Vecchio 27-12-2017, 02.23.26   #1121
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si...” disse annuendo la vecchia a Gwen “... da sempre in questa brughiera dimorano degli antichi spiriti... ed ora sono arrivati a portarsi via le persone.” Con occhi inquieti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-12-2017, 02.26.05   #1122
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Guardai Elv e Kafemnis.
Non sapevo quanto ci potesse essere di vero in tutto questo.
Forse poco, forse tutto.
Chi poteva dirlo?
Restava tuttavia il fatto che delle persone sparivano continuamente e nessuno sapeva il motivo.
"E cosa dicono queste storie? Parlano di alcuni spiriti in particolare?" incalzai.
A quel punto, qualsiasi informazione poteva essere utile.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 27-12-2017, 02.35.00   #1123
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, spariti antichi...” disse la vecchia a Gwen “... dimorano nei canali, fra gli alberi... nelle torri diroccate e nelle case abbandonate... danzano sotto la Luna, cantano fino all'alba... conoscono i nomi di tutti gli uomini e rapiscono chiunque li sorprenda nella brughiera...”
“Mah...” scettico Elv.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-12-2017, 02.36.39   #1124
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Dovevo ammetterlo, mi affascinava.
Vedo o falso, fantasia o realtà, era tutto molto affascinante.
La faccia di Elv non era molto convinta, ma io stavo iniziando davvero ad interessarmi alla cosa.
"Cosa avete in mente di fare, adesso?" chiesi piano a lui e Kafemnis.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 27-12-2017, 02.58.33   #1125
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Mah...” disse scettico Elv “... sono solo leggende...” fissando Gwen.
“Leggende o meno” lo scienziato “qui però la gente sparisce davvero...”
“Non vorrà credere a queste storie, dottore?” Elv.
“Ovvio che no.” scuotendo il capo lo scienziato. “Sono uno studioso razionale... ma tutto ciò è strano... inquietante...”
“Che facciamo?”
“Magari avvertire la polizia.” Kafemnis.
“Nessuno crederà mai a questa storia.” Ridendo la vecchia, per poi andare via, sparendo nella vegetazione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-12-2017, 03.39.53   #1126
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea usò quella freccetta sul collo del barista.
Quello però reagì,si tolse la freccetta e schiaffeggiò la bella scrittrice, spingendola via e facendola cadere a terra.
Intanto i tre erano contro Hiss.
Lo picchiarono e poi lo buttarono fuori, insieme ad Altea.
I due si ritrovarono così in mezzo alla strada, con Hiss alquanto malconcio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-12-2017, 03.51.00   #1127
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, il mistero è tutto lì...” disse Icarius annuendo a Clio, mentre Ymmah elaborava ancora ed ancora quella grossa quantità di dati “... perchè gli uomini sono immuni da tutto questo?” Guardando la bella studiosa.
E nel farlo si accorse di quegli occhi così fissi nei suoi, con quell'azzurro così leggero, quasi trasparente.
L'azzurro della bellezza e della giovinezza, pensò lui nell'indugiare in quello sguardo.
Un attimo dopo, quasi senza accorgersene, si ritrovarono vicinissimi.
Quasi sul punto di baciarsi.
Poi l'allarme suonò in quella stanza.
“Capo, stanno forzando l'accesso.” Ymmah.
“I robot?” Preoccupato Icarius.
“Si, capo.” Confermò Ymmah.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-12-2017, 11.37.17   #1128
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi interdetta. .pure una sberla e guardai Hiss a terra.."Non dirò mi dispiace..che uomo è uno che picchia una donna prendendola a sberle e prima insultandola...Non dovevamo seguire quel Seriolino se frequenta tali ambienti ma so che la pietra e il simbolo hanno qualche mistero e loro non volevano dirlo".
Stesi il braccio ad Hiss.."Ce la fai a camminare. .dobbiamo attraversare la brughiera e andare da mio padre e sa pure della pietra".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 27-12-2017, 15.12.06   #1129
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Aveva ragione Kafemnis, verità o no la gente comunque spariva.
La vecchia andò via ridendo, lasciandoci lì.
"Dunque, la avviseremo la polizia?" chiesi ai due.
Io avevo la strana sensazione che non avrebbero scoperto nulla più di noi, se la situazione era davvero strana come sembrava, ma non si poteva mai dire.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 27-12-2017, 15.30.36   #1130
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Già, perché gli uomini erano immuni da tutto quello?
Cosa ci proteggeva?
Cosa ci rendeva capaci di resistere a quella forza che sembrava aver contagiato il mondo intero?
Io una risposta ce l’avevo, anche se non mi piaceva per niente, eppure era l’unica che mi sembrava potesse avere un senso in tutto quello.
La volontà…
“Forse noi uomini siamo immuni perché così vuole il creatore.. perché qualunque sia il suo scopo mira a far credere alle persone più semplici e impressionabili che stia arrivando la fine del mondo, o che so io…” preoccupata “Ma l’unica spiegazione che mi viene in mente è che dietro l’immunità degli uomini ci sia la precisa volontà del creatore… lui resta la chiave, a mio avviso: troviamo lui e avremo l’opportunità di fermare questa follia!”.
Più parlavo, e più i suoi occhi mi apparivano vicini.
Quegli occhi così belli, intensi e accesi, quegli occhi che sembravano nascondere infiniti mondi lontani, e io mi ritrovavo a pensare a quanto fosse fortunato chiunque li avesse visitati almeno una volta, perché qualunque cosa nascondessero era chiaro che nulla nel mondo esterno poteva competere con quello racchiuso nelle sfumature intense di quell’azzurro inconfondibile.
Arrossii pensando a quanto dovevo sembrargli ridicola, con gli occhi spalancati, il respiro corto, completamente persa in quel mare, annegata e alla deriva, senza alcuna possibilità di tornare sulla terra ferma.
Ma forse… forse non era un’impressione.
No, mi accorsi col cuore che batteva sempre più forte, eravamo davvero sempre più vicini.
Ora potevo sentire il suo respiro sul mio viso, calmo e caldo, quel respiro leggero che mi provocava intensi brividi ogni volta che sfiorava la mia pelle.
Ora invece potevo sentire il suo profumo, era ancora più vicino, quel profumo che mi sembrava di conoscere ma non riuscivo a ricordare, e che ora sarebbe stato unicamente legato a lui.
Ora il suo viso era così vicino… così vicino che…
L’allarme risuonò nella stanza, rompendo ancora una volta l’incanto di quel momento, quasi che il destino si fosse messo d’impegno per separarci.
Ma io non la bevevo, dopotutto, era stato il destino a farci incontrare e poi, pensai sorridendo, al ricordo di una canzone cantata mille volte “se il destino è contro… peggio per lui!”.
Ma non avevo tempo di perdermi nelle mie fantasticherie, o in quelle emozioni che avevano scelto proprio il momento peggiore per venire fuori, Ymmah ci stava dicendo che i robot stavano forzando la serratura, dovevamo pensare a qualcosa, e farlo in fretta.
“Dimmi che hai anche delle armi anti-robot nascoste qua dentro!” sospirai, guardando Icarius speranzosa.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Giorno di San Michele Guisgard Il palazzo delle arti 40 09-10-2020 01.07.29
Il Giorno di Santa Caterina da Siena Guisgard Il palazzo delle arti 12 30-04-2020 14.49.55
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte Guisgard Il palazzo delle arti 29 20-10-2011 04.49.13
il giorno fatale Taliesin Fuori tema 3 12-09-2011 00.55.30


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.00.09.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License