Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-03-2012, 20.05.35   #6001
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Forse la bambina si e' accorta di avere l'allergia alle margherite...si credo si potesse definire allergia....
oh santa creatura...allora assomiglia in tutto a sua madre..me lo aveva detto il dottore che se ero allergica io lo sarebbe stata pure lei...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 20.07.39   #6002
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Tale madre tale figlia....la margherita e' un fiore stupendo....ma alle volte, puo' far molto male......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 20.12.21   #6003
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Tale madre tale figlia....la margherita e' un fiore stupendo....ma alle volte, puo' far molto male......
pensa che io da piccola le scorticavo, amavo strapparne le foglie una ad una...ecco deve essere intrinseco pure nel suo dna
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 20.19.24   #6004
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Accidempoli Altea....scorticavi le margherite ?.......dovevi essere molto arrabbiata....in genere si dice che si strappano amorevolemente ogni petalo perche' esse possano dare la risposta ad ogni giovane amante..........evidentemente..la vostra allergia ve lo impedisce...bisognera' provare con un altro fiore........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 20.24.56   #6005
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Accidempoli Altea....scorticavi le margherite ?.......dovevi essere molto arrabbiata....in genere si dice che si strappano amorevolemente ogni petalo perche' esse possano dare la risposta ad ogni giovane amante..........evidentemente..la vostra allergia ve lo impedisce...bisognera' provare con un altro fiore........

io amo le orchidee e i fiori di pesco...e tutti i fiori orientali...si da piccola ero un maschiaccio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 20.29.40   #6006
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
I fiori orientali sono stupendi..........e poi penso che un po' tutte le femminucce da piccole siano stati dei maschiacci......io ero un po'...diciamo vivace
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 20.33.27   #6007
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Per me i fiori orientali sono importanti...perchè io amo fin da piccola il Giappone, i samurai e tutto ciò che circonda l'Oriente.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2012, 02.04.43   #6008
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma quante belle margherite sono fiorite oggi nel nostro Giardino (anche se, ho letto, che qualcuna vuol tenerle lontane dal sottoscritto per paura che le sfogli tutte )!
Il mio giardiniere, un ex poeta che la sventura ha costretto a cambiare mestiere, mi narra spesso delle margherite e dei loro magici petali.
Il responso che racchiude una margherita, mi ripete sempre, è assoluto, poiché sfogliandone una o un milione il suo verdetto resterà sempre immutato.
E questa cosa mi ha sempre affascinato.
E mi ricorda di una vecchia poesia mozarabica, ora smarrita dalla mia biblioteca, che parlava proprio dei petali di una margherita.
E' attribuita ad un anonimo autore, ma a me piace pensare, invece, che quel poeta possa avere il nome di tutti gli innamorati che, leggendola, vogliano identificarsi con lui e prestargli, per una volta, il proprio nome.
E cosa c'è di più straordinario, anche se solo per una notte, del poter confondere il proprio nome con quello di un antico poeta e cantare di un amore immortale?
Ma, infondo, come afferma il mio giardiniere, chiunque sfogli una margherita può considerarsi un po' poeta.
Buonanotte, Camelot...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2012, 18.26.22   #6009
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Non so dove,non ricordo esattamente,purtroppo,ma ho letto una delicata storia di una madre che era uscita a passeggiare col suo bambino,era in inverno,faceva freddo,tanto che gli occhi di loro due si inumidirono a quell'aria gelida fino a lacrimare.
Il bambino,nel guardare gli occhi lucidi della madre,le aveva domandato del perchè le cadessero dagli occhi quelle gocce di pianto.
La mamma,nell'udirlo,provò la sensazione di aver ascoltato dalla candida ingenuità del figlioletto come un verso poetico.
Immagino si sia commossa e gli abbia sorriso.
Ricordo che ella scrisse esattamente:"Ho pensato che aveva recitato la sua prima poesia",allo stupore di quella domanda.
E ricordava un poeta e giornalista,Ennio Cavalli,che cita: si può pensare da poeti anche senza scrivere un verso.
Ricordo che nel leggere mi emozionai,ed immaginai gli occhi di quella madre,lucidi di gioia,all'apprendere i pensierini del figlio colpito dal vederla lacrimare.
Li immagino così gli occhi di quella madre,anch'ella poetessa in fondo al cuore..



Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
..a me piace pensare, invece, che quel poeta possa avere il nome di tutti gli innamorati che, leggendola, vogliano identificarsi con lui e prestargli, per una volta, il proprio nome.
E cosa c'è di più straordinario, anche se solo per una notte, del poter confondere il proprio nome con quello di un antico poeta e cantare di un amore immortale?
E' proprio vero:
si può pensare da poeti anche senza scrivere un verso.
Proprio come avete fatto voi,mio signore.
E vi domando perdono se,per un momento,ho desiderato vedere i vostri occhi mentre esprimono il cuore di poeta.

Ultima modifica di Chantal : 22-03-2012 alle ore 18.39.20.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2012, 18.36.45   #6010
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Vi ringrazio,lady Altea (vi abbraccio anche io),lady Elisabeth,lady Talia,sir Guisgard,Taliesin,per l'affetto dimostratomi.
Grazie di cuore.

Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
..in questo momento pero' leggendo cio' che il cuore di Lady Chantal ci ha raccontato.....desidero rimanere in silenzio..
Lady Elisabeth,mi piacerebbe,invece,apprendere del vostro cuore.
So che nutrite un gran rispetto del silenzio,ed esso rivela tante voci del cuore che sorprendono e sconvolgono,ma mi piacerebbe comunque leggere dei vostri pensieri.
Qualora fosse in vostro desiderio.
Chantal non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.21.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License