia sperando che Pasuan mi ascoltasse.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Ora pregherò davanti a questa cappellina… se voi volete andare, fatelo pure… io non ho altro da dirvi…”
"Non avete nient'altro di meglio da fare che pregare, mia cara? Il vostro amato potrebbe essere sottoposto a sopprusi e torture e voi vi rifugiate nella preghiera? Ascoltate il consiglio di una donna che ama veramente il suo uomo: combattete per lui, liberatelo, aiutatelo ma....fatelo SOLA! Noi non rischieremo la vita per una causa che non ci riguarda mentre voi, che tando agognate il nostro aiuto, perdete tempo pregando davanti ad una chiesa diroccata e probabilmente sconsacrata" ero furente.
"Andiamo via Pasuan, ho un neonato al quale badare! Serviamo più là che qui!!"
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 19.40.15   #1427
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Guardai Finiwell e dissi e ora che si fa io non sono ancora addestrato per fare una guerra che devo fare domandai tutto preoccupato
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 21-06-2011, 00.44.18   #1428
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I tre uomini si scambiarono un rapido sguardo.
“Allora la storia della peste era solo una sporca bugia, lurido maiale!” Disse con un’espressione rabbiosa l’uomo accanto a Guisgard. “Volevi prenderti gioco di noi!”
Nello stesso momento Wako afferrò con una mano il polso di Melisendra, mentre con l’altra prese la donna per la gola.
“Sai che sei davvero un bel bocconcino!” Esclamò facendo osceni versi con la lingua.
“Non toccarla, cane!” Saltando su Guisgard e lacerandogli un fianco con un rapidissimo colpo di spada.
L’altro uomo allora gli si lanciò contro, ma il cavaliere lo colpì con un pezzo di legna ardente al volto.
Quasi nello stesso momento però Guisgard si ritrovò addosso il terzo dei tre che tentò di colpirlo con la sua possente scure.
Il cavaliere parò il corpo, ma la sua spada non resistette a quell’urto e si spezzò in due.
“Vediamo come te la cavi ora, maledetto bastardo!” Con un’espressione bestiale il suo avversario.
Un attimo dopo l’uomo si lanciò su Guisgard, che però fu lesto a schivarlo ed a farlo poi inciampare nel fuoco ancora acceso.
Avvolto fra fiamme l’uomo cominciò a correre e ad urlare per quella landa, fino a cadere poco dopo a terra, nel disperato tentativo di spegnere il fuoco che lo stava consumando.
Ma dopo alcuni attimi di straziante dolore, si arrese a quelle fiamme che gli anticiparono, come una terribile visione, quelle ben più potenti dell’Inferno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2011, 01.11.07   #1429
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Perchè avete fatto qualcosa di tanto stupido?"
Senza pensarci due volte chiamai gli spiriti.
Con un gesto della mano indicai le fiamme e queste guizzarono, come feroci mastini a fauci spalancate sugli uomini.
Scossi le gonne per allontanare la fiamma da me.
"Sono vostri, miei cari... tranne..." mi avvicinai a uno di loro, che a terra si agitava, cercando di spegnere quelle fiamme che gli erano volate addosso. "Questo."
Dissipai le fiamme con un gesto, mentre quelli correvano sugli altri.
Mi rivolsi a quell'uomo dolorante e terrorizzato.
"Allora... prima che la tua sofferenza finisca... dimmi chi siete. Non siete semplici viaggiatori... perciò la verità. O dirò loro che possono continuare a giocare con te."
Mi sedetti, pensierosa.
"Ah e risparmiati le imprecazioni... quanto sarebbe saggio far arrabbiare una strega?" Sorrisi amabilmente.
Che differenza faceva? Che mi credessero pure una strega, per quel che mi importava.
"Scusa, Guisgard..." mi rivolsi verso il cavaliere. Non avrei saputo decifrare la sua espressione, perciò tornai a concentrarmi sul superstite, colpendolo lievemente con la punta dello stivale.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 21-06-2011, 01.31.54   #1430
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L’uomo ai piedi di Melisendra aveva il volto orrendamente sfigurato dalle fiamme e sembrava impossibilitato a parlare.
“Lasciate perdere…” disse Guisgard prendendo una delle loro spade da terra “… non credo possa rispondere alle vostre domande. Il dolore l’avrà reso pazzo a questo punto. Però posso soddisfare io la vostra curiosità… sono mercanti di schiavi… li ho riconosciuti dai tatuaggi… avete fatto una cosa molto stupida…” mentre spegneva ciò restava del fuoco “… vi avrebbero stuprata per giorni e poi venduta ad uno dei tanti mercati di schiavi diffusi nella regione… la prossima volta, almeno fino a quando resterete sotto la mia responsabilità, cercate di seguire le mie indicazioni, oppure finiremo in guai seri…” si voltò allora nella direzione dalla quale erano giunti i tre “… probabilmente precedevano una carovana… vedo la polvere in lontananza… il fuoco li avrà già attirati da questa parte… dobbiamo andarcene. E alla svelata, altrimenti ci ritroveremo addosso almeno una trentina di quei maledetti… richiamate il vostro cavallo, mentre io prenderò uno dei loro, disperdendo gli altri due, così da confondere le nostre tracce…” si avvicinò ai cavalli dei superstiti e si voltò di nuovo verso la ragazza “… ah, milady… non voglio le vostre scuse, né il vostro grazie… non mi interessa nulla di quello che avete voi… voglio solo che questa storia finisca presto…” e scelse dei tre il cavallo migliore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.01.19.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License