Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-12-2013, 15.11.40   #181
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai il nano prendere una chiave da sotto lo stivale per aprire lo scrigno e lo fermai.
"No" dissi fermamente "non sarebbe onesto verso la dama che ve lo ha affidato. .se ella voleva rendervi partecipe del contenuto vi avrebbe detto la missiva a voce".
Allungai la mano e presi lo scrigno.."Non insisto io posso anche portarlo sola all' abate Nicola".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-12-2013, 18.43.08   #182
Tara La Banshee
Viandante
 
L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Tara La Banshee è sulla buona strada
"L'unico limite di gioco sarebbe stata la mia fantasia.."Per fortuna io ero dotata di un'ampia fantasia fin da piccola...
Sorrisi alla donna e le dissi " Sembra davvero fantastico,davvero...Certo la scelta del personaggio non é semplice, ho così tante idee in testa!"
"Uhm...no,niente principessa, non fa per me..."sorrisi." forse...vediamo..piratessa..no soffro il mal di mare, non sarebbe una bella avventura,ahah, strega, guerriera, ladra, un'ampia scelta davvero...mi lasci riflettere..."
Mi sedetti su una poltrona con aria pensierosa, non volevo scegliere male, avevo davvero bisogno di evadere un po' dalla mia vita e volevo farlo bene.
Volavo sulle ali della mia fantasia cercando di fare la scelta migliore.
"Volare" sbottai all'improvviso " ecco che cosa vorrei fare, poter in qualche modo volare... e mi piacerebbe poter usare l'arco, come mi aveva insegnato mio padre da piccola...E' possibile?"
"So di non essere stata molto precisa ma lei ha detto di potermi aiutare a realizzare i miei desideri..."

Ultima modifica di Tara La Banshee : 21-12-2013 alle ore 20.07.33.
Tara La Banshee non è connesso  
Vecchio 22-12-2013, 14.39.32   #183
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Giunse il giorno dello strano evento che saremo andati a vivere.

Richard ed Eilonwy erano veramente elettrizzati dalla nuova esperienza che avrebbero affrontato; per quanto riguarda me......era soltanto un nuovo modo di poter sperimentare teatro e nuove tecniche sperimentali.

Salimmo le scale e ci ritrovammo nella sala del Signor Nex:

"Buongiorno Doc.....alla fine siam riusciti nell'impresa!!!"

Eilonwy presentò un fogliettino con qualcosa su scritto che sicuramente riguardava me e Richard....in particolare Richard visto che si può facilmente dedurre che proverà, in questa realtà virtuale, a soddisfare il suo più recondito pensiero.

Sorrisi di rimando, ma la strada che sceglierò sarà ben diversa e particolare. Presi un foglio dalla scrivania e scrissi anche io quel che avrei' voluto impersonificare:

"In questa nuova avventura.....non vorrò essere il solito me stesso, anzi, vorrei' vivere nell'enigma e nel mistero......esser visto sporadicamente da tutti, ma seguendo ciò che il personaggio che interpreterò ha scelto: eroe, farabutto, leggenda reale o dimenticata....questo deve esser il mio ego. Interpreterò un cavaliere errante alla ricerca del suo sacro ordine, a cavallo di un destriero bianco, ma circondato da una nera aura ed armatura che solo chi comprenderà veramente il suo animo sarà sempre da me protetto. Il mio ego deciderà di seguir fra la nebbia come un angelo custode il prescelto, decidendo di donar la sua stessa vita per colui o colei. I ricordi che mi legano ad Eilonwy e Richard non dovranno esser persi.....altrimenti la sua armatura si sgretolerà e morirà. Perché vive di sentimenti forti e con essi ha forgiato il suo cammino..."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 22-12-2013, 22.34.21   #184
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi accomiatai dal senatore, lodando la sua idea di visitare il luogo dell'attentato.
Fortunatamente, qualcuno capiva l'importanza di essere vicini alla gente.
Sorrisi poi ad Astin "Ottimo lavoro... Mi servivano proprio delle buone notizie... Io, purtroppo, non ne ho.." Risposi, incamminandomi con lui verso il posto di guardia "Arriveranno delle truppe mercenarie... 'Per darci manforte' dicono i senatori..." Scossi la testa "Fa in modo che ci siano tutti, nel limite del possibile, questa sera a cena in caserma.. Voglio parlare con voi tutti prima di dover affrontare e mettere in riga i mercenari..." Sorrisi, eravamo arrivati.
Guardai l'uomo da lontano, prima di entrare nella stanza.
Il mio sguardo divenne duro e intenso in un momento. Cos'era quell'espressione, soddisfazione? Beh, gli sarebbe passata ben presto.
Mi parve quasi di vederlo sorridere.
Io, non avevo nessuna intenzione di farlo.
Piegai la testa di lato, rivolgendomi ad Astin a bassa voce.
"Va alla taverna..." Ordinai, sussurrando perché nessuno sentisse "..portami qui Keira... Falla entrare da questa porta, con una brocca d'acqua e delle bende.." Sorrisi "ho come l'impressione che serviranno..".
Avevo ormai imparato quanto fosse preziosa e utile la vista di una bella ragazza, gli occhi lascivi, l'abito scollato, durante un interrogatorio.. Ricorda agli uomini di che cosa minacciavo di privarli. Keira poi, sapeva entrare perfettamente nella parte della visione celeste, per quanto tentatrice, nessuno riusciva a resisterle.
È più facile fare gli eroi se la tentazione della carne è lontana, molte spie sono abituate a sopportare il dolore, ma sono sempre vulnerabili quando si tratta di è desiderio.
Ed essendo una donna, avevo il grande vantaggio di essere immune sia alla vista della bella brunetta dagli occhi verdi, sia al loro terrore.
Esattamente come un uomo non capirà mai fino in fondo il terrore che proverebbe una donna se fosse legata e interrogata da un gruppo di uomini. Ovviamente, non nel mio esercito!
E avevo sempre sfruttato questa mia particolarità.
Lanciai una breve occhiata all'uomo e poi tornai a guardare Il mio luogotenente, sorridendo.
"Astin.. Mi raccomando.. In fretta.. Non farti distrarre..." Scherzai "..ci penso io, poi, a regolare i conti con lei.. È tutto, grazie..".
Lasciai il fianco di Astin ed entrai nella sala, salutando i tre soldati con un cenno del capo.
"Soddisfatto?" Dissi, rivolgendomi direttamente all'uomo "Piaciuto lo spettacolo? Quei corpi martoriati dovevano essere una bellezza... Quasi quasi potresti fargli compagnia.." Sorrisi, gelida.
"Legatelo..." Ordinai ai miei militari, indicando la parete a cui erano fissati dei ceppi "Allora.." Tornando a rivolgermi all'uomo "..vuoi che ti chieda chi sei, cosa hai a che fare con i ribelli e l'attentato di stamattina, con le buone..." Sfilai lentamente la spada dal fodero "..o cominciamo subito con le cattive?".
L'immagine del massacro continuava a tormentarmi, se aveva qualcosa a che fare con tutto quello, l'avrebbe pagata cara.
Clio non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 00.28.04   #185
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Yesy sorrise a quelle parole di Tara e si tolse gli occhiali.
“Ed è quello che farò.” Disse fissandola. “Realizzare i suoi desideri. Tutti.” Si sedette davanti alla tastiera e cominciò ad inserire dati nel computer. “Volare...” mormorò “... ci sono molti modi per volare ad Afravalone... lo si può fare in sella ad un ippogrifo... o su un cavallo alato come il mitico Pegaso... o magari in groppa ad un drago catturato e domato alla presenza della Prima Stella del Mattino... oppure, perchè no, solcare direttamente i cieli con proprie ali...” tornò a guardare Tara “... le Icene vivono tra le zone costiere e gli alti promontori... sono donne bellissime e cacciatrici ed eccellano nell'uso delle armi, soprattutto l'arco... sono divise in clan o tribù ed adorano le antiche divinità della Natura... alcune si sono civilizzate, accettando qualcuno dei costumi degli uomini e convertendosi al Cristianesimo Celtico... inoltre hanno una predisposizione ad interagire con le forze naturali... cosa ne pensa? Potrebbe essere un modo per cominciare ad inseguire i suoi sogni custoditi ad Afravalone?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 00.41.53   #186
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Clio, l'uomo sorrise.
E sorrise per tutto il tempo che impiegarono i soldati per legarlo alla parete, secondo gli ordini del loro capitano.
“Posso sapere” disse infine l'uomo “perchè sono stato portato qui? Arrestato prima e interrogato ora come un volgare criminale? O devo pensare che ogni interrogatorio qui viene fatto legando le persone e mostrando loro la spada?” Il suo sguardo era sicuro, la voce ben impostata.
Quell'uomo non temeva nessuna autorità.
Neanche quella rappresentata dall'uniforme di Clio.
“Quanto all'attentato...” aggiunse il sospettato “... non capisco il vostro clamore... è forse un reato guardare? E magari essere soddisfatti che esiste ancora giustizia a questo mondo? Che esiste ancora gente capace di lottare per la libertà? O forse, oltre a pregare, questo governo vuole imporci anche di pensare e scegliere?”
In quel momento tornò Astin.
E con lui c'era la bellissima Keira, che aveva con sé una brocca d'acqua e delle bende.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 23-12-2013 alle ore 01.33.53.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 00.48.40   #187
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Madama...” disse il nano ad Altea “... in questo scrigno non vi è alcuna missiva... il messaggio è stato registrato direttamente dalla voce della mia padrona ed in mia presenza... dunque non vi è nulla di scortese o ingiusto nell'ascoltarlo ancora... ma vi avverto, esso non è di facile comprensione...”
“Madama...” avvicinandosi Marcus ad Altea “... direi di essere cauti... il nano dice che il messaggio è importante ed urgente... ma io temo possa essere anche pericoloso..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 23-12-2013 alle ore 00.54.36.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 00.58.45   #188
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai Marcus ridendo.."Pericoloso? Marcus...voi mi conoscete..ho vissuto avventure in molte parti del mondo, siete venuto voi stesso a vendermi questa" e gli mostrai la spada damascata orientale appena comprata da lui.."E temete per la mia vita?".
Scossi il capo..."Gyen, avanti sentiamo cosa dice questa missiva, mi sto spazientendo...chi non vuole sentire esca da questa casa" dissi in tono fermo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 01.20.11   #189
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nex lesse il bigliettino di Eilonwy e sorrise.
“Benissimo.” Disse. “Nulla di più semplice allora.” E fece un cenno alla segretaria.
Questa prese una pillola verde e chiese ad Eilonwy di sedersi su una poltrona dall'aspetto ultramoderno.
“Prenda questa” la segretaria alla ragazza indicando la pillola “e la sua avventura comincerà.”
Nex, intanto, aveva letto il bigliettino di Parsifal.
“Eccellente.” Fissandolo.
E pregò la segretaria di fare lo stesso con lui, indicandogli un'altra poltrona simile a quella di Eilonwy.
“Prenda questa pillola verde” la segretaria a Parsifal “e anche per lei si apriranno le porte di Afravalone.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 01.24.34   #190
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Marcus annuì a quelle parole di Altea e subito Gyen prese lo scrigno.
Sotto aveva una piccola manovella che il nano cominciò immediatamente a girare più volte.
Si trattava di una carica a molla.
Posò allora lo scrigno su un tavolino intarsiato e inserendo la chiave lo aprì, sollevandone il coperchio.
“Sembra un carillon...” disse Marcus.
Ma Gyen gli fece segno di tacere.
Dallo scrigno cominciò ad udirsi una dolce musichetta, ma dopo qualche secondo si fermò di colpo.
Iniziò allora a farsi sentire una voce.
Era una voce di donna registrata sulla carica del carillon:

“Abate Nicola... sono io, lady Consel... è tornata... è tornata di nuovo e minaccia ancora una volta la mia famiglia e la mia terra... solo voi potete aiutarci... siete l'ultima speranza... vi prego... abbiamo bisogno di voi... che Dio vi protegga e ci risparmi...”

La voce smise di parlare e riprese la musichetta per qualche secondo, fino ad interrompersi di colpo.
“Ecco...” fece il nano “... questo è il messaggio che devo portare all'Abate Nicola...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.56.09.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License